Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ravenna - Adriese

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2017 15:02
04/03/2017 00:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.825
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo
seconda gara in casa, dobbiamo essere carichi per far capire ai nostri leoni che noi ci crediamo fino la fine!!!!

NON SI MOLLA UN CAZZO!!! [SM=g2035531] [SM=g2035531] [SM=g2035531]

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


05/03/2017 00:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.825
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo
Al “Benelli” arriva l’Adriese vincitrice all’andata. La vetta è a sei punti. Antonioli: “Abbiamo la necessità di riprendere il nostro cammino e non vogliamo rinunciare a nessuno degli obiettivi che ci siamo prefissati”

Il super-Ravenna è stato ammirato fino a un paio di domeniche fa per poi disputare due gare dove la dea bendata è parsa quella di tante giornate del girone di andata. Domani pomeriggio alle 14.30 arriva l’Adriese e i giallorossi se non vogliono perdere di vista definitivamente il “paradiso” (la capolista Rovigo è a +6) devono fare bottino pieno.



Un compito non facile per il Ravenna perché la matricola veneta dopo il cambio dell’allenatore Cavallari, ex centrocampista del Ravenna, con cui aveva conquistato dodici punti in sedici giornate, ha poi incamerato lo stesso bottino nelle otto gare disputate nel girone di ritorno sotto la guida di Gianluca Mattiazzi fino al recente e netto successo di domenica scorsa sulla Correggese per 3-1.



L’Adriese si presenta dunque con ventiquattro punti all’attivo (frutto di sei vittorie, altrettanti pareggi e tredici sconfitte) in piena zona play-out, due punti sopra la quota retrocessione occupata da Sangiovannese e Castelfranco e quindi con l’assoluta necessità di muovere la sua classifica. La formazione granata che dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 sarà priva del difensore centrale Di Bari e della punta Cesca mentre saranno della partita il velocissimo Marangon a destra (9 reti al suo attivo) e il giovane (’97) Marcandella a sinistra, arrivato nel mercato invernale dal Padova.



“Ci attende una partita difficile - rileva mister Antonioli – come sono state tutte le gare di questo campionato perchè l’Adriese lotta per salvarsi e quindi farà di tutto per fare risultato stimolata da una piazza importante quale è Ravenna: ha in organico giocatori di qualità ed esperienza ma noi dovremo essere bravi a sfruttare il fattore campo e la nostra superiorità a livello di singoli sperando anche in quel pizzico di fortuna in più che è mancata nelle nostre ultime uscite”.



Il tecnico del Ravenna è fiducioso di vedere da parte dei suoi ragazzi una prestazione all’altezza delle attese “Abbiamo necessità di fare risultato - osserva – per consolidare la nostra posizione per poi giocarci le nostre carte partita dopo partita. Vincere domani sarebbe importante in questa ottica perciò spero che i ragazzi lo abbiano capito e abbiano voglia di riscattare il mezzo passo falso della gara di domenica scorsa”.



A parte Forte ancora alle prese con un problema fisico tutti gli altri componenti della rosa sono nelle condizioni di scendere in campo compresi gli stessi Boschetti e Luzzi che rientrano in gioco a tutti gli effetti: una possibilità di scelta in più per mister Antonioli “Non ho ancora deciso, ma certamente uno di loro farà parte dell’undici titolare e il loro recupero mi permetterà di dare così un po’ di riposo a chi ha tirato finora maggiormente la carretta per poi approfittare della sosta per recuperare tutta la rosa preparandoci al meglio in vista della volata finale”.



L’arbitro del match sarà Ivan Catallo di Frosinone, esordiente in CAN D dove è giunto alla tredicesima direzione stagionale con un bilancio di sei vittorie della squadra di casa, cinque di chi era ospitato e un pareggio) e un precedente con l’Adriese, risalente alla seconda di campionato: Sangiovannese-Adriese 0-2. Suoi assistenti saranno Stringini di Avezzano e Cicchitti di Chieti.



L’elenco dei convocati del Ravenna FC 1913

Portieri: Spurio (‘98), Venturi. Difensori: Giacomoni, Larese (’98), Lelj, Mandorlini, Mingozzi (’98), Venturini (’96).

Centrocampisti: Ambrogetti, Ballardini, Boschetti (’97), Forte, Guagneli (’97), Rrapaj (’97), Selleri.

Attaccanti: Broso, Graziani, Innocenti, Pregnolato (’98), Sabba (’98).

