339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La mia multi 620 con monobraccio

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2016 12:50
OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 26/02/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
28/11/2016 21:24
 
Quota

Ciao a tutti!

Non so se sia la sezione piu adatta per presentarla, ma lei, è la mia multistradina 620, nera! Un pò piu differente delle altre per avere il monobraccio al posteriore.
L'ho presa così, l'ex proprietario anche, e devo dire che mi ha fatto passare un sacco di belle avventure, nonostante la mia mole non sia l piu adatta per il 620.
La bellezza di 2 metri per 100kg ed il piccolo 620 sparisce tra le mie gambe [SM=x52773]



Ha un pò di difetti con cui ho imparato a convivere, ad esempio il fatto che la velocità segnata sul display è piu bassa di quella reale a causa del sensore sulla ruota posteriore.
Il sensore infatti è posizionato sul disco freno posteriore, che sul 620 si regge per 6 razze, sul disco del monobraccio del 1000, per 4 razze. Ecco fatto che la velocità segnata è circa il 25% in meno.
Per rimediare ho pensato di spostare il sensore sulla ruota anteriore, che ha il disco del freno a 6 razze, ma sarebbe stato un accrocco peggio di ora [SM=x52777]
Ho optato quindi per un sensore di velocità da bicicletta, wireless, che si è rivelato una fregatura perchè la forcella è troppo lunga per la gittata del computerino.
Ho quindi preso, sempre della stessa marca, Sigma, il computerino di bordo per moto, a cavo, che ha velocità massima a 399km/h (non sia mai che decida di adattare una testata triflux con turbina e volumetrico... [SM=x52779] ).

Ho fatto passare il cavo attorno allo stelo sinistro della forcella per poi unirlo al fascio cavi della moto, fino a farlo arrivare al manubrio (non originale, credo un piega bassa), facendo quindi sembrare di serie il computerino [SM=x52783]

(qui nella foto il vecchio computerino, quello da bici. Non ho foto piu aggiornate, l'ho tenuto montato per un bel pò, la sua unica funzione era quella di dirmi la temperatura [SM=x52779] )



Un altro difetto con cui convivo, ma che con molta calma sto cercando di risolvere, è la spia della riserva che non si accende.
La prima volta che me ne sono reso conto è stato quando sono, ovviamente, rimasto a piedi intorno ai 150km di parziale (perchè ricordiamoci, il tachimetro sballa [SM=x52773] ). Dopo lo spavento iniziale della moto che si spegne, con calma ho pensato a quale potesse essere il problema, ho aperto il serbatoio, era vuoto, ho messo benzina, ed ho risolto il problema.
Almeno credevo.
Infatti pochi metri dopo aver messo benzina, aprendo il serbatoio per far vedere al mio amico che avevo fatto il pieno, scopro che la benzina era di nuovo calata [SM=x52786] .
Metto nuovamente benzina (Altri 5 euro di benzina dopo appena 2 km!) e mi viene il dubbio di una perdita di benzina... controlla controlla e tac!
Pompa della benzina che perde!
Qualche giorno dopo smonto tutto, cerco una guarnizione adatta da tutti i ricambisti, perchè ovviamente per avere solo la guarnizione devo comprare tutta la pompa [SM=x52780] , e infine ci adatto la guarnizione di un variatore di un motorino 50cc [SM=x52770]
Rimonto il tutto, stringo, ed al momento di mettere benzina perde ancora... Un pò innervosito vado ad allentare i bulloni della pompa, con ancora la benzina nel serbatoio, e mi accorgo che smette di perdere [SM=x52788]
Come ho risolto?
Silicone nero e bulloni leggermente piu lenti del normale [SM=x52777]
Penso sia un problema del serbatoio di plastica deformato o incrinato a questo punto.. vabbè la moto sembra andare bene comunque.
Durante i lavori alla pompa ho anche capito dov'è il porblema della riserva e sono tutt'ora alla ricerca di una pompa benzina ducati da buttare per prendere il piccolo sensore della riserva, guasto sulla mia moto...

