339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

erogazione dvt

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2021 09:28
ONLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
15/05/2020 14:04
 
Quota

Re: Re: erogazione ripulita?
BelloCroccante, 15/05/2020 11:08:


avrei preferito un erogazione piu' adrenalinica tipo 2010 x capirci.



Più che adrenalinica la definirei scorbutica e senza oximett o rimappatura ,inguidabile [SM=x52770] nell'uso normale.
Tra la prima DVT1200S del 2015 e la penultima rimappatura (aggiornamento software) del 2017 c'è un'abisso ,l'airbox fa solo più rumore in accelerazione [SM=x52781]
Con la fasatura variabile ,ma sopratutto con il full RBW l'adrenalinico te lo scordi ,anche a me piacerebbe tornare indietro al cavo collegato alla manopola del gas (anche sull'auto ,lì sono messe ancora peggio) per non sottostare ad una programmazione per neopatentati ,anche se il 1260 in sport non è male a riguardo.
[Modificato da multimarco 15/05/2020 14:05]




&
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
16/05/2020 11:03
 
Quota

Re: Re: Re: erogazione ripulita?
multimarco, 15/05/2020 14:04:



Più che adrenalinica la definirei scorbutica e senza oximett o rimappatura ,inguidabile [SM=x52770] nell'uso normale.
Tra la prima DVT1200S del 2015 e la penultima rimappatura (aggiornamento software) del 2017 c'è un'abisso ,l'airbox fa solo più rumore in accelerazione [SM=x52781]
Con la fasatura variabile ,ma sopratutto con il full RBW l'adrenalinico te lo scordi ,anche a me piacerebbe tornare indietro al cavo collegato alla manopola del gas (anche sull'auto ,lì sono messe ancora peggio) per non sottostare ad una programmazione per neopatentati ,anche se il 1260 in sport non è male a riguardo.




La mia 2010 era rimappata e non solo,ma credo che anche li dipenda molto da persona a persona e dalle aspettative,a me ad esempio ha molto piu' infastidito quella ciofeca totale della 2015DVT che non la 2010,con la quale ho percorso 50000km e utilizzata anche in coppia x turismo (Croazia,gole del Verdon,Austria ecc)e sono daccordo con te che sicuramente era un motore piuttosto scorbutico usandola a passeggio.
Quindi credo che dipenda da cio' che uno cerca.....x l'utente orientato di piu' verso il turismo sicuramente la DVT è preferibile,ma x quello che ama di piu' una guida piu' sportiva o un motore piu' emozionante trovera' sulla 2010 quello che la DVT1200 non è in grado di dare.
ONLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
18/05/2020 08:40
 
Quota

Re: Re: Re: Re: erogazione ripulita?
BelloCroccante, 16/05/2020 11:03:




La mia 2010 era rimappata e non solo,ma credo che anche li dipenda molto da persona a persona e dalle aspettative,a me ad esempio ha molto piu' infastidito quella ciofeca totale della 2015DVT che non la 2010,con la quale ho percorso 50000km e utilizzata anche in coppia x turismo (Croazia,gole del Verdon,Austria ecc)e sono daccordo con te che sicuramente era un motore piuttosto scorbutico usandola a passeggio.
Quindi credo che dipenda da cio' che uno cerca.....x l'utente orientato di piu' verso il turismo sicuramente la DVT è preferibile,ma x quello che ama di piu' una guida piu' sportiva o un motore piu' emozionante trovera' sulla 2010 quello che la DVT1200 non è in grado di dare.




Malgrado le b@@@@#òe a carico dei programmatori della DVT2015 (gli fischiano tuttora le orecchie [SM=x52780] spero) ,ci hanno messo 2 anni per riprogrammarla [SM=x52788] correttamente , con la 2011 in 4 anni ho fatto 26.000Km con la DVT 2015 ho fatto 32.000Km in 2 anni [SM=x52774]
Con la 1260 ne ho fatti un pò meno per colpa delle mie ossa [SM=x52777] e quest'anno per il blocco [SM=x52796]

Con la prima 1200 era meno faticoso che con le 1000/1100 ,con le DVT (tutte) ti stanchi la metà ,fai un sacco di strada senza stancarti troppo .....con la sella più alta ovviamente ,altrimenti diventi una🐸🐸 [SM=x52779]




&
OFFLINE
Post: 204
Registrato il: 16/02/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
18/05/2020 18:16
 
Quota

cosa intendi per sella piatta? hai fatto rifare la sella? effettivamente spinge un po verso il davanti ma fino ad ora non è drammatico però ci ho già pensato a rifarla per togliere lo scalino...
ONLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
19/05/2020 07:56
 
Quota

Re:
marcobencap, 18/05/2020 18:16:

cosa intendi per sella piatta? hai fatto rifare la sella? effettivamente spinge un po verso il davanti ma fino ad ora non è drammatico però ci ho già pensato a rifarla per togliere lo scalino...



