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recensioni/impressioni nuovi possessori 1260

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2019 08:30
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07/05/2018 10:51
 
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Mai strisciato con le multi sia in 2 [SM=x52779] (cioè con io e me) che in 3 ,perchè...non vado in pista ma in strada.
Concordo sulla progressività delle nuove sospensioni.
[Modificato da multimarco 07/05/2018 10:52]




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07/05/2018 20:14
 
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Ho ritirato la multi 1260s a inizio aprile e ho appena fatto il primo tagliando...ho all'attivo circa 1400 km fatti prevalentemente in due. Per ora sono soddisfatto. [SM=x52767] [SM=x52775] Confermo che, con le regolazioni standard in due e in presenza di avvallamenti in curva, il cavalletto centrale tocca. [SM=x52771]
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07/05/2018 20:43
 
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Monsterone75, 07/05/2018 20.14:

Ho ritirato la multi 1260s a inizio aprile e ho appena fatto il primo tagliando...ho all'attivo circa 1400 km fatti prevalentemente in due. Per ora sono soddisfatto. [SM=x52767] [SM=x52775] Confermo che, con le regolazioni standard in due e in presenza di avvallamenti in curva, il cavalletto centrale tocca. [SM=x52771]



Confermo non lo tocco in piega normalmente ma se trovo un avvallamento tocca il cavalletto, é il terzo multistrada dal 2011 e con gli altri mi é successo poche volte e solo in casi estremi.
Multimarco in due.. Io e moglie insieme siamo sui 140kg... Certo la maggior parte ce li metto io! ma ti assicuro che non giro come se fossi in pista li non succederebbe visto che non ci sono i crateri come sulle nostre strade!

Alberto la soluzione di toglierlo non la prendo nemmeno in considerazione, purtroppo mi serve e l'ho messo apposta e anche togliendolo non risolverei il problema della foto che allego, sono più per il trovare come mi hai suggerito te una soluzione tra molla e idraulica, volevo capire se qualche guru delle sospensioni aveva qualche suggerimento in più! Che voi sappiate non esiste la molla K100? Multimarco forse tu l'avevi montata hai tempi delle ohlins sulla S o sbaglio?


[Modificato da elettrico11 07/05/2018 20:44]
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07/05/2018 21:07
 
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elettrico11, 07/05/2018 20.43:

Monsterone75, 07/05/2018 20.14:

Ho ritirato la multi 1260s a inizio aprile e ho appena fatto il primo tagliando...ho all'attivo circa 1400 km fatti prevalentemente in due. Per ora sono soddisfatto. [SM=x52767] [SM=x52775] Confermo che, con le regolazioni standard in due e in presenza di avvallamenti in curva, il cavalletto centrale tocca. [SM=x52771]



Confermo non lo tocco in piega normalmente ma se trovo un avvallamento tocca il cavalletto, é il terzo multistrada dal 2011 e con gli altri mi é successo poche volte e solo in casi estremi.
Multimarco in due.. Io e moglie insieme siamo sui 140kg... Certo la maggior parte ce li metto io! ma ti assicuro che non giro come se fossi in pista li non succederebbe visto che non ci sono i crateri come sulle nostre strade!

Alberto la soluzione di toglierlo non la prendo nemmeno in considerazione, purtroppo mi serve e l'ho messo apposta e anche togliendolo non risolverei il problema della foto che allego, sono più per il trovare come mi hai suggerito te una soluzione tra molla e idraulica, volevo capire se qualche guru delle sospensioni aveva qualche suggerimento in più! Che voi sappiate non esiste la molla K100? Multimarco forse tu l'avevi montata hai tempi delle ohlins sulla S o sbaglio?





Con le Ohlins del 2010 il kit molle (forcella + ammortizzatore) andava molto bene e al posteriore si poteva regolare a c/a metà taratura in 2.

Con queste l'unica è portare al massimo la molla (24) e provare a indurire l'idraulica.

Io ho girato in Futa, Giogo, ecc in Sport con passeggero (20) senza toccare e con una buona stabilità da non dover utilizzare l'ulteriore "con valige" che l'avrebbe indurita di più.

