Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Bisceglie - Ravenna (semifinale Poule scudetto)

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2017 15:41
25/05/2017 20:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.870
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo
Sarà Bisceglie – Ravenna FC la semifinale della Final Four Scudetto

Il Ravenna FC torna al Recchioni di Fermo per continuare l’inseguimento allo Scudetto Serie D 2016/2017

La Lega Nazionale Dilettanti ha ha comunicato date ed accoppiamenti della Final Four, le quattro finaliste: Ravenna Fc, Sicula Leonzio, Monza e Ravenna si affronteranno secondo il seguente calendario:

SEMIFINALI 31 MAGGIO

Sicula Leonzio – Monza (ore 17,30, Stadio Comunale “Villa San Filippo” di Monte San Giusto)
Bisceglie – Ravenna FC (ore 20,30, Stadio Comunale “B.Recchioni” di Fermo=

FINALE 2 GIUGNO – ORE 17 a Fermo

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


30/05/2017 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.871
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo
Mercoledì 31 maggio (ore 20.30) a Fermo, i giallorossi cercano il pass per l’atto conclusivo del torneo

C’è il Bisceglie come ultimo ostacolo tra il Ravenna e la finale della Poule Scudetto. Bisceglie che domani sera a Fermo (calcio d’inizio alle ore 20.30: in caso di parità al 90’ si procederà con i calci di rigore) i giallorossi proveranno a sgambettare per continuare ad alimentare il secondo sogno di questa splendida stagione - lo scudettino della D, dopo aver vinto il campionato, cercando così di eguagliare l’impresa della Sarom ‘56/57 - ma anche per cogliere la prima vittoria dopo i 3 pareggi e il ko che caratterizzano i 4 precedenti con i pugliesi, ormai vecchi di trent’anni (roba della C2 ‘86/87 e ‘87/88).


“Siamo tra le prime quattro squadre d’Italia di Serie D - osserva l’allenatore Mauro Antonioli – e ce la giochiamo, consapevoli che possiamo scrivere un’altra bella pagina di storia di questa società, aggiungendo un traguardo di prestigio, che sarebbe il coronamento di una stagione indimenticabile e difficilmente ripetibile. Speriamo di chiudere bene: i ragazzi si stanno allenando con entusiasmo, anche se non è facile tenerli sulla corda a questo punto dell’annata però vedo che si stanno applicando, stanno dando tutto quello che hanno, non si tirano indietro. Questi ragazzi meritano solo applausi”.

L’entusiasmo e le motivazioni del Ravenna sono uguali a quello dei pugliesi che, come il Ravenna, si sono resi protagonisti di una grande rimonta, ai limiti dell’incredibile: dopo essersi trovati con otto lunghezze di distacco dalla vetta alla 27ª giornata, sono riusciti a salire in vetta in appena cinque turni, andando al comando per la prima volta alla 32ª giornata. Impressionante, poi, il ruolino di marcia nel 2017: l’ultima sconfitta dei nerazzurri risale al 22 gennaio, 1-2 in casa col Nardò. Da allora 12 vittorie e 4 pareggi. “I numeri del Bisceglie non mi sorprendono – spiega il mister giallorosso – anzi sono la conferma che se loro hanno vinto il campionato è perché hanno valori e forza. Avevo detto dopo la vittoria in campionato che ero curioso di verificare il livello delle altre vincitrici per avere un parametro sul valore del nostro girone. E devo dire che il nostro era un girone di alto livello. Anche il Gavorrano si è rivelato un’ottima squadra, e ci sta che in queste sfide incontri delle difficoltà. Del Bisceglie ho visto qualcosa e so che è una squadra a trazione offensiva, in salute, capace, come noi, di un ribaltone, ma a questo punto della stagione contano poco le caratteristiche degli avversari, contano di più le motivazioni, la fiducia, la forza fisica, la mentalità rafforzata dai punti, l’entusiasmo. E sotto questo profilo ci siamo”.

E a proposito di entusiasmo, non mancherà di certo a Riccardo Innocenti che domani sera potrà celebrare il suo fresco ingresso nel club dei 69 giocatori del Ravenna che hanno ottenuto cento presenze in campionato con la maglia giallorossa, un traguardo che il capitano ha tagliato mercoledì scorso col Gavorrano. “Non posso che essere contento e orgoglioso di questo traguardo – sottolinea il capitano – perché raggiunto nella squadra della mia città, dove sono cresciuto e di cui sono tifoso. Un altro bel risultato personale dopo le due promozioni e le 33 reti segnate in tre anni, tante di queste importanti, a coronamento di un’esperienza lunga, come in carriera ho avuto solo a Massa Lombarda, agli inizi, ma senza raggiungere le 100 presenze”. E con tappe a Gallipoli, Taranto, Barletta e Andria, Innocenti conosce diverse cose del mondo Bisceglie. “Conosco il presidente e il ds – ammette – ma anche Cerone e, per sentito dire, Lattanzio e Montaldi. Quando ero a Barletta e Andria, andavamo spesso ad allenarci e in ritiro a Bisceglie, conosco il tessuto sociale e il contesto. Hanno fatto una grande impresa quest’anno, riuscendo a ribaltare, proprio come noi, una situazione che sembrava in mano ad altri, mostrando convinzioni e grande continuità”.

Il Ravenna sosterrà domattina una leggera rifinitura al Benelli, dopo la quale mister Antonioli renderà nota la lista dei convocati che alle 14.30 saliranno sul pullman per Fermo.

