339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

[1200 DVT] Ondeggiamenti ad alte velocita e moto che vira a sinistra.

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2017 17:34
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
29/03/2016 08:57
 
Quota

Per quanto riguarda il consumo di olio la DVT ce l'ha ,al contrario delle vecchie ,però cala ,i primi 5000Km dopo il 1° tagliando gli ho aggiunto 1/2Kg ora ne ha 12000 ed è poco sotto a quando l'ho aggiunto.
Quindi normale.
L'M900 mi consumava 400g ogni 2K (l'unica ducati che mi consumava olio a parte questa i primi 6K)





&
29/03/2016 10:34
 
Quota

multimarco, 3/29/2016 7:57 AM:

Per quanto riguarda il consumo di olio la DVT ce l'ha ,al contrario delle vecchie ,però cala ,i primi 5000Km dopo il 1° tagliando gli ho aggiunto 1/2Kg ora ne ha 12000 ed è poco sotto a quando l'ho aggiunto.
Quindi normale.
L'M900 mi consumava 400g ogni 2K (l'unica ducati che mi consumava olio a parte questa i primi 6K)




Io ne ho 8k. Magari facessi mezza tacca per 10k come la tua... la mia si beve almeno mezzo kilo ogni 1000km non 10mila!


OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
29/03/2016 10:50
 
Quota

Ma che sfiga!
Il mecca diceva che queste ne consumano un pò ma non ai tuoi livelli , la mia al principio ne consumava più delle altre (vendute da loro) poi si è fermata.





&
29/03/2016 10:56
 
Quota

Re:
multimarco, 3/29/2016 10:50 AM:

Ma che sfiga!
Il mecca diceva che queste ne consumano un pò ma non ai tuoi livelli , la mia al principio ne consumava più delle altre (vendute da loro) poi si è fermata.




si la sfiga con questa moto e' ormai fuori controllo [SM=x52779]

Il primo viaggio di circa 2k km (la moto ne aveva 2500) sono tornato che manco vedevo olio nell'oblo...



OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
31/03/2016 10:05
 
Quota

Re: Re:
Mr.Nice23, 29/03/2016 10.56:



si la sfiga con questa moto e' ormai fuori controllo [SM=x52779]

Il primo viaggio di circa 2k km (la moto ne aveva 2500) sono tornato che manco vedevo olio nell'oblo...







Bisognerà andare in giro come con le Bmw che si portano dietro la tanichetta di olio [SM=x52777]

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 30
Registrato il: 25/03/2015
Città: TRENTO
MULTIfriend
31/03/2016 14:28
 
Quota

Si... forse in ducati hanno preso spunto peccato che con la LC BMW sembra che almeno quel problema l'abbiano risolto.....
Comunque quel consumo di olio secondo il mio modesto parere è eccessivo... neanche il mio GS ad aria del 2005 non ne mangiava così tanto...
Ti auguro che col tempo si assesti in consumi più modesti (oltre ovviamente a risolvere gli altri problemi)...
OFFLINE
Post: 296
Registrato il: 12/04/2011
Città: IMOLA
MULTIfriend
31/03/2016 23:53
 
Quota

Mezzo kilo d'olio ogni 1.000 km e' quasi da due tempi (per un motore raffreddato a liquido, per altro)... poi con quello che costa l'olio! Sono quasi 7-8 euro d'olio ogni 70- 80 euro di benzina. Ma quali componenti generano quel consumo di olio? I mecca si sono dati una spiegazione?
01/04/2016 14:40
 
Quota

Re:
kiso72, 3/31/2016 11:53 PM:

Mezzo kilo d'olio ogni 1.000 km e' quasi da due tempi (per un motore raffreddato a liquido, per altro)... poi con quello che costa l'olio! Sono quasi 7-8 euro d'olio ogni 70- 80 euro di benzina. Ma quali componenti generano quel consumo di olio? I mecca si sono dati una spiegazione?



Il dealer mi ha detto che secondo ducati fino a 1kg per 1000km e' accettabile e nella media.. [SM=x52779]


OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
01/04/2016 19:28
 
Quota

Re: Re:
Mr.Nice23, 01/04/2016 14.40:



Il dealer mi ha detto che secondo ducati fino a 1kg per 1000km e' accettabile e nella media.. [SM=x52779]






Tagliando a 15.000Km.
Ogni 1.000Km 1 Litro di olio.
Se uno ci mette un olio di qualità che paga 15€/litro, andrebbe a spendere 150€ solo di olio??? Ma siamo matti... [SM=x52789]

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 296
Registrato il: 12/04/2011
Città: IMOLA
MULTIfriend
01/04/2016 22:31
 
Quota

Mr.Nice23, 01/04/2016 14.40:

kiso72, 3/31/2016 11:53 PM:

Mezzo kilo d'olio ogni 1.000 km e' quasi da due tempi (per un motore raffreddato a liquido, per altro)... poi con quello che costa l'olio! Sono quasi 7-8 euro d'olio ogni 70- 80 euro di benzina. Ma quali componenti generano quel consumo di olio? I mecca si sono dati una spiegazione?



Il dealer mi ha detto che secondo ducati fino a 1kg per 1000km e' accettabile e nella media.. [SM=x52779]




il Gilera KZ 125 negli anni 80 consumava un litro di Castrol TTS ogni 900-1.000 km ... ma come fanno i meccanici a dire che e' norma? Boh
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
04/04/2016 17:33
 
Quota

Re:
kiso72, 01/04/2016 22.31:

Mr.Nice23, 01/04/2016 14.40:



Il dealer mi ha detto che secondo ducati fino a 1kg per 1000km e' accettabile e nella media.. [SM=x52779]




il Gilera KZ 125 negli anni 80 consumava un litro di Castrol TTS ogni 900-1.000 km ... ma come fanno i meccanici a dire che e' norma? Boh




Beh, sicuramente non possono e non vogliono dire che NON SIA NORMALE (come invece sarebbe).

Pertanto non gli rimane che dire il contrario.

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
28/04/2016 19:45
 
Quota

Ciao a tutti!

Finalmente arrivo con belle notizie! Faccenda chiusa. Ieri ho ritirato una multi dvt 2016 nuova di pacca. Consegnata la povera 2015 e ritirata la 2016 con tanto di test prima di firmare.

Non so esattamente cosa sia successo nelle ultime settimane ma Ducati UK ha accettato di sostituirmi il mezzo a loro spese.

Per farla breve (ma non lo e' stata per niente tra dozzine di telefonate, email e perdite di tempo), tramite conoscenze, sono riuscito a contattare la sede di Bologna, dopo lunghe discussioni, mi era stata proposta una sostituzione con piccolo esborso che ho ovviamente rifiutato! poi sono stato ricontattato la settimana successiva da Ducati UK la quale, con il dealer, ha trattato la sostituzione accollandosi tutte le spese.

La moto nuova va PERFETTAMENTE dritta!!! non ondeggia ad alte velocita' (200 con tutte le valigie)(ho caricato la forca davanti solo di 3 giri contro i 5 della vecchia e le sospensioni tutto standard mentre la 2015 per non ondeggiare era tutto su hard) il cambio era perfetto dopo 10 km mai una sfollata, tutti gli accopiamenti delle plastiche perfetti e ho notato un sacco di parti diverse dalla 2015, piccole cose, che fanno capire come la moto evolve con la produzione. (dal numero di telaio vedo che ne hanno fatte altre 7500 tra la mia veccha e questa 2016).

Ho fatto 300km tra ieri e oggi e la moto e' talmente perfetta che ancora non ci credo.

Appena partito dal conce ci siamo accorti che dopo il primo giro di test il catallizatore faceva un rumore metallico strano...probabilmente difettoso (hahaha) ..ho preso la palla al balzo e gli ho chiesto di ordinarmi il termignoni completo con super sconto. Lo vado a montare sabato! questa moto se lo merita! e io pure!

E' stato un anno di merda tra litigate e prese in giro da parte di meccanici e ispettori vari, ma alla fine Ducati, e mi riferisco ai vertici in questo caso, si sono rifatti e ora la mia fiducia nel marchio, devo ammettere, torna a salire!

Grazie davvero a tutti voi per i tanti consigli e il supporto!!
[SM=x52767]








OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 01/04/2016
Città: PISA
MULTIfriend
28/04/2016 19:53
 
Quota

Bene!

Quindi io che la sto per ordinare, invece di prendere una pronta consegna la ordino cosi quella che arriverà sara un 2016 a tutti gli effetti.
Speriam! [SM=x52780]
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
29/04/2016 09:56
 
Quota

Re:
Mr.Nice23, 28/04/2016 19.45:

Ciao a tutti!

Finalmente arrivo con belle notizie! Faccenda chiusa. Ieri ho ritirato una multi dvt 2016 nuova di pacca. Consegnata la povera 2015 e ritirata la 2016 con tanto di test prima di firmare.

Non so esattamente cosa sia successo nelle ultime settimane ma Ducati UK ha accettato di sostituirmi il mezzo a loro spese.

Per farla breve (ma non lo e' stata per niente tra dozzine di telefonate, email e perdite di tempo), tramite conoscenze, sono riuscito a contattare la sede di Bologna, dopo lunghe discussioni, mi era stata proposta una sostituzione con piccolo esborso che ho ovviamente rifiutato! poi sono stato ricontattato la settimana successiva da Ducati UK la quale, con il dealer, ha trattato la sostituzione accollandosi tutte le spese.

La moto nuova va PERFETTAMENTE dritta!!! non ondeggia ad alte velocita' (200 con tutte le valigie)(ho caricato la forca davanti solo di 3 giri contro i 5 della vecchia e le sospensioni tutto standard mentre la 2015 per non ondeggiare era tutto su hard) il cambio era perfetto dopo 10 km mai una sfollata, tutti gli accopiamenti delle plastiche perfetti e ho notato un sacco di parti diverse dalla 2015, piccole cose, che fanno capire come la moto evolve con la produzione. (dal numero di telaio vedo che ne hanno fatte altre 7500 tra la mia veccha e questa 2016).

Ho fatto 300km tra ieri e oggi e la moto e' talmente perfetta che ancora non ci credo.

Appena partito dal conce ci siamo accorti che dopo il primo giro di test il catallizatore faceva un rumore metallico strano...probabilmente difettoso (hahaha) ..ho preso la palla al balzo e gli ho chiesto di ordinarmi il termignoni completo con super sconto. Lo vado a montare sabato! questa moto se lo merita! e io pure!

E' stato un anno di merda tra litigate e prese in giro da parte di meccanici e ispettori vari, ma alla fine Ducati, e mi riferisco ai vertici in questo caso, si sono rifatti e ora la mia fiducia nel marchio, devo ammettere, torna a salire!

Grazie davvero a tutti voi per i tanti consigli e il supporto!!
[SM=x52767]



Oh finalmente, che bella notizia. [SM=x52767]

Però cavolo se uno per far valere tutti i suoi diritti ecc... deve fare millemila chiamate, controlli del telaio, mail, perdite infinite di tempo, hai voglia a farti cambiare la moto.
Immagino che sta cosa l'abbiano fatta solo con te perchè insistevi fortemente (e ne avevi le ragioni), tanti altri con il tuo stesso problema, al primo diniego avran fatto spallucce ed avranno o tenuto la moto e rivenduta per i fatti loro

Ciao

P.S. Comunque ci scommetterei quello che volete che la vecchia moto finirà in vendita, stessa e uguale a come era prima e finirà nelle mani di un ignaro acquirente che si ritroverà una moto inguidabile








-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
29/04/2016 11:49
 
Quota

Re: Re:
NarNoNet, 4/29/2016 9:56 AM:



Oh finalmente, che bella notizia. [SM=x52767]

Però cavolo se uno per far valere tutti i suoi diritti ecc... deve fare millemila chiamate, controlli del telaio, mail, perdite infinite di tempo, hai voglia a farti cambiare la moto.
Immagino che sta cosa l'abbiano fatta solo con te perchè insistevi fortemente (e ne avevi le ragioni), tanti altri con il tuo stesso problema, al primo diniego avran fatto spallucce ed avranno o tenuto la moto e rivenduta per i fatti loro

Ciao

P.S. Comunque ci scommetterei quello che volete che la vecchia moto finirà in vendita, stessa e uguale a come era prima e finirà nelle mani di un ignaro acquirente che si ritroverà una moto inguidabile






si, in effetti ancora non ho capito se me l'hanno cambiata per esasperazione o perche' si sono resi conto che la moto era davvero sfigata [SM=x52779]

Una motivazione c'e' se no non avrebbero speso circa 5k£ solo perche' rompevo. Diciamo che il telaio misurato e il test fatto esternamente sono stati la chiave per andare avanti, avevo risultato scritto dove tutti i tester confermavano che la moto non andava dritta.

Due giorni prima di ricevere la chiamata, avevo anche contattato la piu grossa rivista di motociclismo inglese, che molto interessati alla storia che avevo da raccontare mi hanno fatto parlare con il loro avvocato (a quanto pare hanno un legal advisor disponibile per i lettori) il quale mi ha spiegato che la legge qui e' molto diversa per quanto riguarda beni acquistati. In pratica se il veicolo che compri presenta difetti piu o meno gravi, il venditore ha 3 tentativi per sistemartelo, se non ci riesce ti devono sostituire il veicolo o rimborsarti, non importa quanti km hai fatto. Mi ha mandato via email un lettera pronta da mandare in ducati con il rifiuto della moto, avevo tutto pronto quando ho ricevuto la chiamta dal dealer con la bella notizia!

Per quanto riguarda la moto vecchia ho lo stesso dubbio.. anzi certezza che la vedro sett prossima in vetrina con il cartello del prezzo..














OFFLINE
Post: 113
Registrato il: 30/11/2015
Città: LANCIANO
MULTIfriend
29/04/2016 13:24
 
Quota

onore a te per la perseveranza! Sinceramente non ci avrei scommesso un Euro! Felice di essermi sbagliato!! [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
29/04/2016 14:06
 
Quota

Bella notizia ,peccato che lì si gira contromano [SM=x52779] e piove sempre [SM=x52789] [SM=x52781] altrimenti varrebbe la pena solo per le leggi intelligenti come questa "se il veicolo che compri presenta difetti piu o meno gravi, il venditore ha 3 tentativi per sistemartelo, se non ci riesce ti devono sostituire il veicolo o rimborsarti, non importa quanti km hai fatto" che in italia non passerebbe mai




&
OFFLINE
Post: 651
Registrato il: 09/10/2011
Città: TERENZO
MULTIfriend
29/04/2016 19:29
 
Quota

Complimenti Mr.Nice23, sono veramente contento di come si e' risolto il problema.Il grosso merito e'tuo.Bravo!!!!
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
29/04/2016 19:42
 
Quota

Re: Re: Re:
Mr.Nice23, 29/04/2016 11.49:



si, in effetti ancora non ho capito se me l'hanno cambiata per esasperazione o perche' si sono resi conto che la moto era davvero sfigata [SM=x52779]

Una motivazione c'e' se no non avrebbero speso circa 5k£ solo perche' rompevo. Diciamo che il telaio misurato e il test fatto esternamente sono stati la chiave per andare avanti, avevo risultato scritto dove tutti i tester confermavano che la moto non andava dritta.

Due giorni prima di ricevere la chiamata, avevo anche contattato la piu grossa rivista di motociclismo inglese, che molto interessati alla storia che avevo da raccontare mi hanno fatto parlare con il loro avvocato (a quanto pare hanno un legal advisor disponibile per i lettori) il quale mi ha spiegato che la legge qui e' molto diversa per quanto riguarda beni acquistati. In pratica se il veicolo che compri presenta difetti piu o meno gravi, il venditore ha 3 tentativi per sistemartelo, se non ci riesce ti devono sostituire il veicolo o rimborsarti, non importa quanti km hai fatto. Mi ha mandato via email un lettera pronta da mandare in ducati con il rifiuto della moto, avevo tutto pronto quando ho ricevuto la chiamta dal dealer con la bella notizia!

Per quanto riguarda la moto vecchia ho lo stesso dubbio.. anzi certezza che la vedro sett prossima in vetrina con il cartello del prezzo..




Si mi sa che alla fine te l'hanno cambiata per paura che tu usufruissi della legge che hanno in inghilterra.

Da noi non esiste una legge così ed infatti ti inchiappettano perchè non ti sostituiscono un bel niente!

Siamo proprio l'ultimo paese d'Europa e dietro anche a tanti altri stati del mondo quasi del terzo mondo [SM=x52789]

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 767
Registrato il: 01/11/2003
Città: PADOVA
MULTIfriend
24/01/2017 15:56
 
Quota

per ovviare agli ondeggiamenti io mi sono fatto un kit per l'ammortizzatore di sterzo simile a quello della enduro.
il risultato è ottimo...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com