Non piatta ,bassa ,dato che ad ogni multi alzano le pedane poi ti rimangono le gambe a rana [SM=x52788] Per me la distanza ideale è quella delle vecchie 1100) quindi alcune le ho alzate altre le ho cambiate (per la 1260 la sella confort è più alta davanti)




&
OFFLINE
Post: 167
Registrato il: 06/01/2013
MULTIfriend
08/06/2020 09:23
 
Quota

Visto che da anni si parla di erogazione per la cronaca settimana scorsa con un amico abbiamo fatto la prova per verificare le differenze tra la Ducati 1200 e la Ducati 1260..
4000 giri appaiati sesta marcia al tre gas spalancato...
Il vuoto di coppia della 1200 come mi aspettavo si nota ma il distanziamento al salire della velocità rimane pressoché costante ed è nell'ordine dei 4 /5 metri..
Quindi Nella prima fase la 1260 mi distanza di 4 m circa successivamente non stacca più..
Abbiamo ripetuto più volte questa prova sia in modalità Touring che in modalità sport ma
neppure intervenendo sui vari livelli di antiribaltamento ed esp; non cambia assolutamente nulla Ho provato anche a mettere io in modalità Touring e il mio amico in sport, la differenza è sempre la stessa.
Non c'è nessun tipo di variazione di potenza ed erogazione tra i diversi riding mode..
Per me questa storia che ormai va avanti da anni è chiusa la differenza c'è ma è molto lieve e quando ci scambiamo le moto quasi non riesco a percepirla la vedo solo facendo il test che ho sopra detto..
Io credo che la vera differenza
s ara tra il bicilindrico e il V4
Staremo a vedere.. E allora probabilmente sarà la volta che cambierò moto
[Modificato da Happyer71 08/06/2020 09:54]
OFFLINE
Post: 374
Registrato il: 16/05/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
11/06/2020 10:20
 
Quota

personalmente sono pienamente soddisfatto di Ducati in quanto è l'unica moto che si associa alle mie esigenze e piacere di guida. La multistrada, ti da la sensazione e il piacere che anche quando decidi di farti una passeggiata tranquilla, non ci riesci mai..A parte il velo pietoso da stendere su chi era responsabile del controllo qualità della dvt del 2015, difetti di assembramento, selle scucite, instabilità all'anteriore, poi personalmente tutti risolti, devo dire che quando leggevo i post rimanevo colpito da chi scriveva di grossi problemi di buco etc, in 9 mesi ho fatto 30mkm tutti con il sorriso senza nessun problema, una gran moto, poi enduro stessa cosa etc. Sicuramente passerò alla v4 non prima di averla provata, deve superare di molto la mia..
OFFLINE
Post: 6.231
Registrato il: 23/07/2006
MULTIfriend
11/06/2020 21:22
 
Quota

La mia dvt 2015 ha aggiornamenti fino 2018-19 e la flessione di potenza c'è ma la ritengo comunque un'ottima moto per il misto da solo e per i viaggi. Sella rifatta versione 4.2 😊più piatta.
La V4 non la prenderò, rimarrò ai 2 cilindri.




.

