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Multistrada 1200 Enduro

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2019 18:23
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29/08/2018 12:05
 
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Re: Gioco eccentrico campana corona trasmissione
trent91, 8/27/2018 9:28 PM:

Buonasera a tutti,
effettuando la pulizia della catena di routine, ho riscontrato un gioco tra la corona ancorata alla campana, al mozzo della ruota posteriore.
Il gioco non era laterale e non risultava in tutti i punti ruotando il cerchio. E' eccentrico! A qualcuno è mai capitato?
Devo preoccuparmi?

Allego foto per cairci meglio, il senso della freccia sta ad indicare il movimento nel quale ho trovato il gioco...

Grazie a tutti





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29/08/2018 21:17
 
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Ieri ci hanno dato una occhiata veloce, il meccanico Ducati dice che è il normale gioco del para-strappi.
In occasione del tagliando di ottobre controllerà direttamente per sicurezza.
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09/01/2019 08:58
 
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Buongiorno ragazzi, la prossima settimana ritiro una Enduro 1200 2016 con 9.500km. Passaggio travagliato, perché nonostante sia stufo di saltare su strade distrutte, sono ancora tipo da naked da sparo, con ritmo alto.
Chiedo quindi se tra voi c’è qualcuno che proviene da moto e stile di guida “veloci” ed é riuscito a mantenere lo stesso ritmo anche con la Enduro (magari confrontandosi con gli amici).
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09/01/2019 09:36
 
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Re:
CorradoMultiEnduro, 09/01/2019 08.58:

Buongiorno ragazzi, la prossima settimana ritiro una Enduro 1200 2016 con 9.500km. Passaggio travagliato, perché nonostante sia stufo di saltare su strade distrutte, sono ancora tipo da naked da sparo, con ritmo alto.
Chiedo quindi se tra voi c’è qualcuno che proviene da moto e stile di guida “veloci” ed é riuscito a mantenere lo stesso ritmo anche con la Enduro (magari confrontandosi con gli amici).



Non credo di poterti aiutare come esperienza naked/mtsenduro ma scordati di poter fare lo stesso, pechè semplicemente sono diverse.
Ho visto diverse mts enduro tra le curve e certamente vanno, anzi, vanno più forte di quello che uno si aspetterebbe perchè è molto equilibrata.Chiaro, ha ruota e masse totalmente diversa da una naked.. quindi prima dovrai prenderci confidenza: farla andare forte dipende solo da questo [SM=x52767]
Detto questo, il mio consiglio è di abbandonare qualsivoglia sparata e godertela nei lunghi viaggi [SM=x52773]
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09/01/2019 11:15
 
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CorradoMultiEnduro, 09/01/2019 08.58:

Buongiorno ragazzi, la prossima settimana ritiro una Enduro 1200 2016 con 9.500km. Passaggio travagliato, perché nonostante sia stufo di saltare su strade distrutte, sono ancora tipo da naked da sparo, con ritmo alto.
Chiedo quindi se tra voi c’è qualcuno che proviene da moto e stile di guida “veloci” ed é riuscito a mantenere lo stesso ritmo anche con la Enduro (magari confrontandosi con gli amici).

Mio parere personalissimo riferito alla MTS stradale.
Si, ok, la guida cambia, però nella sostanza su strada puoi tenere il ritmo che tenevi prima, senza grandi differenze. Non mi pare rispetto agli amici abituali di essere nè in maggiore nè in minore difficoltà rispetto a prima, al netto del miglioramento sullo sconnesso con le sospensioni attive.
Globalmente più riposato a fine giornata invece lo sono sicuramente.




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09/01/2019 11:18
 
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Re:
CorradoMultiEnduro, 09/01/2019 08.58:

Buongiorno ragazzi, la prossima settimana ritiro una Enduro 1200 2016 con 9.500km. Passaggio travagliato, perché nonostante sia stufo di saltare su strade distrutte, sono ancora tipo da naked da sparo, con ritmo alto.
Chiedo quindi se tra voi c’è qualcuno che proviene da moto e stile di guida “veloci” ed é riuscito a mantenere lo stesso ritmo anche con la Enduro (magari confrontandosi con gli amici).



[SM=x52776] Prima si passa in Multibenvenuti [SM=x52776] [SM=x52774]

Sono 2 tipi di moto differente che si guidano in modo differente ,si avvicinava più al tuo stile quella con la ruota da 17" [SM=x52774] e non la enduro.
Due cose sono certe ,la prima è che le ossa ti ringrazieranno per la scelta visto le buche [SM=x52777] ,la seconda è che la velocità non dipende tanto dalla moto ma dai neuroni che rimangono attivi quando la usi [SM=x52781]




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09/01/2019 11:43
 
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Io immagino che sul liscio misto sia meglio una supernaked, in ogni altra condizione, la Multi. Il mio amico più veloce, che va come me (quando avevo le naked) ha la Multi S; mi basta continuare a tenere quel ritmo con lui... per non farmi dire che andavo per la moto :)
[Modificato da CorradoMultiEnduro 09/01/2019 11:44]
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11/01/2019 06:05
 
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Mi ritrovo una sella ribassata, che mi riservo di provare prima di eventualmente sostituire, ma che mi accentua l’altezza del manubrio. Nella guida non in piedi, lo trovo molto alto.
Esistono raiser più bassi o si possono togliere/tagliare gli originali?
Sbaglio o la Multi Bianca della foto ha il manubrio più in basso?
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19/01/2019 15:00
 
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Mi rispondo da solo, condivido le cose che ho fatto, di cui sono soddisfatto.

Sfilate forcelle 0,8cm e tolto nottolino rialzo raiser (-2cm). Risultato, manubrio in posizione più normale/stradale, braccia meno appese, ingresso in curva più diretto, moto più bassa e già percettibilmente più maneggevole negli spostamenti da fermi, piedi che poggiano meglio.
👍
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19/01/2019 18:31
 
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Occhio con le forche filate 0,8cm mi sembra un po troppo..!! Potrebbe chiedere eccessivamente la curva👍
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19/01/2019 21:49
 
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angel 66, 19/01/2019 18.31:

Occhio con le forche filate 0,8cm mi sembra un po troppo..!! Potrebbe chiedere eccessivamente la curva👍

Pensa che il conce Ducati mi ha detto che posso arrivare anche a 1cm (che avevano già testato).
Per ora chiude meglio, non troppo, ma rimane la mia personale opinione.
In ogni caso con il cavalletto centrale il test sfilamento forcelle si fa in 15 minuti ed é reversibile.
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20/01/2019 08:53
 
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Chi sarebbe il conc?
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21/01/2019 21:53
 
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bildo71, 20/01/2019 08.53:

Chi sarebbe il conc?

Il meccanico di Victory, Maranello.
Comunque la modifica la raccomando a chi é alla ricerca di cucirsi la moto addosso, come sto provando a fare, giocando anche sull’elettronica degli assetti. Dopo 10 anni di pista ed un po’ di retaggio nell’abbassare o alzare front e post per migliorare la guidabilitá secondo il mio stile, un po’ di sensibilità l’ho acquisita.
Con il caldo ed un uso più esasperato della moto, continuerò a personalizzarmela.
Già tra regolazioni altezza forcelle, leva freno e frizione, configurazioni elettroniche e manubrio abbassato, rispetto a come me l’hanno consegnata, mi sembra già un’altra moto da guidare.
Infondo, per me, anche questa messa a punto, la considero una parte importante della mia passione per le moto. Ma ripeto, è tutto molto soggettivo.
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05/02/2019 22:23
 
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Pedane pilota enduro 1200
Ciao, qualcuno ha abbassato le pedane pilota?😥
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06/02/2019 08:04
 
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Re: Pedane pilota enduro 1200
Jclaudey, 05/02/2019 22.23:

Ciao, qualcuno ha abbassato le pedane pilota?😥



Se vuoi le gambe meno piegate (a rana [SM=x52789] ) mi sa che devi alzare la sella come ho fatto io sulla normale.




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06/02/2019 09:20
 
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Io ordinerò i gommini della Enduro 1260: sono più sottili di quelli della 1200 e si recupera qualcosa in termini di comodità.
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06/02/2019 10:23
 
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Re:
rmbo, 06/02/2019 09.20:

Io ordinerò i gommini della Enduro 1260: sono più sottili di quelli della 1200 e si recupera qualcosa in termini di comodità.




Anche la 950 ha i gommini del pilota spessi il doppio di quelli passeggero (e delle 1200/1260 normali) ,lì 1cm lo guadagni




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06/02/2019 10:43
 
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puoi mettere i gommini del passeggero che sono più bassi,oppure toglierli del tutto come ho fatto io (però devi usare scarpe tecniche o stivali)
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06/02/2019 11:03
 
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Ok, grazie ragazzi) Quindi nessuno di Voi ha mai sostituitole pedaline pilota con altre abbassandole. Proverò come mi state suggerendo😁

Ancora una domanda....
Qualcuno ha montato,le Givi Trekker da 48 litri? Se si, sporgono troppo ?😀
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Città: USMATE VELATE
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07/02/2019 15:56
 
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Re:
Jclaudey, 06/02/2019 11.03:

Ok, grazie ragazzi) Quindi nessuno di Voi ha mai sostituitole pedaline pilota con altre abbassandole. Proverò come mi state suggerendo😁

Ancora una domanda....
Qualcuno ha montato,le Givi Trekker da 48 litri? Se si, sporgono troppo ?😀




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