Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ravenna - Delta Rovigo

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2017 15:38
15/04/2017 14:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.845
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo
Per poter avere vicina la propria tifoseria e rendere ancor più colorato, caloroso e traboccante di tifo il Benelli, in occasione della supersfida di domenica 23 aprile col Delta Rovigo, il club giallorosso propone una serie di iniziative promozionali, con sconti sui biglietti

Il Ravenna è salito in vetta al girone D, come in questa stagione era successo solo alla prima giornata, e l’incredibile sogno della Lega Pro potrebbe diventare realtà. Restano tre gare da giocare, di cui due al Benelli che può sempre più diventare l’alleato numero uno dei giallorossi nella volata finale.



E considerando che domenica 23 aprile si giocherà un cruciale scontro diretto contro il Delta Rovigo che affida a questo match le sue ultime chances di restare in corsa per la promozione, la società bizantina vuole trasformare il suo stadio in una vera casa giallorossa, colorata, appassionata, traboccante di gente e di tifo. E ha studiato una serie di iniziative per portare quanti più tifosi possibili allo stadio.



Prevendita, con sconto, dei biglietti

A partire da martedì pomeriggio, sarà attiva la prevendita dei biglietti alla segreteria della società, allo stadio. Chi acquista il biglietto in prevendita pagherà 5 euro per la curva e 10 per il parterre (è esclusa dalla prevendita la tribuna numerata). Questi gli orari di apertura: tutte le mattine, fino a sabato, dalle 9.30 alle 11 e i pomeriggi fino a venerdì dalle 16 alle 18.



Porta un amico

Ogni abbonato può acquistare in prevendita un biglietto per un amico, al prezzo di 4 euro per la curva e 6 per il parterre. Tra tutti gli abbonati che acquisteranno il biglietto con questa formula, nell’intervallo della partita col Delta ne verrà sorteggiato uno che vincerà una maglia del Ravenna autografata.



Studenti e ragazzi allo stadio

Per avere poi uno stadio sempre più caratterizzato dalla presenza di giovani e di ragazzi, oltre a continuare nell’iniziativa di ospitare alcune squadre dei settori giovanili di club del territorio comunale, il Ravenna FC 1913 promuove per questo match una scontistica particolare per studenti universitari e delle scuole superiori (studenti dai 14 ai 18 anni): sia il giorno della partita ai botteghini sia acquistando il tagliando in prevendita, gli universitari, presentandosi col badge universitario, pagheranno 4 euro; gli studenti due euro per i settori di curva e parterre.

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


15/04/2017 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.845
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo
cercate di portare più gente possibile, domenica è la partita più cruciale della stagione!!! CARICA LEONI!!!

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


22/04/2017 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.848
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo
Domani al Benelli, in un clima di grande entusiasmo e passione (oltre 700 biglietti venduti in prevendita), i giallorossi giocano un vero spareggio-promozione con il Delta Rovigo, scavalcato nel turno pre-pasquale

Come nella stagione 2002/03, ancora in Serie D, l’ultimo campionato di D vinto dal Ravenna, Ravenna-Rovigo è una sfida al vertice. All’epoca, però, era solo la quarta giornata, con tanto tempo davanti per dare identità ad una stagione. Quella di domani alle 15 al Benelli, (con diretta streaming per tutti gli utenti iscritti a Sportube), cadendo alla terzultima giornata, è una sorta di spareggio promozione, che vede i giallorossi guardare tutti dall’alto dopo aver effettuato il sorpasso nel turno pre-pasquale e i rodigini, quattro volte in testa in questo campionato, inseguire a due punti di distanza.



“Sarà una grande battaglia sportiva – è il commento di mister Antonioli – e mi auguro anche una bella partita. Molto importante ma non ancora decisiva; con quattro squadre divise in poche punti e lo scontro diretto anche a Imola, non ci potrà essere nulla di matematico”. Il Ravenna ha vissuto il lungo periodo di avvicinamento a questo big-match in un logico clima di euforia e di entusiasmo, ma senza perdere di vista la giusta concentrazione in allenamento.



