339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ElefantenTreffen 2015

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2015 08:28
OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 27/10/2012
Città: ORIGGIO
MULTIfriend
06/01/2015 12:24
 
Quota

elefantentreffen 2015
Buonasera a tutti! scrivo qui per non rovinare i post con i racconti di chi è andato all'elefanten...... quest'anno è il mio turno!
Non nego che ho tanti dubbi e qualche timore, però la voglia di provarci è troppa e aumenta leggendo le storie di chi ci è già stato.
Per la mia prima volta andrò insieme a due amici (entrambi con TDM900) che all'elefanten sono già stati un paio di volte, quindi mi hanno già dato qualche dritta importante per affrontare l'impresa al meglio.
Mi sono venute in mente però un po di domande che vorrei rivolgere a voi, visto che condividiamo tutti la stessa passione per questa moto incredibile, ovvero la MTS1200....
Andrò all'elefanten con la mia 1200s sport (anche se la mia vecchia elefant 750 sarebbe stata l'ideale) e a tal proposito volevo chiedervi:

Gomme: attualmente monto delle Pirelli Angel GT con all'attivo circa 5000km. Secondo voi può andare bene come gomma? (premesso che la moto la uso normalmente tutti i giorni anche in inverno); non ho trovato gomme più "invernali" nelle misure per la MTS.
Pressione consigliata?
Moto: Sapete darmi il nome di un prodotto da spruzzare sulle parti metalliche per proteggerle dalla corrosione del sale? Altri accorgimenti?
La moto ha 20000km, tra 4000 ho il tagliando: meglio anticiparlo??
Voglio montare il parabrezza maggiorato della GIVI (+9cm rispetto l'originale) visto che sono alto 1.85 e penso che mi possa offrire un pò più di riparo; può avere senso!?
Le moffole le ho trovate, Tucano R361 (ho visto foto qui sul forum, visitato il sito della Tucano e mi sembrano le uniche compatibili con il manubrio della Multi); queste ultime e il parabrezza maggiorato GIVI li ordino su MotUp (anch'esso trovato qui sul multiforum)
Abbigliamento: In occasione di questo viaggio mi regalo una giacca triplo strato in Goretex Dainese H2Out; i pantaloni invernali in Goretex imbottiti li ho già, della Giudici: un pò approssimativi in quanto a finiture, ma nell'uso quotidiano per il tragitto casa-lavoro e giri vari vanno più che bene;
l'unica cosa è che sono un pò corti (nonostante la taglia sia corretta arrivano giusti giusti appena sopra le caviglie e finiscono a "cono" per essere infilati negli stivali) quindi stavo pensando di prendermene un'altro paio sempre Dainese. Lo so che così i costi salgono di non poco, ma è comunque abbigliamento che dura una vita, che comunque utilizzerei abitualmente nei periodi invernali e non per ultimo non vorrei rovinarmi il viaggio per via del freddo...
I guanti in Goretex li ho, quindi sono a posto.
Il mio più grande dubbio riguarda gli stivali: i miei amici mi hanno consigliato degli scarponi da montagna "canadesi" imbottiti che tengono temperature fino a -40 (in offerta si trovano a circa 100€); loro li hanno e comunque mettono anche due paia di calze da sci: [SM=x52787] miseria, addirittura!? non sono uno che soffre molto il freddo, o meglio lo sopporto.... pensavo ai miei stivali (li uso anche per girare in pista, ma non sono totalmente racing... una via di mezzo tra il racing e il turistico) con doppia calza da sci (ci sono modelli che si usano per temperature sottozero.... funzionano??). Suolette chimiche?
Voi che mi consigliate?
Per il casco ho deciso di usare il mio N91S modulare... L'arai Chaser V che uso per la pista non mi sembra idoneo... anche perchè ho la visiera nera e l'idea di smontarla mi fà rabbrividire (visto che siamo in tema di freddo!!)
Immancabile il sottocasco termico (che ho), sottotuta invernale termico, felpa termica comprata a livigno in un negozio di abbigliamento da sci, più qualche altro capo da mettere/togliere all'occorrenza...... dimenticato qualcosa!? boh.... è che non vedo l'ora di partire!!
Grazie in anticipo per le eventuali risposte, i suggerimenti e i consigli.
Scusate se mi sono dilungato un pò troppo.
Saluti a tutti!!