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08/05/2018 08:01
 
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Re:
elettrico11, 07/05/2018 20.43:



Confermo non lo tocco in piega normalmente ma se trovo un avvallamento tocca il cavalletto, é il terzo multistrada dal 2011 e con gli altri mi é successo poche volte e solo in casi estremi.
Multimarco in due.. Io e moglie insieme siamo sui 140kg... Certo la maggior parte ce li metto io! ma ti assicuro che non giro come se fossi in pista li non succederebbe visto che non ci sono i crateri come sulle nostre strade!

Alberto la soluzione di toglierlo non la prendo nemmeno in considerazione, purtroppo mi serve e l'ho messo apposta e anche togliendolo non risolverei il problema della foto che allego, sono più per il trovare come mi hai suggerito te una soluzione tra molla e idraulica, volevo capire se qualche guru delle sospensioni aveva qualche suggerimento in più! Che voi sappiate non esiste la molla K100? Multimarco forse tu l'avevi montata hai tempi delle ohlins sulla S o sbaglio?





Sei un fuscello [SM=x52779]

Per ora in 3 ooops in 2 la 1260 non l'ho ancora provata [SM=x52781]



[Modificato da multimarco 08/05/2018 08:03]




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13/05/2018 23:12
 
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I miei primi 950 km con la 1260 S
La mia ex : 1200ST 2012
Impressioni strettamente personali e non sono un collaudatore.
Si sente che la 1260 pesa un po di più (anche se in teoria
il peso dovrebbe essere simile).
Mi sembra sia molto più stabile (ma meno agile), e attendo la conferma dopo il rodaggio.
Buone le sospensioni, è impossibile non trovare un assetto
che ti soddisfi.
Belli e potenti i freni anche se ho notato che, spingendola
da fermo, toccano un po le pastiglie (classico disco storto).
In fase di frenata, per il momento, non vibra, ma sarà questione
di poco tempo.
Qualcuno ha lo stesso problema ?
Il motore della 2012 sotto era un portento (es. uscita dai
tornanti in seconda) anche se un po più difficile
da gestire (parlo di mappa Sport). Quello della 1260 è più
tranquillo e non ti mette in difficoltà. Mi sarebbe piaciuta
una via di mezzo tra i due.
Agli alti immagino sia nettamente superiore, lo vedremo
più avanti.
Secondo me ha molto più freno motore.
Il cambio elettronico è una favola.
Riassumendo hanno fatto una bellissima moto, forse
un pò troppo dedicata al turismo di coppia ma questa è la
moda del momento.
Giudizio comunque positivo.
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14/05/2018 09:29
 
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Re:
fruzza96, 13/05/2018 23.12:

I miei primi 950 km con la 1260 S
La mia ex : 1200ST 2012
Impressioni strettamente personali e non sono un collaudatore.
Si sente che la 1260 pesa un po di più (anche se in teoria
il peso dovrebbe essere simile).
Mi sembra sia molto più stabile (ma meno agile), e attendo la conferma dopo il rodaggio.
Buone le sospensioni, è impossibile non trovare un assetto
che ti soddisfi.
Belli e potenti i freni anche se ho notato che, spingendola
da fermo, toccano un po le pastiglie (classico disco storto).
In fase di frenata, per il momento, non vibra, ma sarà questione
di poco tempo.
Qualcuno ha lo stesso problema ?
Il motore della 2012 sotto era un portento (es. uscita dai
tornanti in seconda) anche se un po più difficile
da gestire (parlo di mappa Sport). Quello della 1260 è più
tranquillo e non ti mette in difficoltà. Mi sarebbe piaciuta
una via di mezzo tra i due.
Agli alti immagino sia nettamente superiore, lo vedremo
più avanti.
Secondo me ha molto più freno motore.
Il cambio elettronico è una favola.
Riassumendo hanno fatto una bellissima moto, forse
un pò troppo dedicata al turismo di coppia ma questa è la
moda del momento.
Giudizio comunque positivo.



