339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Vale, Cosa combini?

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2015 15:00
OFFLINE
Post: 196
Registrato il: 08/03/2015
Città: PADOVA
MULTIfriend
25/10/2015 14:56
 
Quota

Rossi ha sbagliato,ha fatto una mossa scorretta portare lungo marquez rallentando aspettando e guardandolo proprio non si può vedere in motogp,le facciamo tra amici con le minimoto quelle stronzate.
Ora riguardando le immagini non da il calcio ma sembra che perda la pedana a causa del colpo.
Rossi ha anche sbagliato parlare in conferenza stampa il giovedì,era meglio lasciar buono Marquez,altro che ragazzo spensierato sorridente sotto l'aspetto da ragazzino simpatico e appassionato ce un vero diavolo,uno che non molla 1cm e quando scende in pista non guarda in faccia nessuno.

Io non sono un tifoso di Rossi,però spezzo una lancia comunque a suo favore anche se la sua manovra è stata sbagliatissima cavolo dai Marquez se le cercata,ha ostacolato Rossi rischiando ad ogni giro il tutto per tutto,allora un fondo di verità sulle dichiarazioni di Rossi erano vero eh dai..oltretutto Marquez non ha preso nemmeno una piccola sanzione che dai gli veniva.

Lorenzo adoro vederlo guidare,peccato che quando si toglie il casco resta sempre un gran pagliaccio,ma come si fa a ridersela sul podio?o andare a fare la voce grossa in safty commision lui che non centra nulla poi!Oppure i gesti che ha fatto appena tagliato il traguardo..

Vorrei ricordare la spallata di marquez a lorenzo...ridi pure giorgio che in futuro ne avrai da frignare.. [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 6.349
Registrato il: 16/05/2012
Città: CHIONS
MULTIfriend
25/10/2015 15:07
 
Quota




Ognuno è libero di pensare/tifare come crede.....il gesto di Vale non è comunque giustificabile ...anche se forse...dico forse...l intento non era stenderlo ma rallentarlo...resta il fatto che sul piano sportivo allearsi col connazionale per dar fastidio al rivale...con l intento di tenerlo dietro se non addirittura di stendersi tutti e due , vista la violenza nei sorpassi.......non è quello che si dice essere sportivi.
Fra i due qua a cadere nel tranello non è stato MM ma bensi Vale, l ha talmente innervosito da indurlo a commettere un errore, di qualsiasi natura sia ma pur sempre un errore che lo penalizzerà pesantemente a Valencia cosegnando cosi con una gara d anticipo la quasi certezza del mondiale a Lorenzo.
Certo....in Spagna potremmo assistere ad atteggiamenti ancora piu lampanti tipo l aprirsi delle file dalla seconda in su in partenza per far passare il Messia e r ndere giustizia ad un provvedimento a mio avviso troppo pesante vista la situazione., oppure un amico di Rossi che non ha nulla da perdere andare a mirare Lorenzo come una fionda.....che ne so.... Visto la sportività in campo da terzi che non c entrano una benemerita mi aspetterei di tutto.


Resta il fatto che vincere un mondiale grazie ad un provvedimento preso dall avversario alla penultima gara dopo che hai rincorso tutto l anno ........ [SM=x52794] ....vale meno di un secondo posto meritato......mi spiace ma la penso come Fino....il mondiale è finito oggi .
[Modificato da ducas74 25/10/2015 15:11]





Meglio una gallina oggi che un uovo domani....
Chi si accontenta....rosica...
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
25/10/2015 15:10
 
Quota

se si mette il video a velocita' ridotta mi sembra di capire che
non gli da' un calcio, allarga il ginocchio perche' marquez si appoggia, inoltre la testa di rossi e' rivolta verso il circuito, quindi non c'e' intento di una manovra cosi' squallida.
rossi ha detto che lo ha voluto portare fuori traiettoria per fargli perdere tempo e ripartirgli davanti con un minimo di vantaggio e ci puo' anche stare visto che il comportamento di marquez era tutt'altro che sportivo.
non mi sorprenderei piu' di tanto se mi dicessero che marquez si sia buttato per terra di proposito, il suo intento era quello di far perdere il mondiale e c'e' riuscito.
la direzione gara si e' fatta prendere in giro da un vero BIMBOMMINXHIA, la sua condotta di gara e' stata alquanto penosa.
situazioni analoghe le ho viste fare da piloti che difendevano i mondiali dei compagni di squadra, ma quando le cose stavano esagerando nessuno ha mai varcato la soglia del ridicolo, ma mai da piloti non in lotta per il mondiale.
se lo vincesse pedrosa il mondiale mi andrebbe bene, ma lorenzo proprio non lo tollero, anche se alla fine se lo meriterebbe, per vincere il mondiale bisogna stare davanti.




