339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

recensione DVT, parlatemene

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2017 23:50
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
19/04/2017 10:09
 
Quota

Re: Re:
Mao173, 19/04/2017 09.54:


Ciao GIOPPE71.....mi ricordo le nostre telefonate nel 2015 quando ci lamentavamo del DVT ( e non avevamo affatto torto ). Tu hai preferito venderla e probabilmente hai avuto le tue buone ragioni, ma sono convinto che se l'avessi acquistata adesso con gli aggiornamenti, avresti deciso diversamente......( almeno mi piace pensarlo [SM=x52767] ) Per quanto riguarda la mia opinione .....rispondendo a Gianlucaf82,io dopo le ultime modifiche DUCATI sono davvero SODDISFATTISSIMO del mio acquisto ...in tutti i sensi. La puoi guidare quasi come una naked in termini di agilità....ha la comodità di una TOURING sui lunghi percorsi ed in città non strattona MAI nemmeno in SPORT. Un altra grandissima figata è che ti puoi preparare le mappe utilizzando non solo le 4 già esistenti , ma se cambi da guidatore solitario a guidatore + bagaglio ecc... ecc.. modificandi i parametri fai quello che vuoi. Io sto scoprendo davvero un mondo ( LUNEDì ho provato SPORT con HARDEST anteriore HARDEST posteriore - Precarico 21 e mi sembrava di avere i binari sotto le ruote.) FANTASTICA anche così !!!







grazie Mao173

e davvero un piacere leggere che si siano persone soddisfatte, è un bello schiaffo morale a tutti quelli che ne parlano male, come ho già detto...la moto può piacere come non, però un conto è parlarne male e addirittura paragonarla ad un qualcosa che non è veritiero, e un conto è non esserne totalmente soddisfatti! sono gusti, di certo...prima di aprire questo post avevo mille dubbi (perché ripeto non l'ho provata) e stavo a quello che sentivo dire...uno ne parla bene altri 3 male, 3 ne parlano bene ed uno male, quindi ero andato in palla...meno male che ci siete voi a rincuorarmi




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 77
Registrato il: 28/05/2016
Città: GHEDI
MULTIfriend
19/04/2017 10:13
 
Quota

In linea generale restando nei termini consentiti dalla legge la moto è perfetta...ripeto che a velocità molto sostenute diventa ballerina e questo è un grosso difetto che non si può negare....
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
19/04/2017 10:35
 
Quota

Re:
Franci(1978), 19/04/2017 10.13:

In linea generale restando nei termini consentiti dalla legge la moto è perfetta...ripeto che a velocità molto sostenute diventa ballerina e questo è un grosso difetto che non si può negare....




per velocità sostenute cosa intendi? passati i 200? credo che forse sia anche un pò normale visto l'impostazione della moto alta




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 166
Registrato il: 16/06/2015
Città: REZZATO
MULTIfriend
19/04/2017 10:37
 
Quota

Re:
Franci(1978), 19/04/2017 10.13:

In linea generale restando nei termini consentiti dalla legge la moto è perfetta...ripeto che a velocità molto sostenute diventa ballerina e questo è un grosso difetto che non si può negare....




Ciao FRANCI (1978), io non sono per le alte velocità....preferisco il misto, ma ho comunque raggiunto i 220 KM /h comodi senza particolari movimenti......( certo non ero [SM=x52794] in DEFAULT con le sospensioni ). Onestamente questo problema non l'ho riscontrato..... ci riproverò per curiosità [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 20/02/2017
MULTIfriend
19/04/2017 11:07
 
Quota

Ciao gianlucaf82, ti do il mio umile e personalissimo parere su questa moto.

L'anno scorso ho percorso 22600 km in 7 mesi con la DVT S 2016 e ora sono a 4000 con la 2017.
Che dire..ne sono letteralmente innamorato!