Mah!
La 2012 (io avevo la 2011) con le Skorpion rispetto a questa era un Pullman [SM=x52774] altro che più agile [SM=x52781] ,il peso siamo lì.
In Turing di 2° ti spara fuori dai tornanti ,senza neanche scomodare la Sport ,e poi questa ha il variatore di fase oltre al full RBW quindi è programmata apposta per non essere giustamente nervosa ,vedrai ti stancherai molto meno e poi è solo l'impressione che va di meno in realtà è l'opposto e lo era anche per la precedente DVT.
Il freno motore ne ha di meno [SM=x52774] purtroppo [SM=x52789]
I freni da fermo a me hanno sempre fatto così con tutte le moto e non ho mai stortato i dischi.
Il DQS è un'istigazione a delinquere [SM=x52780] [SM=x52779]

950Km ,ora è molto legata (mai avuto un mezzo così legato da nuovo),quando ti avvicinerai ai 3000Km vedrai come va [SM=x52772] buon [SM=x52782] [SM=x52783]


[Modificato da multimarco 14/05/2018 09:32]




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14/05/2018 12:31
 
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Re: Re:
multimarco, 14/05/2018 09.29:

fruzza96, 13/05/2018 23.12:

I miei primi 950 km con la 1260 S
La mia ex : 1200ST 2012
Impressioni strettamente personali e non sono un collaudatore.
Si sente che la 1260 pesa un po di più (anche se in teoria
il peso dovrebbe essere simile).
Mi sembra sia molto più stabile (ma meno agile), e attendo la conferma dopo il rodaggio.
Buone le sospensioni, è impossibile non trovare un assetto
che ti soddisfi.
Belli e potenti i freni anche se ho notato che, spingendola
da fermo, toccano un po le pastiglie (classico disco storto).
In fase di frenata, per il momento, non vibra, ma sarà questione
di poco tempo.
Qualcuno ha lo stesso problema ?
Il motore della 2012 sotto era un portento (es. uscita dai
tornanti in seconda) anche se un po più difficile
da gestire (parlo di mappa Sport). Quello della 1260 è più
tranquillo e non ti mette in difficoltà. Mi sarebbe piaciuta
una via di mezzo tra i due.
Agli alti immagino sia nettamente superiore, lo vedremo
più avanti.
Secondo me ha molto più freno motore.
Il cambio elettronico è una favola.
Riassumendo hanno fatto una bellissima moto, forse
un pò troppo dedicata al turismo di coppia ma questa è la
moda del momento.
Giudizio comunque positivo.



Mah!
La 2012 (io avevo la 2011) con le Skorpion rispetto a questa era un Pullman [SM=x52774] altro che più agile [SM=x52781] ,il peso siamo lì.
In Turing di 2° ti spara fuori dai tornanti ,senza neanche scomodare la Sport ,e poi questa ha il variatore di fase oltre al full RBW quindi è programmata apposta per non essere giustamente nervosa ,vedrai ti stancherai molto meno e poi è solo l'impressione che va di meno in realtà è l'opposto e lo era anche per la precedente DVT.
Il freno motore ne ha di meno [SM=x52774] purtroppo [SM=x52789]
I freni da fermo a me hanno sempre fatto così con tutte le moto e non ho mai stortato i dischi.
Il DQS è un'istigazione a delinquere [SM=x52780] [SM=x52779]

950Km ,ora è molto legata (mai avuto un mezzo così legato da nuovo),quando ti avvicinerai ai 3000Km vedrai come va [SM=x52772] buon [SM=x52782] [SM=x52783]
Concordo su tutto. Io ho fatto 4000 km. Avevo la 2014. Il 1260 la trovo più agile,forse allarga un filo in uscita le curve. Il freno motore ne ha poco, infatti i miei amici mi dicono che freno più spesso. È vero perché ho la sensazione di arrivare sempre un po' lungo. Confermo lo sfregamento delle pastiglie. Il DQS,io arrivo dalla vecchia scuola, è una fi@@ta, ma lo trovo un po' duro. Però a parte queste cose sono molto contento.




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14/05/2018 14:50
 
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Ciao a tutti, evito di riportare tutti i precedenti post per questioni di spazio ma volevo dire la mia sul tema dei freni e del freno motore.

Le pastiglie devono toccare il disco altrimenti ad ogni frenata faresti un bel dritto...
se i dischi fossero storti, frenando sentiresti delle vibrazioni che ti smonterebbero la moto e i.... denti.

