| | | OFFLINE | | | Post: 228 | Registrato il: 17/05/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
09/02/2018 19:22 | |
fatto contratto 23 dicembre, ritirata il 15 gennaio, 1260 S , il kit touring ancora non è arrivato, mentre il Termignoni è arrivato con la moto ed è stato montato prima della consegna. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 533 | Registrato il: 31/10/2014
| Città: CASAMASSIMA | MULTIfriend | |
|
09/02/2018 19:33 | |
rodaggio con termignoni completo?
4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
09/02/2018 19:38 | |
GiuseppeGirolamo, 09/02/2018 19.33:
rodaggio con termignoni completo?
Qual'e il problema a parte la tentazione di tirarla a limitatore ?
|
| | | ONLINE | | | Post: 199 | Registrato il: 27/10/2004
| MULTIfriend | |
|
09/02/2018 19:45 | |
È bello leggere le impressioni di guida della nuova 1260 , i paragoni con la versione precedente sono molto interessanti.
Mi rivolgo a chi le avute entrambe :
In quali aspetti è propio migliorata , dove sono simili e se ci sono dei punti dove la vecchia 2017 è meglio della nuova ! |
| | | OFFLINE | | Post: 533 | Registrato il: 31/10/2014
| Città: CASAMASSIMA | MULTIfriend | |
|
09/02/2018 20:04 | |
nikkyo77, 09/02/2018 19.38:
Qual'e il problema a parte la tentazione di tirarla a limitatore ?
quanto ti e' costato il full,compreso il montaggio?
4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima |
| | | OFFLINE | | | Post: 301 | Registrato il: 07/12/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
09/02/2018 20:07 | |
nikkyo77, 09/02/2018 19.38:
Qual'e il problema a parte la tentazione di tirarla a limitatore ?
Infatti nssun problema a fare il rodaggio con il full Termi. Pure io la ritirerà già montato. |
| | | OFFLINE | | | Post: 228 | Registrato il: 17/05/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
09/02/2018 20:27 | |
Non ho il full Termignoni, solo terminale, anche oggi fatto giretto, rilevo consumi di benzina ottimi, circa 14,5 litri per fare 295 km. la riserva si accende dopo circa 265km., fatto benzina dopo 295 km. entrati 14,5 litri, teoricamente ne avevo ancora 5,5 litri, la riserva potrebbe accendersi anche 30 km. dopo.
Il cambio sempre meglio, perfetto oserei dire, la frenata spaziale, il motore non ha buchi , e spinge veramente forte, la moto è svelta e precisa, in piega libidine. |
| | | OFFLINE | | | Post: 404 | Registrato il: 04/01/2014
| Città: BESANA IN BRIANZA | MULTIfriend | |
|
09/02/2018 21:54 | |
1260S Rossa. Ordinata il 23 dicembre. Arrivata ieri dal conce, la ritiro settimana prossima. |
| | | OFFLINE | | | Post: 105 | Registrato il: 10/02/2018
| Città: COMO | MULTIfriend | |
|
10/02/2018 16:31 | |
Ordinata la scorsa la settimana la 1260s red con pacchetto touring e urban. Consegna prevista inizio aprile. Prima di decidere di acquistarla ho avuto la possibilità di provarla (da solo e con zavorrina). Ero indeciso tra la multistrada e la bmw gs 1200 rallye, ma alla fine la mia indole ducatista ha prevalso .
Ecco le mie impressioni:
- posizione in sella: molto comoda sia da solo che in coppia (forse perché le ultime due moto che ho avuto sono state un Monster 1100 e un Monster 1200s... ); mi sono subito sentito a mio agio, anche perché toccavo perfettamente a terra (sono alto 1.80) e nelle manovre da fermo non sentivo il peso della moto (diversamente dalla bmw gs, che richiede un maggior sforzo);
- protezione dall'aria: buona; un po' di aria si sente sul casco anche con il cupolino posizionato al massimo (non ho fatto tratti di autostrada);
- guida: il motore secondo me è fantastico; rispetto a quello della Monster 1200s (del 2014) è molto meno scorbutico ai bassi e molto più lineare; ho notato che è praticamente assente l'effetto on/off dell'acceleratore elettronico, al quale invece mi ero dovuto abituare con la Monster 1200s; l'ho trovata abbastanza rapida nei cambi di direzione, nonostante l'interasse aumentato, e precisa a tenere le traiettorie impostate in curva; gli pneumatici, ai quali non sono abituato, garantiscono un'ottima tenuta di strada e mi hanno colpito; le sospensioni sono super... praticamente non si sentono i trasferimenti di carico in frenata sull'anteriore e la moto rimane sempre bilanciata, anche in accelerazione (la zavorrina ha trovato molto più comoda la multistrada, anche senza bauletto, rispetto alla bmw gs, con bauletto); il TFT si legge molto bene e i comandi mi sono sembrati intuitivi e facili da gestire, anche se ci sono innumerevoli configurazioni.
