| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
08/01/2018 11:50 | |
goodchina, 07/01/2018 21.59:
Mi avete quasi convinto che c'è un buco nell erogazione ... Anche motociclismo scrive in copertina (neanche in piccolo) la seguente frase, "il nuovo desmo colma il clamoroso buco ai medi"! Quindi anche loro nelle prove si erano accorti!
Si ma col c@@o che lo hanno detto all'inizio
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 3 | Registrato il: 29/12/2017
| Città: MONCALIERI | MULTIfriend | |
|
08/01/2018 11:59 | |
Lo dico da ex Gsista: motociclismo quando prova una moto – specialmente quelle di marchi con molte pagine di pubblicità acquistata – non riscontra MAI difetti. Questi vengono fuori soltanto durante la prova delle nuove versioni, in cui vengono evidenziati la loro risoluzione con il modello successivo!
Triste dirlo, ma è così...
|
| | | OFFLINE | | | Post: 308 | Registrato il: 08/12/2013
| Città: CIANO D'ENZA | MULTIfriend | |
|
08/01/2018 12:25 | |
goodchina, 07/01/2018 21.59:
Mi avete quasi convinto che c'è un buco nell erogazione ... Anche motociclismo scrive in copertina (neanche in piccolo) la seguente frase, "il nuovo desmo colma il clamoroso buco ai medi"! Quindi anche loro nelle prove si erano accorti!
Be aldila' che possa piu' o meno infastidire,c'é e non piccolo e in tanti lo dissero subito,ancora prima che lo scrivessero i giornali,o che lo ammettesse candidamente la casa madre,sul discorso del "clamoroso" ovviamente dipende tutto dal riferimento,nel senso che anche x me è clamoroso ma non come alcuni dicono perchè la moto nn sia in grado di affrontare un sorpasso,o perchè nn vada abbastanza forte x le strade di tutti i giorni,ma clamoroso considerando che: la moto è un top di gamma Ducati x altro siglata S,il motore è un 1200 v-twin e quindi dovrebbe fare di coppia e regimi medi il suo punto di forza,vengono promessi cv e nm come piovessero....quindi si a mio avviso nessuna 1200 v-twin a oggi fa peggio di questa in termini di:erogazione,coppia,e regimi intermedi quindi concordo con il clamoroso.
Detto questo la moto cel'ho mela tengo,e mela godo,ovviamente auguro di tutto a questo genio progettista e a chi ha deciso di avvallare questo progetto (gia' naturalmente giunto al capolinea x ovvi motivi e con tante critiche). |
| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
08/01/2018 13:21 | |
Ho avuto modo di provare giorni fa il Monster 1200 R fatto circa 300 km !!! Che dire, sono rimasto estasiato, un motore incredibile !!!! La coppia strasborda ad ogni manata di gas ti fa sorridere come un'ebete sotto il casco, mi ero dimenticato di queste situazioni ! E quì ti rendi conto del buco della Multistrada, che ad oggi oserei definire OSCENO !!!!! [Modificato da MultiAlex64 08/01/2018 13:27]
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.800 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
08/01/2018 13:30 | |
MultiAlex64, 08/01/2018 13.21:
Ho avuto modo di provare giorni fa il Monster 1200 R fatto circa 300 km !!! Che dire, sono rimasto estasiato, un motore incredibile !!!! La coppia strasborda ad ogni manata di gas ti fa sorridere come un'ebete sotto il casco, mi ero dimenticato di queste situazioni ! E quì ti rendi conto del buco della Multistrada, che ad oggi oserei definire OSCENO !!!!!
Il monster monta il 1200 delle vecchie multi ,depotenziato.
Meno Cv più coppia.
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 308 | Registrato il: 08/12/2013
| Città: CIANO D'ENZA | MULTIfriend | |
|
08/01/2018 14:01 | |
MultiAlex64, 08/01/2018 13.21:
Ho avuto modo di provare giorni fa il Monster 1200 R fatto circa 300 km !!! Che dire, sono rimasto estasiato, un motore incredibile !!!! La coppia strasborda ad ogni manata di gas ti fa sorridere come un'ebete sotto il casco, mi ero dimenticato di queste situazioni ! E quì ti rendi conto del buco della Multistrada, che ad oggi oserei definire OSCENO !!!!!
Identiche sensazioni mie,quando x il tagliando della MTS il conce mi ha lasciato il monster1200 (versione S)....
Appunto in virtu' di quello dico che il 1200DVT è il peggior propulsore (di pari livello)mai utilizzato in vita mia e secondo me anche messo sul mercato con dolo,perchè non credo che nessuno si sia accorto di tutto cio' quando io (un normale utente e motociclista medio)mene accorsi immediatamente tanto da farlo presente al conce che mel aveva venduta,che mi ha praticamente irriso dicendomi se volevo una Panigale con le borse
A me piacerebbe davvero confrontarmi con il progettista o i tester di questa moto e sapere se davvero nessuno ha notato nulla.....
anche se temo di sapere gia' la risposta |
| | | OFFLINE | | | Post: 60 | Registrato il: 15/10/2002
| Città: COMO | MULTIfriend | |
|
08/01/2018 14:37 | |
multimarco, 08/01/2018 13.30:
Il monster monta il 1200 delle vecchie multi ,depotenziato.