Ho avuto la conferma definitiva in questo fine settimana pasquale in cui l'ho messa alla prova per bene in occasione di un corso di guida sicura e dinamica in Francia (4 giorni fantastici).

Percorrendo curvoni infiniti ad andature DECISAMENTE allegre, "sentivo" perfettamente ogni minimo movimento della moto. Anche quando il posteriore iniziava a perdere aderenza ero talmente a mio agio che continuavo a mantenere il gas e la moto pennellava la curva senza problemi (Motore High,DWC 0, ABS 2, DTC 3, Precarico anteriore 3 giri, freni idraulici Harder).

Quando avevo bisogno di correggere la traiettoria in curva, alla pressione del freno posteriore reagiva pronta e prevedibile andando esattamente dove volevo.

I freni hanno una modulabilità perfetta e l'ABS funziona molto bene (l'anno scorso ho sperimentato con terrore il cornering e senza di quello ora non sarei qui ma nel cofano di un'Audi nera)

La versatilità...dopo i tratti "panza a terra" in sport con sospensioni irrigidite, poter ammorbidire tutto in 3 secondi per attraversare i paesini con la moto che borbotta docilmente e indifferente ai dossi è una sensazione fantastica.

La chicca è che tutto questo lo fa anche con due borse piene rase di vestiti e attrezzi da viaggio...!

Per concludere, è una moto con un livello di sicurezza molto, molto alto e questo è forse l'aspetto più importante ma che alcuni ignorano.

Salvo casi particolari (e fortunati), al lunedì mattina tutti dobbiamo alzarci per andare a lavorare e non sto qui a far discorsi di funerali e sedie a rotelle. Lo sappiamo bene cosa può capitarci.

Gianluca, complimenti per il tuo acquisto. So che ne sarai entusiasta almeno quanto lo sono io ;)



OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
19/04/2017 11:25
 
Quota

Re:
Davide.Soravia, 19/04/2017 11.07:

Ciao gianlucaf82, ti do il mio umile e personalissimo parere su questa moto.

L'anno scorso ho percorso 22600 km in 7 mesi con la DVT S 2016 e ora sono a 4000 con la 2017.
Che dire..ne sono letteralmente innamorato!

Ho avuto la conferma definitiva in questo fine settimana pasquale in cui l'ho messa alla prova per bene in occasione di un corso di guida sicura e dinamica in Francia (4 giorni fantastici).

Percorrendo curvoni infiniti ad andature DECISAMENTE allegre, "sentivo" perfettamente ogni minimo movimento della moto. Anche quando il posteriore iniziava a perdere aderenza ero talmente a mio agio che continuavo a mantenere il gas e la moto pennellava la curva senza problemi (Motore High,DWC 0, ABS 2, DTC 3, Precarico anteriore 3 giri, freni idraulici Harder).

Quando avevo bisogno di correggere la traiettoria in curva, alla pressione del freno posteriore reagiva pronta e prevedibile andando esattamente dove volevo.

I freni hanno una modulabilità perfetta e l'ABS funziona molto bene (l'anno scorso ho sperimentato con terrore il cornering e senza di quello ora non sarei qui ma nel cofano di un'Audi nera)

La versatilità...dopo i tratti "panza a terra" in sport con sospensioni irrigidite, poter ammorbidire tutto in 3 secondi per attraversare i paesini con la moto che borbotta docilmente e indifferente ai dossi è una sensazione fantastica.

La chicca è che tutto questo lo fa anche con due borse piene rase di vestiti e attrezzi da viaggio...!

Per concludere, è una moto con un livello di sicurezza molto, molto alto e questo è forse l'aspetto più importante ma che alcuni ignorano.

Salvo casi particolari (e fortunati), al lunedì mattina tutti dobbiamo alzarci per andare a lavorare e non sto qui a far discorsi di funerali e sedie a rotelle. Lo sappiamo bene cosa può capitarci.

