339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cambio elettronico Multi 2015

Ultimo Aggiornamento: 01/01/2022 20:39
OFFLINE
Post: 2.171
Registrato il: 24/09/2010
Città: AREZZO
MULTIfriend
17/09/2015 11:41
 
Quota

Re: Re:
Il Principe.26, 16/09/2015 14:59:




una curiosità quanto costa il cambio della starlane?mi stuzzica l'idea



Nuovo, comprensivo di cablaggio dedicato per la Multy 1200, si va dalle 350 alle 400 €.

Io ho acquistato la centralina ed il sensore usati ma praticamente nuovi e li ho pagati circa 200, poi ho ordinato il cablaggio dedicato spendendo circa 70 €.

Il gioco è fatto.






[Modificato da Scrambler4x4 17/09/2015 11:42]




Ducati Multistrada 1200 S
INSTAGRAM: scrambler4x4
OFFLINE
Post: 1.371
Registrato il: 09/10/2013
Città: TORINO
MULTIfriend
17/09/2015 11:48
 
Quota

Io avrei voluto metterlo sulla 2013 ma per motore a doppia candela non e plug and play... [SM=x52787]

Scambler tu sai perché? Come sensori non dovrebbero essere gli stessi?




http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
OFFLINE
Post: 95
Registrato il: 12/10/2014
Città: NAPOLI
MULTIfriend
17/09/2015 11:50
 
Quota

Re:
frankye80, 17/09/2015 11:48:

Io avrei voluto metterlo sulla 2013 ma per motore a doppia candela non e plug and play... [SM=x52787]

Scambler tu sai perché? Come sensori non dovrebbero essere gli stessi?



azzo
quindi avendo la 2013 non posso montarlo?
OFFLINE
Post: 1.371
Registrato il: 09/10/2013
Città: TORINO
MULTIfriend
17/09/2015 11:53
 
Quota

appunto.. sui vari siti c'è scritto solo 2010/2013 a singola candela per il plug and play intendo....




http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
OFFLINE
Post: 2.171
Registrato il: 24/09/2010
Città: AREZZO
MULTIfriend
17/09/2015 12:01
 
Quota

Re: Re:
Il Principe.26, 17/09/2015 11:50:



azzo
quindi avendo la 2013 non posso montarlo?



Nel doppia candela il cablaggio originale della moto è differente e non esiste il Plug and Play.

E' una cazz.... che ha fatto mamma Ducati in fase di progettazione in quanto interrompere i fili delle bobine e istallare due/quattro spine in fase di creazione non le sarebbe costato un €.

Comunque non è un problema istallarlo, un discreto meccanico lo fa, basta trovare quali sono i fili delle bobine, partendo dalle stesse andando a monte.

Il vantaggio dello "Starlane" e più precisamente lo SHIFT - NRG, oltre che a funzionare bene ed essere di facile istallazione e programmazione, è dato dal particolare sensore che una volta istallato non si nota a differenza delle classiche celle di carico che ci cade subito l'occhio.

A buon intenditor, poche parole.






[Modificato da Scrambler4x4 17/09/2015 12:10]




Ducati Multistrada 1200 S
INSTAGRAM: scrambler4x4
OFFLINE
Post: 650
Registrato il: 18/09/2012
Città: GENOVA
MULTIfriend
18/09/2015 15:20
 
Quota

...ed eccolo qua montato...impressioni? Uno spettacolo! [SM=x52775] Il cambio marcia dalla terza alla sesta quasi non lo avverti da tanto è fluido [SM=x52773] , soprattutto con la mappa Sport...solo il passaggio dalla prima alla seconda è più netto ma nulla di che...assolutamente cosigliatissimo [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] Lo si può tranquillamente usare anche in uso turistico senza nessuna controindicazione (eviterei di usarlo solo nei prima e seconda in città).

Nessuna modifica [SM=x52774] , te lo danno già cablato per la Multistrada e volendo lo si può istallare anche da soli. Ottimo prodotto.