Meno Cv più coppia.
veramente il monster R montava il testastretta da 160 cv...altro che vecchie multi
|
| | | OFFLINE | | | Post: 1.418 | Registrato il: 08/12/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
08/01/2018 15:58 | |
multimarco, 08/01/2018 13.30:
MultiAlex64, 08/01/2018 13.21:
Ho avuto modo di provare giorni fa il Monster 1200 R fatto circa 300 km !!! Che dire, sono rimasto estasiato, un motore incredibile !!!! La coppia strasborda ad ogni manata di gas ti fa sorridere come un'ebete sotto il casco, mi ero dimenticato di queste situazioni ! E quì ti rendi conto del buco della Multistrada, che ad oggi oserei definire OSCENO !!!!!
Il monster monta il 1200 delle vecchie multi ,depotenziato.
Meno Cv più coppia.
Che dici!!! Il monster erre ha 160 cv e una coppia da far venire i capelli bianchi ad ogni accelerata...la moto più bella che abbia mai guidato, poi ho scelto la multi per ragioni di usabilità a 360 gradi ma se potessi terrei tutte e due in garage
|
| | | OFFLINE | | | Post: 1.098 | Registrato il: 17/10/2012
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
08/01/2018 18:01 | |
E il caro ingegnere, dopo aver ammesso la “distrazione” che, oltre ai 22.000 euri, è costata bestemmie e costosi tentativi di metterci una toppa agli utenti, ha dato a reti unificate anche un bel calcio in culo al mercato dell’usato. Complimenti, davvero una serietà unica: prima prendi per il culo i clienti, e poi li inchiappetti per bene facendo capire che sì, nel gioiello che hanno strapagato e che doveva rivoluzionare il mercato, il motore va alla cazzo di cane. TOP. |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
08/01/2018 18:15 | |
mikempower, 08/01/2018 14.37:
veramente il monster R montava il testastretta da 160 cv...altro che vecchie multi
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | | Post: 168 | Registrato il: 09/07/2017
| Città: FIUME VENETO | MULTIfriend | |
|
08/01/2018 19:37 | |
chassid67, 08/01/2018 18.01:
E il caro ingegnere, dopo aver ammesso la “distrazione” che, oltre ai 22.000 euri, è costata bestemmie e costosi tentativi di metterci una toppa agli utenti, ha dato a reti unificate anche un bel calcio in culo al mercato dell’usato. Complimenti, davvero una serietà unica: prima prendi per il culo i clienti, e poi li inchiappetti per bene facendo capire che sì, nel gioiello che hanno strapagato e che doveva rivoluzionare il mercato, il motore va alla cazzo di cane. TOP.
Number one.........
come darti torto se dovessi cambiare la mia per la DVT qualche dubbio lo avrei
[Modificato da Maui.80 08/01/2018 19:40] |
| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
08/01/2018 20:34 | |
multimarco, 08/01/2018 13.30:
Il monster monta il 1200 delle vecchie multi ,depotenziato.
Meno Cv più coppia.
Come hanno già detto, la Monster R monta il Testastretta 11°,con collettori da 58, e sviluppa la bellezza di 160 cv e una coppia di 13,4 nm a 7750 giri !!! Roba da farti accapponare la pelle, come accarezzi il gas, devi essere forte di cuore !!!! Strabiliante, mai provato prima tanta roba, neanche con la Panigale !! [Modificato da MultiAlex64 08/01/2018 20:47]
|
| | | OFFLINE | | | Post: 1.418 | Registrato il: 08/12/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
08/01/2018 20:38 | |
MultiAlex64, 08/01/2018 20.34:
multimarco, 08/01/2018 13.30:
Il monster monta il 1200 delle vecchie multi ,depotenziato.
Meno Cv più coppia.
Come hanno già detto, la Monster R monta il Testastretta 11°,con collettori da 58, e sviluppa la bellezza di 160 cv e una coppia di 131 nm a 7750 giri !!! Roba da farti accapponare la pelle, come accarezzi il gas, devi essere forte di cuore !!!! Strabiliante, mai provato prima tanta roba, neanche con la Panigale !!