Per il freno motore, premesso che riportate delle senzazioni soggettive e non oggettive documentate da tempi su un giro di pista, la 1260 cambia nel telaio e nel motore ed è normale che in ingresso di curva sia diversa.

In realtà è solo più scorrevole e precisa ma serve affinare le proprie capacità di guida per sfruttare questa caratteristica.

Provare per credere... diceva una vecchia pubblicità !!
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14/05/2018 17:01
 
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Aggiungo ,il freno motore varia a secondo della marcia inserita e del riding mode ,infatti in discesa a volte tende ad accelerare per un'attimo o a fare la doppia in scalata se serve sia con frizione che senza.
Aggiungo ,la mappatura oltre a variare a secondo della marcia varia anche nelle prime tre dove è più tranquilla per non ribaltarti [SM=x52779] e nelle successive ,infatti usando sopratutto il DQS si sente la differenza di accelerazione quando si passa dalla 3° alla 4° entra il turbo [SM=x52779] ....la gomma posteriore mi durerà meno [SM=x52792] [SM=x52779]
[Modificato da multimarco 14/05/2018 17:02]




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14/05/2018 17:21
 
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....la gomma posteriore mi durerà meno [SM=x52792] [SM=x52779]



confermo [SM=x52792]
sono a 2800 km e dubito che passerò di molto i 4000 [SM=x52794]
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14/05/2018 22:15
 
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"Le pastiglie devono toccare il disco altrimenti ad ogni frenata faresti un bel dritto...
se i dischi fossero storti, frenando sentiresti delle vibrazioni che ti smonterebbero la moto e i.... denti."

Se le pastiglie toccano leggermente il disco durante il giro della ruota va bene. Se toccano per circa un 30% del giro
( modello affettatrice) il disco è storto, tanto o poco ma storto è.
Riguardo l'agilità che reputo leggermente inferiore
(ripeto impressioni personali), io ho fatto subito montare le Dunlop Sportsmart 2 Max , gomme che avevo anche sulla precedente 1200
e di cui sono soddisfatto e ho piena fiducia.
Penso siano più agili delle Pirelli originali.
Comunque è interessante sentire le opinioni di altre persone, c'è sempre qualcosa da imparare.
Seguo con interesse.

Adesso x il tagliando spero arrivino cavalletto e manopole (ma dove caspita le fanno?) altrimenti altro giro altra corsa.
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14/05/2018 22:32
 
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Ma se Ducati monta su TUTTE le sue moto le Pirelli perché montate altre marche ?

Chi è il fenomeno che vi consiglia di montarle.

Possibile che sia così difficile da capire ?

Provate ad investire 300 euro su una coppia di Diablo Rosso III e vedrete come vanno sulla 1260.

Per i freni, mai sentita la parola flottante ?

[Modificato da alberto$56 14/05/2018 22:34]
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Re:
fruzza96, 14/05/2018 22.15:

"Le pastiglie devono toccare il disco altrimenti ad ogni frenata faresti un bel dritto...
se i dischi fossero storti, frenando sentiresti delle vibrazioni che ti smonterebbero la moto e i.... denti."

Se le pastiglie toccano leggermente il disco durante il giro della ruota va bene. Se toccano per circa un 30% del giro
( modello affettatrice) il disco è storto, tanto o poco ma storto è.
Riguardo l'agilità che reputo leggermente inferiore
(ripeto impressioni personali), io ho fatto subito montare le Dunlop Sportsmart 2 Max , gomme che avevo anche sulla precedente 1200
e di cui sono soddisfatto e ho piena fiducia.
Penso siano più agili delle Pirelli originali.
Comunque è interessante sentire le opinioni di altre persone, c'è sempre qualcosa da imparare.
Seguo con interesse.

Adesso x il tagliando spero arrivino cavalletto e manopole (ma dove caspita le fanno?) altrimenti altro giro altra corsa.