“Inutile fingere: l’euforia, la carica e l’entusiasmo ci sono – sottolinea il tecnico giallorosso – ma abbiamo continuato ad allenarci con la stessa intensità e la stessa concentrazione di sempre, senza stravolgere abitudini o ritmi. Stiamo sognando, vogliamo continuare a farlo, ma senza farci distrarre da questo sogno”. Per dare ancora più sostanza a questo sogno la miglior difesa del girone (23 reti subite, una sola nelle ultime sei partite) dovrà fermare uno degli attacchi più forti (il Delta con 53 gol segnati è secondo dietro solo a quello dell’Imolese).



“Le qualità e la forza dell’organico del Delta sono sotto gli occhi di tutti – ribadisce Antonioli -: il Delta è stato costruito per vincere, è in una posizione di classifica che gli lascia ancora chances, ma è chiaro che ci aspettiamo domani una squadra col coltello tra i denti perché una sconfitta per loro potrebbe compromettere tutto. Noi non cambieremo il nostro atteggiamento in campo: giocheremo come sappiamo fare, non penseremo a null’altro che alla partita e non possiamo permetterci alcun tipo di distrazione. Stiamo bene, ho tutti a disposizione, spero che venga fuori un’altra bella partita del Ravenna sotto tutti i profili”.



A spingere il Ravenna domani ci sarà un “Benelli” traboccante di entusiasmo e passione: in settimana la tifoseria ha preso d’assalto la segreteria della società per acquistare in prevendita i biglietti (732 è il dato ufficiale). “Si è creato un bel feeling tra la piazza e la squadra, che ha sempre dimostrato di dare il 100% in ogni gara e di avere a cuore la maglia che indossa. I nostri tifosi ci hanno già dato una grande mano in questa annata, ci hanno sostenuto con affetto, passione e calore e li ringraziamo, ma domani il Benelli dovrà essere ancora di più la nostra arma in più”.



L’arbitro Terna tutta della Campania quella designata per dirigere questa sfida. Il direttore di gara sarà Michele Di Cairano di Ariano Irpino, al suo quarto anno in Can D e alla sua 67ª partita di campionato, gli assistenti sono Montagnani di Salerno e Caso di Nocera Inferiore. Di Cairano vanta due precedenti con il Delta: il 10 febbraio 2016 San Marino-Delta 1-1 e il 26 aprile 2015 Delta-Rimini 3-0.



L’elenco dei convocati del Ravenna FC 1913

Portieri: Spurio (‘98), Venturi.

Difensori: Giacomoni, Larese (’98), Mandorlini, Mingozzi (’98), Venturini (’96).

Centrocampisti: Ambrogetti, Ballardini, Boschetti (’97), Derjai (’98), Forte, Lelj, Pregnolato (’98), Rrapaj (’97), Selleri.

Attaccanti: Broso, Graziani, Innocenti, Luzzi (’97), Sabba (’98).

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


23/04/2017 21:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.849
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Con 2500 cuori palpitanti e ribollenti di passione al Benelli (coreografia di bei tempi andati) e 20 leoni ruggenti e affamati in campo si è creato il mix perfetto per una giornata perfetta. Il Ravenna stende il Delta per 1-0 con un eurogol di Selleri, mentre l’Imolese non va oltre il pareggia col Lentigione: i giallorossi scattano a due miglia dal traguardo e sa tanto di fuga per la vittoria.



Servono ora 4 punti nelle prossime due partite (Ribelle in trasferta e Sangiovannese in casa) per coronare il clamoroso ma meritato obiettivo della Lega Pro. Ravenna vede riaccendersi una luce calcistica importante. E intanto un altro obiettivo l’ha già raggiunto: riportare la sua gente allo stadio. Una cornice di pubblico così non si vedeva dall’11 ottobre 2009, quando per un Ravenna-Reggiana di Prima Divisione Lega Pro tra paganti e abbonati si contarono 2.653 spettatori.