OFFLINE
Post: 31.761
Registrato il: 07/04/2004
Città: ROMA
MULTIstaff | Moderatore
25/10/2015 15:43
 
Quota

Se Jorge non è un uomo de pezza parte dall'ultima fila accanto a valentino,a fine gare chi arriva ultimo tra i due si ritira [SM=x52774]





OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
25/10/2015 15:46
 
Quota

Prima cosa FORZA VALE OGGI PIÙ DI IERI!!!

Ha purtroppo fatto una grande casata (il calcio non c'è visto che è Marquez che va con il semimanubrio contro la gamba di vale il quale perde la pedana. Marquez è in terra prima che Rossi muova la gamba)
Per il resto sarà il mondiale vinto da Lorenzzo...grazie a Marquez

Auguro a Marquez di non vincere più niente per il resto della sua vita e il prossimo anno forza perdrosa!!!! [SM=x52767] [SM=x52779]




OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
25/10/2015 16:05
 
Quota

la direzione gara ha penalizzato rossi perche' ha portato fuori marquez, calcio non c'e' stato, hanno ammesso che marquez ha volutamente ostacolato rossi ma niente penalita' per quest'ultimo.
quindi basta un cretino per cambiare le sorti di un mondiale.
in un video si vede benissimo che e' marquez che va' a dare una testata sulla saponetta di rossi che allarga il ginocchio.
credo veramente che sia cosi bastardo da essersi buttato per terra.
oggi ha perso lo sport
OFFLINE
Post: 4.506
Registrato il: 05/11/2005
Città: TREVISO
MULTIfriend
25/10/2015 16:16
 
Quota

Marquez quando ha dietro Lorenzo 'sbaglia' la curva gli stende un tappeto rosso e lo fa passare senza la minima reazione
Quando lo attacca Rossi battaglia come se fosse l'ultimo giro
Che senso ha ?
Se era più veloce perché non lo ha ripassato e 'tirato' l'inseguimento a Lorenzo ?
Se era più lento perché non si è' messo in scia a Rossi per cercare di raggiungere Lorenzo e battagliare negli ultimi giri per il podio ?
E quel l'ultimo giro in Australia non si 'inventa' c'è l'aveva in tasca
Rossi ha ragione 'il falso sorridente' gliela sta facendo pagare (Misano e Assen), Marquez è falsissimo: almeno lo dica che ritiene che Vale è stato scorretto con lui e che gli è' antipatico.
Non parliamo di Lorenzo: non c'entra nulla nell'incidente e spara che dovrebbero togliere i punti a Valentino così lui sarebbe già primo !
Vorrei vedere la telemetria di Marquez.
Che resta scorretto comunque dato che non ha senso battagliare in quel modo al 5/6 giro con chi è in lotta per il mondiale . Come ho già detto o ce ne hai per raggiungere il secondo o aspetti di vedere cosa fa Vale e all'ultimo giro lotti per il podio.
Quanto all'incidente chi è davanti ha il diritto della traiettoria chi è all'esterno deve frenare. Marquez si è buttato addosso a Vale dall'esterno e se uno ti tocca sul ginocchio e naturale che reagisci aprendolo.
Addirittura anche la caduta secondo me e' falsa, se fosse stato 'spinto' dal ginocchio di Rossi (con che forza!) sarebbe stato catapultato all'esterno e non sarebbe scivolato verso l'interno il che dimostra che gli è mancato l'appoggio interno altro che spinto da Rossi!
È infine perché si è ritirato? Alte volte per scivolate molto più lunghe ha sempre finito la gara!
IMHO vergogna Marquez non sei un campione !! Si corre per vincere e non per far perdere !
[Modificato da Leniter 25/10/2015 16:19]





"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
OFFLINE
Post: 3.815
Registrato il: 13/10/2006
Città: TORINO
MULTIfriend
25/10/2015 16:19
 
Quota

Re:
aieie1971, 25/10/2015 16:05:


credo veramente che sia cosi bastardo da essersi buttato per terra.



