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13/03/2017 18:46 | |
Ciao,
ecco il mio problema: nel cambio di marcia 2-3 3-4 slitta la frizione sale di giri circa 1000 giri.
tagliando fatto con motul non mi ricordo se 5100 o 7100
km sulla frizione 38000
posata la moto che funzionava tutto perfettamente, tagliandata usata ieri ed ecco il problema
moto decatalizzata con filtro sportivo pignone 14 fatto un Co a regola
cosa potrebbe essere ?
frizione finita? oppure il tipo di olio ?
grazie
Oscar |
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| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
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14/03/2017 08:32 | |
Controlla leva, attuatore e alberino dell'attuatore, magari "puntano".
Mentre ci sei fai lo spurgo.
I km sono pochi per finire la frizione ma potrebbe essere.
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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14/03/2017 08:46 | |
Olio pompa attuatore appena sostituito quasi fine anno scorso, or del perno dietro attuatore sostituiti leva frizione aumentato gioco ieri sera ora devo provarla . Se avessi una bolla di aria non funzionerebbe bene nel cambio di marcia e da ferma credo |
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
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14/03/2017 08:54 | |
In genere per risolvere questo tipo di problemi si adotta questo tipo di approccio: prima quello che si vede e che costa meno poi si apre.
Smontare leva ed attuatore ti porta via poco tempo e non costa nulla, può capitare che si sia spostato l'oring che hai sostituito o che l'alberino sia secco e grippi un poco nella sede oppure potrebbe essere il pistoncino della pompa che non torna correttamente a riposo.
Tutte cose che puoi valutare visivamente.
Io farei smontaggio, pulizia e lubrificazione. sostituzione liquido e spurgo (i tuoi rilievi sono corretti ma serve per evitare che la presenza di aria falsi la diagnosi del problema).
Poi...
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| | | OFFLINE | | Post: 1.118 | Registrato il: 04/06/2011
| Città: MESSINA | MULTIfriend | |
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15/03/2017 17:02 | |
La cosa mi fa pensare ad uno spurgo fatto male, visto che il problema si è presentato appena uscito dal meccanico
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| | | OFFLINE | | Post: 187 | Registrato il: 19/12/2014
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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15/03/2017 19:02 | |
Uno spurgo fatto male non c'entra nulla.
Quanto l'asta non è in pressione, le molle chiudono i dischi al massimo sempre . Almeno che qualcosa non si impunti.. ma se così fosse slitterebbe sempre. Slitta invece nelle marce in cui scarichi più coppia a terra indi per cui..
Secondo me è finita la frizione... o ti hanno messo un olio che non soddisfa le caratteristiche per frizze a bagno (5100 e 7100 vanno benissimo -> sono MA2).
cià
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| | | OFFLINE | | | Post: 26 | Registrato il: 18/11/2010
| Città: BERBENNO DI VALTELLINA | MULTIfriend | |
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15/03/2017 22:05 | |
La moto a fine stagione funzionava benissimo. Avevo sostituoto olio freni friziome al inizio anno. Ora prima di iniziare la staglione Fatto il tagliando da me stesso con motul 7100 10w40, oggi allentato di un giro la vite sulla pompa della frizione per dare più gioco e sembra che non slitta. Per essere più sicuro devo portare la mia zavorrina almeno collaudo meglio |
| | | OFFLINE | | | Post: 26 | Registrato il: 18/11/2010
| Città: BERBENNO DI VALTELLINA | MULTIfriend | |
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10/04/2017 11:02 | |
Ciao,
fatto tutto dallo spurgo regolazioni e via dicendo. la frizione slitta e di brutto
sapete indicarmi dove prenderla?
roba buna e non roba cinese
voglio cambiare anche le molle e metterle rinforzate cosa ne dite ?
Grazie
Oscar |
| | | OFFLINE | | Post: 211 | Registrato il: 17/09/2004
| Città: PESCARA | MULTIfriend | |
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27/07/2017 02:36 | |
mi inserisco in questa discussione....hai fatto la sostituzione della frizione?che dischi hai montato?....grassssieeeee....
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