339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

recensioni/impressioni nuovi possessori 1260

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2019 08:30
OFFLINE
Post: 32
Registrato il: 12/03/2018
Città: MILANO
MULTIfriend
15/03/2018 14:08
 
Quota

ducati Monza !
paramotore GIVI quello del 1200 che andava bene anche sul 950 (da cui provengo) e perfetto per il 1260 S
OFFLINE
Post: 120
Registrato il: 21/06/2010
Città: FERRARA
MULTIfriend
15/03/2018 14:22
 
Quota

Alessandro..56, 15/03/2018 14.08:

ducati Monza !
paramotore GIVI quello del 1200 che andava bene anche sul 950 (da cui provengo) e perfetto per il 1260 S



Ma in cosa cambia? non sembra molto diverso
OFFLINE
Post: 32
Registrato il: 12/03/2018
Città: MILANO
MULTIfriend
15/03/2018 16:39
 
Quota

e' lo stesso ! non c'e nulla di diverso.
va bene per il 1200,950 e 1260
OFFLINE
Post: 403
Registrato il: 04/01/2014
Città: BESANA IN BRIANZA
MULTIfriend
16/03/2018 21:07
 
Quota

Rodaggio finito. Appuntamento lunedi' per tagliando, montaggio manopole riscaldate e porta navigatore alto originale. Fin ora sono molto soddisfatto, bel motore, elettronica spaziale, freni super, un filo morbide le sospensioni sulla mappa Touring, ma provvederò a indurirle un pò. Secondo me due pecche. Vano sottosella inesistente. La 2014 mi ci stava la tuta impermeabile e non cè più il cassettino laterale al cruscotto che era comodo per metterci qualcosa.
OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
16/03/2018 23:32
 
Quota

Re:
ducamat., 15/03/2018 09.44:

Ho notato un foro nel semi parafango anteriore.
E' presente anche sui vostri?
A che serve?




Confermo che il foro è presente su tutti i parafanghi.
Ma a che serve? [SM=x52787]




OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
16/03/2018 23:47
 
Quota

Re:
Carozza, 16/03/2018 21.07:

Rodaggio finito. Appuntamento lunedi' per tagliando, montaggio manopole riscaldate e porta navigatore alto originale. Fin ora sono molto soddisfatto, bel motore, elettronica spaziale, freni super, un filo morbide le sospensioni sulla mappa Touring, ma provvederò a indurirle un pò. Secondo me due pecche. Vano sottosella inesistente. La 2014 mi ci stava la tuta impermeabile e non cè più il cassettino laterale al cruscotto che era comodo per metterci qualcosa.




il vano sotto sella è minuscolo. Per giunta hanno pensato bene di collocarci anche l'antifurto DP. In questo modo non entra neanche la borsa degli attrezzi e il kit ripara gomme.




OFFLINE
Post: 120
Registrato il: 21/06/2010
Città: FERRARA
MULTIfriend
17/03/2018 00:54
 
Quota

Re: Re:
ducamat., 16/03/2018 23.47:

Carozza, 16/03/2018 21.07:

Rodaggio finito. Appuntamento lunedi' per tagliando, montaggio manopole riscaldate e porta navigatore alto originale. Fin ora sono molto soddisfatto, bel motore, elettronica spaziale, freni super, un filo morbide le sospensioni sulla mappa Touring, ma provvederò a indurirle un pò. Secondo me due pecche. Vano sottosella inesistente. La 2014 mi ci stava la tuta impermeabile e non cè più il cassettino laterale al cruscotto che era comodo per metterci qualcosa.




il vano sotto sella è minuscolo. Per giunta hanno pensato bene di collocarci anche l'antifurto DP. In questo modo non entra neanche la borsa degli attrezzi e il kit ripara gomme.





Potevate comprarvi una BMW K 1600 GT....lí c'è un sacco di portaoggetti [SM=x52767]

OFFLINE
Post: 484
Registrato il: 05/06/2015
MULTIfriend
17/03/2018 01:13
 
Quota

Perché acquistare l'antifurto DP a 300/400€ quando c'è una valida alternativa a poche decine di €.... O al max un 100io di €!!!!!! Utilizzando, ovviamente, il connettore esistente dell'antifurto della moto. In questo modo il vano sottosella passeggero è libero per poterci mettere ciò che voglio. In effetti ho il kit riparazione ed ho portato la presa diagnosi nel sottosella passeggero...tutto molto più funzionale.
[Modificato da salva_1965 17/03/2018 01:15]
OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
17/03/2018 18:02
 
Quota

Re:
salva_1965, 17/03/2018 01.13:

Perché acquistare l'antifurto DP a 300/400€ quando c'è una valida alternativa a poche decine di €.... O al max un 100io di €!!!!!! Utilizzando, ovviamente, il connettore esistente dell'antifurto della moto. In questo modo il vano sottosella passeggero è libero per poterci mettere ciò che voglio. In effetti ho il kit riparazione ed ho portato la presa diagnosi nel sottosella passeggero...tutto molto più funzionale.




