Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

 

 
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gomme Mitas Sport Force+

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2020 10:11
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17/02/2015 14:12
 
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le vibrazioni alle alte velocita' e' stato anche il motivo del richiamo.
dicono che con le ultime hanno risolto.
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Se Giovo mi risponde... tra una settimana le ho montate.




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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Re:
Dueruote_, 17/02/2015 12:23:




Personalmente potrei girare anche con le gomme del trattore. Ho le Pirelli Scorpion di serie montate sulla moto nel 2005 con DOT del 2004. Le volevo cambiare prima, ma tengono benissimo anche d'inverno. Hanno 16500Km e sono a metà (avete letto bene) battistrada. Le vecchie Macadam (gomme certo non buona, ma duratura) mi è durata 20.000Km poi l'ho cambiata perché stanco di vederla montata. Era a 2/3 della vita e ben dentro la tacca di legge.
Concordo al 100% sul fatto dell'imprevisto, infatti per me che guido piano la caratteristica numero uno in una moto è la tenuta a freddo e non quella a caldo (che non raggiungo mai). Ho paura che gomme troppo performanti come la M7RR non mi entrino in temperatura. In pratica, facciamo un esempio, sei a 70Km/h e ti tagliano la strada... lei è fredda e tu sei in terra. Capitato con le Scorpion qualche giorno orsono... temperatura 6°C ed hanno tenuto benissimo. Credo che le Mitas (mescola della Continental che mediamente è tra le migliori come tempi d'entrata in temperatura) possa andare bene.

Dimenticavo. Le blasonate Dunlop Sportsmart II mi hanno fatto rischiare spesso. L'anteriore era abbastanza a posto, sebbene manchi TOTALEMTNE di feeling, ma il posteriore sembrava avere la sciolina. Ho venduto la moto, altrimenti le avrei buttate comunque. Non ho voglia di dovere sempre correggere. Il difetto compariva anche nelle rotonde in città a 40Km/h con asfalto buono d'estate. Tutte le rotonde. Una schifezza. Prima c'erano (quando comprai la moto) delle Pirelli Supercorsa ormai senza intagli... ed andavano molto meglio !



ognuno ha le proprie esigenze, ma a livello di grip le M7RR hanno sempre un notevole grip anche a freddo. Le scorpion sono superiori forse sul bagnato e sullo sporco per una più alta concentrazione di silice nella mescola.

Per quanto riguarda Dunlopp io le ho provate e sono delle buone gomme (e considera che io sono un talebano metzler). In molti si sono trovati a proprio agio con le dunlopp e problemi così importanti come quelli da te riscontrati credo si possano circoscrivere al singolo caso, tanto più che ci hai spiegato (e confermato con le tue incredibili percorrenze) che hai una andatura più che tranquilla.

Una cosa è certa, ritengo che risparmiare sulle gomme sia il peggior investimento da fare perchè a fronte di un risparmio di qualche decina di €, basta una scivolata per aumentare esponenzialmente i costi dei danni per non parlare di quanto costa un ortopedico.... [SM=x52794]




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Re: Re:
Dueruote_, 17/02/2015 1:23:




Personalmente potrei girare anche con le gomme del trattore. Ho le Pirelli Scorpion di serie montate sulla moto nel 2005 con DOT del 2004. Le volevo cambiare prima, ma tengono benissimo anche d'inverno. Hanno 16500Km e sono a metà (avete letto bene) battistrada.



e l'altra metà non la consumerai mai, fidati.



Dimenticavo. Le blasonate Dunlop Sportsmart II mi hanno fatto rischiare spesso.


se hai un'andatura tranquilla, xkè comprare gomme sportive? [SM=x52788]

oltretutto ad andatura tranquilla le SS2 faticano a scaldarsi.

secondo me, le gomme vanno anche scelte in base all'utilizzo che si intende fare.




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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17/02/2015 15:54
 
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Bravo Multistrangola. Concordo su tutto, compreso il fatto che la mia tranquillità alla guida richieda caratteristiche particolari che possono rendere una gomma turistica migliore, come grip, rispetto ad una sportiva. A me piace piegare ed anche tanto, ma senza mai eccedere in velocità e senza consumare i freni e la meccanica. Basti dirti che nel Thundercat a quasi 40.000Km la catena era nuova ed i freni a malapena si sentiva che c'era un bordino. Concordo che sulle gomme non si scherzi. Se non mi sento sicuro, le cambio. Consiglio anche a tutti di cambiarle quando sono vecchie e ben prima della tacca di legge. Ho fatto un'eccezione solo per queste Scorpion perché mi hanno proprio convinto, ma usualmente dopo 4 anni montate... le sasso via.
Non risparmierei mai se ne perdessi in sicurezza. In questo caso ritengo che questa marca, in cui ho fiducia visti i test e le opinioni (oltra la fatto che c'è Continental dietro), possa darmi le cose di cui ho bisogno ad un costo minore. A mio avviso, cosa oppugnabile, mi fido della qualità del marchio e confido nel fatto che la seconda generazione sia meglio della prima. Credo sostanzialmente che siano olo gomme di prima qualità del 2008. Semplicemente non sono il massimo oggi, ma lo erano allora. Si trovano anche Rennsport ed M3 quasi allo stesso prezzo... ma io sono convinto che una sottomarca possa avere una qualità migliore rispetto ad un modello vecchio.