Gianluca, complimenti per il tuo acquisto. So che ne sarai entusiasta almeno quanto lo sono io ;)








grazie davide, bella recensione, spero che ne arrivino altre, l'unica cosa che mi fa pensare un pò sono le sospensione elettroniche, non avendole mai avute ed essendo una pippa in materia ( precarico, idraulica ecc ecc) spero solo d'imparare presto




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 20/02/2017
MULTIfriend
19/04/2017 11:48
 
Quota

Figurati Gianluca!

Pensa, io arrivavo da un mitico Transalp 650 del 2002.

Fidati di me, nel giro di un mese di smanettamenti e prove te la cucirai su misura e ti stupirai di quanto spesso cambierai mappatura durante un singolo giro, magari anche solo per fare 10m di brecciolino o copiare i dossi in città.

Personalmente arrivando da 6 anni di motoross (pista) non ho problemi a infilarmi su sterrati battuti e lievi mulattiere.

Proprio in questi casi il poter cambiare la mappatura appena scorgo lo sterrato e mi alzo sulle pedane il tutto senza fermarmi è una sensazione impagabile!

Certo, non è una endurona tassellata ma è abbastanza versatile anche in situazioni leggermente "sporche"!
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
19/04/2017 12:06
 
Quota

grande davide [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] grazie




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
19/04/2017 13:55
 
Quota

Gianluca mi permetto anchio di darti la mia (personale) recensione,permettimi pero' di partire un po da lontano....
Io (purtroppo) presi una delle prime 2015,e sono rimasto davvero di stucco....la moto non andava,l'erogazione era letteralmente imbarazzante,l'elettronica molto invasiva e una risposta gas/motore da cardiovomito....se mi posso permettere "un aborto".
Fortunatamente dopo qualche mese (quindi senza gli aggiornamenti)sono riuscito a liberarmene,e dopo un periodo sabbatico passato con una GS e una grande delusione è arrivata questa 2017....che ho ricomprato perchè innamorato dell'estetica e x le varie rassicurazioni avute sul fatto che fosse molto migliorata (peggiorarla credimi era impossibile)....
Ora ho la 2017 vulcan gray come la tua,e ti posso davvero dire che le cose vanno molto meglio,e amio avviso hai preso un ottima moto con la quale ti divertirai parecchio e in questo penso di poterti proprio rincuorare,nel dettaglio l'elettronica la trovo molto migliorata quasi da non sentirla,il motore gira meglio,e gran parte dei vuoti che aveva sono diminuiti drasticamente quasi da non sentirli,inoltre finalmente la connessione manopola del gas/motore è decisamente piu' diretta.
Pero' è anche giusto che ti dica un mio parere puramente personale sul motore DVT.......a me nn piace,o meglio preferivo di gran lunga il motore 1198,non perchè non vada,ma perchè è stato snaturato lo spirito del pompone,che viveva di coppia strappabraccia all'uscita da ogni curva e a regimi di rotazione piuttosto bassi,e un tiro costante e meraviglioso in ogni marcia. (ma ripeto questo è un mio parere personale)con questa volendo ci vai davvero forte ma i regimi x farla davvero andare sono quasi da 4cilindri,considera che il massimo telo da dopo i 6500giri dove è davvero un aereo e fino ai 9500....
Complimenti x l'acquisto,gran mezzo tranquillo x il resto tutto dipende dal tipo di moto che uno cerca.
Io ora nella mia cmq x renderla un po come piace a me ho montato:
cerchi forgiati della monsterR,lo sprint filter,l'ammortizzatore di sterzo, accorciata con un dente di pignone......ela preferisco di gran lunga.....anche se il DVT resta tale.....
Ciao e buona strada
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
19/04/2017 16:41
 
Quota

Re:
BelloCroccante, 19/04/2017 13.55:

