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Motociclismo di gennaio

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2018 14.25
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Motociclismo di gennaio
...a voi i commenti
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Re: Motociclismo di gennaio
Bravo 44, 04/01/2018 15.16:

...a voi i commenti


nn riesco ad inserire altre foto dove si parla di "distrazione progettuale" per quanto riguarda il buco!
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Mi hai fatto venire il torcicollo [SM=x52778]
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Per quel che possano valere i numeri e questo tipo di curve .... [SM=x52770]
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ho già troppe denunce...meglio stare zitto perché stanotte mi sa che mi tocca la galera [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796]




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Io ho sempre una remota speranza che parte del lavoro fatto per la 1260 possa essere riportato anche sul DVT precedente. Un incremento ridicolo di cilindrata non può avere un tale effetto. Da quello che dicono c'è una differente regolazione della fasatura variabile, che é gestita dalla centralina. Mi auguro che in un futuro (non troppo futuro) aggiornamento riescano a inserire questa cosa...
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Re:
gigib71, 04/01/2018 18.28:

Io ho sempre una remota speranza che parte del lavoro fatto per la 1260 possa essere riportato anche sul DVT precedente. Un incremento ridicolo di cilindrata non può avere un tale effetto. Da quello che dicono c'è una differente regolazione della fasatura variabile, che é gestita dalla centralina. Mi auguro che in un futuro (non troppo futuro) aggiornamento riescano a inserire questa cosa...



Ni

Per la programmazione l'ho sempre sostenuto che si può migliorare ancora .

Non è tanto l'incremento di cilindrata che influisce sulla coppia ma l'aumento della corsa.





[IMG]http://im5.freeforumzone.it/up/57/68/4026294272.jpg[/IMG][IMG]http://im5.freeforumzone.it/up/55/71/1553347880.jpg[/IMG]
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gigib71, 04/01/2018 18.28:

Io ho sempre una remota speranza che parte del lavoro fatto per la 1260 possa essere riportato anche sul DVT precedente. Un incremento ridicolo di cilindrata non può avere un tale effetto. Da quello che dicono c'è una differente regolazione della fasatura variabile, che é gestita dalla centralina. Mi auguro che in un futuro (non troppo futuro) aggiornamento riescano a inserire questa cosa...


nell'articolo viene intervistato tal Davide Previtera, ingegnere di progetto, che afferma che la flessione è colpa del giro scarico che hanno dovuto ridisegnare e che nn è colpa del dvt.
Allora perché allungare la corsa? Nn sanno nemmeno mentire.
È lui che parla di "distrazione progettuale.
P.s secondo me consuma un po di più, 15,5 km/l nell'extraurbano
[Modificato da Bravo 44 04/01/2018 18.44]
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Re:
Bravo 44, 04/01/2018 18.43:


nell'articolo viene intervistato tal Davide Previtera, ingegnere di progetto, che afferma che la flessione è colpa del giro scarico che hanno dovuto ridisegnare e che nn è colpa del dvt.
Allora perché allungare la corsa? Nn sanno nemmeno mentire.
È lui che parla di "distrazione progettuale.
P.s secondo me consuma un po di più, 15,5 km/l nell'extraurbano




e se fosse cosi perché non hanno fatto un richiamo e sistemato la cosa? e se fossi cosi perché hanno fatto questo aggiornamento filtro centralina ? l'unica domanda che mi faccio è questa... PERCHé ???




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che poi pensandoci bene...ci farebbero una gran bella figura se sistemassero questo "inconveniente" se cosi si può definire, per chi vuole la nuova prende la nuova, ma chi non può o non vuole la nuova perché non devono "aggiustare" quello che la maggior parte dei clienti chiede???!!!




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Re: Re:
multimarco, 04/01/2018 18.41:

gigib71, 04/01/2018 18.28:

Io ho sempre una remota speranza che parte del lavoro fatto per la 1260 possa essere riportato anche sul DVT precedente. Un incremento ridicolo di cilindrata non può avere un tale effetto. Da quello che dicono c'è una differente regolazione della fasatura variabile, che é gestita dalla centralina. Mi auguro che in un futuro (non troppo futuro) aggiornamento riescano a inserire questa cosa...



Ni

Per la programmazione l'ho sempre sostenuto che si può migliorare ancora .

Non è tanto l'incremento di cilindrata che influisce sulla coppia ma l'aumento della corsa.




Però, in teoria, più allungo la corsa e più la coppia si sposta verso l'alto.
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Re: Re:
multimarco, 04/01/2018 18.41:



Ni

Per la programmazione l'ho sempre sostenuto che si può migliorare ancora .

Non è tanto l'incremento di cilindrata che influisce sulla coppia ma l'aumento della corsa.





Infatti contrariamente di quanto credessi, sul 1260 hanno aumentato solo la corsa e non l'alesaggio.
Comunque aumentando la corsa, hanno anche aumentato la cilindrata.




[IMG]http://i.imgur.com/WaGKpNMl.jpg[/IMG]
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Re: Re:
gianlucaf82, 04/01/2018 19.20:




e se fosse cosi perché non hanno fatto un richiamo e sistemato la cosa? e se fossi cosi perché hanno fatto questo aggiornamento filtro centralina ? l'unica domanda che mi faccio è questa... PERCHé ???