Riepilogo i costi:
sensore e cablaggio 350,00 euro
montaggio 60,00 euro
[SM=x52767]
[Modificato da Piolanen 18/09/2015 15:21]




OFFLINE
Post: 531
Registrato il: 22/12/2012
Città: PORTO VIRO
MULTIfriend
18/09/2015 15:59
 
Quota

Confermi che si tratta del modello "Sgrace-Cut"? [SM=x52767]
A sto punto, sara' il mio regalo di Natale... [SM=x52773]
Umberto
OFFLINE
Post: 650
Registrato il: 18/09/2012
Città: GENOVA
MULTIfriend
18/09/2015 21:31
 
Quota

Re:
Umbe67, 18/09/2015 15:59:

Confermi che si tratta del modello "Sgrace-Cut"? [SM=x52767]
A sto punto, sara' il mio regalo di Natale... [SM=x52773]
Umberto




Esatto [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 122
Registrato il: 04/03/2012
Città: TORINO
MULTIfriend
19/09/2015 15:51
 
Quota

Ma volendo nei cambi prima/seconda la frizione si può usare ugualmente? Più in generale, dovessi avere dei problemi al cambio elettronico, la moto é utilizzabile comunque o avresti delle limitazioni?

Luca
OFFLINE
Post: 650
Registrato il: 18/09/2012
Città: GENOVA
MULTIfriend
19/09/2015 15:57
 
Quota

...se usi la frizione la moto è esattamente come prima, decidi tu in qualsiasi istante se cambiare come hai sempre fatto o se usare la cambiata elettronica...non devi attivare/disattivare nulla...se vuoi usi la fizione, se non vuoi cambi normalmente. [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




OFFLINE
Post: 42
Registrato il: 03/09/2015
Città: MANTOVA
MULTIfriend
19/09/2015 18:26
 
Quota

Comodissimo!!

Una domanda, c'è un range minimo di giri daraggiungere per usare il cambio elettronico oppure anche per uso stradale tranquillo va bene?
OFFLINE
Post: 650
Registrato il: 18/09/2012
Città: GENOVA
MULTIfriend
19/09/2015 18:37
 
Quota

va bene anche in un uso tranquillo...diciamo che solo tra prima e seconda non lo userei sotto i 3500 giri




OFFLINE
Post: 531
Registrato il: 22/12/2012
Città: PORTO VIRO
MULTIfriend
19/09/2015 20:17
 
Quota

Che [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
Dopo il Termi completo di cui sono entusiasta, sara' la vera ciliegina sulla torta [SM=x52767]
Umberto
OFFLINE
Post: 650
Registrato il: 18/09/2012
Città: GENOVA
MULTIfriend
19/09/2015 20:55
 
Quota

Re:
Umbe67, 19/09/2015 20:17:

Che [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
Dopo il Termi completo di cui sono entusiasta, sara' la vera ciliegina sulla torta [SM=x52767]
Umberto




...io invece continuo a sognare il Termi completo [SM=x52775] però non ho il coraggio di avere uno scarico non omologato [SM=x52793]




OFFLINE
Post: 42
Registrato il: 03/09/2015
Città: MANTOVA
MULTIfriend
20/09/2015 12:00
 
Quota

Piolanen, 19/09/2015 18:37:

va bene anche in un uso tranquillo...diciamo che solo tra prima e seconda non lo userei sotto i 3500 giri



Perfetto grazie.
Sarebbe un bel accessorio anche per la mia piccola [SM=x52768]
OFFLINE
Post: 43
Registrato il: 26/05/2015
Città: UDINE
MULTIfriend
23/09/2015 10:41
 
Quota

domanda, ma bisogna avere una centralina aggiuntiva tipo power commander o similari??
OFFLINE
Post: 650
Registrato il: 18/09/2012
Città: GENOVA
MULTIfriend
23/09/2015 12:17
 
Quota

no non serve nessuna centralina aggiuntiva (io non la ho) . [SM=x52767]

Comunque danno anche il cablaggio per chi invece ha la powercommander o la volesse [SM=x52773]




OFFLINE
Post: 138
Registrato il: 22/09/2015
Città: TRIESTE
MULTIfriend
23/09/2015 16:31
 
Quota

Forse è stato già detto.....ma gestisce le marce sia a salire che a scendere?
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
23/09/2015 18:36
 
Quota

Re:
ducamino, 23/09/2015 16:31:

Forse è stato già detto.....ma gestisce le marce sia a salire che a scendere?




L'ultima versione uscita SI [SM=x52769]

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 531
Registrato il: 22/12/2012
Città: PORTO VIRO
MULTIfriend
23/09/2015 19:50
 
Quota

Il cambio IRC arriva gia' tarato a dovere per la Multi 2015 od occorre agire? Se si, come?
Se non e' vietato dal regolamento, potrei sapere dove l'hai acquistato?
Grazie, Umberto
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com