Gianluca mi permetto anchio di darti la mia (personale) recensione,permettimi pero' di partire un po da lontano....
Io (purtroppo) presi una delle prime 2015,e sono rimasto davvero di stucco....la moto non andava,l'erogazione era letteralmente imbarazzante,l'elettronica molto invasiva e una risposta gas/motore da cardiovomito....se mi posso permettere "un aborto".
Fortunatamente dopo qualche mese (quindi senza gli aggiornamenti)sono riuscito a liberarmene,e dopo un periodo sabbatico passato con una GS e una grande delusione è arrivata questa 2017....che ho ricomprato perchè innamorato dell'estetica e x le varie rassicurazioni avute sul fatto che fosse molto migliorata (peggiorarla credimi era impossibile)....
Ora ho la 2017 vulcan gray come la tua,e ti posso davvero dire che le cose vanno molto meglio,e amio avviso hai preso un ottima moto con la quale ti divertirai parecchio e in questo penso di poterti proprio rincuorare,nel dettaglio l'elettronica la trovo molto migliorata quasi da non sentirla,il motore gira meglio,e gran parte dei vuoti che aveva sono diminuiti drasticamente quasi da non sentirli,inoltre finalmente la connessione manopola del gas/motore è decisamente piu' diretta.
Pero' è anche giusto che ti dica un mio parere puramente personale sul motore DVT.......a me nn piace,o meglio preferivo di gran lunga il motore 1198,non perchè non vada,ma perchè è stato snaturato lo spirito del pompone,che viveva di coppia strappabraccia all'uscita da ogni curva e a regimi di rotazione piuttosto bassi,e un tiro costante e meraviglioso in ogni marcia. (ma ripeto questo è un mio parere personale)con questa volendo ci vai davvero forte ma i regimi x farla davvero andare sono quasi da 4cilindri,considera che il massimo telo da dopo i 6500giri dove è davvero un aereo e fino ai 9500....
Complimenti x l'acquisto,gran mezzo tranquillo x il resto tutto dipende dal tipo di moto che uno cerca.
Io ora nella mia cmq x renderla un po come piace a me ho montato:
cerchi forgiati della monsterR,lo sprint filter,l'ammortizzatore di sterzo, accorciata con un dente di pignone......ela preferisco di gran lunga.....anche se il DVT resta tale.....
Ciao e buona strada




grazie Bellocroccoante, è giusta che una dica come la vede, e capisco anche la tua delusione ma in parte, cioè...se ti ha deluso una volta come mai l'hai ripresa? si...l'ho letto sei innamorato, ma l'innamoramento in questi casi finisce dopo un pò se non la senti all'altezza, comunque sono gusti, io nel tuo caso... e ripeto nel tuo caso, avendola avuta e avendomi deluso non la riprendevo, poi ha giocato un ruolo il cuore, ok, ma almeno prima avrei fatto di tutto per provarla dato che venivo da una scottatura (la tua) o l'hai provata e ti è piaciuta e anche per questo l'hai ripresa?
perché capisci...mi viene difficile leggendo la tua avventura come è possibile che te la sei venduta perché ti aveva deluso e poi ripresa? ecco...questo dico...esserne innamorato no è poco?






la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
19/04/2017 17:31
 
Quota

Re: Re:
gianlucaf82, 19/04/2017 16.41:




grazie Bellocroccoante, è giusta che una dica come la vede, e capisco anche la tua delusione ma in parte, cioè...se ti ha deluso una volta come mai l'hai ripresa? si...l'ho letto sei innamorato, ma l'innamoramento in questi casi finisce dopo un pò se non la senti all'altezza, comunque sono gusti, io nel tuo caso... e ripeto nel tuo caso, avendola avuta e avendomi deluso non la riprendevo, poi ha giocato un ruolo il cuore, ok, ma almeno prima avrei fatto di tutto per provarla dato che venivo da una scottatura (la tua) o l'hai provata e ti è piaciuta e anche per questo l'hai ripresa?
perché capisci...mi viene difficile leggendo la tua avventura come è possibile che te la sei venduta perché ti aveva deluso e poi ripresa? ecco...questo dico...esserne innamorato no è poco?