p.s: sono un pò fighetta, dormiamo in hotel...... [SM=x52793]

Lamps




Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

OFFLINE
Post: 326
Registrato il: 22/06/2014
Città: VERONA
MULTIfriend
07/01/2015 23:56
 
Quota

Per quanto riguarda il prodotto da spruzzare a protezione dal sale, io non ne ho mai sentito l'esistenza. Sinceramente non mi preoccuperei più di tanto per questo aspetto. Si tratta di qualche giorno, l'unico accorgimento è lavare bene la moto non appena tornato con un occhio di riguardo alla catena.

Il cupolino della Givi è molto protettivo, io lo uso durante la stagione fredda in pianta stabile, bello non è di sicuro da vedere ma è molto efficace. Un paio di giorni fa ho fatto il giro del lago di Garda ed a tratti, con 10/12 gradi mi aprivo la visiera per respirare un po'.

Il tagliando, se fosse la mia moto, lo farei tranquillamente al termine della sua scadenza naturale.

Agli altri quesiti ti ho risposto nell'altro tread

[Modificato da Dark-Side1977 08/01/2015 00:02]
OFFLINE
Post: 172
Registrato il: 18/09/2011
Città: SANTO STEFANO DI MAGRA
MULTIfriend
08/01/2015 08:19
 
Quota

Il prossimo week end sul Colle dell'agnello fanno l' Agnellotreffen; potrebbe essere una buona occasione per collaudare l' attrezzatura?
OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 27/10/2012
Città: ORIGGIO
MULTIfriend
08/01/2015 08:33
 
Quota

Aggiungo qui la risposta di Darkside scritta nell'altra discussione:


Ti rispondo qui brevemente anche se secondo me faresti meglio ad aprire un tread apposito dove avresti sicuramente più visibilita.
Hai un po' di "confusione" in testa per alcune cose, partiamo dagli stivali... Vuoi andare con i tuoi, mezzi race e mezzi turistici... Dubbio, ma sei sicuro che siano totalmente impermeabili, o meglio che lo sia anche la cerniera?? La maggior parte dei modelli race hanno la tomaia impermeabile ma non la cerniera. Se ti inizia ad entrare acqua e a bagnarti sei fregato... Io sono andato diversi anni fa con dei buoni sidi da turismo con calza in lana e sovra calza termico e zero problemi... La mattina della partenza faceva -12... Importantissimo è che la calzatura o le calze non stringano troppo e non facciano laccio in quanto la circolazione sanguigna sarebbe ostacolata e per assurdo sentiresti molto più freddo.
Le solette chimiche me le ero portate appresso anch'io... Non le ho usate per i piedi ma per le mani. Vanno benissimo e danno un bel aiuto.
Tu dormi in albergo e sei avvantaggiato, nel senso che un asciugacapelli lo recuperi e alla peggio asciughi, ma per chi dorme in buca è fondamentale che i cambi di biancheria siano tutti separati e tutti in doppio sacchetto ermetico. Amici che erano con me si sono rovinati il raduno perché i loro cambi si erano bagnati in quanto stivati in malo modo.
Discorso gomme... Le Angel GT hanno vocazione turistica ma se dovessi trovare neve o peggio ancora ghiaccio nulla possono. Magari te l'avranno già detto i tuoi amici ma armati di un pacco di grosse fascette da elettricista da utilizzare nel peggiore dei casi come catene di fortuna. Io mi sono trovato anche molto bene con la catena spray, la spruzzi sulle gomme e questa ti fa un velo molto vischioso che dura una ventina di km e poi si leva da solo con il rotolamento. Ti fa un grip veramente incredibile, io ho trovato neve da poco prima del Brennero a dopo Vipiteno (mi è andata di lusso). Aggiornati sulle condizioni meteo molto spesso, se butta neve, fuori dall'autostrada al volo perché vederti sfrecciare al fianco camion e macchine mentre tu vai ai 20 km/hr in corsia di emergenza non è bello. Io ero molto più rilassato in statale dove c'era molto meno traffico e avevi molti più spazi dove fermarti per spruzzare le gomme con lo spray o per mettere le fascette (anche queste durano poco e poi si spaccano).
Vista la moto con cui vai su, ed il suo valore, io ti consiglio di mettere tutti i tamponi possibili ed immaginabili. Non è per portarti sfiga, ma anche il solo appoggiare la moto a terra non è un evento così raro per questa tipologia di raduno.
Bhe che dirti... Se ti servono altre info fatti sentire...
Buon elefante




Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 27/10/2012
Città: ORIGGIO
MULTIfriend
08/01/2015 09:09
 
Quota

Scusate per la mia assenza ma ero via per lavoro......
Il prodotto che mi hanno suggerito è grasso siliconico, credo che sia lo stesso che si spruzza sui pezzi meccanici quando vengono spediti ad esempio via mare per preservarli dalla ruggine: anche a me sinceramente mi sembra un po esagerato, però boh.... mi è stato detto cosi..!

le moffole e il parabrezza purtroppo non sono ancora arrivati, causa feste e corriere Bartolini... [SM=x52796]
Sono abbastanza ansioso di provare entrambi!
(p.s: qualcuno ha acquistato su motup? sono stati veloci?)

Mi hanno suggerito inoltre fascette elettriche da usare come "catene di fortuna" per la ruota anteriore e una "calza" per la gomma posteriore...

Il dubbio maggiore che ho riguarda appunto gli stivali.
I miei non sono impermeabili, le volte che ho preso acqua (ma tanta però!!) mi si sono bagnati i piedi.... quindi probabilmente cercherò uno stivale touring (così da tenere questi solo per l'uso in pista) o magari uno scarpone da montagna imbottito che sia possibilmente comodo per guidare; diciamo che gli stivali sono l'ultima cosa che mi manca, con l'abbigliamento dovrei essere a posto....

Mi porterò dietro un pò di attrezzi, fascette elettriche, un telo coprimoto, pensavo anche al mantenitore di carica e una prolunga... l'hotel ha il parcheggio, se è esterno magari gli lascio il mantenitore collegato alla batteria (opportunamente isolato...); grasso per la catena e uno sbloccante spray per le serrature (borse);
Altro?




Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

OFFLINE
Post: 326
Registrato il: 22/06/2014
Città: VERONA
MULTIfriend
08/01/2015 13:21
 
Quota

Cambia assolutamente gli stivali, se al freddo si resiste, al freddo bagnato no!!! Orientati su un buon stivale touring e non avrai nessun problema.
Per quanto riguarda le fascette, io le ho messe sia davanti che dietro, fascette belle larghe, almeno 7/8 mm ma se le trovi ancora più larghe (e quindi resistenti meglio). Purtroppo la guida con queste è abbastanza difficoltosa e sopratutto si rompono molto facilmente. Io sinceramente mi ero trovato meglio con la catena spray, almeno quella la metti adesso e per 15/20 km sei a posto. Io avevo trovato un fondo uniformemente innevato, poco spessore, quello che lascia lo spazzaneve e poi viene compattato dalle macchine in transito. Su questo tipo di fondo la catena spray va decisamente meglio. Non so poi come si comporti sulla paciarina o su fondi molto duri o ghiacciati.
Non conosco la calza che ti hanno consigliato per il posteriore, mai vista... Forse è roba che si recupera sui siti oltralpe.
OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 27/10/2012
Città: ORIGGIO
MULTIfriend
08/01/2015 14:26
 
Quota

La catena spray la trovo nei negozi di auto accessori reparto moto?? (tipo Norauto per intenderci?)
La calza è quella che si mette al posto delle catene.... da noi non è omologata come dispositivo invernale, ma si trova.

