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Con corona da 42 quale catena?

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2018 09.00
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08/07/2017 18.00
 
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Salve ragazzi.

La catena did VM mi è durata solo 24.000 km scarsissimi. L'originale a 40.000 era ancora nuova.
Ho una corona da 42 e francamente nn ricordo quante maglie debba avere la catena.
Voglio la zvmx 530, nn cambio la corona perché ancora nuova, quante maglie deve avere 108 o 110? Il motivo è che su eBay ho trovato diverse catene con diversi numero di maglie. Grazie




Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle)
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108 [SM=x52783]
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10/03/2018 14.50
 
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Stesso dubbio.
Il kit originale della 2013 è 15/40/108, ma stavo pensando di montare quello della enduro: 15/42/110.
Devo togliere 2 maglie o la posso montare così com'è?
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con corona 42 denti e 108 si monta ma si accorcia un poco il passo... con 110 rimane lo stesso dell'orginale
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12/03/2018 21.28
 
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Re:
auguzto, 10/03/2018 14.50:

Stesso dubbio.
Il kit originale della 2013 è 15/40/108, ma stavo pensando di montare quello della enduro: 15/42/110.
Devo togliere 2 maglie o la posso montare così com'è?



ciao
io ho una 2013 e ho appena montato la 42 denti.
ci sta senza allungare la catena, si accocia il passo,
ma rimanendo nel range "previsto" di regolazione tensione catena non ci sono problemi.
devi solo allentare tutto l'eccentrico come da prassi, e una volta riposizionata la catena sulla corona "ritensioni" e stop.
è semplicissimo [SM=x52767]

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Grazie mille!
Sarà anche poco, ma preferisco non accorciare il passo così, dovendo cambiare tutto, ho preferito prendere il kit con la 110.
Resta un ultimo problema: come tenere sollevata la moto, durante il lavoro, visto che non ho il cavalletto centrale. Potete aiutarmi anche in questo?
Grazie ancora.
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14/03/2018 22.01
 
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Re:
auguzto, 14/03/2018 13.54:

Grazie mille!
Sarà anche poco, ma preferisco non accorciare il passo così, dovendo cambiare tutto, ho preferito prendere il kit con la 110.
Resta un ultimo problema: come tenere sollevata la moto, durante il lavoro, visto che non ho il cavalletto centrale. Potete aiutarmi anche in questo?
Grazie ancora.




la vedo difficile senza cavalletto centrale,
a meno che usi uno di quelli da officina con le due "colonnine" a "u"
che appoggi sotto le pedane.

il cav. centrale peserà e costerà un po ma è un ottimo alleato.


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14/03/2018 22.56
 
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È una base.
Vado a cercare il cavalletto da officina
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19/03/2018 08.14
 
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kit montato... brigoso ma non complicato.
forza bruta per ribattere i rivetti della falsa maglia ma per il resto tutto ok.

mi ha stupito da quando l'ho ricevuta il peso della corona.
e nella smontare la vecchia ho sentito che era più leggera... Semplice, la nuova a parte il foro del mozzo e quelli dei para strappi tutto il resto è PIENA.
potevano fare qualche foro per alleggerirla....
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19/03/2018 22.03
 
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Re:
SimoMN, 19/03/2018 08.14:

kit montato... brigoso ma non complicato.
forza bruta per ribattere i rivetti della falsa maglia ma per il resto tutto ok.

mi ha stupito da quando l'ho ricevuta il peso della corona.
e nella smontare la vecchia ho sentito che era più leggera... Semplice, la nuova a parte il foro del mozzo e quelli dei para strappi tutto il resto è PIENA.
potevano fare qualche foro per alleggerirla....



bene, dicci come va perchè io non l'ho ancora provata [SM=x52768]


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20/03/2018 08.15
 
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fino a metà aprile resta in letargo.. oltre ad essere senza mono mandato in revisione.

non mi aspetto enormi cambiamenti dal pignone 14 corona 40 che avevo prima...
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21/03/2018 00.15
 
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Re:
SimoMN, 20/03/2018 08.15:

fino a metà aprile resta in letargo.. oltre ad essere senza mono mandato in revisione.

non mi aspetto enormi cambiamenti dal pignone 14 corona 40 che avevo prima...



ops, ho capito male,
pensavo che dalla corona 40 avevi messo la 42,
se avevi già il "14" invece del 15 originale era gia accorciato.

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21/03/2018 09.00
 
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prima avevo 14-40,
Ho cambiato il pignone perchè volevo fare una prova e mi costava meno.

ora invece 15-42
il rapporto rimane quindi più o meno lo stesso, forse un filo meno accorciato ma non credo cambi molto.
[SM=x52767]
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