No Gianluca forse mi sono spiegato male e ti chiedo scusa,la cocente delusione è stata x la 2015,questa sembra davvero un'altra moto rispetto a quella,e al momento come ti dicevo ne sono felice,(non mi piace come motore il DVT rispetto all'1198 ma solo quello)....
In realta' lo cambiata anche x altri motivi che non vorrei raccontare qui ma nn riguardavano la moto ma il concessionario,e quindi x me hai fatto na gran scelta...
Si l'ho ripresa davvero col cuore e dopo esser stato ampiamente rassicurato che i lavori erano stati fatti e x bene (ed è vero)...poi visto che ho avuto la possibilita' di quei pezzi che ho elencato sono riuscito a migliorarla ulteriormente (i forgiati su quella moto ti cambiano la vita e con pignone e ammo di sterzo ancora di piu').

OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
19/04/2017 17:44
 
Quota

Re: Re: Re:
BelloCroccante, 19/04/2017 17.31:



No Gianluca forse mi sono spiegato male e ti chiedo scusa,la cocente delusione è stata x la 2015,questa sembra davvero un'altra moto rispetto a quella,e al momento come ti dicevo ne sono felice,(non mi piace come motore il DVT rispetto all'1198 ma solo quello)....
In realta' lo cambiata anche x altri motivi che non vorrei raccontare qui ma nn riguardavano la moto ma il concessionario,e quindi x me hai fatto na gran scelta...
Si l'ho ripresa davvero col cuore e dopo esser stato ampiamente rassicurato che i lavori erano stati fatti e x bene (ed è vero)...poi visto che ho avuto la possibilita' di quei pezzi che ho elencato sono riuscito a migliorarla ulteriormente (i forgiati su quella moto ti cambiano la vita e con pignone e ammo di sterzo ancora di piu').






[SM=x52767] sono contento per te allora, io spero di esserne soddisfatto quando la testerò, sono un tipo esigente ma nemmeno tanto, mi aspetto una buona moto, ovviamente cambiata da quella che avevo io ( my 2012) ma se penso che sulla 2012 avevo messo l'oxymett per eliminare quegli strattonamenti e qui su questa l'hanno tolti non mi resta che immaginare il buon lavoro che hanno fatto, anche per questo al momento non avendola sotto mano non posso giudicarla ma spero tanto di trovarmi in quella squadra dei soddisfatti





la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
19/04/2017 17:56
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
gianlucaf82, 19/04/2017 17.44:





[SM=x52767] sono contento per te allora, io spero di esserne soddisfatto quando la testerò, sono un tipo esigente ma nemmeno tanto, mi aspetto una buona moto, ovviamente cambiata da quella che avevo io ( my 2012) ma se penso che sulla 2012 avevo messo l'oxymett per eliminare quegli strattonamenti e qui su questa l'hanno tolti non mi resta che immaginare il buon lavoro che hanno fatto, anche per questo al momento non avendola sotto mano non posso giudicarla ma spero tanto di trovarmi in quella squadra dei soddisfatti




Credimi lo sarai senz altro,perchè ora funziona tutto come si deve....
è questo è l'importante....
X quanto riguarda il mio amore per il motore 1198 lo so' sono un nostalgico
OFFLINE
Post: 274
Registrato il: 22/06/2008
Città: ASTI
MULTIfriend
19/04/2017 17:58
 
Quota

Re: Re:
Mao173, 19/04/2017 10.37:




Ciao FRANCI (1978), io non sono per le alte velocità....preferisco il misto, ma ho comunque raggiunto i 220 KM /h comodi senza particolari movimenti......( certo non ero [SM=x52794] in DEFAULT con le sospensioni ). Onestamente questo problema non l'ho riscontrato..... ci riproverò per curiosità [SM=x52767]



nemmeno io

OFFLINE
Post: 720
Registrato il: 21/12/2011
Città: SAN MARTINO VALLE CAUDINA
MULTIfriend
19/04/2017 18:54
 
