Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

multi 1200 s dtv consigli su assetto

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2017 11:06
OFFLINE
Post: 177
Registrato il: 16/06/2015
Città: PIACENZA
MULTIfriend
20/09/2017 13:13
 
Quota

ciao a tutti,ho da poco preso una multi dtv 2015,venivo da una s 2014,ho notato che con questa moto ho un po di problemi di assetto(almeno penso)e leggendo il manuale non trovo spiegato bene quello che cerco,prima di tutto ho notato che il davanti in sport secondo me è abbastanza molle,e l'ho induriti tramite elettronica,e qui vi chiedo la parte meccanica della forcella come mi consigliate di caricarla o meglio come funziona?e altra cosa ho notato che quando freno molto all'anteriore e a maggior ragione in strade un po in discesa mi si alleggerisce molto il posteriore che mi ondeggia come quando si scalano le marce forte per intenderci,come mi consigliate di partire come setting?scusate ma non vorrei mettermi dietro senza una minima spiegazione per trovarmi peggio di prima
OFFLINE
Post: 29.836
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
20/09/2017 14:02
 
Quota

La mappa sport la uso di rado e per tratti brevi.
Le sospensioni della S 2014 sono uguali alla DVT S eccezion fatta per la variazione dell'idraulica in curva e forse (non sono sicuro) dell'indurimento in staccata della forcella ,quindi come regolavi la precedente regoli questa [SM=x52787]
Io ho notato che l'idraulica anteriore e posteriore va messa uguale altrimenti la moto rimane sbilanciata ,se metto hard davanti lo devo mettere anche dietro ,si nota in urban figuriamoci in sport ,tra l'altro io in Sport ho messo soft sia all'anteriore che al posteriore altrimenti in discesa con le skorpion allarga le curve perchè queste gomme non digeriscono assetti troppo rigidi.
La molla della forcella di base è a 0 giri (in realtà 1/4 di giro) io la carico 1/2 giro e mi va bene e sono diversamente leggero [SM=x52791] ,poi c'è chi gli da 3/5 giri ,c'è chi se la lascia a 0 o a 10 giri non nota differenza nel caso è meglio che va in giro col monopattino [SM=x52780]
[Modificato da multimarco 20/09/2017 14:04]




&
OFFLINE
Post: 120
Registrato il: 21/06/2010
Città: FERRARA
MULTIfriend
21/09/2017 11:06
 
Quota

Ciao Stefano87g, prova ad usare la moto semplicemente mettendola con "pilota+valige". In questo modo si precarica maggiormente la molla posteriore e anche l'idraulica si adatta. Se senti il posteriore che serpeggia è perchè spinge poco la molla.
Con il mio peso di 80 kg giro uso questa soluzione in tutti i driving mode, mi trovo molto bene e la moto e molto piatta a non pompa al posteriore.
Partire dalla regolazione "solo pilota" andando a settare l'elettronica e il precarico di ogni driving mode è molto più lungo e complesso ma ci si può riuscire.
Per il precarico della molla della forcella NON andare oltre 2 giri perchè poi diventa poco sensibile in ingresso curva e meglio sarebbe mettere una fascetta di plastica su 1 stelo in modo da vedere di quanto si abbassa in base ai giri di molla. Se affonda poco significa che farai anche più fatica ad inserirla in curva.
Premetto che uso Pirelli Diablo Rosso III con specifica D (Ducati) che sono un altro pianeta rispetto alla Scorpion, soprattutto come precisione dell'anteriore che ha una carcassa più sostenuta. la percorrenza è di 5.000 KM e fino all'ultimo mantengono un ottimo profilo (vedi foto) ovviamente se le usi in montagna e non in autostrada e con la pressione 2.5/2.5 che consiglia il libretto della Multistrada.
[Modificato da alberto$56 21/09/2017 11:13]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com