Intanto che succedono tutte queste belle storielle, si accende a tratti la spia motore, faccio attaccare la diagnosi e risulta la bobina del cilindro verticale che da delle tensioni sbagliate (molto sporadicamente manca uno scoppio quando torna al minimo, me lo avrà fatto 3 volte da quando ce l'ho) ed un altro errore di riconoscimento dell'immobilizer.
Parlo con Ducati e mi dicono "vai avanti fino a che non si rompe, tanto alle brutte la moto va ad un cilindro [SM=x52782]
Proprio la risposta che uno come me si voleva sentir dire [SM=x52782] [SM=x52782]

Questa estate decido quindi di partire con un amico, munito di un Tenerè 660 dell'85 per arrivare a Barcellona, senza nave ovviamente, e siccome siamo due poveri ragazzi di 21 anni, e ripeto poveri, aboliamo le autostrade e facciamo tutto il viaggio per strade statali e regionali.

Con queste riparazioni così provvisorie vi starete chiedendo quanti mesi ci abbiamo messo, 10 giorni per andare e tornare, compresi 2 giorni di svago a Barcellona.

Prepariamo le moto per il viaggio!
Il problema piu grande per me? il vento in faccia.
Essendo alto 2 metri, il vento, quel maledetto, deviato dal cupolino riesce ad entrare perfettamente sotto il casco, facendomi quindi guidare con il collo sempre in tensione.
Stesso problema per il mio amico, di soli 1 metro e 90.
Essendo sempre dei poveri, e ripeto poveri ragazzi di 21 anni, piuttosto che comprare costosi cupolini maggiorati o deflettori d'aria, andiamo al Bricofer.
Torniamo vittoriosi con una lastra 2 metri per 1 di plexyglass e qualche minuteria.
Io mi ritaglio e creo un piccolo deflettore da agganciare al plexyglass originale, alto quanto basta per deviare l'aria sul casco invece che sul maledetto collo e ci riesco.
Dopo un pò di test in cui si spaccava al centro, opto infine per la visiera di un casco capovolta.
Ottima soluzione.
Il mio amico opta invece per una revisione del progetto stilistico degli ingegneri Yamaha ed usa tutto il metro e mezzo avanzato di plexyglass per creare un cupolino che farebbe invidia al bmw C1.
Soluzione drastica che a 120km/h sicuramente si sarebbe spaccata, quindi prende delle bacchette di alluminio altrettanto lunghe, buca il plexyglass e con delle fascette blocca tutto insieme per dargli rigidità. Infine Rifinisce il tutto con una guarnizione di una portiera che mi avanzava, il bordo superiore del suo nuovo cupolino.
Intanto io riesco a rimediare delle borse laterali morbide, mi faccio al volo un telaietto per tenerle dritte, monto il bauletto fornito dall'ex proprietario (che da rosso faccio diventare nero, come la moto), cambio cinghie distribuzione, portacellulare, presa 12v e le moto sono pronte per il viaggio della speranza!



Qui invece siamo gia on the road, in Provenza, nel sud della Francia.
(da ammirare l'opera ingegneristica del mio amico, orgoglioso dietro la sua moto. Io, se non si fosse capito, scattavo la foto)



Durante il viaggio, come è ovvio che accada a due tipi come noi, ne succedono di tutti i colori, dal tenerè che beve 1 litro d'olio ogni 800km (capiamola, ha 50.000km), al multistrada che si vuole improvvisare davvero Multi, finendo a fare sterrati dietro ai sassolini lanciati dal Tenerè, o dietro alle r6 sul passo vicino Frejus (località, non la montagna), arrivando alla fine del passo con la gomma dietro arricciata e quella davanti nuova. Sai com'è, ha le forcelle originali ed il mono del 1000, più 3 valige cariche ed un cristo di 100kg sul groppone. Le curve non sa come vadano affrontate.

Allegasi foto dello sterrato per andare proprio sotto a delle pale eoliche, sempre in Francia.






Dopo sempre più stupidate, peripezie, litigate e dolori di culo (che non centrano nulla con le litiate, chiariamo!), arriviamo in Spagna ed infine a Barcellona.





Dopo un paio di caldissimi giorni li, decidiamo di tornare e ci imbattiamo in posti particolarissimi della Francia, che all'andata non avevamo incontrato.

Ci tengo a precisare che è stato uno dei pochi momenti in cui ho avuto paura di farmi male in moto.
Immaginate strade totalmente dritte, in mezzo alla pianura paludosa, nessuna macchina, nessun incrocio e di punto in bianco una torre in lontananza. Sembra cosi lontana. Non capisci bene cosa sia.
Intanto viaggi a circa 140km/h in fase comatosa, cercando di non pensare a quel culo che tanto ti fa male o alle ginocchia che scoppiano.
Vedi sempre piu nitidamente quella torre e vedi che ha un buco in mezzo. Il mio cervello automaticamente archivia dicendo "ah ok, la strada passa nel buco".
Col cazzo!
La strada si divide e gli gira intorno, inchiodata sia da parte mia che sua e gia che ci siamo, ci fermiamo a guardare dove cavolo eravamo finiti.