Perdona, ma io questa affermazione la reputo pura follia, pensare che marquez si sia buttato a terra come fanno i peggiori calciatori sperando in un calcio di rigore è veramente da miopi esaltati. [SM=x52797]






Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
OFFLINE
Post: 4.506
Registrato il: 05/11/2005
Città: TREVISO
MULTIfriend
25/10/2015 16:30
 
Quota

Buttato per terra no , ma andato volontariamente addosso a Rossi che volontariamente allargava la traiettoria si.
Poi, solo per conoscere la verità, vorrei sapere gli irreparabili danni alla moto che lo hanno fatto ritirare subito, dopo una scivolata di tre metri.
Marquez si ritiene intoccabile: l'incidente proprio l'anno scorso con Iannone che non ha neanche potuto fare la gara ?
E quando è andato addosso a Camomillo rompendogli il cavo del sensore e facendolo volare a terra ?
Il povero Simoncelli fu inquisito dagli Spagnoli per molto meno ...
[Modificato da Leniter 25/10/2015 16:32]





"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
OFFLINE
Post: 481
Registrato il: 29/07/2014
Città: FORLI'
MULTIfriend
25/10/2015 16:34
 
Quota

Re:
masxx75, 25/10/2015 13:27:

Mah, io ci provo anche se con certi fanatici c'è poco da fare.

Rossi non gli ha fatto cenno di continuare, lo ha mandato a fare in cxxo

Pedrosa ha detto bene "dipende come la vuoi vedere, ma quel movimento della gamba non è naturale", ma credo che per i fanatici invece sia vera la versione che lui ha alzato la gamba DOPO il contatto, certo, come in Argentina anche questa volta non è colpa sua, del resto lui è il nuovo redentore.

Anche se fosse che Marquez ha fatto manovre di ostacolo io penso che un po se le sia cercate Rossi dopo le dichiarazioni di giovedì. La pensi così? Ok allora va da lui e diglielo, poi Regola la questione in pista e dacci il gas (o forse non trovi più il polso dove avevi il secondo?)

Non diciamo caxxate non c'è stato nessun sorpasso i regime di bandiere gialle, lo hanno dichiarato ampiamente, non c'era nessun motivo perché quel Commissario la sventolasse e oltretutto era dietro una protezione e non visibile ai piloti, non facciamo dietrologie.

Ultimo punto: se invertissimo i ruoli, credo che non sareste qui a trovare idee fantasiose per non vedere i fatti.

Rimane il fatto che anche se Marquez avesse deciso di rallentare Rossi (sua scelta se vuole buttar via il trenino dei primi due per perder tempo a far traiettorie fantasiose tanto per infastidire il. 46) non ha comunque fatto nulla di irregolare, mentre al manovra di Rossi lo è stata. O realmente pensate che volesse solo rallentare per dirgli WUEI CICCIO SMETTILA?
Pensava quindi di recuperare tutti quei secondi regalati ai primi per fermarsi a discutere come una discussione da strada?

Realmente pensate che se uno mi sta sulle balle posso buttarlo giù? Tanto. Se l'è cercata!!!
Povero mondo.

Per come la vedo io sarebbe meglio tirar fuori tutto ciò che ho e andar via invece che star li a fare il bullo, siccome è tanto veloce, no?

Si lo so sarò poco più che solitario qui dentro, ma guarda caso, quando c'è un episodio sporco, anomalo o quanto meno dubbio, c'è sempre lui di mezzo. E poi dite ancora che lui è corretto e gli altro no. Mah

A lui pensate sia concesso tutto, gli altri appena fanno qualcosa di diverso siete subito pronti a criticarli attaccarli etc.

Lui ha corso per anni prendendo per il culo i suoi avversari, voi dicevate fosse superiorità, Ora invece che c'è uno che fa il suo stesso gioco non siete d'accordo.
Viva la coerenza.

Cmq tranquilli, a valencia non perderà il mondiale, sono pronto a scommetterci pesantemente, [SM=x52767]



quoto ogni singola virgola.

vi ricordate cosa successe a Biaggi quando spinse quel ladro del 46 fuori pista??

"drive-through"

Perchè oggi una sanzione diversa?? lo ha ammesso lo stesso ladro (46) che ha intenzionalmente spinto Marquez.

Alla direzione si è stretto il buco del [SM=x52778] perchè sono dei pagliacci senza palle.
incapaci di prendere sanzioni vere!!

il comportamento di Marquez potrà essere stato scorretto a livello sportivo, ma non ha infranto alcun regolamento. (o perlomeno non possono dimostrarlo)

ricordatevi che state difendendo un personaggio che ha evaso milioni al fisco italiano e probabilmente sta continuando a farlo... ma di questo non si parla mai...


OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
25/10/2015 16:36
 
Quota

"Perdona, ma io questa affermazione la reputo pura follia, pensare che marquez si sia buttato a terra come fanno i peggiori calciatori sperando in un calcio di rigore è veramente da miopi esaltati. [SM=x52797] "



lo dico perche' in un video al rallentatore di un tecnico viene evidenziato come marquez voglia volutamente dare una testata nel ginocchio di rossi, rossi e' girato verso la pista sente il colpo e allarga il ginocchio.
mi sembra strano che vada in terra immediatamente, mi sembra abbia cercato il pretesto.
poi come ho gia' detto rossi ha sbagliato ma quell'altro ha fatto piu' del necessario e non ha preso nessuna sanzione.
[Modificato da aieie1971 25/10/2015 16:39]
OFFLINE
Post: 3.815
Registrato il: 13/10/2006
Città: TORINO
MULTIfriend
25/10/2015 16:40
 
Quota

Re:
Leniter, 25/10/2015 16:30:


Poi, solo per conoscere la verità, vorrei sapere gli irreparabili danni alla moto che lo hanno fatto ritirare subito, dopo una scivolata di tre metri.



Beh, se guardi bene l'immagine di quando è a terra, c'è la pedalina con tutta la leva del freno, non credo proprio potesse continuare (mica è rossi che in passato pur millantando danni ingenti all amoto faceva i record del circuito, ma lui si sa è il novo redentore).

poi dite che se l'é cercata marquez che lo ostacolava etc.

Siete gli stessi che a motegi 2010 esaltavate la condotta di gara di Rossi che pur essendo fuori dalla corsa al mondiale, ostruiva con sorpassi meschini "QUELLO STR...O" di Lorenzo che si giocava il mondiale con Stoner?
No giusto per capire che pesi usate, o avete la memoria corta o siete a senso unico.

Io direi un mix di queste due. [SM=x52780]





Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
OFFLINE
Post: 3.815
Registrato il: 13/10/2006
Città: TORINO
MULTIfriend
25/10/2015 16:43
 
Quota

Re:
aieie1971, 25/10/2015 16:36:

"
poi come ho gia' detto rossi ha sbagliato ma quell'altro ha fatto piu' del necessario e non ha preso nessuna sanzione.




Ma dai, rossi non ha preso sanzioni per anni pur facendo stronz...ate continue.

Tagli chicane (le fai lui è figo le fa un'altro è un copione disonesto), spallate a Gibernau (le fa lui è un figo le fanno altri sono squilibrati che pensano che gli altri debbano scomparire......... [SM=x52788] ) eccetera

[SM=x52788] mmmmmmmm si, siete a senso unico.

Ma come si dice, il mondo è bello percé è vario [SM=x52779]

Io come tanti di voi, guardo il mondiale da prima che arrivasse Rossi eppure per quanto ci fossero battaglie, simpatie antipatie, non si è mai arrivati a livelli del genere, lui ha atteggiamenti mafiosi e basta.

Come altro si può definire uno che dichiara "giovedì gli ho dato un'avvertimento oggi volevo dargliene un'altro"?

cos'è non ha capito e allora va punito?? la prossima mossa? Gli brucerà la casa?

[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
[Modificato da masxx75 25/10/2015 16:45]




Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
OFFLINE
Post: 3.815
Registrato il: 13/10/2006
Città: TORINO
MULTIfriend
25/10/2015 16:48
 
Quota

Re:
aieie1971, 25/10/2015 16:36:



lo dico perche' in un video al rallentatore di un tecnico viene evidenziato come marquez voglia volutamente dare una testata nel ginocchio di rossi,




Già, come in argentina marquez gli è andato addosso cercando il contatto e anche ad assen. OH, varda che rossi non sbaglia proprio mai e non fa mai scorrettezze eh

E' come se in una rissa di strada io do' una ginocchiata in faccia ad un'altro e poi dichiaro alla polizia che non sono stato io a dargli una ginocchiata. bensì lui a buttarsi sul mio ginocchio con la faccia per farmi passare per cattivo..... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Allora si potrebbe anche dire che rossi accortosi di non riuscire a tenere il ritmo abbia cercato questo episodio per giustificare la sua perdita colpevolizzando marquez per tutto, compreso anche l'estinzione dei dinosauri.

bom la chiudo, tanto.......... [SM=x52777]

Ragazzi.......... calmate le bocce e pensate solo una cosa "PARTI INVERTITE" e ditemi se ragionereste nello stesso modo. [SM=x52767]
[Modificato da masxx75 25/10/2015 16:50]




Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
25/10/2015 16:54
 
Quota

metto fra virgolette il fatto che sono italiano e tengo per tutti gli italiani, seguo il motociclismo fino da bambino e le spallate a fine giro le ho sempre viste.
ho sempre visto compagni di box che si danno una mano per vincere un mondiale, ho visto compagni di marca che cercano di agevolare i sorpassi, ma tutto senza oltrepassare ed arrivare al ridicolo.
oggi ho visto manomettere una gara, l'ha fatto nel migliore dei modi ed e' un peccato aspettare la fine di un mondiale per poi assistere ad uno schifo simile.
OFFLINE
Post: 3.815
Registrato il: 13/10/2006
Città: TORINO
MULTIfriend
25/10/2015 17:01
 
Quota

guarda un po', io invece non guardo alla bandiera del pilota, io amo lo sport amo la moto, quando ho visto gare nei circuiti son sempre stato in mezzo a gente con cappellini, maglie di piloti differenti e a fine gara si applaudivano TUTTI, non si fischiava nessuno, son tutti eroi, da chi vince 9 mondiali a chi prende 3 giri.

L'esser partigiano solo perché è italiano non fa per me, cerco di essere obiettivo sempre.

Se una cosa non va bene fatta da un pilota, non deve esser fatta da nessun'altro.

le spallate vanno bene? Sono legittimate per rossi? come i sorpassi fuori pista etc? Benissimo allora accettateli anche se fatti dagli altri piloti.

Per la condotta di gara..... beh, ripeto, provate, fate uno sforzo, rimembrate Motegi 2010 e cosa fece Rossi a LORENZO (suo compagno di squadra in lotta per il titolo) e poi ditemi se li era un atteggiamento regolare, ma chissà perché su questo non rispondete.

Per come la penso io, uso una frase di Tombstone e di Wyatt Earp.... :
"Tanto hai invocato la pioggia che è arrivata la Tempesta" [SM=x52774]
[Modificato da masxx75 25/10/2015 17:02]




Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
25/10/2015 17:18
 
Quota

si va be' se la metti su questo piano e' inutile parlarne, vuoi confrontare un mondiale con 10 punti di scarto a 2 gare dal termine con quello dove lorenzo ha dominato.
cosa gli avra' mai fatto rossi a lorenzo???
maddaii
OFFLINE
Post: 3.815
Registrato il: 13/10/2006
Città: TORINO
MULTIfriend
25/10/2015 17:44
 
Quota

[SM=x52779] [SM=x52767] OK




Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
OFFLINE
Post: 12.350
Registrato il: 03/07/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
25/10/2015 17:49
 
Quota

Iniziamo col chiederci chi siano i veri talebani??
I tifosi o gli antagonisti di Rossi ???
A mio avviso se la giocano alla pari, forse i secondi che speravano in una conclusione del ciclo sono forse ancora più inaciditi.
Chi sostiene che la moto sia caduta per un calcio di Rossi è in errore e non sto a perdere del tempo a spiegargli il perché ... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. La scorrettezza del Vale è stata quella di aspettarlo e chiuderlo fuori. Poi la caduta se l'è cercata da solo ... Chiudeva il gas e rimanevano in piedi entrambi.
Ma l'errore quello vero di Rossi è stato un altro. Se invece di essere corretto con Lorenzo iniziava la bagarre da subito come marquez ha fatto con lui le cose sarebbero forse andate diversamente .... A chi pensa di rispondere che non l'ha neppure visto passare ribadisco il superiore concetto.
Il "cartello" spagnolo è diventato insopportabile e con gente del genere non si può essere corretti ed indulgenti.

fino. [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 638
Registrato il: 29/09/2007
Città: ROMA
MULTIfriend
25/10/2015 17:59
 
Quota

Re:
multistrangola, 25/10/2015 15:46:

Prima cosa FORZA VALE OGGI PIÙ DI IERI!!!

Ha purtroppo fatto una grande casata (il calcio non c'è visto che è Marquez che va con il semimanubrio contro la gamba di vale il quale perde la pedana. Marquez è in terra prima che Rossi muova la gamba)
Per il resto sarà il mondiale vinto da Lorenzzo...grazie a Marquez

Auguro a Marquez di non vincere più niente per il resto della sua vita e il prossimo anno forza perdrosa!!!! [SM=x52767] [SM=x52779]



Straquoto in pieno.......
L'unica cosa che non mi è piaciuta di Vale aver allargato e chiuso MM, la sua esperienza avrebbe dovuto prevalere sulla rabbia,
che poi MM sia stato sfacciato e se la sia cercata è palese.......
sono rimasto molto stupito quando al secondo giro ha fatto il lungo facendo passare Lorenzo ed invece di andarlo a prendere ha iniziato a battagliare con Rossi.
mi brucia che Rossisia stato sanzionato e MM no....... [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com