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19/11/2015 12:00 | |
automedonte, 19/11/2015 11:28:
Tutte le marche, per quanto possibile, cercano di offrire una gamma variegata con piccole differenze tra un modello e l'altro in modo da economizzare i costi ed accontentare una clientela più ampia.
In fiera guarderò meglio ma di uguale mi sembra che c'è solo dal faro anteriore in su.
Comunque non mi piace la guida di moto enduro ,la multi normale di enduro ha solo la posizione (quasi)
Per ora non mi fascio la testa ora che la cambio ,l'anno scorso la zavorrina occasionale mi ha istigato la ma quest'anno gli incerotto la bocca
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19/11/2015 12:07 | |
multimarco, 19/11/2015 12:00:
Per ora non mi fascio la testa ora che la cambio ,l'anno scorso la zavorrina occasionale mi ha istigato la ma quest'anno gli incerotto la bocca
ma perchè dovresti fasciarti la testa
Continuano e continueranno a produrre anche una versione stradale da 17, Tu compra quella
Questa è un'alternativa per chi vuole qualcosa di diverso, capisco le preferenze ma pretendere che producano solo quello che soddisfa i vostri gusti ed esigenze
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19/11/2015 12:37 | |
La multi non mi è mai piaciuta particolarmente in colore bianco... Questa invece in bianco sta benissimo..
La promuovo... Decisamente più interessante della PP che mi sembra una presa in giro..
Non mi piace però la punta del nuovo becco, sembra che il cigno (da cui nasce l'idea del becco multistrada) abbia la lingua di fuori |
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19/11/2015 13:50 | |
automedonte, 19/11/2015 12:07:
ma perchè dovresti fasciarti la testa
Continuano e continueranno a produrre anche una versione stradale da 17, Tu compra quella
Questa è un'alternativa per chi vuole qualcosa di diverso, capisco le preferenze ma pretendere che producano solo quello che soddisfa i vostri gusti ed esigenze
Per esperienza non solo moto ma anche altri prodotti ,se fanno una sola versione la fanno bene ,quando cominciano a variare il prezzo rimane ma la qualità cala.
Esempio stupido con la 1100 ,mentre la prima 1000 c'era solo quella la S è uscita molto dopo la qualità era buona con la 1100 hanno fatto subito la S così la base aveva piastre pedane e sospensioni più scarse della 1000 base il prezzo ovviamente era lo stesso non l'hanno certo calato.
Il primo M900 aveva componentistica (a parte la forcella di legno) di qualità superiore a tutte le versioni successive ,perchè c'era solo quella
Altro esempio auto il primo RAV4 esisteva solo a passo corto ,avevo quello ,un mulo ,in ditta abbiamo preso anche le versioni successive dove hanno cominciato a variare ,bè è calata anche la qualità complessiva ma non il prezzo.
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19/11/2015 13:51 | |
euke, 19/11/2015 11:32:
Se parli di comfort di guida, mi spiace, ma è meglio il 19".
Se parli di prestazioni, feeling in ingresso curva, tenuta sul posteriore, posso darti anche ragione ma non stiamo più parlando di turismo a lungo raggio ma sia più verso le sparate domenicali.
sto parlando del perchè una gomma sia stata progettata e costruita: le 17 ottime per strada e in base alla mescola per fare tanti km e/o x mettere il ginocchio a terra, poco o nulla enduro se non sterratini...quelle tassellate per terreni impervi ma che mal si addicono all'asfalto QUORIDIANO.
la 19 tassellata piu comfortevole?? vibrazioni minori e feeling maggiore? non mi risulta.
mi sembra di essere tornato negli anni 80 dove la moda erano i rally raid!
scusa eh, ma se 100 è il tuo kmetraggio attuale, quanto sterrato avresti voluto fare avessi potuto??? 50? 5?
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19/11/2015 14:09 | |
passoborgo, 19/11/2015 13:51:
sto parlando del perchè una gomma sia stata progettata e costruita: le 17 ottime per strada e in base alla mescola per fare tanti km e/o x mettere il ginocchio a terra, poco o nulla enduro se non sterratini...quelle tassellate per terreni impervi ma che mal si addicono all'asfalto QUORIDIANO.
la 19 tassellata piu comfortevole?? vibrazioni minori e feeling maggiore? non mi risulta.
mi sembra di essere tornato negli anni 80 dove la moda erano i rally raid!
scusa eh, ma se 100 è il tuo kmetraggio attuale, quanto sterrato avresti voluto fare avessi potuto??? 50? 5?
Se vuoi fare sterrato monti delle gomme tassellate, fermo restando che con queste moto devi essere un gran manico per poterlo fare.
