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Finalmente dopo anni di frequentazione...

Last Update: 12/6/2017 9:26 AM
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3/17/2017 1:51 PM
 
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La DVT me lo fa se tiro troppo la molla della forcella e in rilascio con l'idraulica molle sbatte ,per le ohlins c'era un richiamo per le sasch non lo so non ricordo




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3/20/2017 9:19 AM
 
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Re:
multimarco, 17/03/2017 13.51:

La DVT me lo fa se tiro troppo la molla della forcella e in rilascio con l'idraulica molle sbatte ,per le ohlins c'era un richiamo per le sasch non lo so non ricordo




uhm...aspetterò di sentire l'opinione lunedì prossimo del meccanico. Grazie.
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3/30/2017 10:14 AM
 
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Ieri ho fatto un bel tagliandino al mia motina nuova... :)
Cambio olio, filtro e cambio di tutti gli oli freni/frizione che erano "iperumidi". Ora va veramente come un orologio a parte il problema della forcella che rimane...

Infatti anche il meccanico mi ha confermato che la forcella ha un problema e non è normale che faccia quel rumore "in caduta".
Devo trovare qualcuno che sappia mettere mani ad una forcella del genere, ho 2 -3 opzioni da vagliare. Speriamo che non mi costi un salasso e sia una semplice boccola o cavolate simili...
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3/30/2017 11:13 AM
 
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Re: Re:
kontimatteo, 20/03/2017 09.19:




uhm...aspetterò di sentire l'opinione lunedì prossimo del meccanico. Grazie.




Da chi la porti Matteo ? [SM=x52788]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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3/31/2017 2:47 PM
 
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Re: Re: Re:
pacioccone66, 30/03/2017 11.13:




Da chi la porti Matteo ? [SM=x52788]




L'ho portata da Davide (San Savino) che per il reparto sospensioni si appoggia a Lanci. Sta chiedendo a lui se sa operare sulle semiattive della Multistrada. Mi ha già anticipato che in Ducati secondo lui non aprirebbero mai le sospensioni per sistemarle...
Ora provo a chiedere direttamente in Ducati a Borgo per capire se questo problema è già capitato a qualcuno o no (anche se un utente del forum hypermotard mi ha già detto che anche la sua Multi 1200 PP faceva così a detta sua...). Le vostre semiattive SACS le avete mai sentite "sbattere" ... ?
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3/31/2017 4:49 PM
 
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Ho parlato tramite conoscenti con un ragazzo di esperienza che lavora al Service in Ducati a Borgo. Mi ha detto ciò.
Se il rumore è una cosa accettabile rientra nel normale funzionamento della molla quando si trova in posizione tutta estesa. Spiego meglio. Il rumore si genera in quanto sulla testa della forka mi ha spiegato esserci uno spazio per permettere al motorino elettrico di lavorare. Questo spazio non è eliminabile in quanto altrimenti il motorino non lavorerebbe. Il problema del rumore che si avverte capita all'appoggio della molla da tutta estesa, ecco perchè si avverte maggiormente in caduta da un dosso o in discesa da un marciapiede tanto per far capire la situazione. Mi ha detto che a 0 km potrebbe farlo di meno e man mano che aumenta l'età della moto potrebbe sentirsi di più ma non pregiudica il funzionamento. Non si rovina niente mi ha assicurato, è solo brutto da sentire (che comunque a mio avviso non è poco...).
Sicuri che nessuno di voi abbia mai avvertito questo rumorino, bocca, toc in discesa da una dosso/saltino...?
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3/31/2017 4:53 PM
 
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Re: Re: Re: Re:
kontimatteo, 31/03/2017 14.47:




L'ho portata da Davide (San Savino) che per il reparto sospensioni si appoggia a Lanci. Sta chiedendo a lui se sa operare sulle semiattive della Multistrada. Mi ha già anticipato che in Ducati secondo lui non aprirebbero mai le sospensioni per sistemarle...
Ora provo a chiedere direttamente in Ducati a Borgo per capire se questo problema è già capitato a qualcuno o no (anche se un utente del forum hypermotard mi ha già detto che anche la sua Multi 1200 PP faceva così a detta sua...). Le vostre semiattive SACS le avete mai sentite "sbattere" ... ?




