| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
17/11/2015 00:59 | |
Mi chiedo se comprando una base, con i soldoni risparmiati non si riesca a fare una moto migliore e più bella di questa.
Mi rispondo anche: certamente si!!!
fino.
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 1.418 | Registrato il: 08/12/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
17/11/2015 01:04 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 18/01/2004
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
|
17/11/2015 07:43 | |
(fino), 17/11/2015 00:59:
Mi chiedo se comprando una base, con i soldoni risparmiati non si riesca a fare una moto migliore e più bella di questa.
Mi rispondo anche: certamente si!!!
fino.
Caro Gianni, certamente si, non sai quanto ci ho pensato sopra, una base con un bel Mono e KIt Ohlins .
ti rimangono solo le mappe motore mentre ti mancherebbero le variazioni di assetto per Te tanto essenziali, io sono dell'idea che una volta che la moto è tarata sul mio peso e la uso prevalentemente in strada va bene cosi , certo è che devi usarla prevalentemente da solo
|
| | | OFFLINE | | Post: 533 | Registrato il: 31/10/2014
| Città: CASAMASSIMA | MULTIfriend | |
|
17/11/2015 07:58 | |
A questo punto,alle nostre s,ci mettiamo terminale e cupolono,e abbiamo il vantaggio di sospensioni elettroniche con relative mappe!!!
4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima |
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
17/11/2015 08:07 | |
dandreot, 17/11/2015 07:43:
Caro Gianni, certamente si, non sai quanto ci ho pensato sopra, una base con un bel Mono e KIt Ohlins .
ti rimangono solo le mappe motore mentre ti mancherebbero le variazioni di assetto per Te tanto essenziali, io sono dell'idea che una volta che la moto è tarata sul mio peso e la uso prevalentemente in strada va bene cosi , certo è che devi usarla prevalentemente da solo
Caro Dandreot, mi spiace contraddirti, amichevolmente ovvio,
come ben sai sono 4 anni che la mia è nella configurazione da te citata, e ti assicuro, che una volta trovato il giusto assetto anche con il passeggero, con 2 (diconsi 2) clic, fai degli ottimi we anche con signora e trittico pieno....per poi ritornare al proprio assetto appena arrivi in garage e scarichi tutto, per l'ordinaria manutenzione.
per inciso, esteticamente non mi dice nulla di che, sarà che la mia me la sono cucita addosso, e non vedo altro, ma cambiare per avere più o meno la stessa moto...no grazie, non c'è che salta quando la vedo.
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
17/11/2015 09:11 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.845 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
17/11/2015 09:23 | |
stardust74, 23/10/2015 19:25:
Presente.
E' dimostrato che anche in pista sono migliori le semiattive ma per regolamento non si possono usare ,la centralina per rendere semiattive le ohlins della 2011 derivava da quella dell'R1 dell'SBK che hanno dovuto togliere...
Questa Pikes l'avranno fatta per quelli che vogliono fare il TT 365gg all'anno.
A me la Pikes è sempre piaciuta ma all'uscita della 2015 non esisteva ma anche se lo fosse non l'avrei presa comunque senza le semiattive ,mi sono abituato troppo bene ,le semiattive le monterei ovunque se potessi.
Quelli che non le vogliono sono limitati
L'attuale multi ha più senso con le sospensioni elettroniche se semiattive ancor di più ,toglierle vuol dire essere retrogradi ,io cerco sempre di andare avanti non faccio come i gamberi
Visto che è possibile trovo limitante mantenere un setting che va bene solo con uno stile di guida ,teoricamente per avere più senso togliendo le semiattive dovrebbero togliere anche tutti i riding-mode ,in pratica si torna indietro ai tempi della 1000/1100 ....allora mi sarei tenuto quelle ,risparmiavo
P.S.Ha ragione anche Fino ,prendo una base che è lo stesso.
[Modificato da multimarco 17/11/2015 09:26]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 18/01/2004
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
|
17/11/2015 10:34 | |
Gerry McCoy., 17/11/2015 08:07:
Caro Dandreot, mi spiace contraddirti, amichevolmente ovvio,
come ben sai sono 4 anni che la mia è nella configurazione da te citata, e ti assicuro, che una volta trovato il giusto assetto anche con il passeggero, con 2 (diconsi 2) clic, fai degli ottimi we anche con signora e trittico pieno....per poi ritornare al proprio assetto appena arrivi in garage e scarichi tutto, per l'ordinaria manutenzione.
per inciso, esteticamente non mi dice nulla di che, sarà che la mia me la sono cucita addosso, e non vedo altro, ma cambiare per avere più o meno la stessa moto...no grazie, non c'è che salta quando la vedo.