L’arbitro E’ stata affidata ad Andrea Colombo di Como la direzione di questa seconda semifinale. Con lui in terna gli assistenti Poma di Trapani e Roman Fulin di Maniago. Al suo terzo anno in Can D, Colombo non ha mai diretto i giallorossi mentre vanta due precedenti con i nerazzurrri: il 20/03/16 Bisceglie-Gallipoli 2-0 e l’11/12/16 Bisceglie-Nocerina 1-1.

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


01/06/2017 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.872
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


I giallorossi superano un ostico Bisceglie al termine di una partita bella e difficile e volano nella finale scudetto di Serie D. Venerdì (alle ore 17), sempre a Fermo, sfideranno il Monza che nel pomeriggio ha sconfitto per 1-0 la Sicula Leonzio. Due volto sotto, Innocenti e compagni sono stati bravi a recuperare, con i gol di Broso (bomber assoluto di questa Poule, con tre centri su quattro) e di Forte, che legittima il suo titolo di cannoniere principe del Ravenna, all’ultimo respiro della gara.



Poi, ai rigori, ci pensa Venturi, parandone due agli avversari e segnando quello decisivo, al rigore numero 16 della lotteria.

La cronaca della partita

Le conclusioni di Broso, rintuzzato in angolo, e di Montinaro, alto, sono l’assaggio di un primo tempo che decolla al 19’ quando Forte finalizza nell’angolino una bella azione manovrata del Ravenna ma liberandosi aiutandosi un po’ della guardia di Petta. Gol annullato. Poi Venturi al 20’ neutralizza il rasoterra dal limite di Risolo e al 23’ sul suggerimento di Montinaro, Lattanzio anticipa tutti e sblocca il risultato.



I pugliesi insistono all’attacco ma poi viene fuori il Ravenna e fioccano occasioni e recriminazioni: al 32’ sul servizio di Selleri Broso anticipa di testa il portiere avversario che sulla corsa finisce addosso all’attaccante giallorosso e poi cade a terra. L’arbitro, prendendo un clamoroso abbaglio, annulla la rete. Poi al 38’ punizione di Selleri, sponda di Mandorlini, Forte in agguato a ridosso dell’area piccola calcia a rete: la traversa gli dice no. E al 44’, Selleri su punizione trova i riflessi di Testa, bravo ad allungarsi sul suo palo.



Il tiro-cross respinto da Venturi al 3’ della ripresa sembra far presagire un cambio di sceneggiatura. E’ un flash perché poi il Ravenna torna a macinare gioco e a creare occasioni: il diagonale di Forte al 4’ è troppo largo e una manciata di secondi dopo Broso da buona posizione vanifica la bella giocata Venturini-Innocenti. E al 9’ il Ravenna corona i suoi sforzi con Broso (sempre lui) che di collo pieno fulmina Testa in diagonale sfruttando il grande pallone servitogli da Innocenti e siglando lo strameritato pareggio.



Il Bisceglie si scuote e nel giro di un minuto, tra il 15’ e il 16’, confeziona due ghiotte palle-gol ma sulla prima, frutto di una respinta di Venturi su tiro di Lattanzio, Partipilo si divora a porta spalancata il raddoppio, e sulla seconda Montinaro, in girata stretta, trova il portiere giallorosso sulla sua strada. Venturi, però, nulla può al 28’ sulla velenosa punizione dai 20 metri di Partipilo che incoccia sotto la traversa e forse termina in rete: fuga tutti i dubbi Raucci avventandosi sul pallone e scaraventandolo in rete per il gol del 2-1.



Lo stesso Raucci poi è protagonista al 36’ del salvataggio quasi sulla linea sulla girata centrale di Graziani, entrato 5’ prima al posto di Mandorlini con il passaggio al 3-4-3. Al 41’ ancora l’inesauribile Selleri al cross per Innocenti: girata a lato di testa. E al 49’ gli sforzi del Ravenna sono premiati dal chirurgico diagonale di Forte che trafigge Testa. E ai rigori Venturi porta in finale i suoi parando le conclusioni di Posillipo e Risolo e segnando il penalty decisivo. L’idea del “doblete” e di uno scudetto della D da riportare a Ravenna dopo 60 anni si fa più suggestiva e ancora più concreta.


Il tabellino del match

Bisceglie-Ravenna 2-2 6-7 ai rig. tot. 8-9

BISCEGLIE (4-4-2): Testa; Biancola (22’ st Del Vino), Petta, Miale, Raucci; Petitti, Diop, Risolo, Montinaro (31’ st Daiello); Lattanzio, Partipilo (38’ st Posillipo). A disp.: Di Franco, Pistola, Vaccaro, Cioffi, Cerone, Moccia. All.: Ragno.

RAVENNA (4-3-1-2): Venturi; Venturini, Mandorlini (31’ st Graziani), Lelj, Rrapaj; Selleri, Derjai (15’ st Pregnolato), Forte; Luzzi (23’ st Boschetti); Innocenti, Broso. A disp.: Spurio, Giacomoni, Mingozzi, Larese, Sabba, Ambrogetti. All.: Antonioli.

ARBITRO: Colombo di Como.

RETI: 23’ pt Lattanzio, 9’ st Broso, 28’ st Raucci, 49’ st Forte. RIGORI: Lattanzio (gol), Forte (gol), Posillipo (parato), Venturini (alto), Raucci (gol), Innocenti (gol), Petta (gol), Pregnolato (gol), Miale (gol), Broso (gol), Petitti (gol), Selleri (gol), Diop (gol), Rrapaj (gol), Risolo (parato), Venturi (gol).

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com