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Ducati multistrada 1200 abs versione 2013-14 a caldo stenta a partire

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2017 12:05
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23/09/2017 19:16
 
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Salve ho un problema da un po di tempo la moto ha 30000 km e stenta a partire a caldo e a volte durante quando si fanno pause per strada tipo accendi e spegni dopo un po di km
bisogna insistere a farla partire le candele sono nuove e ho filtro aria springfilter qualcuno è già capitato cosa può essere grazie
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24/09/2017 10:42
 
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Io direi di pulire i corpi farfallati visto i Km
La benzina verde incrosta peggio del gasolio.




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24/09/2017 11:20
 
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Capita anche a me.
Per ora non ancora risolto, ci stanno lavorando.
Problema al cilindro orizzontale , forse valvola che punta.
In settimana spero di avere una diagnosi
Roby






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24/09/2017 18:34
 
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Stesso problema anche la mia. È un 2013. Per ora non ho trovato soluzione. Aspetto vostre notizie




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25/09/2017 09:07
 
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Le vecchie 1200 non hanno forse le viti dei freni aria come le 1000/1100!?

La mia DVT faticava a freddo e si spegneva a caldo in rilascio dopo aver cambiato il mondo si è risolto pulendo i corpi farfallati ,su 30K nella mia moto sono entrati solo 10l di skifo a 95 e la 100 sporca un pò di meno ma sporca comunque ,figuriamoci con la normale [SM=x52787]
Il mecca diceva che il software "dovrebbe" compensare le morchie ma a quanto pare la benzina è molto peggio di quello che dovrebbe essere.
Passiamo all'elettrico [SM=x52779] [SM=x52779]




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25/09/2017 09:31
 
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Ho avuto il problema per parecchio tempo e non se ne veniva a capo, (cambiato batteria, candele) poi il meccanico ha pensato di pulire i corpi farfallati e tutto si è risolto.
Ad onor del vero il problema si presentava a prescindere se la moto fosse calda o fredda.
Dimenticavo: Multi1200 modello 2013
[Modificato da ulisse1200 25/09/2017 09:35]
25/09/2017 09:41
 
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Io ho avuto un problema simile, ma alla fine hanno sistemato regolando l aria al volo mentre era accesa con 2 minuti di lavoro
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25/09/2017 18:02
 
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La mia è un anno che ha problemi.
l'anno scorso hanno smontato completamente i corpi farfallati, pulito e testato iniettori (tutto a posto) ma nonostante tutto rimaneva il problema, appena accesa co alle stelle.
Altro intervento, cambiato candele, peraltro appena montate, nulla
Poi cambiato sensore temperatura aria, niente
Ultima uscita, parcheggiata al sole per un'ora motore molto caldo, quando è il momento di ripartire non ne vuole sapere, a forza di insistere parte dopo un botto allo scarico e fumo dal, airbox, gran puzza di benzina ma quello lo faceva sempre appena accesa
Ora è ferma da un meccanico in gamba, la parte elettronica è ok, il problema viene dal cilindro davanti e per fortuna altrimenti doveva togliere il motore dal telaio per poterci lavorare agevolmente [SM=x52777]
Ha trovato le viti dei corpi farfalla completamente starate, qualcuno ci ha messo le mani e ha fatto solo danni.
Ora sono in attesa del verdetto [SM=x52787]
Roby






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25/09/2017 18:46
 
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Re:
roby61bs, 25/09/2017 18.02:

La mia è un anno che ha problemi.
l'anno scorso hanno smontato completamente i corpi farfallati, pulito e testato iniettori (tutto a posto) ma nonostante tutto rimaneva il problema, appena accesa co alle stelle.
Altro intervento, cambiato candele, peraltro appena montate, nulla
Poi cambiato sensore temperatura aria, niente
Ultima uscita, parcheggiata al sole per un'ora motore molto caldo, quando è il momento di ripartire non ne vuole sapere, a forza di insistere parte dopo un botto allo scarico e fumo dal, airbox, gran puzza di benzina ma quello lo faceva sempre appena accesa
Ora è ferma da un meccanico in gamba, la parte elettronica è ok, il problema viene dal cilindro davanti e per fortuna altrimenti doveva togliere il motore dal telaio per poterci lavorare agevolmente [SM=x52777]
Ha trovato le viti dei corpi farfalla completamente starate, qualcuno ci ha messo le mani e ha fatto solo danni.
Ora sono in attesa del verdetto [SM=x52787]
Roby





Urca Roby .... [SM=x52787]
tienici aggiornati mi raccomando [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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25/09/2017 22:47
 
