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problema col mono

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2018 12:55
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13/02/2018 17:47
 
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Ciao a tutti, spero di azzeccare sezione. Come da titolo ho un problema col mono della mia multi S del 2010: quando provo a fargli fare delle regolazioni sento il motorino del precarico girare "male" per circa 3/4 del tempo e solo all'ultimo gira correttamente. Il problema principale però è che la molla del precarico non si muove.
A qualcuno è già capitato? Secondo voi potrebbe essere un problema del motorino oppure più semplicemente potrebbe essere l'olio che è esausto visto che in quasi 8 anni e 51500Km non gli ho mai fatto niente?
Nauralmente io non ci metterò mani, ma sentirò chi è del mestiere, la mia è solo curiosità.
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13/02/2018 18:04
 
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mandalo assolutamente a sistemare da un bravo sospensionista, il mono sarebbe da revisionare ogni 10mila km
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Post: 371
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16/02/2018 08:47
 
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ciao canna...
sono sono nelle stesse condizioni!
sei senza olio nel bombolotto, il motore fa girare la pompa ma non comprime olio perchè è vuoto...

ho provato a rabboccare, si sentiva olio in pressione ma poi mi perdeva dal mono...

quindi ora smonto tutto e vado a far revisionare.
Andreani mi ha chiesto 150€ per revisione mono e 50€ revisione precarico..

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Post: 371
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16/02/2018 08:52
 
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Post: 429
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Città: SERRAVALLE SESIA
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17/02/2018 09:04
 
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Grazie SimoMN. Nel frattempo ho contattato (solo per telefono al momento) un sospensionista della mia zona e mi diceva che un problema simile (ma non credo sia il mio caso) a qualcuno è successo dopo che ha portato la moto in ducati e hanno fatto un aggiornamento centralina, cosa che però non ti dicono in quanto è un loro "richiamo" interno. Adesso proverò a sentire se hanno fatto qualcosa anche sulla mia e dopo, appena avrò un attimo di tempo, porterò a far vedere la moto al sospensionista. Di sicuro una bella revisionata gliela faccio fare a prescindere
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Post: 371
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Città: PORTO MANTOVANO
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18/02/2018 12:55
 
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Mi fa strano che un aggiornamento possa agire su questo tipo di problema..
Salvo aver mandato in tilt il fine corsa della motorino quindi continua a far girare la pompa comprimendo l'olio a pressioni non corrette e facendo saltare le guarnizioni..
Ma mi pare molto improbabile..

Vedo più verosimile un OR consumato dagli anni e km che non fa più tenuta..
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