L'antifurto mi è stato regalato dal conce [SM=x52773] e poi non ero a conoscenza che Ducati l'avesse predisposto propio li.

Un posto al quanto strano per un allarme.... [SM=x52787]




OFFLINE
Post: 29.800
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
18/03/2018 10:55
 
Quota

Re:
Carozza, 16/03/2018 21.07:

Rodaggio finito. Appuntamento lunedi' per tagliando, montaggio manopole riscaldate e porta navigatore alto originale. Fin ora sono molto soddisfatto, bel motore, elettronica spaziale, freni super, un filo morbide le sospensioni sulla mappa Touring, ma provvederò a indurirle un pò. Secondo me due pecche. Vano sottosella inesistente. La 2014 mi ci stava la tuta impermeabile e non cè più il cassettino laterale al cruscotto che era comodo per metterci qualcosa.



Morbide [SM=x52787] e pensare che col mio dolce peso [SM=x52791] ho messo la molla a 9 anzichè 10 ,e ho smollato l'idraulica in urban e sport [SM=x52780]
Si il vano sottosella è inesistente ci stanno solo gli attrezzi ,per quello ho messo la borsetta dietro.
Anche a me in settimana montano il kit turing....era ora! doveva arrivaare assieme alla moto...a dicembre [SM=x52788]




&
OFFLINE
Post: 120
Registrato il: 21/06/2010
Città: FERRARA
MULTIfriend
18/03/2018 14:33
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 18/03/2018 10.55:

Carozza, 16/03/2018 21.07:

Rodaggio finito. Appuntamento lunedi' per tagliando, montaggio manopole riscaldate e porta navigatore alto originale. Fin ora sono molto soddisfatto, bel motore, elettronica spaziale, freni super, un filo morbide le sospensioni sulla mappa Touring, ma provvederò a indurirle un pò. Secondo me due pecche. Vano sottosella inesistente. La 2014 mi ci stava la tuta impermeabile e non cè più il cassettino laterale al cruscotto che era comodo per metterci qualcosa.



Morbide [SM=x52787] e pensare che col mio dolce peso [SM=x52791] ho messo la molla a 9 anzichè 10 ,e ho smollato l'idraulica in urban e sport [SM=x52780]



Le sospensioni nelle regolazioni standard sono diverse dalla 2015 e filtrano maggiormente la strada senza essere rigide e anche in sport la moto rimane bella ferma.

Questa è la mia senzazione e l'unica prova che farò a breve è quella di dare 2 giri alla molla della forcella DX come avevo dato nella 2015.
Mettere una fascetta sullo stelo, consente d misurare la corsa in funzione del precarico adottato.
In questo modo si ha maggior sostegno in frenata e migliora il ritorno, inoltre non influisce sulla taratura idraulica up/down.
Tutto questo per il mio peso che é di c/a 85 kg vestito da moto.

Non so qual è il tuo ma se fosse maggiore del mio, la tua senzazione di un assetto rigido potrebbe essere l'opposto e dipendere in realtà dal fatto che le mandi a pacco e quindi non lavorano nel range corretto.
Ti consiglio di rimettere le regolazioni urban e sport in default e provare semplicemente a selezionare pilota + valige oppure pilota + passeggero e sentire come la senti.

Così sarà più semplice capire poi cosa fare, come e dove, tenendo presente che si dovrebbe sempre variare l'idraulica davanti e dietro per non compromettere l'assetto anche se poi l'elettronica ci mette una pezza.
Regolare il posteriore sembra più facile perché siamo seduti sopra la ruota mentre capire come reagisce la forcella serve molta sensibilità ma è lei la più importante perché fa girare la moto.

Ciao

[Modificato da alberto$56 18/03/2018 14:37]
OFFLINE
Post: 403
Registrato il: 04/01/2014
Città: BESANA IN BRIANZA
MULTIfriend
18/03/2018 14:57
 
Quota

Re: Re: Re:
alberto$56, 18/03/2018 14.33:

multimarco, 18/03/2018 10.55:

Carozza, 16/03/2018 21.07:

Rodaggio finito. Appuntamento lunedi' per tagliando, montaggio manopole riscaldate e porta navigatore alto originale. Fin ora sono molto soddisfatto, bel motore, elettronica spaziale, freni super, un filo morbide le sospensioni sulla mappa Touring, ma provvederò a indurirle un pò. Secondo me due pecche. Vano sottosella inesistente. La 2014 mi ci stava la tuta impermeabile e non cè più il cassettino laterale al cruscotto che era comodo per metterci qualcosa.