Concludo dicendo che non avrei mai pensato di passare dal monster al multistrada, ma, dopo averla provata, non ho avuto dubbi.
Spero di non aver scritto boiate, visto che non sono un tecnico...
Non vedo l'ora che arrivi...
|
| | | OFFLINE | | | Post: 301 | Registrato il: 07/12/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
10/02/2018 16:49 | |
Monsterone75, 10/02/2018 16.31:
Ordinata la scorsa la settimana la 1260s red con pacchetto touring e urban. Consegna prevista inizio aprile. Prima di decidere di acquistarla ho avuto la possibilità di provarla (da solo e con zavorrina). Ero indeciso tra la multistrada e la bmw gs 1200 rallye, ma alla fine la mia indole ducatista ha prevalso .
Ecco le mie impressioni:
- posizione in sella: molto comoda sia da solo che in coppia (forse perché le ultime due moto che ho avuto sono state un Monster 1100 e un Monster 1200s... ); mi sono subito sentito a mio agio, anche perché toccavo perfettamente a terra (sono alto 1.80) e nelle manovre da fermo non sentivo il peso della moto (diversamente dalla bmw gs, che richiede un maggior sforzo);
- protezione dall'aria: buona; un po' di aria si sente sul casco anche con il cupolino posizionato al massimo (non ho fatto tratti di autostrada);
- guida: il motore secondo me è fantastico; rispetto a quello della Monster 1200s (del 2014) è molto meno scorbutico ai bassi e molto più lineare; ho notato che è praticamente assente l'effetto on/off dell'acceleratore elettronico, al quale invece mi ero dovuto abituare con la Monster 1200s; l'ho trovata abbastanza rapida nei cambi di direzione, nonostante l'interasse aumentato, e precisa a tenere le traiettorie impostate in curva; gli pneumatici, ai quali non sono abituato, garantiscono un'ottima tenuta di strada e mi hanno colpito; le sospensioni sono super... praticamente non si sentono i trasferimenti di carico in frenata sull'anteriore e la moto rimane sempre bilanciata, anche in accelerazione (la zavorrina ha trovato molto più comoda la multistrada, anche senza bauletto, rispetto alla bmw gs, con bauletto); il TFT si legge molto bene e i comandi mi sono sembrati intuitivi e facili da gestire, anche se ci sono innumerevoli configurazioni.
Concludo dicendo che non avrei mai pensato di passare dal monster al multistrada, ma, dopo averla provata, non ho avuto dubbi.
Spero di non aver scritto boiate, visto che non sono un tecnico...
Non vedo l'ora che arrivi...
Le tue impressioni sono molto simili alle mie, tranne che x on off che a me è sembrato un po' accentuato, ma visto che chi già se la sta godendo non si lamenta, allora mi sono sbagliato io.
La comodità del passeggero :anche mia moglie sta'più comoda sulla mts che sul gs, che ho avuto tra l'altro. Per cui non ci resta che attendere.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 50 | Registrato il: 28/05/2010
| MULTIfriend | |
|
10/02/2018 16:51 | |
Ordinata martedì 6 febbraio... arriverà fra massimo 2 mesi.... non sopravviverò all'attesa... |
| | | OFFLINE | | Post: 504 | Registrato il: 18/06/2010
| MULTIfriend | |
|
10/02/2018 19:35 | |
boeing777@, 09/02/2018 18.12:
giorru, 09/02/2018 00.57:
Quindi era in pronta consegna? Buon per te, complimenti!
Ma chi la ha già ritirata, come tempistica dalla firma a quanto siamo?
Buona serata
..si a Roma avevano disponibile una Volcano pronta consegna....giusto il tempo di finalizzare la permuta il finanziamento e l'assicurazione Ducati per il furto e incendio..adesso comincia l'attesa...
Bon route!!!
[Modificato da giorru 10/02/2018 19:35] |
| | | OFFLINE | | | Post: 404 | Registrato il: 04/01/2014
| Città: BESANA IN BRIANZA | MULTIfriend | |
|
10/02/2018 23:20 | |
giorru, 10/02/2018 19.35:
boeing777@, 09/02/2018 18.12:
giorru, 09/02/2018 00.57:
Quindi era in pronta consegna? Buon per te, complimenti!