Quota

Ciao Gianluca,
aggiungo anche la mia esperienza.
A Novembre scorso ho venduto la mia bellissima e amatissima MTS 1200 S Touring 2012. Ne ero innamorato, mi piaceva tantissimo e ci ho fatto 42.000 km in poco più di 4 anni. Però ho sempre pensato che quel motore era troppo per la mia guida e anche di ciclistica non era proprio intuitiva e immediata. In generale col tempo ho capito che era troppo sullo sportivo, ad esempio in alcune situazioni dovevo cambiare spesso marcia perché la seconda era troppo cattiva e la terza non andava bene ..etc
Andare a passeggio dovevo giocare con la frizione perché salendo di marcia si andava troppo giù di giri. E così via.
Sono passato alla Enduro dopo aver provato la DVT S e 3 volte la Enduro.
Bene, a me questo motore a fasatura variabile sta a pennello. Puoi andare a passeggio tranquillamente dimenticando in che marcia sei, la frizione solo se ti fermi. Se vuoi andare forte acceleri ed è un attimo, è vero, devi salire di giri un po' più in alto rispetto al 1198 ma lo fai senza paure. Tra le curve metti una bella terza e parti da sotto fino a tirare in alto, meno cambiate a ca**o [SM=x52770]
Trovo poi la enduro moolto migliorata in generale:
Cambio migliore, preciso e meno rumoroso.
Stabilità alle alte velocità incredibile.
Rumorosità generale della moto di un altro livello (la 2012 ad ogni buca o strada dissestata pare stesse per smontarsi).
Ciclistica decisamente superiore, più facile ed intuitiva nonostante la mole.
Nel mio caso ruota anteriore da 19" perfetta per questa moto.
Consumi nettamente migliori.
Buchi di erogazione mai avvertiti, salvo una leggera esitazione avvertibile intorno ai 6mila giri in situazioni di "ripresa", assolutamente trascurabile, se parti a cannone tirando da subito non si sente.
Io direi che rispetto alla 1198 la moto è più adatta allo scopo che le era stato dato di grande viaggiatrice, adatta al turismo comodo in coppia e alla guida sportiva dei più smaliziati.
Vai tranquillo che hai fatto la scelta giusta, poi finalmente hanno fatto un colore bellissimo e tu l'hai preso [SM=x52767]

Lamps [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
19/04/2017 19:19
 
Quota

Re:
Shamano31, 19/04/2017 18.54:

Ciao Gianluca,
aggiungo anche la mia esperienza.
A Novembre scorso ho venduto la mia bellissima e amatissima MTS 1200 S Touring 2012. Ne ero innamorato, mi piaceva tantissimo e ci ho fatto 42.000 km in poco più di 4 anni. Però ho sempre pensato che quel motore era troppo per la mia guida e anche di ciclistica non era proprio intuitiva e immediata. In generale col tempo ho capito che era troppo sullo sportivo, ad esempio in alcune situazioni dovevo cambiare spesso marcia perché la seconda era troppo cattiva e la terza non andava bene ..etc
Andare a passeggio dovevo giocare con la frizione perché salendo di marcia si andava troppo giù di giri. E così via.
Sono passato alla Enduro dopo aver provato la DVT S e 3 volte la Enduro.
Bene, a me questo motore a fasatura variabile sta a pennello. Puoi andare a passeggio tranquillamente dimenticando in che marcia sei, la frizione solo se ti fermi. Se vuoi andare forte acceleri ed è un attimo, è vero, devi salire di giri un po' più in alto rispetto al 1198 ma lo fai senza paure. Tra le curve metti una bella terza e parti da sotto fino a tirare in alto, meno cambiate a ca**o [SM=x52770]
Trovo poi la enduro moolto migliorata in generale:
Cambio migliore, preciso e meno rumoroso.
Stabilità alle alte velocità incredibile.
Rumorosità generale della moto di un altro livello (la 2012 ad ogni buca o strada dissestata pare stesse per smontarsi).
Ciclistica decisamente superiore, più facile ed intuitiva nonostante la mole.
Nel mio caso ruota anteriore da 19" perfetta per questa moto.
Consumi nettamente migliori.
Buchi di erogazione mai avvertiti, salvo una leggera esitazione avvertibile intorno ai 6mila giri in situazioni di "ripresa", assolutamente trascurabile, se parti a cannone tirando da subito non si sente.
Io direi che rispetto alla 1198 la moto è più adatta allo scopo che le era stato dato di grande viaggiatrice, adatta al turismo comodo in coppia e alla guida sportiva dei più smaliziati.
Vai tranquillo che hai fatto la scelta giusta, poi finalmente hanno fatto un colore bellissimo e tu l'hai preso [SM=x52767]