Insomma per farla breve, dopo svariate centinaia di chilometri, siccome è stata la povertà la nostra vera compagna di viaggio, dopo aver elemosinato gli ultimi 10€ al bancomat per poter cenare, in due, rimaniamo al confine con l'Italia con 2 bancomat, 2 postepay e una carta ricaricabile bloccate con 1€ e qualche spicciolo dentro.
Ci fermiamo in un benzinaio e fortuna vuole che in francia, al confine con l'Italia, siano sempre piu avanzati di noi nonostante i pochi chilometri di differenza. Troviamo quindi wifi e aria condizionata. Fortuna vuole che mia madre e mio padre erano in costa azzurra a fare una vacanza con la Giulietta 1.8 classe '85 di mio padre.

Qui mentre la nave madre rifornisce il satellite.



Mi lascio affidare la carte di credito e torniamo in Italia ed infine a Roma.
Qui una foto scattata in toscana, dove si può vedere il mio deflettore home made, il computerino di bordo da bici (che non funzionava), il portacellulare e si intravede la presa 12v.



Dopo essere tornato a casa vittorioso, senza intoppi, senza rotture, il multistradino sembra immortale e 400km per un giro in moto organizzato al volo sono il minimo.

Un week-end decido di fare un viaggetto per andare a trovare mia nonna a Chieti, prendo la tiburtina e reduce dalla confidenza acquisita dietro all'r6 sul passo per Frejus e 4000km di strada fatti una settimana prima, vado tranquillamente veloce sulle strade degli appennini fino a quando in terza piena in uscita di curva, devo frenare per fare una curva a gomito a destra. Niene di particolarmente pericoloso, sapevo che la moto avrebbe scondinzolato un pò togliendo un paio di marce, ma non sapevo che il freno anteriore sarebbe andato totalmente a vuoto.
Mi attacco al freno dietro, scalo tutte le marce, ma la moto non ne vuole sapere di rallentare e punta dritta dritta sul montarozzo davanti a me.
Dagli 80 riesco a rallentare credo intorno ai 30 e per un attimo mi scoreggia il cervello. "E se accellerassi invece che frenare? potrei salire sulla montagna e rimanere in equilibrio!"
Per fortuna la montagna è arrivata prima che finissi di partorire questa cazzata e mi sono quindi accasciato in mezzo al'erba.


Nessun danno.
Solo lo specchietto sinistro rotto e qualche piccolo graffio non troppo visibile.
Dò un pò di pompate al freno e si riprende.
Con la coda tra le gambe arrivo da nonna a Chieti, faccio uno spurgo e BBBBBBoolle mille bolle blu blblb mille bolle blu!



Il giorno dopo era ferragosto, non potevo non passarlo a Roma con gli amici!
Quindi sono risalito in sella, Tiburtina, Roma, Fiumicino sfasciato su un telo da mare con la birra in mano.

Ecco, lei è la mia motina, depotenziata a libretto e ripotenziata con il semplice uso del pollice.
Ora il mono dietro l'ho fatto tarare alla bene e meglio da un amico e se la cava discretamente bene tra le curve, non riesco a stare davanti a lui ed alla sua ninja 2015, ma ogni tanto qualche sorpasseto glielo riesco a fare, anche con il bauletto montato [SM=x52777]

Avrei un sacco di altre storielle da raccontare passate a bordo della mia motina, ma credo di avervi annoiato gia troppo [SM=x52770]
Ora la moto è ferma perchè devo cambiare la frizione, ma siccome fa freddo, mi sono comprato la macchina (alfa gtv v6 tb!)e sono povero (ricordiamolo sempre), me la sto prendendo molto comoda... per dirvi... ho ancora montato lo specchietto rotto, attoppato con il nastro telato nero [SM=x52777] [SM=x52777]

Alle prossime avventure!

[Modificato da andrea.giusti1964 28/11/2016 22:06]
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
28/11/2016 21:51
 
Quota

la multi col monobraccio e' nettamente piu' bella!!! [SM=x52767]
complimenti anche per la giulietta [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
29/11/2016 09:02
 
Quota

In un'epoca di controlli di trazione, sospensioni semiattive, piattaforme inerziali fa sempre piacere leggere racconti di due baldi giovanotti squattrinati che girano l'europa in moto con il piacere del viaggio senza le fisime della tecnologia, della moto nuova e del suo aspetto.