Se monti delle gomme stradali con il 19 hai un maggior comfort anche sul asfalto perché senti meno le asperità. Con il 17 hai maggior controllo
Questo è un fatto non una opinione
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19/11/2015 14:58 | |
passoborgo, 19/11/2015 13:51:
sto parlando del perchè una gomma sia stata progettata e costruita: le 17 ottime per strada e in base alla mescola per fare tanti km e/o x mettere il ginocchio a terra, poco o nulla enduro se non sterratini...quelle tassellate per terreni impervi ma che mal si addicono all'asfalto QUORIDIANO.
la 19 tassellata piu comfortevole?? vibrazioni minori e feeling maggiore? non mi risulta.
mi sembra di essere tornato negli anni 80 dove la moda erano i rally raid!
scusa eh, ma se 100 è il tuo kmetraggio attuale, quanto sterrato avresti voluto fare avessi potuto??? 50? 5?
Lo sterrato lo odio ma che c'entra? E non m'interessa nulla nemmeno di una moto col 19" davanti, io amo il 17.
Ma sto dicendo che non è vero che il 19" stradale (non tassellato) che montano di serie tutte queste enduro sia meno confortevole e meno indicato al turismo rispetto al 17". Anzi, è vero il contrario.
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19/11/2015 15:01 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: multimarco, 19/11/2015 13:50:
Per esperienza non solo moto ma anche altri prodotti ,se fanno una sola versione la fanno bene ,quando cominciano a variare il prezzo rimane ma la qualità cala.
Esempio stupido con la 1100 ,mentre la prima 1000 c'era solo quella la S è uscita molto dopo la qualità era buona con la 1100 hanno fatto subito la S così la base aveva piastre pedane e sospensioni più scarse della 1000 base il prezzo ovviamente era lo stesso non l'hanno certo calato.
Il primo M900 aveva componentistica (a parte la forcella di legno) di qualità superiore a tutte le versioni successive ,perchè c'era solo quella
Altro esempio auto il primo RAV4 esisteva solo a passo corto ,avevo quello ,un mulo ,in ditta abbiamo preso anche le versioni successive dove hanno cominciato a variare ,bè è calata anche la qualità complessiva ma non il prezzo.
Non è sempre vero: ad esempio tu stesso ti contraddici, perchè quando è uscita la 1000S, la base è rimasta tale e quale. Il discorso delle pedane del 1100 è un po' diverso, e oltretutto non mi sembra che le Marzocchi di serie sul 1100 siano peggiori delle showa del 1000, anzi...
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19/11/2015 15:25 | |
225 kg a secco contro i 213 della stradale
254 kg con pieno di benzina al 90%, con serbatoio da 30 litri
bella leggerina , vorrei vedere quelli della ducati andarci fuoristrada, ma non i piloti!!
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19/11/2015 15:48 | |
La moto a mio modesto parere é bella a chi piace il genere, non la comprerei ma non per il genere ma per altro, ossia:
Se ducati con questo nuovo modello intende strizzare l'occhio a quella cerchia di giessisti credo che prenderà un grande palo di faccia nel senso che se oggi come oggi io decidessi di scendere dalla mia mts1200 abs di cui sono ultrasoddisfatto e volessi cambiare genere sicuramente dico sicuramente prenderei un gs.......perché???
Sono assegni circolari, o detto tutto . |
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19/11/2015 19:29 | |
automedonte, 19/11/2015 14:09:
Se vuoi fare sterrato monti delle gomme tassellate, fermo restando che con queste moto devi essere un gran manico per poterlo fare.
Se monti delle gomme stradali con il 19 hai un maggior comfort anche sul asfalto perché senti meno le asperità. Con il 17 hai maggior controllo
Questo è un fatto non una opinione
C'è una cosa che per mia esperienza si sbaglia sempre quando si ragiona sulle ruote anteriori e sui pollici del raggio: non si prende in considerazione il peso del mezzo o la velocità media. Per una serie di leggi fisiche che qui non è il caso di analizzare esiste una relazione proporzionale tra il raggio della ruota anteriore e il peso del mezzo. In sostanza, dire che ci piace il 17 rispetto al 19 è come non dire niente se non rapportato agli altri dati come peso del mezzo, ripartizione e velocità di utilizzo medio, tutte cose estremamente variabili. Non esiste la "guida da 17" come non esiste quella da 19, le uniche cose reali e inconfutabili sono quelle che ha detto automedonte, se non erro, anche se non è proprio vero che si ha maggior controllo ma che l'effetto giroscopico diminuisce, effetto che rapportato a dovere alle quote può generare o meno controllo e stabilità: volendo ancora semplificare si può avere la stessa reazione da due moto identiche ma in scala (una con 17 e una con 19), così come avere minore controllo con una 17 sul lento e non averne in velocità con il 19. Altra verità è che generalmente una ruota di raggio generoso indica una velocità media bassa, al contrario diminuendolo. [Modificato da (Neo9686) 19/11/2015 19:30]
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19/11/2015 23:17 | |
Ragazzi vista la enduro oggi.
