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03/06/2015 10:24 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gvd1200, 03/06/2015 10:00:
le ducati in generale per il tipo di motore che hanno vibrano sempre...
Si è vero ed è normale per la sua architettura , però l'ultima multi lo fa moooolto meno
I pochi 4l che ho provato vibrano eccome ,sono vibrazioni differenti ma ci sono.
Questa BMW non so ,ma non mi piace quindi non cercherò neanche di provarla...però mai dire mai
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03/06/2015 11:49 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: multimarco, 03/06/2015 10:24:
Si è vero ed è normale per la sua architettura , però l'ultima multi lo fa moooolto meno
I pochi 4l che ho provato vibrano eccome ,sono vibrazioni differenti ma ci sono.
Questa BMW non so ,ma non mi piace quindi non cercherò neanche di provarla...però mai dire mai
si è vero vibra nettamente meno la dvt |
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03/06/2015 14:14 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gvd1200, 03/06/2015 10:00:
le ducati in generale per il tipo di motore che hanno vibrano sempre.... anche io rilevavo delle vibrazioni sulla 1000r ma se è come per la naked basta andare 500giri più su o più sotto e non vibra più.
questa mi sembra la soluzione simile a quella che sentii da un mio amico meccanico
Arriva un cliente e gli dice: lo scooter è perfetto, solo quando faccio via Fonteiana non va.
meccanico: e tu cambia strada!!!
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03/06/2015 14:35 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: multistrangola, 03/06/2015 14:14:
questa mi sembra la soluzione simile a quella che sentii da un mio amico meccanico
Arriva un cliente e gli dice: lo scooter è perfetto, solo quando faccio via Fonteiana non va.
meccanico: e tu cambia strada!!!
non è una soluzione è ovvio che se c'è una risonanza di un certo tipo di hz ad alta frequenza non è caratteristica di tutto l'arco di erogazione e basta un niente per non avere quel fastidio invece di andare a 120 andrò a 124... perchè tu cosa fai, fai girare apposta la multi nel range esatto a 1500 giri momento in cui pistona o per esempio cerchi di evitare il "problema"? Non mi pare tanto diversa la cosa.
Trovo molto peggiore il difetto (perchè è un difetto) che aveva la 821 che con il caldo in particolar modo a gas costante era da impazzire girare a 50 60 all'ora. Dovevi per forza tenere una marcia bassa con il motore per forza di cose sopra i 4000giri se volevi che non singhiozzasse continuamente. |
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03/06/2015 14:38 | |
Da sempre un bicilindrico vibra nettamente di più di un 4.
Dire il contrario mi sembra di andar contro i muri.
Ps: non posso giudicare la Multi nuova quindi stò zitto.
Reputo questa Bmw una moto notevole.
Sarei curiosa di provarla.....ma preferisco tenere stretta la mia Multi
Ciao Bikers |
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03/06/2015 14:58 | |
multicimba77, 03/06/2015 14:38:
Da sempre un bicilindrico vibra nettamente di più di un 4.
Dire il contrario mi sembra di andar contro i muri.
Ps: non posso giudicare la Multi nuova quindi stò zitto.
Reputo questa Bmw una moto notevole.
Sarei curiosa di provarla.....ma preferisco tenere stretta la mia Multi
se ti riferisci a me, mi fai notare dove ho scritto che la Ducati non vibra?
Reputo la XR una moto fantastica e se leggete la mia prova qui sul forum lo ribadisco più di una volta. Ho solo nutrito dei dubbi sulla fruibilità del suo motore
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03/06/2015 15:10 | |
Assolutamente non mi riferisco ne a te ne a nessuno..
Non mi permetterei mai.
Parlavo in generale visto che anche i miei amici mi danno sempre noia su questo argomento
Ciao Bikers |
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03/06/2015 15:15 | |
multicimba77, 03/06/2015 15:10:
Assolutamente non mi riferisco ne a te ne a nessuno..
Non mi permetterei mai.
Parlavo in generale visto che anche i miei amici mi danno sempre noia su questo argomento
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03/06/2015 16:38 | |
multistrangola, 03/06/2015 14:58:
se ti riferisci a me, mi fai notare dove ho scritto che la Ducati non vibra?
Reputo la XR una moto fantastica e se leggete la mia prova qui sul forum lo ribadisco più di una volta. Ho solo nutrito dei dubbi sulla fruibilità del suo motore
ho riletto la tua prova e il report e le considerazioni dopo non fanno una piega. |
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03/06/2015 16:43 | |
Gvd1200, 03/06/2015 16:38:
ho riletto la tua prova e il report e le considerazioni dopo non fanno una piega.
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03/06/2015 16:50 | |
Credo di essere l'unico al mondo ad aver guidato un centinaio (mi tengo stretto) di moto, ad averne possedute una 60ina, e a non aver mai avvertito vibrazioni fastidiose...
Boh, è un concetto che non comprendo. Sarà che quando salgo in sella penso solo a divertirmi, sarà che non mi frega una mazza dell'estetica cercando solo il sorriso sotto il casco, sarà il mio sedere che fa da cuscinetto...ma sto fatto delle vibrazioni FASTIDIOSE è un elemento mai riscontrato nelle mie prove.
Sta BMW comunque vorrei provarla, dev'essere proprio divertente.
Domanda: si possono disattivare i controlli elettronici in marcia?