Queste sono le avventure che vi rimarranno nel cuore per tutta la vita! [SM=x52767]

Mi ricordate di quando scorrazzavo sulle dolomiti col tenerè 660 con la morosa dietro... scarpe da ginnastica, moto che beveva olio, per pranzo il pollo allo spiedo del supermercato [SM=x52768] .
Moto vecchia e pochi soldi... solo la voglia di fare curve arrivare sul passo e sdraiarsi tra l'erba. [SM=x52772]

bravi!
OFFLINE
Post: 6.310
Registrato il: 06/11/2006
MULTIfriend
29/11/2016 09:11
 
Quota

[SM=x52767] il 620 [SM=x52775] un amore da 10 anni [SM=x52775]

il mio,superscimmiato,quando la [SM=x52784] si agitava per il monobraccio e motore del 796,fatte le opportune valutazioni,è stata affiancata da un 1100

ora a malincuorissimo è in vendita,e qualche [SM=x52784] venduta, ma chissà se ci separeremo mai [SM=x52792]

ma che ci fa il comando del gas montato sottosopra? [SM=x52788]
[Modificato da multicorsaro 29/11/2016 09:17]




OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 26/02/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
29/11/2016 10:23
 
Quota

ah, è sottosopra? [SM=x52777]
è tutta una scoperta sta moto [SM=x52779] [SM=x52779]
Forse è stato messo cosi per montare il piega bassa [SM=x52788]
Piuttosto, che motore si può montare su questo telaio senza tanti problemi? [SM=x52773] [SM=x52773]

La giulietta è una delle due alfa di papà, l'altra è una giulia super 1.3 del '72.
Rettifico, la giulietta è 1.6, ho avuto un lapsus [SM=x52779]
Entrambe grigio metallizzato, ed ovviamente anche questa passione me l'ha passata e mi sono preso la mia alfa, sempre grigio metallizzato [SM=x52775]


carlovi74, 29/11/2016 09.02:

Queste sono le avventure che vi rimarranno nel cuore per tutta la vita! [SM=x52767]

Mi ricordate di quando scorrazzavo sulle dolomiti col tenerè 660 con la morosa dietro... scarpe da ginnastica, moto che beveva olio, per pranzo il pollo allo spiedo del supermercato [SM=x52768] .
Moto vecchia e pochi soldi... solo la voglia di fare curve arrivare sul passo e sdraiarsi tra l'erba. [SM=x52772]

bravi!



Ed io che pensavo fossimo gli unici matti a voler fare queste ragazzinate [SM=x52779]
Per l'anno prossimo stavamo pensando di andare a Mosca, oppure semplicemente oltrepassare il confine della Russia... tanto per dire "siamo stati in russia in moto [SM=x52781] "
Altra possibile meta potrebbe essere il Nurburgring, in tutti i casi verso nord!
A me piacerebbe anche il Marocco, ma dopo una pessima esperienza avuta per entrare con dei furgoni, per fare beneficenza, nella dogana marocchina credo non ci tornerò mai più con un mezzo a motore.

Mi confermi che il tenerè beve olio? [SM=x52777]
Così tranquillizzo il mio amico sul fatto che fargli fare gli scoppi dallo scarico con lo staccamassa non sono la causa di tutti i suoi mali [SM=x52779] [SM=x52779]


Ma come mai mi sono sparite tutte le foto? [SM=x52788]
[Modificato da brudox 29/11/2016 10:24]
OFFLINE
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
29/11/2016 16:39
 
Quota

Il mio tenerè consumava olio. Non mi ricordo quanto.

Aveva una bella serie di rogne (oltre ad avere 80000km), ma mi ha sempre portato a casa. un paio di esempi:
- una volta non ho controllato l'olio per un paio di mesi e ad un certo punto non riuscivo più a cambiare marcia... praticamente giravo a secco. Rimesso 2 litri di olio e via di nuovo come prima.
- aveva la catena di distribuzione che girava su cuscinetti disassati... dopo 12000km (si, dodicimila) ha ceduto il tendicatena, ho sentito che ha cambiato rumore, fatti altri 100km, arrivato davanti al garage e si è spenta. Cambiata la catena e due cuscinetti e via... come nuova.

