Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ustica 27 giugno 1980

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2017 09:33
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 12.921
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
27/06/2017 14:15

Mattarella: ferita aperta accertare la verità
La strage di Ustica è nella coscienza del paese "una ferita sempre aperta" e resta il "costante impegno" perche "siano compiutamente accertate le responsabilità e vengano ricostruite in modo univoco le circostanze e il contesto che provocarono così tante morti innocenti". Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio, sottolineando che "alla domanda di giustizia le istituzioni hanno il dovere di dare risposta, percorrendo fino in fondo la strada della verità".

Questo il testo del messaggio del capo dello Stato: "La data del 27 giugno, ricorrenza della strage di Ustica, resta impressa nella coscienza del Paese come un evento tragico e come una ferita sempre aperta, per le vite spezzate, per le indicibili sofferenze dei familiari, e per il vulnus alla sensibilità civile e democratica del nostro popolo. In questa giornata esprimo la partecipazione della Repubblica al comune dolore e la vicinanza nel costante impegno affinché siano compiutamente accertate le responsabilità e vengano ricostruite in modo univoco le circostanze e il contesto che provocarono così tante morti innocenti. Alla domanda di giustizia le istituzioni hanno il dovere di dare risposta, percorrendo fino in fondo la strada della verità e facendo onore alla professionalità e alla dedizione di uomini dello Stato che sono riusciti ad aprire questo cammino superando ostacoli e difficoltà. Altri passi potranno essere compiuti, nella auspicabile collaborazione con istituzioni di paesi amici, affinché la memoria di quanto avvenuto nel cielo di Ustica rafforzi la solidarietà e la speranza di quanti operano per il trionfo delle ragioni dello stato di diritto". Lo rende noto un comunicato del Quirinale.

"Le innegabili opacità di questi anni - scrive anche il presidente del Senato Pietro Grasso - hanno fin ora impedito una ricostruzione complessiva degli eventi di quella notte. Non per questo possiamo abbandonare l'impegno perché sia fatta giustizia: dobbiamo anzi, proprio in questo triste giorno, ribadire la nostra volontà di non cedere alla rassegnazione".

"Più volte ho ribadito il dovere delle Istituzioni di impegnarsi in modo incondizionato per fare luce" sulla strage di Ustica, "perché il persistere di interrogativi e zone d'ombra indebolisce la fiducia dei cittadini nella nostra democrazia", ha affermato in un messaggio la presidente della Camera, Laura Boldrini. La presidente dell'Aula di Montecitorio ha ribadito l'impegno della Camera in questo senso, ricordando le iniziativa assunte, a partire dalla desecretazione dei documenti.

commento: magari Mattarella ne sa più di noi e come al solito si mette a fare l'attore di prosa, a mio parere per il rispetto di quella povera gente che quella sera è crepata in cielo, sarebbe meglio che questo stato di merda non metta parola, specialmente quella insulsa della Boldrini sempre a caccia di magagne per coprire la sua migrazione clandestina del cazzo(5000 anche oggi)

OFFLINE
Post: 186.930
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
28/06/2017 16:02

Re: Mattarella: ferita aperta accertare la verità
pliskiss, 27/06/2017 14.15:


commento: magari Mattarella ne sa più di noi e come al solito si mette a fare l'attore di prosa, a mio parere per il rispetto di quella povera gente che quella sera è crepata in cielo, sarebbe meglio che questo stato di merda non metta parola, specialmente quella insulsa della Boldrini sempre a caccia di magagne per coprire la sua migrazione clandestina del cazzo(5000 anche oggi)





Mattarella non so fin a che punto possa conoscere quei segreti di stato, ma probabilmente Andreotti ha portato con sé molti segreti e chissà se mai i suoi eredi ce ne renderanno partecipi almeno in parte... [SM=x44465]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 14.047
Registrato il: 11/02/2014
Città: MILANO
Età: 29
Sesso: Maschile



Vincitore concorsi:
IperCazzaro 2015
Indovinelli Mondiali 2014
28/06/2017 17:08

ancora con ustica, bah

_________________

HD Forum

http://hdforum.freeforumzone.leonardo.it/x/
OFFLINE
Post: 1.800
Registrato il: 23/09/2007
Città: MANZIANA
Età: 50
Sesso: Maschile

Utente Power



29/06/2017 09:33

Re: Mattarella: ferita aperta accertare la verità
pliskiss, 27/06/2017 14.15:

Mattarella ne sa più di noi e come al solito si mette a fare l'attore di prosa, a mio parere per il rispetto di quella povera gente che quella sera è crepata in cielo, sarebbe meglio che questo stato di merda non metta parola, specialmente quella insulsa della Boldrini sempre a caccia di magagne per coprire la sua migrazione clandestina del cazzo(5000 anche oggi)





non ti fare il sangue amaro con Mattarella, non puoi aspettarti niente da uno come lui... poi su Ustica?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone