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Mono aftermarket o revisione?

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2017 21:45
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30/01/2016 09:26
 
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Purtroppo dopo varie prove di regolazione del mono (base 2011 quindi sachs) devo prendere atto che è osceno [SM=x52789]
Pompa di brutto e, soprattutto quando ho il passeggero, è totalmente inadatto alla guida allegra. [SM=x52792]
Ho provato a cercare sia sul forum che sul web ma ho trovato poche soluzioni in merito; secondo voi può valer la pena far fare una revisione completa con relative modifiche alle lamelle o conviene orientarsi sull' aftermarket?
Quali sono gli aftermarket disponibili per la Multi? per ora ho visto solo Mupo e Ohlins ma siamo ben oltre i 1000 euro, ci sono soluzioni un pochino meno dispendiose? [SM=x52784]






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Andrea Luppi
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30/01/2016 12:39
 
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Qui c'è un kit specifico per multi:


www.lainersuspension.com/it/strada/

Il costo era sulle 400 euro ed era fatto molto ma molto bene!!!

VeriFICA tu!

[SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772]
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30/01/2016 13:45
 
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Costa 320+ iva + montaggio il kit del mono... alla fine ci saltano fuori 700, con quella cifra penso venga fuori un mono nuovo no?
[Modificato da andrea luppi 30/01/2016 13:48]






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Andrea Luppi
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30/01/2016 14:10
 
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re
conviene un bel mono usato ohlins ttx e via..
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30/01/2016 14:58
 
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Re:
andrea luppi, 30/01/2016 13:45:

Costa 320+ iva + montaggio il kit del mono... alla fine ci saltano fuori 700, con quella cifra penso venga fuori un mono nuovo no?



ah perchè quanto pensi di spendere in meno?? [SM=x52777]

se fai una normale revisione te la cavi con poche centinaia, sicuramente avrai un netto miglioramento e per 1 o 2 stagioni sarai a posto.

logico che se vuoi risolvere il problema alla radice ti serve un mono nuovo.
e in quel caso, personalmente andrei di Mupo ad occhi chiusi.
il loro modello base costa 1000€

io non andrei a smadonnare per modificare l'originale, non ne vale la pena. (imho)


di usato si trova pochissimo per il modello base, chi ha il ttx se lo tiene stretto.
e comunque spenderesti 4/500€ più la revisione.


Per curiosità, con le forche come vai?

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30/01/2016 16:37
 
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Re: Re:
Seb93, 30/01/2016 14:58:



ah perchè quanto pensi di spendere in meno?? [SM=x52777]

se fai una normale revisione te la cavi con poche centinaia, sicuramente avrai un netto miglioramento e per 1 o 2 stagioni sarai a posto.

logico che se vuoi risolvere il problema alla radice ti serve un mono nuovo.
e in quel caso, personalmente andrei di Mupo ad occhi chiusi.
il loro modello base costa 1000€

io non andrei a smadonnare per modificare l'originale, non ne vale la pena. (imho)


di usato si trova pochissimo per il modello base, chi ha il ttx se lo tiene stretto.
e comunque spenderesti 4/500€ più la revisione.


Per curiosità, con le forche come vai?




Apprezzo il consiglio, effettivamente per una differenza di poche centinaia di euro è meglio risolvere il problema del tutto..
Lo hai provato il Mupo "base"?
Malino anche con la forca: anche precaricando affonda troppo in fretta e poi mura; ho già appuntamento per fare la classica modifica 800cc per stelo di olio 10w, sperando sia di aiuto... [SM=x52787]







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Andrea Luppi
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30/01/2016 18:10
 
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Re: Re: Re:
andrea luppi, 30/01/2016 16:37:



Apprezzo il consiglio, effettivamente per una differenza di poche centinaia di euro è meglio risolvere il problema del tutto..
Lo hai provato il Mupo "base"?
Malino anche con la forca: anche precaricando affonda troppo in fretta e poi mura; ho già appuntamento per fare la classica modifica 800cc per stelo di olio 10w, sperando sia di aiuto... [SM=x52787]




Personalmente non ho provato Mupo, avendo la S mi trovo bene con il pacchetto standard.
Ma ho amici, soprattutto pistaioli, che si trovano molto bene coi prodotti Mupo, sono di alta qualità.


Occhio che se metti mano alla ciclistica da una parte poi va in crisi l'altra parte...
col mono la differenza la senti meno, ma comunque c'è!!

secondo il mio punto di vista hai 2 opzioni:

-revisione completa davanti e dietro, con piccole modifiche interne (spessori, lamelle o qualunque cosa si possa fare a forche e mono)

-forche e mono nuovi di pacca aftermarket (o usati revisionati)

dipende dal portafoglio e da quanto vuoi tenere la moto.
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31/01/2016 11:03
 
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Sulla mia 1000 (sarà sicuramente diverso, ma l'esperienza è stata la stessa!) base (per cui Showa), quando ho fatto rigenerare forcelle e mono il sospensionista (se si chiama così! Comunque una officina che fa SOLO quello) non ha fatto bene il lavoro sul mono e, per farsi perdonare mi ha proposto lo sconto del 50% su

Lamelle Ohlins con taratura maggiorata

Un'altra moto!!!!
Averlo fatto prima...

PS il costo del pacco lamelle era di 150€, lasciato a 70! Mooooooolto meno di un mono usato!!!
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01/02/2016 23:33
 
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Andreani vende un kit modifica per il mono sachs costa sui 200euro,se ti arrangi col smontaggio rimontaggio e gli spedisci il tuo mono magari con 350euro circa te la cavi..

vale la pena?Bisognerebbe sentire il parere di qualcuno che ha fatto questo intervento.