Visto che ero completamente squattrinato ho sempre fatto il minimo di manutenzione su rottura. Avevo solo il piacere di fare chilometri e vedere posti nuovi.

Quindi, si beveva olio, ma non la trattavo bene. Alla fine l'ho regalata ad un mio ex collega. conservo solo dei bei ricordi!
OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 26/02/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
29/11/2016 18:03
 
Quota

Re:
carlovi74, 29/11/2016 16.39:


- una volta non ho controllato l'olio per un paio di mesi e ad un certo punto non riuscivo più a cambiare marcia... praticamente giravo a secco. Rimesso 2 litri di olio e via di nuovo come prima.

Quindi, si beveva olio, ma non la trattavo bene. Alla fine l'ho regalata ad un mio ex collega. conservo solo dei bei ricordi!



Pensa, durante il viaggio si è reso conto che doveva rabboccare l'olio per lo stesso motivo [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
a lui è bastato mettere un litro e poco più per far tornare il cambio alla normalità [SM=x52777]

è un ottima moto il tenerè, nonostante gli anni si comporta davvero bene, nonostante qualche rumorino di troppo.

Il multistradino però non è da meno, 40.000km ed ancora non beve un goccio d'olio [SM=x52782]


OFFLINE
Post: 5.385
Registrato il: 30/09/2005
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
30/11/2016 07:05
 
Quota

e stato Bellissimo Leggerti




Se hai una Moto hai una Storia da raccontare
OFFLINE
Post: 13.339
Registrato il: 25/02/2001
MULTIstaff | Portinaia
30/11/2016 08:05
 
Quota

Complimenti!
Sicuramente il più bel report della piccola 620! [SM=x52767] [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 795
Registrato il: 25/02/2016
Città: POSTUA
MULTIfriend
30/11/2016 11:18
 
Quota

Da sempre "lamento" la mancanza del ricambio generazionale nell'ambito motociclistico... leggere questo viaggio è la cosa più carina tra tutte le discussioni di questo forum... oltre a farmi ricordare i miei primi viaggi prima col Ciao e poi con la Vespa PX125.
Complimenti davvero!




Stefano
OFFLINE
Post: 124
Registrato il: 13/05/2016
Città: CASTIGLIONE DEL LAGO
MULTIfriend
30/11/2016 11:29
 
Quota

Complimenti per la bellissima presentazione!!!
Un bel viaggio all'insegna dello spendere poco e divertirsi era proprio quello che mi è sempre piaciuto! Infatti avevo in programma per la primavera prossima una meta simile a quelle da te citate, visto che ho casa a un 50 km dal nurburgring... anche se per ora temo sia saltata [SM=x52792]
Comunque complimenti e auguri per i prossimi viaggi, e tranquillo che la "multina" è una gran moto [SM=x52767]
poi con il mono dietro! [SM=x52775] [SM=x52775]
OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 26/02/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
30/11/2016 11:36
 
Quota

Grazie Ragazzi!

Purtroppo o per fortuna è una passione che mi ha attaccato mio padre.
A 18 anni, finita scuola, andò in calabria con la sua special 50 insieme a due amici, passando per la costiera amalfitana.
Finita scuola, anche io ho fatto lo stesso viaggio, però con il mio mezzo attuale, che era una cagiva mito 125 7 speed

Lui alla veneranda età di 50 anni però è rimasto malato di quella passione ed è partito per Parigi con un px 125, 4 anni dopo, non soddisfatto è andato a Praga, con la stessa vespa [SM=x52785]

Con un altro amico che ha una vespa, volevamo partire anche noi sulle orme di mio padre, ma in vespa proprio non ce la faccio [SM=x52778]
Con la pk50 al massimo sono arrivato a viterbo, ma è un suicidio, ti godi i paesaggi, ma per troppo tempo [SM=x52779]
[Modificato da brudox 30/11/2016 11:37]
OFFLINE
Post: 795
Registrato il: 25/02/2016
Città: POSTUA
MULTIfriend
30/11/2016 14:15
 
Quota

Sai una cosa? Quando avrai esaurito tutti i viaggi che potrai fare con una moto "veloce" ti verrà voglia di farlo senza fretta e senza guardare l'orologio.

Comunque veramente bravo




Stefano
OFFLINE
Post: 22.984
Registrato il: 21/05/2004
Città: MILANO
MULTIfriend
30/11/2016 15:23
 
Quota

che bella storia e che splendido spirito motociclistico, complimenti [SM=x52767] [SM=x52767]

Fai tornare giovani tutti noi.