Io nn ho mai messo la mappa sport....è veramente una moto imbarazzante ...però ripeto c è troppo bisogno di multi...sono stracurioso di provarla mercoledì o giovedì al ritiro avendo il confronto fresco con il monster erre , prometto di essere obiettivo come penso di essere sempre nei miei giudizi...io so solo che per il mio uso il monster erre era troppa robA [Modificato da frenky1200 08/01/2018 20:39]
|
| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
08/01/2018 20:54 | |
frenky1200, 08/01/2018 20.38:
Io nn ho mai messo la mappa sport....è veramente una moto imbarazzante ...però ripeto c è troppo bisogno di multi...sono stracurioso di provarla mercoledì o giovedì al ritiro avendo il confronto fresco con il monster erre , prometto di essere obiettivo come penso di essere sempre nei miei giudizi...io so solo che per il mio uso il monster erre era troppa robA
Ciao Frenky, ti confesso che quando sono risalito sulla Multi ero molto ma molto depresso, al confronto la Multi mi è parsa pesante, impacciata e con un motore dormiente che non trasmette sensazioni !!! Capisco che sono due segmenti differenti e fare paragoni è sbagliato, ma la differenza è veramente tanta !
|
| | | OFFLINE | | | Post: 1.418 | Registrato il: 08/12/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
08/01/2018 21:34 | |
MultiAlex64, 08/01/2018 20.54:
frenky1200, 08/01/2018 20.38:
Io nn ho mai messo la mappa sport....è veramente una moto imbarazzante ...però ripeto c è troppo bisogno di multi...sono stracurioso di provarla mercoledì o giovedì al ritiro avendo il confronto fresco con il monster erre , prometto di essere obiettivo come penso di essere sempre nei miei giudizi...io so solo che per il mio uso il monster erre era troppa robA
Ciao Frenky, ti confesso che quando sono risalito sulla Multi ero molto ma molto depresso, al confronto la Multi mi è parsa pesante, impacciata e con un motore dormiente che non trasmette sensazioni !!! Capisco che sono due segmenti differenti e fare paragoni è sbagliato, ma la differenza è veramente tanta !
Si immagino però su strada il monster erre era veramente sprecato...troppo rigide le sospensioni , molto più indicato in pista , poi vabbè il confronto se porti il passeggero è imbarazzante...come dici tu due segmenti nn paragonabili , capisco che comunque magari qualcuno vorrebbe il motore rabbioso come con il monster erre ma magari avrebbe pregiudicato l uso indicato del multi...
|
| | | OFFLINE | | Post: 467 | Registrato il: 15/03/2015
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
08/01/2018 23:21 | |
Io la 1260 la possiedo da una decina di giorni, ho fatto appena 100km e non posso dare giudizi sul motore perché è in rodaggio, mi sembra più fluido del dvt e ho notato che è molto più progressiva nel scendere in piega rispetto alla dvt. Ho guidato il Monster s è ha un gran motore, ma ricordiamoci che influisce il peso assai ridotto rispetto alla Multistrada
|
| | | OFFLINE | | | Post: 1.418 | Registrato il: 08/12/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
09/01/2018 06:24 | |
Mi spieghi la frase " è molto più progressiva a scendere in piega" , tradotto cosa vuol dire??
|
| | | OFFLINE | | Post: 467 | Registrato il: 15/03/2015
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
09/01/2018 09:02 | |
frenky1200, 09/01/2018 06.24:
Mi spieghi la frase " è molto più progressiva a scendere in piega" , tradotto cosa vuol dire??
Quando comincio a piegare la moto va giù più dolcemente, meno decisa rispetto al 1200 dvt, ripeto, sono solo impressioni iniziali e del tutto personali.
Meglio?
|
| | | OFFLINE | | | Post: 1.418 | Registrato il: 08/12/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
09/01/2018 10:17 | |
Si si capito ora
|
| | | OFFLINE | | | Post: 308 | Registrato il: 08/12/2013
| Città: CIANO D'ENZA | MULTIfriend | |
|
09/01/2018 20:20 | |
multimarco, 05/01/2018 13.30:
Lo scarico parte dall'uscita delle valvole non dal tubo che vedi ,la 1260 ha la flangia del collettore di scarico più larga (oppure sono cecato)
Multimarco,io pero' ho letto bene l'articolo,e quello che tu dici è vero,ma lui pero' parla dello scarico in quanto tale dove avrebbero cambiato flussi e messo un compensatore.....
Quindi al di la' che non credo assolutamente sia colpa dello scarico come descritto,penso sia proprio un teatrino allestito ad arte,perchè aver dato la colpa al variatore di fase praticamente avrebbe gia' insinuato il dubbio che anche la nuova moto poteva avere un erogazione simile,e quindi penalizzare le vendite del nuovo modello presentato....basti dire che addirittura ci tiene a dire che nn è assolutamente colpa del DVT anzi......
E in quel "anzi" non so piu' cosa ci vogliano far credere....resto cmq curioso di provarla x capire le vere differenze (non di teoriche cartelle stampa,dati falsati)ma in strada dove la moto la si usa.
Io leggendo l'intervista sentivo quasi le unghie sugli specchi. |
|
|