Se invece vuoi andare sul sicuro prendi un bel mupo AB1 e passa la paura!Certo parliamo di un prodotto che nasce ed è sviluppato nelle corse diciamocelo è sprecato per fare turismo,però se ti piace usar la multi sui passi di montagna in maniera molto sportiva allora la scelta è azzeccata!Prova sentire anche Matris ha ottimi prodotti.
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02/02/2016 10:00
 
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Quando cambiai la molla del mono della 1200S Sport il sospensionista mi disse che se nella forcella l'olio si sostituisce a 12K nel mono andrebbe sostituito a 6K ,cosa che non fa nessuno e non è menzionato neppure nei libretti di uso e manutenzione (forse c'è nei manuali dei K perchè lì il manuale delle sospensioni è il triplo di quello normale [SM=x52786] )
Quindi vai da un bravo sospensionista e fatti revisionare tutto e poi vedrai che andrà meglio di quando era nuova.
Se cambi solo il mono e ne metti uno di qualità superiore poi lo stesso devi farlo con la forcella ,altrimenti la ciclistica rimane sbilanciata ....1 scarpa e 1 ciabatta [SM=x52789]




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02/02/2016 10:31
 
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Posso confermare che dopo una revisione il mono e le forcelle rinascono...

Il mio mono (ho una 1100s però [SM=x52770] ) era diventato praticamente insensibile alla regolazione del precarico e in due pompava di brutto.

Da quando lo ho revisionato è ritornato ad essere smorzante e regolabile. [SM=x52767]

Anche il mio mecca (che ha una squadra di motocross ktm) mi ha detto che la revisione degli ammortizzatori è vitale per la guidabilità della moto, mi sembra di aver speso 250€ compreso kit ohlins e lavoro.
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02/02/2016 14:05
 
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Re:
carlovi74, 02/02/2016 10:31:

Posso confermare che dopo una revisione il mono e le forcelle rinascono...





Una buona revisione è senz'altro rivitalizzante per prodotti che di base nascono con caratteristiche tecniche e funzionali accettabili [SM=x52774] ma qui si sta parlando di un monoammortizzatore che per qualità e resa dinamica potrebbe essere montato giusto su uno scooter (se non si esagera con la manopola del gas) [SM=x52771] [SM=x52780] [SM=x52780]

Personalmente, dopo esserci impazzito per 6 mesi dopo l'acquisto e resomi conto della totale inadeguatezza del componente su una moto come la Mts 1200, ho montato un bel TTX36 e vivo felice e sereno da 4 anni a questa parte... [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52772]
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02/02/2016 15:28
 
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Non hai idea di cosa montino sugli sputer [SM=x52774] ,anche su quelli oscenamente costosi sono penosi ...e sono stato bravo [SM=x52772]

Qualsiasi componente aftermarket di solito migliora l'originale ,se poi cedi al lato giallo oro bè...






&
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02/02/2016 15:32
 
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Re: Re:
pasdarino, 02/02/2016 14:05:




Una buona revisione è senz'altro rivitalizzante per prodotti che di base nascono con caratteristiche tecniche e funzionali accettabili [SM=x52774] ma qui si sta parlando di un monoammortizzatore che per qualità e resa dinamica potrebbe essere montato giusto su uno scooter (se non si esagera con la manopola del gas) [SM=x52771] [SM=x52780] [SM=x52780]

Personalmente, dopo esserci impazzito per 6 mesi dopo l'acquisto e resomi conto della totale inadeguatezza del componente su una moto come la Mts 1200, ho montato un bel TTX36 e vivo felice e sereno da 4 anni a questa parte... [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52772]




come non condividere....io feci lo stesso su tutta la ciclistica, (mono e forche) scelsi Matris, ed oggi non tornerei indietro





Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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02/02/2016 15:46
 
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Re:
multimarco, 02/02/2016 15:28:


Non hai idea di cosa montino sugli sputer [SM=x52774] ,anche su quelli oscenamente costosi sono penosi ...e sono stato bravo [SM=x52772]

Qualsiasi componente aftermarket di solito migliora l'originale ,se poi cedi al lato giallo oro bè...






Ho perfettamente idea di cosa montino gli scooter e tutti gli altri mezzi a due ruote... mi sono sporcato prima le dita di grasso che le labbra di latte [SM=x52772]
E soprattutto non parlo mai per sentito dire [SM=x52774] [SM=x52783]
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02/02/2016 17:06
 
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Re: Re:
pasdarino, 02/02/2016 15:46:




Ho perfettamente idea di cosa montino gli scooter e tutti gli altri mezzi a due ruote... mi sono sporcato prima le dita di grasso che le labbra di latte [SM=x52772]
E soprattutto non parlo mai per sentito dire [SM=x52774] [SM=x52783]




e chi non si lecca le dita......gode solo a metà [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]





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27/09/2017 18:12
 
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Re: Re: Re:
Gerry McCoy., 02/02/2016 15.32:




come non condividere....io feci lo stesso su tutta la ciclistica, (mono e forche) scelsi Matris, ed oggi non tornerei indietro




e quanto ti costò la scelta?




Cordialmente Pog Mo Thoin
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17/11/2017 13:40
 
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Io baci intenzione di montare la cartuccia andreani e al mono mi cambiano la molla e la taratura interna lavoro fatto completamente da andreani cosa ne pensate?? Viene bene??
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10/12/2017 17:19
 
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Mi permetto di darti un consiglio, senti Oram di Milano, ottimo sospensionista, serio e onesto, con poche centinaia di € ti revisiona il mono, e te lo rende più performante ci prima.




Ex Beverly 500, ex R850R, ex Breva1100, ex MTS 1200S Touring, MTS 1200s dvt
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12/12/2017 21:14
 
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Oppure va direttamente da andreani a Pesaro... ne capiscono qualcosa loro si sospensioni
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