Manopole e cavalletto (e borse) me le hanno montate dopo 4 mesi che era arrivata la moto ,la sella che ho ordinato il mese scorso arriverà a luglio [SM=x52788] quindi.....mettiti il cuore in pace [SM=x52789] .
Va bene il just in time inventato dai jap ,ma ora in ducati esagerano [SM=x52796] .
Se dovessi cambiare tipo di gomma ,cosa che non farò perchè le Skorpion sono meno prestanti così devo per forza andare più piano [SM=x52770] ,non monterei le diablo ma le M7 ,le Sportsmart mi piacciono poco perchè sono troppo rigide.





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Re:
alberto$56, 14/05/2018 22.32:

Ma se Ducati monta su TUTTE le sue moto le Pirelli perché montate altre marche ?

Chi è il fenomeno che vi consiglia di montarle.

Possibile che sia così difficile da capire ?

Provate ad investire 300 euro su una coppia di Diablo Rosso III e vedrete come vanno sulla 1260.

Per i freni, mai sentita la parola flottante ?





C'è da capire che si chiamano "accordi commerciali !!!", le gomme sono assolutamente soggettive, non esiste la gomma che va meglio in assoluto, se ne producono di tutti i tipi e modelli, a seconda dello stile di guida e dall'utilizzo del mezzo, sono come le scarpe, poi ovviamente la Multi è una moto versatile votata a molteplici utilizzi, quindi vengono proposte, a monte dell'accordo commerciale con Pirelli, con delle coperture che fanno un pò tutto e che racchiudono l'insieme di svariati segmenti. Detto questo se si cerca una determinata prestazione finalizzata ad un determinato utilizzo, si monta una gomma di settore più specifico. Pirelli è un'ottima marca, ma ne esistono anche altre ed altrettanto ottime !
[Modificato da MultiAlex64 15/05/2018 08:49]




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15/05/2018 08:22
 
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Re: Re:
MultiAlex64, 15/05/2018 08.10:




C'è da capire che si chiamano "accordi commerciali !!!", le gomme sono assolutamente soggettive, non esiste la gomma che va meglio in assoluto, se ne producono di tutti i tipi e modelli, a seconda dello stile di guida e dall'utilizzo del mezzo, sono come le scarpe, poi ovviamente la Multi è una moto versatile votata a molteplici utilizzi, quindi vengono proposte a monte dell'accordo commerciale con Pirelli, con delle coperture che fanno un pò tutto e che racchiudono l'insieme di svariati segmenti. Detto questo se si cerca una determinata prestazione finalizzata ad un determinato utilizzo, si monta una gomma di settore più specifico. Pirelli è un'ottima marca, ma ne esistono anche altre ed altrettanto ottime !



Concordo.
Comunque le Skorpion sono gomme stradali ,su uno sterrato vanno a spasso tali e quali alle Sportsmart ,quindi chiamarle on-off come fanno è solo marketing per abbindolare i polli ,c'è da dire che con strada sporca o bagnata sono meglio delle altre ,per me sono gomme turistiche ,quelle che quelli del marketing chiamano gomme turistiche ,angel e similari per me sono dei legni di frassino [SM=x52779]





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Re: Re: Re:
multimarco, 15/05/2018 08.22:



Concordo.
Comunque le Skorpion sono gomme stradali ,su uno sterrato vanno a spasso tali e quali alle Sportsmart ,quindi chiamarle on-off come fanno è solo marketing per abbindolare i polli ,c'è da dire che con strada sporca o bagnata sono meglio delle altre ,per me sono gomme turistiche ,quelle che quelli del marketing chiamano gomme turistiche ,angel e similari per me sono dei legni di frassino [SM=x52779]





D'accordissimo !!!!! [SM=x52767] [SM=x52767]
Poi torna sempre il discorso che le gomme sono molto soggettive.
Stili di guida, utilizzo del mezzo e sensazioni personali, ti fanno interfacciare con un universo di tipologie di gomme !!
[Modificato da MultiAlex64 15/05/2018 08:43]




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Re:
fruzza96, 14/05/2018 22.15:

"Le pastiglie devono toccare il disco altrimenti ad ogni frenata faresti un bel dritto...
se i dischi fossero storti, frenando sentiresti delle vibrazioni che ti smonterebbero la moto e i.... denti."

