È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

I FINALISTI del THE REIGN OF HORROR SHORT MOVIE AWARD 2015 - Decima Edizione

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2015 11:50
10/07/2015 15:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.390
Registrato il: 26/01/2010
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Meno giri di parole

In realtà già l'avevo fatto, incollando questo link. www.youtube.com/watch?v=3j0S2oehc6g Ti ricorda qualcosa? E' possibile che nessuno se ne sia accorto? Capisco che, essendoci, al posto di Robbie Williams, una bella patonza...



Quindi si parla di Peep Show di Davide Pesca
(tranquilli, si può pronunciare, non morde mica).

Per cominciare, dico che avevo aperto il tuo primissimo link, ma non apprezzando quel genere di musica ho resistito una manciata di secondi, quindi non sono arrivato "al sodo" ed ho chiuso, non capendo di conseguenza dove volessi andare a parare.
Ora l'ho visto tutto, ed è palese il riferimento.
Inutile dire che non conoscevo il video (ne ora, ne quindici anni addietro, data del video, non sono mai stato fan di questo genere di canzoni).

Vedo che vi è una scena di scarificazione auto inflitta.
Ok. Un ballerino in disco cerca di attirare le attenzioni di una bella DJ, togliendosi tutto quanto, fino poi ad arrivare all'inverosimile.
Una parabola sulla ricerca di attenzione, direi.

Intanto posso dire che Davide Pesca presenta un'opera più mirata alla ricerca ossessiva "dello strano" da parte dell'uomo, e del volerne sempre di più. Quello che ci mostra lui è un "esigere" l'estremo, una ricerca, e non una storia sull'esibizionismo.

Quindi, nonostante VISIVAMENTE i due lavori si assomiglino, è innegabile che il succo del discorso sia completamente diverso.
Non eri tu che davi più importanza al contenuto, piuttosto che all'aspetto superficiale delle opere?

Ma, in ogni caso, nel panorama cinematografico mondiale non si può più usare una scena di "auto-scarnificazione" perchè comparsa in questo video musicale, quindi, mi par di capire?
Santo cielo, sarebbe la disfatta degli zombie movie se non si potessero più replicare le stesse scene accadute una volta!
Romero avrebbe fatto un film solo.

Ma comunque, tornando a noi, la cosa che mi da realmente fastidio è come si sia generalizzato su tutto il Fest per un'opera su 12 che non vi ha fatto piacere.

"difficile scattare un'istantanea di quello che fino a pochi anni fa, era considerato il concorso delle idee e della creatività"

"nonostante i criteri con cui vengono scelti i corti in questo concorso"

"Purtroppo sono lontani i tempi"


Il concorso.
I tempi andati.
Fino a pochi anni fa.
Ma stiamo scherzando?

Nell'ultimo albun di una band vi è UNA CANZONE su 12 che ne ricorda un'altra ed allora "Ormai questa band non è più capace di fare un album decente".....

O al ristorante vi arriva una singola portata di 12 che ricorda un altro piatto ed allora si affossa tutto il ristorante?

Ve la sereste anche potuta cavare senza generalizzare (che come spero saprete, fa sempre male, in ogni campo) indicando semplicemente che vi è UN CORTO che secondo voi proprio non aveva motivo di esserci nella lista, ma non vedo perchè sparare guidizi su tutta la competizione.
Non contiamo anche il fatto che Alex ha detto che vi sono stati degli ex aequo, oltretutto.
Io considero Peep Show diverso da questo video musicale, per concetto.
Forse, ad averlo conosciuto (scusate se non sono onniscente), avrei magari tolto un mezzo punto alla sceneggiatura, andando comunque probabilmente a non inficiare il risultato finale, ma questo è quanto, veramente.
O forse nemmeno questo, perchè il concept tutto sommato è differente, lo ripeto.

Li chiamano "omaggi", a volte.
-------------

Una persona può ritenere in cuor suo che in questa lista appaia un corto meno meritevole del suo (o di altri) di comparirvi, ma forse i margini erano strettissimi e non siete passati per pochissimo, chi può dirlo?
Che sia da sprone per migliorarsi, non per lamentarsi di tutta la competizione.


Personalmente trovo giusto, giudicare, anche l'operato dei giurati. Soprattutto, quando , vengono commessi degli errori macroscopici in fase di giudizio.


E allora nominate una commissione di guidici dei giudici, con il solo scopo di fare questo, io non accetto rimproveri dalla stesse persone che devo giudicare.
Questo può dare inizio a modifiche nei metri di giudizio dei giurati, voti più o meno alti, perchè quello o quell'altro regista poi "si lamentano".
Non ci avete pensato?
C'è un motivo per cui se ti lamenti con l'arbitro hai un cartellino, avrebbe remore a fischiare e a fare il suo lavoro, se il risultato fosse un coro di dissensi ad ogni singolo fallo.
[Modificato da boskoz 10/07/2015 15:24]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com