Gianluca, tranquillo che la moto l'ho provata bene e ti ripeto che non c'è nessuna grande differenza. Sparisce solo l'incertezza/buco. Sono straconvinto che con il completo, il grafico diventerebbe come quello della 1260 e sparisce il buco !!!! Per me il danno è l'euro 4 e come dicono il giro dello scarico !!!




[IMG]http://i.imgur.com/WaGKpNMl.jpg[/IMG]
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Re:
Bravo 44, 04/01/2018 18.43:


nell'articolo viene intervistato tal Davide Previtera, ingegnere di progetto, che afferma che la flessione è colpa del giro scarico che hanno dovuto ridisegnare e che nn è colpa del dvt.
Allora perché allungare la corsa? Nn sanno nemmeno mentire.
È lui che parla di "distrazione progettuale.
P.s secondo me consuma un po di più, 15,5 km/l nell'extraurbano




Ma se fosse vera la storia dello scarico tra l'altro,basterebbe modificarlo ed eventualmente metterlo in vendita,con probabilmente anche una mappa dedicata....cosi' facendo risolverebbero il problema a chi ne sente la necessita'(e siamo tanti),ma lasciando anche libera scelta a chi non ha questa necessita' di tenerla come è senza patemi.
Tra l'altro io ho parlato di "vendere" la soluzione,quindi invece che un costo sarebbe un ulteriore profitto da parte della casa,(che non trovo personalmente giusto,ma che giustificherebbe anche un ulteriore sviluppo da parte della casa)perchè parliamoci chiaro,ormai c'è la 1262 e non aspettiamoci piu' nulla sulla 1200....che verra' archiviato come un progetto non ben riuscito,sul quale non spendere piu' un euro.
Spero di sbagliarmi ma ne dubito
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Allora guardando i grafici, a 5700 giri la dvt 2017 con Termignoni dichiara circa 90 cv, la 1260 a circa gli stessi giri, ne dichiara circa 85 !! Mentre la 2017 normale stessi giri circa 75 . Mi rendo conto che trattasi di banchi differenti, ma comunque un'idea di massima si riesce ad avere !!! Il completo secondo me fa miracoli sulla 2017 e risolve il buco !!




[IMG]http://i.imgur.com/WaGKpNMl.jpg[/IMG]
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Vorrei avere sotto mano entrambe le configurazioni per provare




[IMG]http://i967.photobucket.com/albums/ae153/djfrenky/DSCN0005-6.jpg[/IMG]
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Re: Re:
BelloCroccante, 04/01/2018 20.18:




Ma se fosse vera la storia dello scarico tra l'altro,basterebbe modificarlo ed eventualmente metterlo in vendita,con probabilmente anche una mappa dedicata....cosi' facendo risolverebbero il problema a chi ne sente la necessita'(e siamo tanti),ma lasciando anche libera scelta a chi non ha questa necessita' di tenerla come è senza patemi.
Tra l'altro io ho parlato di "vendere" la soluzione,quindi invece che un costo sarebbe un ulteriore profitto da parte della casa,(che non trovo personalmente giusto,ma che giustificherebbe anche un ulteriore sviluppo da parte della casa)perchè parliamoci chiaro,ormai c'è la 1262 e non aspettiamoci piu' nulla sulla 1200....che verra' archiviato come un progetto non ben riuscito,sul quale non spendere piu' un euro.
Spero di sbagliarmi ma ne dubito



Si dovrebbe fare una class action tutti i clienti assieme in stile americano, anche se non so cosa ne uscirebbe perché il difetto del buco non ne pregiudica l'utilizzo, forse chi ne sa dal punto di vista legale potrebbe dare delucidazioni in merito

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04/01/2018 20.41
 
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Mi state facendo venire l ansia da buco [SM=x52779]




[IMG]http://i967.photobucket.com/albums/ae153/djfrenky/DSCN0005-6.jpg[/IMG]
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Re: Re: Re:
gigib71, 04/01/2018 19.47:

multimarco, 04/01/2018 18.41:

gigib71, 04/01/2018 18.28:

Io ho sempre una remota speranza che parte del lavoro fatto per la 1260 possa essere riportato anche sul DVT precedente. Un incremento ridicolo di cilindrata non può avere un tale effetto. Da quello che dicono c'è una differente regolazione della fasatura variabile, che é gestita dalla centralina. Mi auguro che in un futuro (non troppo futuro) aggiornamento riescano a inserire questa cosa...



Ni

Per la programmazione l'ho sempre sostenuto che si può migliorare ancora .

Non è tanto l'incremento di cilindrata che influisce sulla coppia ma l'aumento della corsa.




Però, in teoria, più allungo la corsa e più la coppia si sposta verso l'alto.



Direi l'esatto opposto... più il Motore ha corsa lunga meno gira poi 60 cc cmq sono un inezia un 5 % in più di cilindrata [SM=x52774]
Secondo me Hanno cambiato la corsa perché così è più semplice fare un motore 'nuovo' testata valvole e tutti gli studi di flussaggio non cambiano praticamente
[Modificato da nikkyo77 04/01/2018 21.14]
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04/01/2018 21.09
 
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Inconfutabile la miglioria da 4000 a 7000 giri, la corsa piu' lunga ha gran parte di merito nel miglioramento della coppia, per quanto riguarda la potenza penso che scarichi nuovi , pistoni, bielle, cilindri e pompa acqua siano le cause delle miglirie. Oggi le prestazioni sono simili a quelle del BMW XR, e superiori a quelle della KTM 1290 S.
[Modificato da enrico cesare 04/01/2018 21.14]
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