Se le pastiglie toccano leggermente il disco durante il giro della ruota va bene. Se toccano per circa un 30% del giro
( modello affettatrice) il disco è storto, tanto o poco ma storto è.
Riguardo l'agilità che reputo leggermente inferiore
(ripeto impressioni personali), io ho fatto subito montare le Dunlop Sportsmart 2 Max , gomme che avevo anche sulla precedente 1200
e di cui sono soddisfatto e ho piena fiducia.
Penso siano più agili delle Pirelli originali.
Comunque è interessante sentire le opinioni di altre persone, c'è sempre qualcosa da imparare.
Seguo con interesse.

Adesso x il tagliando spero arrivino cavalletto e manopole (ma dove caspita le fanno?) altrimenti altro giro altra corsa.




Se i dischi sono storti, di norma, quando freni con l'anteriore, dovresti sentire vibrazioni sull'avantreno che si trasmettono fino al manubrio, comunque in genere si sente chiaramente.




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Re: Re: Re:
multimarco, 15/05/2018 08.22:

MultiAlex64, 15/05/2018 08.10:




C'è da capire che si chiamano "accordi commerciali !!!", le gomme sono assolutamente soggettive, non esiste la gomma che va meglio in assoluto, se ne producono di tutti i tipi e modelli, a seconda dello stile di guida e dall'utilizzo del mezzo, sono come le scarpe, poi ovviamente la Multi è una moto versatile votata a molteplici utilizzi, quindi vengono proposte a monte dell'accordo commerciale con Pirelli, con delle coperture che fanno un pò tutto e che racchiudono l'insieme di svariati segmenti. Detto questo se si cerca una determinata prestazione finalizzata ad un determinato utilizzo, si monta una gomma di settore più specifico. Pirelli è un'ottima marca, ma ne esistono anche altre ed altrettanto ottime !



Concordo.
Comunque le Skorpion sono gomme stradali ,su uno sterrato vanno a spasso tali e quali alle Sportsmart ,quindi chiamarle on-off come fanno è solo marketing per abbindolare i polli ,c'è da dire che con strada sporca o bagnata sono meglio delle altre ,per me sono gomme turistiche ,quelle che quelli del marketing chiamano gomme turistiche ,angel e similari per me sono dei legni di frassino [SM=x52779]





Ognuno rimarrà della sua idea ma Pirelli studia e produce gomme specifiche per le Ducati come Metzeler per le BMW.

La Scorpion, quelle della Scrambler (non ricordo il nome), le Diablo Rosso III e anche le ultime Corsa 2, specifiche per la Panigale 4 in una misura diversa 200/65 da tutti gl'altri costruttori e che hanno utilizzato domenica a Imola in SBK.

Le Pirelli le producono (in certi modelli) anche con il codice D e non è solo marcheting... le gomme hanno costruzione, resa e comportamenti diversi.

Se nelle gare utilizzano tutti la stessa gomma, tutti devono adeguare le regolazioni (tante !) per sfruttarle al meglio.
In strada non è possibile quindi è logico che mantenendo la moto standard ci siano gomme che meglio si adattano alla sua geometria, soprattutto se sono state sviluppate insieme.

Le gomme più sportive non servono solo per andare più forte ma per avere più sicurezza con meno stress e impegno.....anche a velocità codice !!
Il maggior consumo che hanno rispetto a quelle turistiche è ampliamente ripagato da questi pregi




[Modificato da alberto$56 15/05/2018 09:11]
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15/05/2018 10:08
 
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Anzitutto il V4 non monta il 200/65 bensì il 200/60.
E trattasi di precise strategie commerciali, ad oggi per prendere l'inedito Pirelli del V4 ti ci vogliono ben quasi 380 eurini, la stessa misura hanno cominciato a produrla anche altre case, come ad esempio Dunlop, e guarda caso te la cavi con scarsi 300 euro. Stessa cosa l'accordo fatto con Brembo, che ad oggi sul V4 propone le nuovissime monoblocco Stilema, novità assoluta che trovi in anteprima solo sul V4. Ad oggi sono prodotte solo per Ducati, ma tra un annetto saranno sul mercato disponibili a tutti i modelli.




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