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Quasi sicuramente sono i corpi farfallati sporchi...
Avevo lo stesso problema su una multi del 2012 con 100.000 km...
Dopo la pulizia sembrava un'altra moto, se riesco metto le foto di cosa ho trovato [SM=x52786] il lavoro l'avevo fatto io [SM=x52767]
25/09/2017 23:15
 
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Complimenti!!vedo che sei organizzato bene in garage [SM=x52769]
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26/09/2017 08:39
 
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Re:
roby61bs, 25/09/2017 18.02:


Ha trovato le viti dei corpi farfalla completamente starate, qualcuno ci ha messo le mani e ha fatto solo danni.
Ora sono in attesa del verdetto [SM=x52787]
Roby



Praticamente ti ha chiuso la vite aria del cilindro anteriore ingrassando di brutto ,al momento il minimo si alza e sembra più stabile ma con l'uso sporca tutto ,con il gas chiuso butta benza a manetta.
Io quando le pulivo e regolavo controllavo sempre di quanto erano aperte e le regolavo poi variando di poco ,molti invece gli danno giri (1/2 giro è già troppo); il problema dei mecca è che poi non provano la moto e al momento sembra andare bene....sembra ,io in passato ci litigavo spesso per questo sopratutto con le moto a carburatori raffreddate ad aria ,uscivi dal tagliando e la moto andava peggio [SM=x52788] perchè provare il motore da fermo non è come girare per strada ,cambia tutto (con quelle raffreddate ad acqua un pò meno)

Dai Roby ,spero tu abbia trovato un mecca decente [SM=x52767]






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26/09/2017 12:18
 
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Re: Re:
multimarco, 26/09/2017 08.39:



Praticamente ti ha chiuso la vite aria del cilindro anteriore ingrassando di brutto ,al momento il minimo si alza e sembra più stabile ma con l'uso sporca tutto ,con il gas chiuso butta benza a manetta.
Io quando le pulivo e regolavo controllavo sempre di quanto erano aperte e le regolavo poi variando di poco ,molti invece gli danno giri (1/2 giro è già troppo); il problema dei mecca è che poi non provano la moto e al momento sembra andare bene....sembra ,io in passato ci litigavo spesso per questo sopratutto con le moto a carburatori raffreddate ad aria ,uscivi dal tagliando e la moto andava peggio [SM=x52788] perchè provare il motore da fermo non è come girare per strada ,cambia tutto (con quelle raffreddate ad acqua un pò meno)

Dai Roby ,spero tu abbia trovato un mecca decente [SM=x52767]





Valvole ok
Prova a ricontrollare iniettori
Roby






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26/09/2017 13:23
 
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Già che c'è ci sono anche le bobine da controllare ,se non danno la corrente giusta....




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26/09/2017 13:29
 
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Ciao si grazie ho visto hai smontato tutto pulito i corpi farfallati erano sporchissimi adesso ho preso appuntamento dalla ducati mi hanno detto che devono tarare messa appunto mi ha detto che lo fanno tutte dopo uno po quanti km avete fatto massimo con questa moto sopra i 100000km
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26/09/2017 17:30
 
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Re:
multimarco, 26/09/2017 13.23:

Già che c'è ci sono anche le bobine da controllare ,se non danno la corrente giusta....




Fatto anche quello Marco [SM=x52787]
Tutta smontata [SM=x52777]
garda in che condizioni erano candele [SM=x52786]
Roby






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27/09/2017 20:35
 
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Iniettore andato, non chiude e perde [SM=x52787]
Ma se l’ho fatto l’anno scorso!!
A questo punto, o chi me l’ha fatto l’altra volta non ha fatto una beneamata cippa, o si è guastato ora?
250€ per un iniettore, prima di cambiarlo provano a pulirlo
In ogni caso il problema è quello [SM=x52777]
Roby






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05/10/2017 14:04
 
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Confermo, iniettore da sostituire, ecco dov’era il problema
Roby






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05/10/2017 16:28
 
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Io gli iniettori li avevo inchiodati sul delta HF (benzina con acqua) e sulla subaru ne ho cambiati 3 del gas ,1 all'anno (va bè non sono propriamente iniettori ma li chiamano così).
O sei sfigato [SM=x52789] o la volta precedente li hanno solo puliti e te li hanno fatti pagare.
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene e l'ultimo......chiuda la porta!
[SM=x52781]




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15/10/2017 17:11
 
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Ciao mi hanno messo appunto i corpi farfallati in ducati e adesso è perfetta gira benissimo finalmente
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