Lamps [SM=x52783]




grazie shamano, molto interessante ma non ho capito se i confronti personali che fai li fai tra la S (2015/2016) e la enduro? o fra la enduro e la S 2017? perché da quel che si dica la 2017 sembra (o almeno spero con tutto me stesso) abbia risolto i problemi che avevano le prime S (2015/2016) quindi ora moto davvero ok.
Io per quanto riguarda la scelta fra S e enduro non ho esitato troppo, l'enduro è una bella moto, possente come piace a me ma ahimè i cerchi a raggi, l'altezza da terra hanno fatto si che l'escludessi, sono innamorato del mono...dei cerchi in lega... insomma la S e quella che fa per me, unica cosa che ruberei alla enduro è il serbatoio da 30 lt, ma non si può avere tutto, un cosa che non ho mai capito e non avendo provato sia la S che la enduro se ci siano differenze di motore nell'erogazione? il motore è lo stesso e se non erro cambia solo il pignone con un dente in più o in meno ( pensa te non lo so nemmeno perché non me ne sono interessato), la cosa che mi preme sapere se ora la S (dopo i vari aggiornamenti centralina e airbox modificato) è godibile come la enduro...o meglio come tutti dicono che la enduro sia meglio della S a livello di motore?




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 105
Registrato il: 08/02/2015
MULTIfriend
19/04/2017 20:34
 
Quota

Re: Re:
gianlucaf82, 18/04/2017 08.56:



ciao dragovolante, grazie per la recensione, il mio discorso ordine è un pò particolare, ti spiego meglio, sono stato dal concessionario metà febbraio quando ho venduto l'ex moto, e gl'ho detto "ora per vari impegni non importa se non mi arriva subito, ma per aprile max metà aprile la vorrei" e lui mi disse che non c'erano problemi, l'ordine vero e proprio è stato fatto a inizio aprile e poi a dire del concessionario hanno subito dei ritardi per i vari aggiornamenti che sai, mi diceva " è inutile che escono da Ducati se poi dobbiamo fare gli aggiornamenti noi" si riferiva a qualcosa che li ha costretti a rimandare proprio per gli aggiornamenti o cose da richiamo non so, non so cosa di preciso, questo discorso vale per la Volcan Grey, se invece volevo la rossa era già disponibile subito, perché l'avevano dentro. ora dovremmo esserci...dovrebbe uscire in consegna da Ducati tra oggi e domani e quindi per fine mese facendo i dovuti scongiuri dovrei averla, ci capita questa festa ( 25 aprile) per di mezzo...quindi...sabato/domenica/lunedi e martedi non camminano, spero di averla almeno per il 1° Maggio, te quando l'hai ordinata?




