339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

recensioni/impressioni nuovi possessori 1260

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2019 08:30
OFFLINE
Post: 46
Registrato il: 05/01/2017
Città: PARTINICO
MULTIfriend
31/01/2018 08:15
 
Quota

Re: Re:
boeing777@, 30/01/2018 20.14:

boeing777@, 27/01/2018 18.54:

Buona sera, oggi sono andato a Ducati Roma, visto per la prima volta la 1260 S..., vengo da una 1200 S my 15, con termignoni completo. Ho prenotato un test drive per martedi 30, lungo, me la lasciano dalle 12.30 alle 15.00. Devo capire se : 1° è stabile alle alte velocità (della my 15 è un difetto gravissimo), 2°il quik shift funziona perfettamente, 3° il motore davvero è piu corposo in basso ( io ho risolto con il full Termi con la my 15). Ho fatto valutare la mia e non mi hanno trattato malissimo ma se decido che mi piace davvero come và la 1260 e comincio a sbavare , allora devono ancora calare un pò. Stanno accalappiando molti GS sisti, e il conce fa un po'il duro con il prezzo. Potrebbe essere la mia 3a multi ma nn mi faccio prendere dalla gola questa volta.
mastedi sera , per curiosità scrivo 2 righe sulla prova.
Buona serata a tutti [SM=x52783]



Oggi test ride, circa 3 ore, 180 km. Curve e curve. 1260 s,a confronto le sensazioni di guida rispetto alla mia 1200 s my15 full Termi.
Il motore 1260 è decisamente più corposo dai fin dai 3000 Rpm, e nonostante lo scarico ovviamente originale, spinge decisamente di più rispetto alla mia con full Termi. Non ci sono buchi di erogazione. Lineare e muscolosa fino ai 5000 poi ovviamente tieniti stretto alle manopole che vola via. Quel 15 o 18% di coppia in più si sente tutto. Non ti sembra mai brutale come la my11,ma guidarla è una goduria. Non oso immaginare un 1260 con full Termi! Una unità che ha raggiunto la perfezione.
Quei 5 cm di passo in più e il canotto 1°aperto, fanno sì che quel maledetto alleggerimento di avantreno alle alte velocità sparisca. Non specifico alte velocità ma dico davvero alte. Per cui ok.
Cambio ok, il qs up and down funziona bene, meglio a salire che a scendere,dove mi sembra un po' duretto. in scalata mi sembra sempre che io lo stia violentando. Non tirare la frizione in scalata dopo 45 anni di moto è contro natura per me, ma mi ci si può abituare.
Freni in linea con ma my15.
Il display vibra tra i 2500 2500 2700 e 3500 Rpm nelle marce più alte, ma poi smette. Lo faceva anche la my15, poi con lo scarico completo ha smesso. Qualcuno sa' spiegarmi il perché? Questo è il primo difettuccio.
On off accentuato. Il conce dice che è dovuto all euro 4,.
Insomma , una moto matura, pressoché perfetta.
Buona serata. [SM=x52783]

...dalla prova di motociclismo la,differenza in accelerazione è minima. Con il full termignoni come fa ad andar "meno"?


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com