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03/06/2015 16:54 | |
AndymultiZ32, 03/06/2015 16:50:
Credo di essere l'unico al mondo ad aver guidato un centinaio (mi tengo stretto) di moto, ad averne possedute una 60ina, e a non aver mai avvertito vibrazioni fastidiose...
Boh, è un concetto che non comprendo. Sarà che quando salgo in sella penso solo a divertirmi, sarà che non mi frega una mazza dell'estetica cercando solo il sorriso sotto il casco, sarà il mio sedere che fa da cuscinetto...ma sto fatto delle vibrazioni FASTIDIOSE è un elemento mai riscontrato nelle mie prove.
Sta BMW comunque vorrei provarla, dev'essere proprio divertente.
Domanda: si possono disattivare i controlli elettronici in marcia?
con una chiavetta attivi la mappatura dynamic pro che esclude quasi tutto
sul discorso vibrazioni sono d'accordo con te.....poi lo sai bene io vengo dalle Ducati supertens che dopo mezz'ora ti avevavno smontato tutto lo smontabile, ma spesso si fa passare BMW come la moto con le vibrazioni di una bentley e non è vro.
Questa vibra come vibra anche la gt 800. Nulla di drammatico ma molto lontane dall'assenza di vibrazioni [Modificato da multistrangola 03/06/2015 16:56]
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03/06/2015 16:57 | |
multistrangola, 03/06/2015 16:54:
con una chiavetta attivi la mappatura dynamic pro che esclude quasi tutto
bah andy, certe vibrazioni, sono fastidiose.... penso alle alta frequenza che avevo sulla Z750 mi pare a 6000giri o a certe a medio alta frequenza dell'hyper SP a medio alti regimi. Al passeggero (che ora non ho più) spesso in autostrada perdeva l'appoggio sulle pedane perchè è li che si trasferivano molte vibrazioni. Quelle paciose a bassa frequenza di solito son fin piacevoli su certi livelli.... Altre volte posson dar un pò noia.
Sul fronte vibrazioni ho notato invece la nuova multi un netto passo avanti tanto da farmi sembrare l'hyper una moto preistorica. [Modificato da Gvd1200 03/06/2015 16:58] |
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03/06/2015 17:19 | |
Andre grazie della dritta, ma credo che usare una chiavetta significhi a motore spento o comunque da fermi...e ciò non mi piace
Ritengo giusto usate sempre i controlli quando si va, anche allegramente, in moto. Se ci sono e funzionano fanno solo bene e salvano la pelle molto spesso.
-Mode teppista on- Il problema è che se uno si vuole fare una santa penna in grazia di Dio non può fermarsi e usare la chiavetta per disattivare il mondo! xxxxxxxxxx - mode teppista off-
[Modificato da AndymultiZ32 03/06/2015 17:22]
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03/06/2015 17:21 | |
Gvd1200, 03/06/2015 16:57:
bah andy, certe vibrazioni, sono fastidiose.... penso alle alta frequenza che avevo sulla Z750 mi pare a 6000giri o a certe a medio alta frequenza dell'hyper SP a medio alti regimi. Al passeggero (che ora non ho più) spesso in autostrada perdeva l'appoggio sulle pedane perchè è li che si trasferivano molte vibrazioni. Quelle paciose a bassa frequenza di solito son fin piacevoli su certi livelli.... Altre volte posson dar un pò noia.
Sul fronte vibrazioni ho notato invece la nuova multi un netto passo avanti tanto da farmi sembrare l'hyper una moto preistorica.
Pienamente daccordo la mia non era una critica ma una valutazione personale. Io non le sento o quanto meno non avverto quelle fastidiose, ma poichè tutti ne parlano...un motivo ci sarà!
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03/06/2015 17:45 | |
AndymultiZ32, 03/06/2015 17:19:
Andre grazie della dritta, ma credo che usare una chiavetta significhi a motore spento o comunque da fermi...e ciò non mi piace
Ritengo giusto usate sempre i controlli quando si va, anche allegramente, in moto. Se ci sono e funzionano fanno solo bene e salvano la pelle molto spesso.
-Mode teppista on- Il problema è che se uno si vuole fare una santa penna in grazia di Dio non può fermarsi e usare la chiavetta per disattivare il mondo! xxxxxxxxxx - mode teppista off-
le mappature le cambi sempre e come vuoi, ma per accedere a quella devi mettere la chiavetta...ce la lasci e quando vuoi la usi
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03/06/2015 18:16 | |
AndymultiZ32, 03/06/2015 17:19:
Andre grazie della dritta, ma credo che usare una chiavetta significhi a motore spento o comunque da fermi...e ciò non mi piace
Ritengo giusto usate sempre i controlli quando si va, anche allegramente, in moto. Se ci sono e funzionano fanno solo bene e salvano la pelle molto spesso.
-Mode teppista on- Il problema è che se uno si vuole fare una santa penna in grazia di Dio non può fermarsi e usare la chiavetta per disattivare il mondo! xxxxxxxxxx - mode teppista off-
è una roba inutile che fa figo.... la s 1000 r anche me la consegnarono con sta chiavetta che attacchi sotto sella e si attiva la modalità dynamic pro. tutto qua.
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03/06/2015 19:34 | |
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03/06/2015 20:17 | |
AndymultiZ32, 03/06/2015 19:34:
ma la chiavetta la metti sottosella nell'apposito plug e poi la lasci li per tutta la vita.... finisce li |
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03/06/2015 20:37 | |
Ok, ma una volta inserita, sei sempre senza controlli oppure decidi in marcia se utilizzarli o no?
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