Certo Gerry, forse mi sono espresso male , io sono ancora dell' idea che una moto la uso per il turismo in coppia e una per il divertimento da solo , nulla vieta , ed è successo pure a me di viaggiare in coppia con un paio di clic sul mono e con un po di prudenza in piu per rispetto del passeggero .
l osservazione era sul fatto che personalmente se dovessi ritornare in 1200 opterei per una base con dei bei gialloni aftermarket con una bella messa a punto dal nostro Amico .
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
17/11/2015 10:53 | |
so già che la mia è una battaglia persa
non pretendo che date ragione alla mia filosofia del cambiare assetto 4 volte in un giretto di 400 km ...
ma vorrete perlomeno convenire che quei due clic (che poi non sono due ma perlomeno sei è più altri tre come minimo per regolare l'estensione oltre un paio di manigliate sul precarico del mono) conviene farli comodamente seduti sulla moto ???? e se poi piove??? e se ti trovi da avere a che fare con una discesa stretta e sconnessa ??? e se devi affrontare 100 fottuti km di autostrada???
non capisco perché privarsi di una grande comodità e sicurezza, come il poter cambiare assetto stando alla guida.
fino
|
| | | OFFLINE | | Post: 651 | Registrato il: 09/10/2011
| Città: TERENZO | MULTIfriend | |
|
17/11/2015 11:03 | |
(fino), 17/11/2015 10:53:
so già che la mia è una battaglia persa
non pretendo che date ragione alla mia filosofia del cambiare assetto 4 volte in un giretto di 400 km ...
ma vorrete perlomeno convenire che quei due clic (che poi non sono due ma perlomeno sei è più altri tre come minimo per regolare l'estensione oltre un paio di manigliate sul precarico del mono) conviene farli comodamente seduti sulla moto ???? e se poi piove??? e se ti trovi da avere a che fare con una discesa stretta e sconnessa ??? e se devi affrontare 100 fottuti km di autostrada???
non capisco perché privarsi di una grande comodità e sicurezza, come il poter cambiare assetto stando alla guida.
fino
Grande fino |
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
17/11/2015 11:40 | |
(fino), 17/11/2015 10:53:
so già che la mia è una battaglia persa
non pretendo che date ragione alla mia filosofia del cambiare assetto 4 volte in un giretto di 400 km ...
ma vorrete perlomeno convenire che quei due clic (che poi non sono due ma perlomeno sei è più altri tre come minimo per regolare l'estensione oltre un paio di manigliate sul precarico del mono) conviene farli comodamente seduti sulla moto ???? e se poi piove??? e se ti trovi da avere a che fare con una discesa stretta e sconnessa ??? e se devi affrontare 100 fottuti km di autostrada???
non capisco perché privarsi di una grande comodità e sicurezza, come il poter cambiare assetto stando alla guida.
fino
perché sono vecchio e da sempre concepisco la moto con un unico assetto, la risposta delle sospensioni deve essere quella, con 2 clik (sulle matris sono pure troppi) modifico quello che voglio.
perché sono retrogrado, mi piace eventualmente modificare a suon di brugola la risposta del mono ad esempio.
perché quelle elettroniche, ci mettono troppo tempo a capire cosa sto facendo e sulle prime mi mettono in difficoltà in quanto prima rispondono in un modo magari le forcelle che affondano esageratamente poi in un altro rigidamente...non ce la posso fare .
perché le mie regolazioni non sono ne troppo rigide ne troppo molli e vanno bene ovunque, basta collegare il cervello (umano) al polso e non quello elettronico....già togliere 50 cavalli basta e avanza quando si transita sull'acqua ad esempio...