Riguardo al costo. Nel mio lavoro (progettiamo ripetitore per interni per telefonia mobile) capita alquanto spesso di avere prodotti migliori ad un costo minore. Non è affatto una regola, anzi, ma capita più spesso di quanto non si creda. Spesso è frutto di politiche commerciali aggressive.
[Modificato da Dueruote_ 17/02/2015 16:03]




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17/02/2015 15:58
 
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Re: Re: Re:
multikatana, 17/02/2015 15:49:


e l'altra metà non la consumerai mai, fidati.



Dimenticavo. Le blasonate Dunlop Sportsmart II mi hanno fatto rischiare spesso.


se hai un'andatura tranquilla, xkè comprare gomme sportive? [SM=x52788]

oltretutto ad andatura tranquilla le SS2 faticano a scaldarsi.

secondo me, le gomme vanno anche scelte in base all'utilizzo che si intende fare.



La risposta è semplice. La casa, come Metzeler per le M7RR, le sponsorizzava come gomme a 360° ed adatte a tutti i motociclisti. In secondo luogo anche io ogni tanto mi infilo in montagna e velevo un buon grip. Lo scarso consumo non significa che vado proprio come un nonnetto. I miei amici non mi distanziano mai, ma loro fanno un terzo dei chilometri con le gomme e consumano il doppio. Sempre contando che nessuno di noi mette il ginocchio in terra. Questa cosa non l'abbiamo mai capita. Purtroppo io e le SS2 non ci siamo incontrati, ma siamo un gruppetto comunque nutrito a pensarla in questo modo... quindi sicuramente io ho sbagliato la scelta più di altri, ma Dunlop non ha imbroccato troppo il modello. Le M5 sono dello stesso settore e mi ci sono sempre trovato bene, purtroppo le M7RR non erano ancora disponibili e mi sono dirottato sulle SS2.
[Modificato da Dueruote_ 17/02/2015 16:01]




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17/02/2015 16:09
 
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Re: Re:
Dueruote_, 17/02/2015 12:23:




Personalmente potrei girare anche con le gomme del trattore. Ho le Pirelli Scorpion di serie montate sulla moto nel 2005 con DOT del 2004. Le volevo cambiare prima, ma tengono benissimo anche d'inverno. Hanno 16500Km e sono a metà (avete letto bene) battistrada. Le vecchie Macadam (gomme certo non buona, ma duratura) mi è durata 20.000Km poi l'ho cambiata perché stanco di vederla montata. Era a 2/3 della vita e ben dentro la tacca di legge.




Queste Tue affermazioni, la dicono tutta, le Mitas sono le TUE gomme, non sbagli. [SM=x52774]





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17/02/2015 16:38
 
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Giusto per sdrammatizzare un po ironicamente...non me ne vogliano gli amanti di queste coperture [SM=x52778] [SM=x52781]

clicca per Mitas Tyre






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Re: Re: Re:
Gerry McCoy., 17/02/2015 16:09:




Queste Tue affermazioni, la dicono tutta, le Mitas sono le TUE gomme, non sbagli. [SM=x52774]




[SM=x52767]

Apprezzo sempre l'ironia. Speriamo bene comunque. Un pò mi hai messo paura. Fino adesso non mi sono mai fatto male... 20 anni e 200.000Km di moto. Vorrei continuare per questa strada !

[SM=x52770]

[Modificato da Dueruote_ 17/02/2015 16:43]




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17/02/2015 16:54
 
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Re: Re: Re: Re:
Dueruote_, 17/02/2015 16:41:




[SM=x52767]

Apprezzo sempre l'ironia. Speriamo bene comunque. Un pò mi hai messo paura. Fino adesso non mi sono mai fatto male... 20 anni e 200.000Km di moto. Vorrei continuare per questa strada !

[SM=x52770]





sono contento di averti almeno indotto alla riflessione, paura non devi averne, compra quello che più ti aggrada, solo che con la resa delle tue coperture invece di stancarti a vedere la stessa gomma per anni......magari cambiarla perchè l'hai finita, ed avendo un piccolo grip in più?
i problemi sono di quelli che con un treno ci fanno a malapena 5000 km...e 25.000 km annui.... [SM=x52769]





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17/02/2015 17:14
 
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Che bei tempi quelli in cui anche io facevo 20.000Km all'anno. Comunque mi spingerebbe anche la curiosità. Vedremo. Non penso, in ogni caso, possano essere tanto peggiori delle gomme TOP. Non mi stupirebbe nemmeno se fossero a livello, come accade a volte in altri settori dove lo stesso prodotto è venduto con due marchi differenti a prezzi molto differenti... ma garantisco che è lo stesso prodotto.