La cronaca. Il pallonetto di De Anna al 3’, che sorvola la traversa di poco, e il colpo di testa alto di Luzzi all’8’ sono gli assaggi di inizio-gara, poi però sembra emergere una fase in cui le due formazioni appaiono contratte, timorose di scoprirsi e di concedere spazi. Lo trova Alessandro al 19’, con un pericoloso tiro spiovente che va di poco alto; lo trova meglio al 26’ Selleri che dai 20 metri abbondanti carica il sinistro e fa partire un proiettile che plana in rete alla destra di Boccanera, tradito dalla strana traiettoria del tiro. Esplode la gioia della squadra, si incendia il Benelli, si sveglia il Delta che sfiora il pari in due occasioni. Al 36’ cross di Alessandro a tagliare la difesa di casa, sul lato di destra irrompe Sentinelli, gran bordata e grande deviazione di Venturi che chiede aiuto alla traversa; al 45’ passaggio filtrante per Alessandro che si gira rapidissimo e al volo cerca il primo palo: Venturi fa scudo col corpo in angolo.



La ripresa vede il Ravenna subito propositivo ma impreciso al momento dell’ultimo passaggio e quando al 16’ Ballardini trova lo spiraglio per battere a rete, è la provvidenziale deviazione di un difensore ospite a negare il possibile 2-0. Parlato prova a cambiare uomini e schema, passando al 4-2-3-1 e al 4-2-4 con Ilari, Antonioli lancia un chiaro messaggio inserendo due attaccanti freschi, Innocenti e Broso.



Il Delta attacca ma non sfonda, il Ravenna chiude bene ogni varco e riparte di slancio e fa vedere a tutti perché è la miglior difesa e perchè ha preso una sola rete nelle ultime sette partite. L’unico pericolo, in realtà, arriva al 42’ quando il siluro di Gattoni da fuori sorvola la traversa. Poi è festa giallorossa, nel tripudio del Benelli.



Gli spogliatoi. “Si è verificato quello che speravamo – ammette un soddisfattissimo mister Antonioli – e ora siamo più vicini ad un traguardo che neanche potevamo immaginare ad inizio stagione. Non dobbiamo farci venire il braccino corto proprio adesso. Anche oggi i ragazzi sono stati fantastici e con loro il pubblico che ci ha messo le ali. Si è creato un bel feeling che speriamo di mantenere e consolidare. Abbiamo avuto il merito di andare in vantaggio, rischiando anche qualcosa nel primo tempo, ma nel secondo non abbiamo concesso più nulla al Delta, che ha confermato tutta la sua caratura, mentre noi potevamo sfruttare meglio alcune situazioni in attacco. Tre punti di vantaggio a due dalla fine sono una bella dote: un’occasione da non sprecare. Ma credo che nessuno possa mettere in dubbio la legittimità del nostro primato”.



TABELLINO

Ravenna-Delta Rovigo 1-0

RAVENNA (4-3-1-2): Venturi; Ballardini, Mandorlini, Venturini, Rrapaj; Selleri, Lelj, Forte (27’ st Innocenti); Pregnolato (36’ st Derjai); Graziani (29’ st Broso), Luzzi. A disp.: Spurio, Giacomoni, Mingozzi, Boschetti, Sabba, Ambrogetti. All.: Antonioli.

DELTA ROVIGO (4-3-3): Boccanera; M’Boup (17’ st Ilari), Dionisi, Sentinelli, Fabbri; Gattoni, Tarantino (31’ st Zubin), Miotto (8’ st Contri); De Anna, Ferrari, Alessandro. A disp.: Careri, Potenziani, Fortunato, Nichele, Migliorini, Soro. All.: Parlato.

ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino.

RETE: 26’ pt Selleri. NOTE: Ammoniti: Venturini, Tarantino, Dionisi, Broso. Spettatori circa 2500. Angoli: 5-7. Recupero: 1’ e 3’.
[SM=g2035531] [SM=g2035531] [SM=g2035531] [SM=g2035531]

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


24/04/2017 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.850
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com