.
OFFLINE
Post: 204
Registrato il: 16/02/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
27/11/2020 23:20
 
Quota

Allora aggiornamenti sulla mappatura in particolar modo la mia è una rexxer by desmolupo.
Devo dire che non è stato un percorso senza problemi ma alla fine siamo riusciti a cavarne qualcosa di buono.
Faccio una premessa, con il decat e lo scarico Arrow la moto andava già magicamente molto bene senza nessuna particolare necessità di aggiornamento. La mia è un DVD 2016 con mappa 2017 e airbox modificato.
Quindi già soltanto mettendo un semi completo il motore si libera in modo particolarmente piacevole. Ma veniamo alla mappa che ci ha fatto un po' dannare e non solo me ma anche il mappatore...
Abbiamo fatto circa 8 tentativi per trovarne una che andasse veramente bene.
Il problema è che molte mappe andavano benissimo oltre i 5000 giri ma fino a quel regime avevano uno sgradevole ritardo di risposta al gas, in un caso un ritardo quasi pericoloso.
Comunque alla fine abbiamo trovato la quadra Che è la seguente: filtro aperto, scarico semi completo, due denti in più di Corona e mappa (quest'ultima rappresenta un affinamento e toglie le spie di errore causate dallo sblocco della valvola sullo scarico).
Ora tira come una dannata questa moto e si alza in maniera talmente dolce che anche la mia compagna non ha più protestato in monoruota...
Ci ho messo qualche mese ma adesso ho il motore che mi piace...
OFFLINE
Post: 167
Registrato il: 06/01/2013
MULTIfriend
29/11/2020 17:45
 
Quota

Curiosità..
Ma la usi solo in pista?
Se ti fermano e guardano sotto.. E non trovano il padellone?
E la revisione come la passi??
Davvero senza polemiche ma questi sono gli unici motivi che mi frenano quando penso di fare modifiche... 🙄
OFFLINE
Post: 204
Registrato il: 16/02/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
29/11/2020 18:30
 
Quota

Questo scarico ha l'omologazione infatti ho fatto la revisione ed è risultata assolutamente dentro i parametri. Anche per il rumore. Se guardano sotto trovano l'etichetta dell'omologazione... Diventa non a norma quando togli il DB killer😉
OFFLINE
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
01/12/2020 17:02
 
Quota

Se hai tolto il catalizzatore e lo scarico non ha il kat sei fuorilegge.

Lo scarico è "omologato" per questione rumore e "compatibilità" con la moto.

Il QD, per esempio, ha il catalizzatore dentro al terminarle e puoi togliere il padellone, montare lo scarico e nessuno può dirti niente.
OFFLINE
Post: 204
Registrato il: 16/02/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
06/01/2021 16:37
 
Quota

Ultimo aggiornamento... Ci metto tempo perché la uso poco in questo periodo (la Toscana è stata Rossa praticamente sempre da ottobre)...
Comunque la procedura di autoadattamento che si fa quando si carica la nuova mappatura abbiamo scoperto con il mio meccanico che non basta. Mi spiego meglio.
È necessaria ma in realtà rappresenta solo una prima parte dell'aggiornamento. Infatti sembra quasi che la centralina dopo essere stata modificata ci metta un centinaio di km abbondanti per riparametrarsi. Dopo questo periodo però la moto diventa perfetta e il gas diventa una prosecuzione del polso...
Modifica promossa del tutto... Ora non devo dare altro che fare gas... Se non ci rimettono in rosso...😁🤪
[Modificato da marcobencap 06/01/2021 16:38]
ONLINE
Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
07/01/2021 09:28
 
Quota

Re:
marcobencap, 06/01/2021 16:37:

Ultimo aggiornamento... Ci metto tempo perché la uso poco in questo periodo (la Toscana è stata Rossa praticamente sempre da ottobre)...
Comunque la procedura di autoadattamento che si fa quando si carica la nuova mappatura abbiamo scoperto con il mio meccanico che non basta. Mi spiego meglio.
È necessaria ma in realtà rappresenta solo una prima parte dell'aggiornamento. Infatti sembra quasi che la centralina dopo essere stata modificata ci metta un centinaio di km abbondanti per riparametrarsi. Dopo questo periodo però la moto diventa perfetta e il gas diventa una prosecuzione del polso...
Modifica promossa del tutto... Ora non devo dare altro che fare gas... Se non ci rimettono in rosso...😁🤪



Ogni volta che fa un aggiornamento parametri del motore o si resetta ,la centralina ci mette sempre circa 100Km per fare l'autoapprendimento ;Ducati consiglia di resettarla il meno possibile.
E questo al mecca glielo spiegano quando fa i corsi di aggiornamento.
Questo lo fanno tutte le centraline a partire dalla prima 1200 ,la 1260 si adatta anche alla benzina che usi perchè ha i sensori di detonazione.





&
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com