Morbide [SM=x52787] e pensare che col mio dolce peso [SM=x52791] ho messo la molla a 9 anzichè 10 ,e ho smollato l'idraulica in urban e sport [SM=x52780]



Le sospensioni nelle regolazioni standard sono diverse dalla 2015 e filtrano maggiormente la strada senza essere rigide e anche in sport la moto rimane bella ferma.

Questa è la mia senzazione e l'unica prova che farò a breve è quella di dare 2 giri alla molla della forcella DX come avevo dato nella 2015.
Mettere una fascetta sullo stelo, consente d misurare la corsa in funzione del precarico adottato.
In questo modo si ha maggior sostegno in frenata e migliora il ritorno, inoltre non influisce sulla taratura idraulica up/down.
Tutto questo per il mio peso che é di c/a 85 kg vestito da moto.

Non so qual è il tuo ma se fosse maggiore del mio, la tua senzazione di un assetto rigido potrebbe essere l'opposto e dipendere in realtà dal fatto che le mandi a pacco e quindi non lavorano nel range corretto.
Ti consiglio di rimettere le regolazioni urban e sport in default e provare semplicemente a selezionare pilota + valige oppure pilota + passeggero e sentire come la senti.

Così sarà più semplice capire poi cosa fare, come e dove, tenendo presente che si dovrebbe sempre variare l'idraulica davanti e dietro per non compromettere l'assetto anche se poi l'elettronica ci mette una pezza.
Regolare il posteriore sembra più facile perché siamo seduti sopra la ruota mentre capire come reagisce la forcella serve molta sensibilità ma è lei la più importante perché fa girare la moto.

Ciao



Anch'io peso in ordine di marcia 85 kg. Più o meno. Non ho ancora toccato niente, è come me l hanno consegnata. Vi ringrazio per i consigli terrò presente. La mia sensazione è che affondi un po' davanti in frenata e un filo morbida dietro. Certo che le strade che ci sono non aiutano.
OFFLINE
Post: 62
Registrato il: 01/01/2012
Città: LECCO
MULTIfriend
18/03/2018 20:47
 
Quota

Carozza, 16/03/2018 21.07:

Rodaggio finito. Appuntamento lunedi' per tagliando, montaggio manopole riscaldate e porta navigatore alto originale. Fin ora sono molto soddisfatto, bel motore, elettronica spaziale, freni super, un filo morbide le sospensioni sulla mappa Touring, ma provvederò a indurirle un pò. Secondo me due pecche. Vano sottosella inesistente. La 2014 mi ci stava la tuta impermeabile e non cè più il cassettino laterale al cruscotto che era comodo per metterci qualcosa.



Confermo gli unici 2 punti negativi trovati per ora... Cassettino e sottosella, nel 2014 ci stavano pantaloni, giacca e calzaretti della cerata con gli attrezzi. Nella 1260 giusto gli attrezzi
[Modificato da elettrico11 18/03/2018 20:51]
OFFLINE
Post: 29.800
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
22/03/2018 08:03
 
Quota

Re: Re: Re:
alberto$56, 18/03/2018 14.33:



Morbide [SM=x52787] e pensare che col mio dolce peso [SM=x52791] ho messo la molla a 9 anzichè 10 ,e ho smollato l'idraulica in urban e sport [SM=x52780]



Le sospensioni nelle regolazioni standard sono diverse dalla 2015 e filtrano maggiormente la strada senza essere rigide e anche in sport la moto rimane bella ferma.

Questa è la mia senzazione e l'unica prova che farò a breve è quella di dare 2 giri alla molla della forcella DX come avevo dato nella 2015.
Mettere una fascetta sullo stelo, consente d misurare la corsa in funzione del precarico adottato.
In questo modo si ha maggior sostegno in frenata e migliora il ritorno, inoltre non influisce sulla taratura idraulica up/down.
Tutto questo per il mio peso che é di c/a 85 kg vestito da moto.

Non so qual è il tuo ma se fosse maggiore del mio, la tua senzazione di un assetto rigido potrebbe essere l'opposto e dipendere in realtà dal fatto che le mandi a pacco e quindi non lavorano nel range corretto.
Ti consiglio di rimettere le regolazioni urban e sport in default e provare semplicemente a selezionare pilota + valige oppure pilota + passeggero e sentire come la senti.

Così sarà più semplice capire poi cosa fare, come e dove, tenendo presente che si dovrebbe sempre variare l'idraulica davanti e dietro per non compromettere l'assetto anche se poi l'elettronica ci mette una pezza.
Regolare il posteriore sembra più facile perché siamo seduti sopra la ruota mentre capire come reagisce la forcella serve molta sensibilità ma è lei la più importante perché fa girare la moto.