Punti di vista
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
17/11/2015 12:06 | |
Gerry McCoy., 17/11/2015 11:40:
perché sono vecchio e da sempre concepisco la moto con un unico assetto, la risposta delle sospensioni deve essere quella, con 2 clik (sulle matris sono pure troppi) modifico quello che voglio.
perché sono retrogrado, mi piace eventualmente modificare a suon di brugola la risposta del mono ad esempio.
perché quelle elettroniche, ci mettono troppo tempo a capire cosa sto facendo e sulle prime mi mettono in difficoltà in quanto prima rispondono in un modo magari le forcelle che affondano esageratamente poi in un altro rigidamente...non ce la posso fare .
perché le mie regolazioni non sono ne troppo rigide ne troppo molli e vanno bene ovunque, basta collegare il cervello (umano) al polso e non quello elettronico....già togliere 50 cavalli basta e avanza quando si transita sull'acqua ad esempio...
Punti di vista
il vero vecchio sono IO
Tu sei ancora li che pompi su bicipiti, addominali e quant'altro per mantenere il fisico.
Io ahimè sono passato al alto oscuro della panza .... e tutto quello che vien comodo a far meno fatica .... mi piace
Vi aspetto al varco ...
fino
[Modificato da (fino) 17/11/2015 12:07] |
| | | OFFLINE | | Post: 216 | Registrato il: 23/11/2007
| Città: CAMPOROSSO | MULTIfriend | |
|
17/11/2015 12:12 | |
non è amore, proprio per nulla
secondo me, come già detto qualche post fa, tornare alle sospensioni meccaniche è un passo indietro...
per il resto, prenderò la mia 2015 S e le farò fare i fianchi bianchi e neri....
in carbonio c'è il parafango anteriore, le fiancate dove c'è scritto ducati e il coperchio del blocchetto di accensione d'emergenza... tutto il resto uguale....
il terminale della termignoni non serve a un baffo.... almeno avessero messo il completo omologato in qualche maniera....
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio |
| | | OFFLINE | | | Post: 51 | Registrato il: 05/11/2015
| Città: NERVIANO | MULTIfriend | |
|
17/11/2015 12:36 | |
Sono contento di aver preso la pp 2013 e me la terrò stretta per diverso tempo . Condivido che adesso è meglio prendere una S per chi vuole sospensioni elettroniche o una base e investire qlc euro per allestirla a proprio piacimento, cosi sicuramente si risparmia e non poco |
| | | OFFLINE | | Post: 29.383 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
17/11/2015 16:31 | |
|
|
17/11/2015 16:42 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
17/11/2015 17:03 | |
cosa leggo € 24.000,00?????
cominciano ad essere tanti per il mio giocattolo ludico...
magari a € 23.000,00 ci arrivo
chi mi spiega cosa avrebbe sta PP da convalidare tale cifra?
Cavalli?
Sospensioni?
carbonio?
Scarico?
rifiniture?
telaio?
cerchi?
dai.
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | | Post: 301 | Registrato il: 07/12/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
17/11/2015 17:13 | |
ste2112, 16/11/2015 17:25:
Ragazzi avete visto la presentazione della nuova pp cosa ne pensate?
Mi piace moooolto di più la enduro. Punto.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 301 | Registrato il: 07/12/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
17/11/2015 17:16 | |
Marco bacci, 17/11/2015 12:12:
non è amore, proprio per nulla
secondo me, come già detto qualche post fa, tornare alle sospensioni meccaniche è un passo indietro...
per il resto, prenderò la mia 2015 S e le farò fare i fianchi bianchi e neri....
in carbonio c'è il parafango anteriore, le fiancate dove c'è scritto ducati e il coperchio del blocchetto di accensione d'emergenza... tutto il resto uguale....
il terminale della termignoni non serve a un baffo.... almeno avessero messo il completo omologato in qualche maniera....
Parole sante!
Un po di rosso qua e là, dai su!
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.140 | Registrato il: 01/03/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
17/11/2015 18:31 | |
Gerry McCoy., 17/11/2015 17:03:
cosa leggo € 24.000,00?????
cominciano ad essere tanti per il mio giocattolo ludico...
magari a € 23.000,00 ci arrivo
chi mi spiega cosa avrebbe sta PP da convalidare tale cifra?
Cavalli?
Sospensioni?
carbonio?
Scarico?
rifiniture?
telaio?
cerchi?
dai.
E' quello che mi chiedo io, che cosa ha in più oltre il carbonio?
Manco i Marchesini Forged ha....
|
|
|