Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il week-end dello sport ravennate

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2016 11:31
26/10/2016 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 513
Registrato il: 16/02/2008
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Per cercare di dare nuova linfa al forum che sembra oramai soppiantato da Facebook provo ad aprire questa rubrica per fare pronostici e il punto della situazione sulle squadre ravennati (intese del comune di Ravenna) impegnate nel week-end sportivo.
Non solo di calcio si parlerà, ma di tutti gli sport di squadra, maschili e femminili.

[SM=g1558090]
26/10/2016 11:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 513
Registrato il: 16/02/2008
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Il week-end del 22/23 ottobre - analisi
Partiamo ovviamente dal calcio maschile, e quindi dalla serie D.
Sia il Ravenna, che la Ribelle sono uscite dalle rispettive partite con un risultato di parità, che per entrambe è stato di 2-2.
Il Ravenna ha giocato in casa dello Scandicci, squadra toscana con ambizioni di alta classifica, e dobbiamo dire che ne siamo usciti soddisfatti a metà. Da un lato vi sono le note positive di un attacco che sembra essersi un po' sbloccato, e d'altro lato la constatazione che nonostante gli sforzi prodotti non si è riusciti ad andare oltre il pareggio.
La Ribelle giocava in casa contro un'ambiziosa Delta Rovigo, che come lo scorso anno però, ha avuto una partenza di campionato piuttosto fiacca. Più soddisfatti i tifosi della ribelle, che si erano visti sotto di due gol, e che grazie a una grande prova di carattere sono riusciti a recuperare.
Per il calcio femminile, il San Zaccaria, che gioca in serie A, è uscita con una sconfitta casalinga per 4-2 contro le campionesse d'Italia. La squadra è ancora a 0 punti, in quanto alla prima giornata era uscita sconfitta per 2-0 dal campo di Cuneo. Nulla però di così negativo, in quanto le partite per salvarsi sono altre, e già domenica si sono viste buone cose in campo.

Passiamo ora al basket, e alla grande impresa dell'Ora Sì, che è riuscita a vincere con largo margine sul campo della Virtus Bologna, in quella che è stata definita l'autentica impresa cestistica della giornata. Ricordo qualche anno fa che seguivo le imprese cestistiche, con alterne fortune, alla palestra Morigia, e ora andiamo a espugnare un autentico tempio del Basket, come il campo della pluriscudettata Virtus Bologna.
Grande entusiasmo, ovviamente, intorno alla squadra, che ora non si pone piiù limiti, in quanto è in testa alla classifica con 6 punti e un ottimo quoziente canestri.

Veniamo ora al volley, e alla sconfitta casalinga della Bunge Ravenna contro la quotata Verona.
Inutile dire che questa sconfitta ha deluso i tifosi ravennati, dopo i due 3-2 consecutivi contro Modena e Perugia, e cioè due squadre reputate tra le migliori del campionato. Occorre però dire che Verona è sicuramente la quinta potenza del campionato, mentre noi siamo una squadra molto giovane, capace di grandi cose, ma anche di giornate grigie.
Non dobbiamo pertanto amareggiarci troppo, e guardare invece oltre, perché, allo stato attuale, il nostro massimo obiettivo è il 6° posto. in classifica, ancora alla nostra portata.
Grande soddisfazione dal volley femminile, in quanto le due squadre cittadine sono uscite dai rispettivi incontri con due vittorie piene.
L'Olimpia ha vinto in casa con un perentorio 3-0 contro le ragazze del S. Giustino Perugia, mentre la Teodora, ha dato un'impressione superiore alle aspettative, vincendo per 3-1 in toscana a Castelfranco di Sotto, confermandosi quindi a punteggio pieno.

Per il rugbyil Ravenna Rugby fc che gioca in serie C2, riposava, e quindi si ritrova ancora al 3° posto in classifica con 10 punti e un lusinghiero rapporto tra punti fatti e subiti di 83-39


26/10/2016 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 514
Registrato il: 16/02/2008
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Re: Il week-end del 29/30 ottobre - pronostici
Calcio:
ADRIESE - RAVENNA 2
RIBELLE - FIORENZUOLA 1

Due incontri alla portata delle nostre squadre. Se il Ravenna vuole nutrire ambizioni di alta classifica, non si può prescindere dalla vittoria in casa di un'Adriese che non ha di certo una difesa impenetrabile.
Per la Ribelle, se vuole allontanarsi dalle zone calde della classifica, deve approfittare del campo amico per superare una squadra, di certo alla sua portata.

Basket:
RAVENNA - RECANATI 1
Di certo il più agevole tra tutti gli incontri fino ad ora disputati. L'unico pericolo è di rifiatare, dopo quattro giornate al cardiopalma

Volley:
EXPRIVIA MOLFETTA - BUNGE RAVENNA 2
TEODORA RAVENNA - GRAMSCI VOLLEY RE 1
VC CESENA - OLIMPIA RAVENNA 2

Il Molfetta ha gli stessi punti di Ravenna, e non possiamo quindi perdere il treno per cercare di rimanere agganciati alle squadre che ambiscono al 6° posto.
Ghiotta occasione per la Teodora per mantenere la testa della classifica, dato che incontra una squadre che ha avuto u avvio di campionato molto stentato.
Anche l'Olimpia, ben più ambiziosa della Teodora, non può lasciarsi sfuggire l'occasione del derby di Cesena per avvicinare la vetta della classifica.

Rugby:
RUGBY NOCETO - RAVENNA RUGBY X
Risultato piuttosto improbabile il pareggio nel rugby, però si affrontano due squadre di pari livello, e credo che chi la spunterà lo farà solo di misura... staremo a vedere.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com