Sinceramente sono un po dubbioso anche io sulla guida con le fascette.... boh.... però ho visto gente che si è autocostruita delle catene vere e proprie..... [SM=x52787]




Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

OFFLINE
Post: 277
Registrato il: 31/05/2010
Città: VICENZA
MULTIfriend
12/01/2015 14:08
 
Quota

Qualche esperienza e qualche consiglio.
Buon viaggio!!!!!!
www.motociclismo.it/elefantentreffen-quella-passione-cosi-difficile-da-spiegare-mo...
OFFLINE
Post: 326
Registrato il: 22/06/2014
Città: VERONA
MULTIfriend
12/01/2015 22:59
 
Quota

La catena spray la trovi in tutti i negozi di auto accessori e in qualche supermercato ben fornito che ha il reparto auto (dalle mie parti ad esempio Auchan). Costruirsi le catene è fattibile ma su una Multistrada non le rischierei e comunque non credere che guidare una moto con le catene sia facile!!!
OFFLINE
Post: 3.032
Registrato il: 29/11/2006
Città: ABANO TERME
MULTIfriend
13/01/2015 14:16
 
Quota

Domanda per chi ha usato le fascette: [SM=x52788]
ma quando le fascette, quelle grosse, si rompono, che fine fanno i parafanghi in carbonio?????? [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]




Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà
OFFLINE
Post: 326
Registrato il: 22/06/2014
Città: VERONA
MULTIfriend
13/01/2015 23:49
 
Quota

Re:
scolopax.daniele, 13/01/2015 14:16:

Domanda per chi ha usato le fascette: [SM=x52788]
ma quando le fascette, quelle grosse, si rompono, che fine fanno i parafanghi in carbonio?????? [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]



Premetto che quando le ho usate io non avevo la multi ne parafanghi in carbonio... Comunque quando si rompono danno delle belle grattate ai parafangh, e con il Pegaso il parafango era bello distante dallo pneumatico.

OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 27/10/2012
Città: ORIGGIO
MULTIfriend
19/01/2015 13:49
 
Quota

bene.... penso che cercherò lo spray allora!!
Nel frattempo sono arrivate le moffole.... stasera vado a ritirarle poi le monto e posto qualche foto.... il parabrezza arriverà in settimana.
Purtroppo per un'inefficienza del corriere, il materiale ordinato su motup non è arrivato, per cui ho dovuto ordinare il tutto in negozio.
Sto pensando seriamente a prendermi un paio di calzini riscaldabili......
p.s: grazie per il link, ma gli articoli pubblicati in rete riguardo l'elefanten li ho già letti tutti!!!!
[Modificato da mark999.MULTI 19/01/2015 13:51]




Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

OFFLINE
Post: 326
Registrato il: 22/06/2014
Città: VERONA
MULTIfriend
19/01/2015 23:28
 
Quota

Sinceramente non mi va molto a genio l'abbigliamento riscaldabile. L'idea di essere collegato alla batteria non è che mi piaccia poi molto (questo è solo un mio personale pensiero).
Amici hanno sia pantaloni che maglie riscaldate e si trovano benissimo, secondo me molto dipende poi dall'utilizzo che è farai in futuro, se pensi che li indosserai ancora forse allora si la spesa vale, se invece non pensi di usarli così frequentemente, meglio le solette termiche. Costano poco, portano via poco spazio e per 6 ore sei al caldo.
OFFLINE
Post: 75
Registrato il: 05/05/2014
Città: AREZZO
MULTIfriend
20/01/2015 00:50
 
Quota

Certo che all'elefanten....... ci devi andare con l'elefant.....
OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 27/10/2012
Città: ORIGGIO
MULTIfriend
20/01/2015 16:33
 
Quota

Sarebbe stata il mezzo ideale! mannaggia a me quando l'ho venduta!!! Pazienza....
Bad news: stasera porto la MTS a cambiare i paraoli delle forcelle..... [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796]
Stamattina mi sono accorto che pisciavano olio da entrambi i lati.... sarà colpa anche della sporcizia delle strade....
ad ora ho 20100km....




Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 27/10/2012
Città: ORIGGIO
MULTIfriend
03/02/2015 09:34
 
Quota

Viaggio verso l'elefantentreffen.....

Buona giornata a tutti!
Rientrato dall'elefantentreffen..... che dire... un'avventura!
Siamo partiti ugualmente venerdi mattina dopo che ha nevicato durante la notte...

Ma andiamo con ordine:
Venerdi 30/1 i miei due compagni di viaggio mi aspettano a Solaro (MI); La partenza l'abbiamo anticipata alle 6 per paura di trovare
traffico e disagi per strada a causa della neve caduta durante la notte.... fortunatamente le strade (almeno le provinciali) erano pulite e (con la dovuta attenzione)
permettevano di circolare.
Arrivo a Solaro, recupero il primo dei miei due compagni d'avventura e ci dirigiamo a casa del secondo... strada laterale sporca di neve, per di più in salita e.....
il patatrac!
Non chiedetemi come ho fatto, ma mi sono ritrovato girato di 180° con la moto a terra!
d'accordo, un'eventuale caduta l'avevo messa in conto, ma non così presto!
Comunque controllo la moto e "fortunatamente" ho rotto solo la parte finale della leva del freno anteriore e uno dei due attacchi del paramani anteriore dx.
Carene e carbonio fortunatamente sono illesi!

Arrivato (in ritardo!!) il terzo membro della spedizione, finalmente si parte...
prendiamo la Milano - Venezia e già per strada iniziamo a incontrare altri motociclisti attrezzati a dovere per la mitica destinazione.
Usciamo a Peschiera e prendiamo la statale in direzione AFFI per poi prendere la A22 in direzione Brennero.
Tempo costantemente brutto (pioggia, neve, neve misto a pioggia) ci accompagna fino a Trento, dove veniamo "assaliti" da una bufera di neve talmente forte da far
rallentare anche gli automobilisti....