Per me uno spettacolo!
Come la dvt normale anche.
Io non la prenderei mai perché non la sfrutterei, però è proprio bella.
Di sicuro cercherò di provarla. |
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19/11/2015 23:51 | |
Raga ma da quando l'enduro si fa col 19 ???
Poche storie in fuoristrada si va col 21
Il 19 è una mezza botta per far contenti quelli che amano "restare del mezzo" Sia chiaro che non voglio certo biasimare nessuno anzi rispetto, massimo rispetto a tutti coloro che si godono la moto come meglio credono.
Io ho sempre preferito le sportive. Poi sono passati gli anni e ringrazio ducati che dal 2004 mi ha dato occasione di godere della moto che mi piace senza spezzarmi la schiena e soprattutto i polsi.
fino. [Modificato da (fino) 19/11/2015 23:53] |
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20/11/2015 11:57 | |
pericolo73, 19/11/2015 15:48:
prenderei un gs.......perché???
Sono assegni circolari, o detto tutto .
Vallo a dire al mio amico con l'ADV
Se la usi per andare al bar e ci fai 1000Km all'anno ,altrimenti ciao ciao
Non gli danno una cippa manco a prendere l'ADV nuova full otional
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20/11/2015 12:19 | |
La 1190 adv del mio compagno di uscite ha il 19 all'anteriore ma vi assicuro che nn ha nulla da invidiare alla mts. Il cerchio piu grande permette di mantenere una postura piu dritta....meno da bidet tanto per capirci. Forse alle altissime velocità sbacchetta un po....pero per chi, cm me, usa il motoraccio in strada è un problema che non esiste realmente.
Oltre che bella (eccetto la combo di colori rosso e alluminio che è oscena) secondo me sarà anche comoda.
Il grosso problema di feeling credo sia dovuto piu per il posteriore....anche esteticamente.
Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle) |
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21/11/2015 00:17 | |
Maddai ma state scherzando!!!! Suuu ma il cerchio a raggi è intollerabile, ma vi renette conto la fatica che si fa a lavarlo !!! |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
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21/11/2015 06:55 | |
Alan-Multi, 21/11/2015 00:17:
Maddai ma state scherzando!!!! Suuu ma il cerchio a raggi è intollerabile, ma vi renette conto la fatica che si fa a lavarlo !!!
Sfaticato
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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21/11/2015 07:47 | |
automedonte, 19/11/2015 11:28:
è una alternativa, solo una alternativa la Multi con cerchi da 17" e posteriore da 190 resta in produzione. Se non lo capisci è inutile che perdiamo tempo a discutere
Tutte le marche, per quanto possibile, cercano di offrire una gamma variegata con piccole differenze tra un modello e l'altro in modo da economizzare i costi ed accontentare una clientela più ampia.
Pensate solo a Bmw perchè avete un odio viscerale per quella marca ma è quello che fanno quasi tutte. Ducati non copia Bmw, fa quello che fanno tutte
Ktm ha in produzione il 1190 adv in due versioni
versione S con cerchio anteriore da 19, posteriore da 17, pneumatico da 170 e sospensioni elettroniche,
versione R con anteriore da 21, posteriore da 18 pneumatico da 150 e sospensioni non elettroniche.
Sembrano la stessa moto ma non lo sono
La stessa identica operazione che sta facendo Ducati e non ci vedo nulla di strano
Quoto! Quoto!
Primo: la gomma da 190 non ci sta proprio
Secondo: i raggi esterni servono per poter montare delle gomme tubeless, con moto così pesanti e potenti l'unico modo per non avere perdite d'aria sarebbe montare la Camerad'aria, infatti la nuova Africa twin monta la Camerad'aria
Terzo: la doppia omologazione dovrebbero farla ma per i codici di velocità e di carico! Infatti molte Gomme per fare enduro hanno codici di velocità e carico inferiori. Anche se della stessa misura, quindi non sono omologate per la circolazione su strada per moto di questo genere, pena ritiro del libretto revisione e oltre 400€ di multa!
L'unica scappatoia è se sono M+S allora ti concedono "un" codice inferiore ma solo di uno!
Quindi occhio!
Speriamo che i gommisti facciano qualcosa ma la vedo dura! Io faccio fatica a trovare tassellate omologate per la vecchia Africona che monta il 140 e un codice di velocità H!!
[Modificato da multitato 21/11/2015 08:26] |
| | | OFFLINE | | Post: 351 | Registrato il: 24/03/2010
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21/11/2015 12:12 | |
Bella!!
Brava Ducati!!
Altro che GS!!! Questa è molto ma molto più bella!!
Ma come fate a paragonarla al GS???
bah..... |
| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 03/10/2001
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21/11/2015 12:29 | |
BELLISSIMA!!!!
Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!! |
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