Ma chi la ha già ritirata, come tempistica dalla firma a quanto siamo?
Buona serata
..si a Roma avevano disponibile una Volcano pronta consegna....giusto il tempo di finalizzare la permuta il finanziamento e l'assicurazione Ducati per il furto e incendio..adesso comincia l'attesa...
Bon route!!!
L ho fatta anch'io l'assicurazione Ducati furto incendio. |
| | | OFFLINE | | Post: 484 | Registrato il: 05/06/2015
| MULTIfriend | |
|
11/02/2018 16:57 | |
con un leggero cambiamento......appena terminato di montare i cerchi, barre, faretti, sensori pressione ecc ecc ecc... [Modificato da salva_1965 11/02/2018 17:00] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
11/02/2018 17:13 | |
Complimenti i cerchi stanno benissimo !
Sono marchesini ? |
| | | OFFLINE | | Post: 484 | Registrato il: 05/06/2015
| MULTIfriend | |
|
11/02/2018 17:32 | |
nikkyo77, 11/02/2018 17.13:
Complimenti i cerchi stanno benissimo !
Sono marchesini ?
Assolutamente no....sono DP...quelli del Monster 1200.
Quelli oro di serie non li digerivo.
Peso cerchio anteriore 3.950 kg
Peso cerchio posteriore 5.100 kg
Se non erro pesano quanto i marchesini.... [Modificato da salva_1965 11/02/2018 17:34] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
|
11/02/2018 18:21 | |
salva_1965, 11/02/2018 17.32:
Assolutamente no....sono DP...quelli del Monster 1200.
Quelli oro di serie non li digerivo.
Peso cerchio anteriore 3.950 kg
Peso cerchio posteriore 5.100 kg
Se non erro pesano quanto i marchesini....
infatti esteticamente sono azzeccatissimi (secondo me )
I marchesini forgiati senza dischi stanno sui 7 kg tutti e due, non ho grande esperienza ma il posteriore mi sembra molto pesante rispetto all'anteriore , se sicuro di questi valori ?
|
| | | OFFLINE | | Post: 484 | Registrato il: 05/06/2015
| MULTIfriend | |
|
11/02/2018 18:24 | |
nikkyo77, 11/02/2018 18.21:
salva_1965, 11/02/2018 17.32:
Assolutamente no....sono DP...quelli del Monster 1200.
Quelli oro di serie non li digerivo.
Peso cerchio anteriore 3.950 kg
Peso cerchio posteriore 5.100 kg
Se non erro pesano quanto i marchesini....
infatti esteticamente sono azzeccatissimi (secondo me )
I marchesini forgiati senza dischi stanno sui 7 kg tutti e due, non ho grande esperienza ma il posteriore mi sembra molto pesante rispetto all'anteriore , se sicuro di questi valori ?
Li ho pesati personalmente. Avevo visto sul sito che la coppia marchesini era all'incirca quella |
| | | OFFLINE | | Post: 504 | Registrato il: 18/06/2010
| MULTIfriend | |
|
11/02/2018 18:28 | |
Carozza, 10/02/2018 23.20:
giorru, 10/02/2018 19.35:
boeing777@, 09/02/2018 18.12:
giorru, 09/02/2018 00.57:
Quindi era in pronta consegna? Buon per te, complimenti!
Ma chi la ha già ritirata, come tempistica dalla firma a quanto siamo?
Buona serata
..si a Roma avevano disponibile una Volcano pronta consegna....giusto il tempo di finalizzare la permuta il finanziamento e l'assicurazione Ducati per il furto e incendio..adesso comincia l'attesa...
Bon route!!!
L ho fatta anch'io l'assicurazione Ducati furto incendio.
..io ho fatto quella 24 mesi con l'allarme gsm/gps..a Roma me ne hanno già rubata una dal box..non è possibile comprare una Ducati senza assicurarla..anche a te il conce ha chiesto 150 euro per l'installazione e collaudo del dispositivo Vodafone? [Modificato da giorru 11/02/2018 18:29] |
| | | OFFLINE | | | Post: 301 | Registrato il: 07/12/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
11/02/2018 20:14 | |
Ma si! Pure io ho messo il satellitare x 24 mesi. Attivazione 150 euro. Mica si può andare in giro senza! Se me la rubano mi devo vendere una cornea! |
|
|