Dado lo conosco molto bene .... dal lontano 2002 .
Ovvero in Ducati non le aprono e cambiano direttamente lo stelo che non funziona .
Ad un mio amico di Morciano , alla sua PP 2013 gli hanno cambiato gli steli ben 2 volte [SM=x52787]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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3/31/2017 4:56 PM
 
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Re:
kontimatteo, 31/03/2017 16.49:

Ho parlato tramite conoscenti con un ragazzo di esperienza che lavora al Service in Ducati a Borgo. Mi ha detto ciò.
Se il rumore è una cosa accettabile rientra nel normale funzionamento della molla quando si trova in posizione tutta estesa. Spiego meglio. Il rumore si genera in quanto sulla testa della forka mi ha spiegato esserci uno spazio per permettere al motorino elettrico di lavorare. Questo spazio non è eliminabile in quanto altrimenti il motorino non lavorerebbe. Il problema del rumore che si avverte capita all'appoggio della molla da tutta estesa, ecco perchè si avverte maggiormente in caduta da un dosso o in discesa da un marciapiede tanto per far capire la situazione. Mi ha detto che a 0 km potrebbe farlo di meno e man mano che aumenta l'età della moto potrebbe sentirsi di più ma non pregiudica il funzionamento. Non si rovina niente mi ha assicurato, è solo brutto da sentire (che comunque a mio avviso non è poco...).
Sicuri che nessuno di voi abbia mai avvertito questo rumorino, bocca, toc in discesa da una dosso/saltino...?






E hai detto poco .... ? [SM=x52788]
Rimango basito di fronte a certe risposte [SM=x52787]




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4/3/2017 9:32 AM
 
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Re: Re:
pacioccone66, 31/03/2017 16.56:






E hai detto poco .... ? [SM=x52788]
Rimango basito di fronte a certe risposte [SM=x52787]




Ti dico solo che ho registrato la telefonata... :)
Piacerebbe anche a me che mi cambiassero gli steli 3 volte ma non credo che lo facciano in garanzia, quindi. . . .
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4/4/2017 6:55 AM
 
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Re: Re: Re:
kontimatteo, 03/04/2017 09.32:




Ti dico solo che ho registrato la telefonata... :)
Piacerebbe anche a me che mi cambiassero gli steli 3 volte ma non credo che lo facciano in garanzia, quindi. . . .




Ti credo , ti credo .... [SM=x52767]

Prova a fare richiesta , non si sa mai [SM=x52769]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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4/13/2017 9:01 AM
 
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Scrivo e chiedo anche qui, magari qualcuno legge.

2 domande:

1) Come faccio a sapere se nella mia 2013 c'è l'ultima versione dell'hands-free?
Vorrei sapere questo perchè se non erro ho letto da qualche parte che con l'ultima versione non si crea più il problema di consumo della batteria se ci si dimentica il bottone rosso di accensione in posizione bassa, giusto?
Sul manuale della mia moto è indicato che va riportato in posizione alta altrimenti dopo 5 secondi viene presentato il messaggio di avviso "Red switch not released", a me questo messaggio non compare e quindi mi fa pensare che ci sia installata l'ultima versione... sbaglio?!
Lo chiedo semplicemente perchè spesso mi dimentico il bottone rosso in posizione bassa e vorrei sapere se rischio di rimanere a piedi o meno... [SM=x52777]

2) Al posteriore ho una rosso 3 appena cambiata dal precedente proprietario, avranno si e no 400 km, mentre all'anteriore ho un rosso 2 che non è stata cambiata sicuramente per andare in economia da parte del precedente proprietario ma a me non mi danno moltissima fiducia in quanto sono quasi arrivato alla tacca di controllo e sono un po' scalinate (dot 2014).
Non so che fare, cosa consigliate tra:
- mettere su un rosso 3 anche all'anteriore cercando di consumarle insieme;
- mettere su già all'anteriore una gomma più indicata per il mio utilizzo (utilizzo quotidiano della moto per andare al lavoro e qualche gita fuori porta sempre in 2) in modo che quando si consumi la rosso 3 dietro occorrerà cambiare solo quella;
le gomme che vorrei montare definitive sono Metz R01 penso al 90%.