Ciao




Confronto a me sei un fuscello [SM=x52780]
Non sono ancora andato a pacco ,la forcella a pacco ci andava la 1200Sport con le ohlins ,con la 1200DVT mai successo ,con la 1260 si vedrà ma è uguale ...ma anche meglio ,ha un'idraulica più controllata ,l'hanno migliorata bene [SM=x52773]
Come con la DVT gli ho dato solo 1/2 giro alla molla forcella ,quando farà più caldo vedremo ,il mono in turing ho scaricato la molla da 10 a 9 così non da più i colpi secchi con le giunture dell'asfalto (riscontrato anche dalle prove sulle riviste) ,in Urban e Sport ho messo l'idraulica (forcella e mono) su softer perchè ,in urban assorbe di più le strade di m@@#a dossi compresi e in sport non allarga l'anteriore (le skorpion di serie digeriscono poco la forcella rigida)
Pilota+bagaglio lo setto solo se monto le borse ,altrimenti non mi piace.
Con la zavorrina occasionale (questo con la precedente DVT) metto solo pilota+zavorra ,tanto è leggera...compensa [SM=x52779] ,metto pilota+zavorra+borse se la zavorra pesa un pò di più [SM=x52779]

Ieri montato Kit turing parziale ,parziale nel senso che hanno sbagliato il colore delle cover [SM=x52789] in settimana arriveranno quelle giuste ,le manopole riscaldate funzionano [SM=x52773] era ora! e il cavalletto centrale con sorpresa è più comodo ,si issa e si toglie con meno fatica rispetto alla precedente DVT





&
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 09/01/2018
Città: LUGO
MULTIfriend
23/03/2018 01:56
 
Quota

ride by wire
Fatti ancora pochi chilometri però mi sembra che l'acceleratore sia troppo sensibile, abituato a quello del 2013, soprattutto nel on-off.

Sembra anche a voi? Ci si abitua?
Saluti




Multi V4 Rally 2023 nero/alluminio
BMW K1600GTL-2020
OFFLINE
Post: 29.800
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
23/03/2018 08:07
 
Quota

Re: ride by wire
pilu.Mauro, 23/03/2018 01.56:

Fatti ancora pochi chilometri però mi sembra che l'acceleratore sia troppo sensibile, abituato a quello del 2013, soprattutto nel on-off.

Sembra anche a voi? Ci si abitua?
Saluti



Sensibile [SM=x52786]
La mia non ha on-off ,sembra un'acceleratore a filo
Invece di usarla in città in Sport usala in Urban [SM=x52779]




&
OFFLINE
Post: 62
Registrato il: 01/01/2012
Città: LECCO
MULTIfriend
23/03/2018 20:52
 
Quota

Io passando dal 2014 al 1260 nei pochissimi chilometri (120) che ho fatto ho trovato difficoltà nelle partenze. Mi si è spenta più di una volta, non sono ancora riuscito a capire se ha un diverso punto di stacco frizione. Domenica sperando nel tempo faccio conto di fare un po' di km.
OFFLINE
Post: 350
Registrato il: 14/07/2014
Città: ROMA
MULTIfriend
23/03/2018 21:03
 
Quota

Con la zavorrina occasionale (questo con la precedente DVT) metto solo pilota+zavorra ,tanto è leggera...compensa [SM=x52779] ,metto pilota+zavorra+borse se la zavorra pesa un pò di più [SM=x52779] .........


Ah ah ah [SM=x52779] [SM=x52779] ma di quante zavorre disponi ??????




OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 01/02/2015
MULTIfriend
25/03/2018 20:28
 
Quota

Ritirata ieri mattina....S con full Termignoni. ...spettacolare.
Per ora l'unica pecca è il fatto di non riuscire a connettere lo smartphone tramite l'app Ducati Link: quando inserisco le ultime 5 cifre del telaio mi dice"sconosciuto".
Qualche lo stesso problema?
OFFLINE
Post: 120
Registrato il: 21/06/2010
Città: FERRARA
MULTIfriend
25/03/2018 21:46
 
Quota

Raff968, 25/03/2018 20.28:

Ritirata ieri mattina....S con full Termignoni. ...spettacolare.
Per ora l'unica pecca è il fatto di non riuscire a connettere lo smartphone tramite l'app Ducati Link: quando inserisco le ultime 5 cifre del telaio mi dice"sconosciuto".
Qualche lo stesso problema?




A me idem.
Ho chiesto per email al Customer Service Ducati notizie su quella specifica per la 1260 perché sul sito non compare più e non è un bel segnale.
Appena mi risponderanno, condividerò con tutti.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com