OFFLINE
Post: 105
Registrato il: 08/02/2015
MULTIfriend
19/04/2017 20:37
 
Quota

Io l'ho ordinata il 20 di marzo, ieri ho sentito e dovrebbero darmela la prox settimana mi ha detto che non ne hanno e ci vogliono 40 /50 gg.

ciao
OFFLINE
Post: 316
Registrato il: 29/11/2015
Città: INZAGO
MULTIfriend
20/04/2017 00:38
 
Quota

Re:
Shamano31, 19/04/2017 18.54:

Ciao Gianluca,
aggiungo anche la mia esperienza.
A Novembre scorso ho venduto la mia bellissima e amatissima MTS 1200 S Touring 2012. Ne ero innamorato, mi piaceva tantissimo e ci ho fatto 42.000 km in poco più di 4 anni. Però ho sempre pensato che quel motore era troppo per la mia guida e anche di ciclistica non era proprio intuitiva e immediata. In generale col tempo ho capito che era troppo sullo sportivo, ad esempio in alcune situazioni dovevo cambiare spesso marcia perché la seconda era troppo cattiva e la terza non andava bene ..etc
Andare a passeggio dovevo giocare con la frizione perché salendo di marcia si andava troppo giù di giri. E così via.
Sono passato alla Enduro dopo aver provato la DVT S e 3 volte la Enduro.
Bene, a me questo motore a fasatura variabile sta a pennello. Puoi andare a passeggio tranquillamente dimenticando in che marcia sei, la frizione solo se ti fermi. Se vuoi andare forte acceleri ed è un attimo, è vero, devi salire di giri un po' più in alto rispetto al 1198 ma lo fai senza paure. Tra le curve metti una bella terza e parti da sotto fino a tirare in alto, meno cambiate a ca**o [SM=x52770]
Trovo poi la enduro moolto migliorata in generale:
Cambio migliore, preciso e meno rumoroso.
Stabilità alle alte velocità incredibile.
Rumorosità generale della moto di un altro livello (la 2012 ad ogni buca o strada dissestata pare stesse per smontarsi).
Ciclistica decisamente superiore, più facile ed intuitiva nonostante la mole.
Nel mio caso ruota anteriore da 19" perfetta per questa moto.
Consumi nettamente migliori.
Buchi di erogazione mai avvertiti, salvo una leggera esitazione avvertibile intorno ai 6mila giri in situazioni di "ripresa", assolutamente trascurabile, se parti a cannone tirando da subito non si sente.
Io direi che rispetto alla 1198 la moto è più adatta allo scopo che le era stato dato di grande viaggiatrice, adatta al turismo comodo in coppia e alla guida sportiva dei più smaliziati.
Vai tranquillo che hai fatto la scelta giusta, poi finalmente hanno fatto un colore bellissimo e tu l'hai preso [SM=x52767]

Lamps [SM=x52783]



Quoto e...sono d'accordo completamente con questo commento.

Per GLuca
Avevo 1200 S 2011 km 81000 molto soddisfatto [SM=x52767]
Poi DVT 2015 venduta a Novembre con km 49000 grandissima moto veramente completa. [SM=x52782]
Ora enduro con km 6000. Massima espressione del concetto Multistrada [SM=x52774]

Lamps!!




**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
OFFLINE
Post: 316
Registrato il: 29/11/2015
Città: INZAGO
MULTIfriend
20/04/2017 00:57
 
Quota

Re:
Davide.Soravia, 19/04/2017 11.07:

Ciao gianlucaf82, ti do il mio umile e personalissimo parere su questa moto.

L'anno scorso ho percorso 22600 km in 7 mesi con la DVT S 2016 e ora sono a 4000 con la 2017.
Che dire..ne sono letteralmente innamorato.........

Ciao Davide sono d'accordo sul tuo commento ma ti devo confessare che scusate se vado OT ma finalmente una persona che fa come me tanti km.
In Ducati me lo hanno definito anomalo....ahahah a il chilometraggio dico......

Lamps!!











**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com