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


05/03/2017 22:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.826
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo
Il Ravenna torna alla vittoria

I Giallorossi battono anche i veneti dell’Adriese mantenendo il quarto posto e aumentando il vantaggio sullo Scandicci (+8) la prima squadra esclusa dai play-off

Partita sbloccata da Broso su rigore: nella ripresa la rete del suggello di Rrapaj

Il Ravenna è ripartito dopo la frenata delle ultime due settimane e ora approfittando della sosta può ritornare a pensare ad obiettivi nuovi e a parlare di traguardi solo impensabili qualche tempo fa. Grande merito dunque ai giallorossi che nel corso della stagione hanno saputo costruire un castello ricco di balestre pronte a colpire ma demerito (per fortuna ndr) anche di un campionato dove nessuna delle squadre che vanno per la maggiore allunga decisamente e dove l’equilibrio regna sovrano perché in soli cinque punti ballano quattro squadre e il Ravenna bracca il podio con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per pensare ad una stagione particolare nella quale scrivere, perché no, un lieto fine. E’ il Ravenna di sedici risultati utili nelle ultime diciassette gare che hanno fruttato un bottino di 36 punti, che ha vinto sei delle nove gare del girone di ritorno e che ora dopo Poggibonsi, può affrontare al meglio gli scontri diretti con Lentigione e Imolese in una primavera che si annuncia caldissima per i colori giallorossi.

La cronaca della gara: Sbarazzarsi dell’Adriese non è stato semplice perché l’avversaria specie nel primo tempo ha fatto tutto bene, ha chiuso tti i varchi, ha portato undici uomini nel proprio fortino correndo tanto e dappertutto finché ne ha avuto per poi mollare davanti a una squadra superiore quando la spia della riserva segnava rosso già da un pezzo. Gare come quella di oggi la squadra ne ha disputate tante in questa stagione e averla fatta propria senza rischiare quasi niente è un bel segnale. Una prova di maturità, forza e convinzione indispensabile nelle ultime otto gare che l’attendono da qui al termine della stagione regolare. In partenza Antonioli cambia il modulo abituale inserendo nuovi elementi rispetto l’ultima uscita: entrano Mandorlini (ottima la prova del capitano) Mingozzi e Luzzi, autori entrambi di una buona prova. La prima conclusione della partita è al 17’, quando Colman dai 30 metri conclude verso la porta ravennate con Venturi pronto a respingere, mentre la manovra giallorossa non trova sbocchi se non sulla fascia destra dove Ballardini fornisce la solita spinta senza trovare però il modo di fornire assists vincenti alle proprie punte Graziani e Broso ben controllati dalla retroguardia ospite. A dire il vero il centravanti giallorosso va in gol al 31’ su invito di Luzzi, ma l’arbitro su segnalazione del guardialinee annulla la rete (apparsa regolare). Si rifà però in chiusura di tempo il centravanti quando al 44’ approfitta di uno svarione dell’estremo ospite che vistosi battuto non fa di meglio che atterrarlo al momento della battuta causando il sacrosanto rigore che Broso realizza spiazzando l’avversario. Nella ripresa entra Forte al posto di Graziani con il ritorno della squadra al modulo abituale con Rrapaj posizionato dietro le punte ed è proprio il jolly giallorosso che al 21’ raccogliendo una respinta di Milan sulla conclusione di Luzzi segna il raddoppio che chiude, di fatto, la gara nonostante al termine manchi ancora mezz’ora. La squadra giallorossa si limita ad amministrare senza affondare più di tanto, mentre gli ospiti si mostrano incapaci di una valida reazione a parte un tentativo attorno alla mezz’ora del giovane Marcandella bravo a sfondare sulla fascia con la difesa giallorossa a rifugiarsi in angolo.

Mister Antonioli “Era una gara difficile per la mia squadra perché si trattava di ritrovare il morale e la fiducia intaccate dopo le ultime due gare. Proprio per questo avevo pensato di cambiare modulo per stimolare la squadra nell’applicazione del gioco senza preoccuparsi troppo del risultato. Devo ammettere che il primo tempo non sia stato all’altezza delle attese perché giravamo palla troppo lentamente favorendo il loro atteggiamento difensivo che evidentemente avevano preparato. Una volta sbloccato il risultato, nel secondo tempo con il ritorno al nostro solito modulo le cose si sono semplificate e la squadra ha fatto bene portandosi a casa la vittoria senza soffrire più di tanto”.

Il tabellino della partita

Ravenna-Adriese 2-0

RAVENNA (4-4-2): Venturi; Ballardini Mandorlini Venturini Mingozzi (28’ st Pregnolato); Rrapaj Lelj Selleri Luzzi (43′ st Boschetti); Broso Graziani (1’st Forte). A disp. Spurio, Giacomoni, Guagneli, Larese, Sabba, Ambrogetti. All. Antonioli.

ADRIESE (4-3-3): Milan; Bonilla Colman Ballarin (6′ st Dall’Ara) De Gregorio; Castellan Arvia Amodio; Marcandella Matei (dal 24’st. Zanellato), Marangon. A disp.: Bertasini, Nalin, De Crescenzo, Greggio, Nava, Bolzani, Bellemo. All. Mattiazzi.

ARBITRO: Catallo di Frosinone (Stringini-Ferrari)

RETI: pt 44′ Broso (RA) (r); st 21′ Rrapaj (RA).

NOTE: Spettatori 700 circa. Ammoniti: Selleri, Venturi, Rrapaj. Angoli 9-3. Recupero pt 1′; st’5.

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


06/03/2017 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.828
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Adriese - Ravenna (coppa italia) (2 messaggi, agg.: 28/08/2022 23:09)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com