Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Una finestra sul mondo: oggi mi affaccio e vedo che...

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2024 23:14
24/11/2021 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

… cosa intende per meritocrazia il piddino gualtieri, neo sindaco di roma,
quell'urbe conosciuta da anni come “mafia capitale” e ora contraddistinta come “caput scoasse” ...


... di male


in peggio ...



Rifiuti Roma, bonus per netturbini
che non fanno assenze


Soldi dei cittadini romani sprecati solo per assecondare la volontà del neo Sindaco Gualtieri, che in maniera del tutto improvvida aveva spergiurato di ripulire la città entro Natale.
Tre milioni di euro ai dipendenti Ama di Roma per non darsi malati. Roba da mani sul volante. L'assenteismo va contrastato con controlli più serrati e provvedimenti disciplinari severi, altro che bonus. Roma continua ad essere sommersa dai rifiuti.
L’esperienza da sindaco di Roma di Roberto Gualtieri inizia male. Il piano straordinario di pulizia della città si è arenato prima ancora di cominciare, ed è già arrivata la prima boutade in ‘stile Raggi’: il bonus per i dipendenti Ama che non si mettano in malattia. Insomma, un premio in denaro per andare a lavorare, con buona pace dei romani che pagano le tasse locali più alte d’Italia. A giudicare dalla partenza, la discontinuità con i cinque anni passati sembra inesistente.


Fonte






- noticina:

… in sostanza, a parte l’accordo fatto di norme, regole e postille varie, tra sindaco, azienda ama e sindacati, i tre contendenti sono giunti all’assurda conclusione (cioè, la presa per il culo contro tutti gli italiani, prima che verso i romani, cosa abituale per il partito democratico!) per cui, quanto più una non poca parte di operatori ecologici (quelli meglio conosciuti come spazzini; quei manovali indispensabili per la pulizia dei luoghi pubblici e per la raccolta delle immondizie di ogni famiglia!) è lavativa e assenteista - con una quota media annua di 3-4 mancate unità di netturbini su 10 - causata per malattia “professionale”, cioè, quella non reale o per assenze ingiustificate, tanto meno rischia multe o licenziamenti … anzi … tanto più è supplicata – per favore torna a lavorare, che sta casa spetta te – e persino premiata con un contributo eccezionale (360€uro) compreso dentro l’orario di lavoro normale, poiché, se di ore straordinarie si tratta, sono pure retribuite in più - oltre il bonus - come da previsto contratto!

… eh garibaldi, garibaldi era meglio se facevi l’eroe soltanto (e restavi) in america latina !!!



















[SM=x1583472] [SM=g6168407]









Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com