Thanks.
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4/13/2017 9:05 AM
 
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L'unica possibilità è che la porti in Ducati per vedere se è stata aggiornata .

Per la gomma metti una rosso 3 all'anteriore [SM=x52769]
Semplicemente fantastiche [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
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4/13/2017 2:20 PM
 
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Re:
pacioccone66, 13/04/2017 09.05:

L'unica possibilità è che la porti in Ducati per vedere se è stata aggiornata .

Per la gomma metti una rosso 3 all'anteriore [SM=x52769]
Semplicemente fantastiche [SM=x52767]




si per la gomma avevo già pensato di fare così infatti. [SM=x52767]
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4/13/2017 6:25 PM
 
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Re: Re:
kontimatteo, 13/04/2017 14.20:




si per la gomma avevo già pensato di fare così infatti. [SM=x52767]




[SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
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12/4/2017 11:18 AM
 
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Ragazzi sono indeciso su come lasciarla per l'inverno...
Cioè sono indeciso se lasciarla su:
cavalletto centrale (quindi con ruota posteriore sollevata e anteriore che tocca leggermente a terra);
coppia di cavalletti come si fa per le moto senza cavalletto centrale;
cavalletto centrale + cavalletto anteriore che tiene alzata la gomma anteriore ma sembra far appoggiare poi la gomma posteriore in maniera più decisa rispetto alla prima soluzione;

Voi come fate per non avere problemi alle gomme?
Grazie.
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12/4/2017 11:24 AM
 
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coppia di cavalletti [SM=x52774] coperta e mantenitore di carica [SM=x52770]
è sicuramente la meglio [SM=x52773]




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12/4/2017 1:47 PM
 
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Re:
kontimatteo, 04/12/2017 11.18:

Ragazzi sono indeciso su come lasciarla per l'inverno...



Usala!!





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12/4/2017 6:07 PM
 
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Re:
bbbteam81, 04/12/2017 11.24:

coppia di cavalletti [SM=x52774] coperta e mantenitore di carica [SM=x52770]
è sicuramente la meglio [SM=x52773]




[SM=x52774] [SM=x52767]




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Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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12/4/2017 7:47 PM
 
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Re:
kontimatteo, 31/03/2017 16.49:

Ho parlato tramite conoscenti con un ragazzo di esperienza che lavora al Service in Ducati a Borgo. Mi ha detto ciò.
Se il rumore è una cosa accettabile rientra nel normale funzionamento della molla quando si trova in posizione tutta estesa. Spiego meglio. Il rumore si genera in quanto sulla testa della forka mi ha spiegato esserci uno spazio per permettere al motorino elettrico di lavorare. Questo spazio non è eliminabile in quanto altrimenti il motorino non lavorerebbe. Il problema del rumore che si avverte capita all'appoggio della molla da tutta estesa, ecco perchè si avverte maggiormente in caduta da un dosso o in discesa da un marciapiede tanto per far capire la situazione. Mi ha detto che a 0 km potrebbe farlo di meno e man mano che aumenta l'età della moto potrebbe sentirsi di più ma non pregiudica il funzionamento. Non si rovina niente mi ha assicurato, è solo brutto da sentire (che comunque a mio avviso non è poco...).
Sicuri che nessuno di voi abbia mai avvertito questo rumorino, bocca, toc in discesa da una dosso/saltino...?



ciao mi intrometto,
ma sulla PP le sospensioni non erano solo a regolazione manuale?
o era solo sulla prima serie?

[Edited by max55063 12/4/2017 7:48 PM]
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12/5/2017 9:23 AM
 
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Re: Re:
max55063, 04/12/2017 19.47:



ciao mi intrometto,
ma sulla PP le sospensioni non erano solo a regolazione manuale?
o era solo sulla prima serie?




A partire dalla DVT sono manuali ,sulle precedenti erano elettroniche o semiattive.






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