Piano piano e con i piedi a terra procediamo, gli automobilisti ci fotografano e ci incitano....alcuni motociclisti accostano per montare le catene da neve,
ma onestamente non ne vediamola necessità.
Stringiamo i denti e riusciamo a raggiungere l'ultima area di servizio prima del Brennero, nella quale ci fermiamo per acquistare la vignetta necessaria per
l'autostrada Austriaca.
Fino a qui la moto non ha avuto nessun problema, nonostante le temperature prossime allo zero.
Pulisco per quello che riesco la moto dalla neve (il parabrezza maggiorato GIVI è stato davvero utile), il tempo di attaccare la vignetta e di inserire un paio di
scaldini nei guanti e ci rimettiamo in viaggio verso il Brennero.
Paghiamo i 9€ alla barriera e via....
Il Brennero è pulito, non nevica e ci permette una velocità di crociera intorno ai 110-120km orari.... (fino ad allora siamo sempre stati sotto i 100km/h, nella bufera
anche 30!!).
Ci fermiamo solo per rifornimenti e per controllare un problema elettrico al TDM900 del mio amico (con all'attivo più di 160.000km!!).
Problema che risolviamo con un pò di spray per contatti elettrici.... la multi per il momento non mi ha dato nessun problema!
Ci mangiamo una tavoletta di cioccolata, un caffè caldo, quattro chiacchere con altri motociclisti in viaggio e si riparte!
L'Austria scorre via senza problemi, entriamo in Germania e anche qui fortunatamente le strade sono pulite: in alcune zone non ha nemmeno nevicato!
Temperature sempre prossime agli 0°; pensavo peggio..... fin'ora il freddo non è stato un grosso problema.
Procediamo lungo la E56 e prendiamo l'uscita 112-Iggensbach.
Oramai manca poco all'albergo che, curva dopo curva raggiungiamo verso le 16.30!..... 10 ore per fare quasi 730km prevalentemente di autostrada.... i 20 km nella bufera
ci hanno rallentato un bel pò.
Ci assegnano la camera, hotel davvero bello ed economico (40€ a notte compresa la prima colazione), ci facciamo una doccia calda e ci riposiamo un pò.... il viaggio è
stato davvero pesante non tanto per il freddo, quanto per la concentraione durante la guida.. le strade seppur pulite erano comunque bagnate e rese viscide dalle basse
temperature.
La sera ci fermiamo a cena nel ristorante dell'hotel, cucina ottima e ambiente accogliente! davvero gentili i proprietari nei confronti dei bikers che alloggiavano
presso la loro struttura....
Intanto continuano ad arrivare moto, tra cui anche il Veneziani (amico e compagno di viaggio in diverse occasioni di Roberto Parodi).
noi ci gustiamo la cena e scambiamo quattro chiacchere con gli altri motociclisti....
Si va a letto presto, siamo stanchi morti e l'indomani mattina ci dobbiamo alzare abbastanza presto per recarci nella fossa...
Durante la notte nevica, ma gli spalaneve e spargisale ci fanno trovare le strade pulite al nostro risveglio.
Quando ci alziamo sta comunque nevicando.....
Colazione abbondante, ci prepariamo e scendiamo a scaldare le moto.... speriamo la MTS non mi abbandoni proprio ora!
La temperatura è prossima allo zero, accendo il quadro (che si anima a rilento a causa del freddo), premo il pulsante e.............. la moto parte al primo colpo!!
Grande Multi, alla faccia di chi dice che le Ducati non vanno mai!!
Scaldiamo per bene i motori, la mia ha sempre mantenuto una temperatura di circa 70° pur non avendo montato nessun riparo per il radiatore, e ci mettiamo in strada per
raggiungere la fossa: dal nostro hotel al raduno ci saranno si e no 5km.... strada tutta curve in mezzo a paesini e tratti di foresta;
Si guida con attenzione, sta nevicando (non molto) e le strade sono come al solito scivolose (sarà il trauma della scivolata iniziale, ma guido la moto come se fossi
sulle uova! mi seccherebbe troppo una seconda caduta, senza contare che sono a 700km da casa.

E finalmente curva dopo curva intorno alle 10.00 arriviamo all'entrata della fossa!!!! Incredibile, ce l'abbiamo fatta!
Parcheggiamo le moto lungo la strada, le copriamo per proteggerle dalla neve che sta scendendo e poi ci avviamo a piedi verso l'entrata, godendoci la "parata" delle moto
(di qualsiasi "genere") e dei sidecar che stanno abbandonando il raduno....
Paghiamo i 25€ per l'iscrizione, ci consegnano il mitico adesivo, la targhetta e un libricino con il numero progressivo degli iscritti: alle 10.00 io ero il 3101esimo!

Entriamo nella fossa.....