Un unico appunto: non Ti permettere più di definire una "veneranda" età i 50 anni perchè qui dentro li abbiamo passati in molti [SM=x52783] [SM=x52770]




OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
30/11/2016 16:46
 
Quota

Re:
automedonte, 30/11/2016 15.23:

che bella storia e che splendido spirito motociclistico, complimenti [SM=x52767] [SM=x52767]

Fai tornare giovani tutti noi.

Un unico appunto: non Ti permettere più di definire una "veneranda" età i 50 anni perchè qui dentro li abbiamo passati in molti [SM=x52783] [SM=x52770]




Parla per te [SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52781]
[Modificato da pacioccone66 30/11/2016 16:53]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 26/02/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
30/11/2016 17:40
 
Quota

Re:
cocco91, 30/11/2016 11.29:

Complimenti per la bellissima presentazione!!!
Un bel viaggio all'insegna dello spendere poco e divertirsi era proprio quello che mi è sempre piaciuto! Infatti avevo in programma per la primavera prossima una meta simile a quelle da te citate, visto che ho casa a un 50 km dal nurburgring... anche se per ora temo sia saltata [SM=x52792]
Comunque complimenti e auguri per i prossimi viaggi, e tranquillo che la "multina" è una gran moto [SM=x52767]
poi con il mono dietro! [SM=x52775] [SM=x52775]



a 50km dal ring???? e ancora non stai li? [SM=x52775]

Per ora mi intriga da impazzire anche Chernobyl, ma ho paura che una volta arrivato li non riesca ad entrare nel confine dei 20km dal reattore.
Devo organizzarmi meglio.
Grazie per l'incoraggiamento!


Pieretz, 30/11/2016 14.15:

Sai una cosa? Quando avrai esaurito tutti i viaggi che potrai fare con una moto "veloce" ti verrà voglia di farlo senza fretta e senza guardare l'orologio.

Comunque veramente bravo



Questo è un argomento di discussione che affronto spesso con il mio GIOVANISSIMO papà (cosa sono 50 anni di fronte ad una vita intera! [SM=x52781] ), lui mi incoraggia per il viaggio lento, goduto, assaporato fino in fondo.
Io la penso come lui, ma viaggiare obbligatoriamente con un mezzo lento lo reputo solo come una limitazione.
Con una moto veloce hai la possibilità di scegliere la tua andatura, e se ti trovi su una strada dritta, monotona, che collega due città industriali, vorresti solamente arrivare il prima possibile alla fine di quella strada, almeno per quanto mi riguarda. D'altronde non sopporto i rettilinei ed amo le curve, con un mezzo lento magari non riesco a guadagnare la velocità necessaria ad affrontare una curva in modo piacevole.
Non dico veloce, ma alla velocità tale da dover togliere il gas per entrare in curva [SM=x52779]
In questo modo hai la possibilità di goderti appieno ciò che hai intorno, i paesaggi, la strada e le persone

OFFLINE
Post: 795
Registrato il: 25/02/2016
Città: POSTUA
MULTIfriend
01/12/2016 00:05
 
Quota

Anche io la pensavo come te.... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Intanto però alla Vespa non sono ancora tornato... [SM=x52779] [SM=x52779]




Stefano
OFFLINE
Post: 6.310
Registrato il: 06/11/2006
MULTIfriend
01/12/2016 15:09
 
Quota

Re: Re:
pacioccone66, 30/11/2016 16.46:




Parla per te [SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52781]




Cesare parla anche per me [SM=x52780] a te [SM=x52781] anche se dentro me ne sento la metà [SM=x52781]




OFFLINE
Post: 124
Registrato il: 13/05/2016
Città: CASTIGLIONE DEL LAGO
MULTIfriend
03/12/2016 12:50
 
Quota

Re: Re:
brudox, 30/11/2016 17.40:



a 50km dal ring???? e ancora non stai li? [SM=x52775]

Per ora mi intriga da impazzire anche Chernobyl, ma ho paura che una volta arrivato li non riesca ad entrare nel confine dei 20km dal reattore.
Devo organizzarmi meglio.
Grazie per l'incoraggiamento!






Eh, dovevo andarci questa estate ma mi sono dovuto operare al ginocchio, avevo rimandato il tutto alla primavera, ma per ora mi hanno distrutto la multi... [SM=x52792] [SM=x52792]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
multi in piega (3 messaggi, agg.: 09/06/2023 09:18)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com