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17/02/2015 17:30
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Gerry McCoy., 17/02/2015 16:54:



i problemi sono di quelli che con un treno ci fanno a malapena 5000 km...e 25.000 km annui.... [SM=x52769]



5000? magari. 6 treni nel 2014 compreso quello famoso da 900km
Proprio vero Gerry [SM=x52767]
[Modificato da MultiNiko 17/02/2015 17:31]




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18/02/2015 12:43
 
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Giovo mi ha detto che non saranno fisicamente disponibili prima di Marzo, quindi adesso mi prendo il tempo per pensarci... visto che tanto le prime due settimane di quel mese sarò all’estero per lavoro.




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25/02/2015 10:44
 
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Aggiornamento. Sono arrivate. Dal 4 Marzo posso andare a Bologna da lui a montarle. Il prezzo della spedizione lo risparmio e la benzina non la conto... andare in moto è un piacere. Il prezzo totale con montaggio è 163 Euro per gomme che io ritengo seriamente, visto che TUTTI (anche smanettoni) sono stati soddisfatti del primo modello, siano quasi a livello della migliore concorrenza. Secondo me sbaglia che le crede un prodotto di seconda scelta, ma lo dirò presto. Conosco le grandi aziende e posso assicurare che è faciel che siano le Continental Sportattack 2 con una carcassa più vecchia (o magari anche quella). Non avete idea in campo elettronico quanti prodotti siano venduti con marchi diversi al doppio del valore della sottomarca... pur essendo esattamente lo stesso prodotto. Se poi mi trovo male (impossibile che io mi trovi peggio delle Dunlop), le sasso via. Ho deciso che per 160 Euro voglio togliermi lo sfizio.
[Modificato da Dueruote_ 25/02/2015 11:46]




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25/02/2015 11:36
 
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Re:
Dueruote_, 25/02/2015 10:44:

Aggiornamento. Sono arrivate. Dal 4 Marzo posso andare a Bologna da lui a montarle. Il prezzo della spedizione lo risparmio e la benzina non la conto... andare in moto è un piacere. Il Il prezzo totale con montaggio è 163 Euro per gomme che io ritengo seriamente, visto che TUTTI (anche smanettoni) sono stati soddisfatti del primo modello, siano quasi a livello della migliore concorrenza. Secondo me sbaglia che le crede un prodotto di seconda scelta, ma lo dirò presto. Conosco le grandi aziende e posso assicurare che è faciel che siano le Continental Sportattack 2 con una carcassa più vecchia (o magari anche quella). Non avete idea in campo elettronico quanti prodotti siano venduti con marchi diversi al doppio del valore della sottomarca... pur essendo esattamente lo stesso prodotto. Se poi mi trovo male (impossibile che io mi trovi peggio delle Dunlop), le sasso via. Ho deciso che per 160 Euro voglio togliermi lo sfizio.




[SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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Io vorrei solo capire quanto è rigida la carcassa e quanti km possono fare sulla 1100 con guida mista traquilla/smaliziata. Quindi aspetto curioso feedback [SM=x52767]
Le sto tenendo in considerazione se volessi togliermi la voglia di gomme morbide senza spendere una follia...




[SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
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25/02/2015 12:08
 
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Non faccio tanti chilometri, quindi io potrei anche spendere 250 Euro e comprare una M7RR. Il fatto è che io sfrutterei solo il 30% del suo potenziale e credo che la Mitas in caso di emergenza sappia fare quello che può fare la Metzeler. Mi stuzzica l'idea di spendere meno avendo quasi la stessa cosa. Mi riterrei soddisfatto se fossero almeno a livello delle Metzeler M5, con le quali mi sono sempre trovato bene.




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28/02/2015 12:23
 
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prese anche io!
le montero' fra 1 o 2 mesetti quando le sportsmart esaleranno l'ultimo mm di gomma! [SM=x52768]
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28/02/2015 13:23
 
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Re:
aieie1971, 28/02/2015 12:23:

prese anche io!
le montero' fra 1 o 2 mesetti quando le sportsmart esaleranno l'ultimo mm di gomma! [SM=x52768]




[SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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Re:
aieie1971, 28/02/2015 12:23:

prese anche io!
le montero' fra 1 o 2 mesetti quando le sportsmart esaleranno l'ultimo mm di gomma! [SM=x52768]




Appena ti arrivano potresti dare indicazioni su peso, rigidezza e senzazioni mescola? Idem quando le monterai. Grazie [SM=x52767]




[SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
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