Beh, per chi ci è stato, sà già di cosa parlo.... per chi non ci è mai stato, tipo il sottoscritto, il panorama è incredibile!
Una marea di tende, fuochi, alloggi di ogni genere, moto coperte dalla neve e di gente combinata nei modi più strani!!! uno spettacolo incredibile!
mi viene da pensare subito una cosa...."Certo che ce n'è di gente strana in giro.... e di matti soprattutto che prendono una moto e la guidano per centinaia di km per raggiungere
un posto simile senza un motivo apparentemente logico...!"
e noi siamo tra questi ultimi...
Giriamo tutta la fossa, per curiosare qua e là, ci mangiamo un elefanten-burger (panino con una polpetta gigante, cipolle a fette sottili e una salsa bianca credo allo
yogurt....non male!)
Mi compro qualche souvenir, tra cui un perizoma per la fidanzata (!!!) e una maglietta per un'amico ex motociclista..... una toppa e qualche altro adesivo.
Se li compravo in centro a Milano, forse li pagavo meno, però dai..... chissà quando e se mai ci tornerò (p.s: sto già pensando alle modifiche per il prox anno!)
Passiamo la giornata al raduno, conoscendo un sacco di gente, dai due fratelli hondisti, uno dei quali venuto con un VTR SP2 con gomme tassellate a un gruppo di ragazzi di
lissone (tra cui un multistradista) pizzicati dalla polizia svizzera sul san Bernardino e multati con 610 franchi per un sorpasso nel tunnel, a un veterano proveniente
dal Belgio con un sidecar BMW degli anni 40 con all'attivo almeno una 40ina di elefanten.... un mito!
Restiamo in buca fino alle 4 del pomeriggio, nel frattempo è uscito il sole e le strade si sono asciugate un po.... si torna in hotel.
Doccia, quattro chiacchere tra di noi per decidere la strada da fare al ritorno (volevamo fare il san bernardino, ma il ricordo della disavventura dei ragazzi di lissone
ci ha fatto cambiare idea; decidiamo di fare nuovamente il Brennero.
Scendiamo a berci una cosa prima di cena e scambiamo qualche chiacchera con il proprietario di una Guzzi V65 TT portata a 850cc in seguito alla rottura del motore originale.
Che personaggio!
Ceniamo sempre in hotel insieme a tutti gli altri bikers rientrati dopo la giornata trascorsa in buca.
Ci si saluta con tutti, e anche se non ci si conosce personalmente, ci si congeda con un "buon rientro, ci vediamo l'anno prossimo"....! bello essere motociclisti.....
Mi viene in mente una cosa.....Durante il viaggio di andata un ragazzo incuriosito dalle numerose moto parcheggiate in un area di sosta si è avvicinato a noi
e ci ha chiesto:
"ma c'è qualche raduno!?"
"si, a Solla in Germania" gli rispondiamo....
e lui: "in Germania? con sto freddo?? Cavolo, che cuore che avete ragazzi!"...... ed è proprio così.... abbiamo un gran cuore

E un viaggio come questo te lo fà sentire davvero.....

L'indomani mattina ci svegliamo presto: l'idea è di essere in viaggio prima delle 8.30.
Solita colazione abbondante, carichiamo le moto, le scaldiamo e alle 8.30 ci dirigiamo verso l'autostrada; c'è il sole, le strade sono asciutte e piene di sale (!!!)
il che ci permette velocità di crociera più elevate rispetto all'andata.
Puntiamo in direzione Monaco e poi Innsbruck.
In Austria la temperatura è un pò più rigida dell'andata e anche rispetto a quella rilevata in Germania.... tocchiamo i -5°C!
Ci fermiamo per il consueto rifornimento e ne approfitto per infilarmi un paio di scaldini nei guanti. Scambiamo due parole con un gruppo di giornalisti di moto.it
tutti con BMW GS Adventure iperaccessoriati!!
Raggiungiamo il Brennero e verso le 13.00 ci fermiamo in autogrill per pranzare.... ce la prendiamo con calma, tanto il più è fatto.
Ripartiamo in direzione Affi, usciamo dall'autostrada e con la statale ci dirigiamo a Peschiera del Garda, per poi riprendere l'autostrada che ci porterà a casa.
L'abbigliamento e gli accessori scelti si sono rivelati all'altezza della situazione anche se sto già pensando alle migliorie da fare per l'anno prossimo.....
c'è il 60esimo, non si può mancare!

Che dire..... è stato un viaggio difficile, emozionante e pieno di soddisfazioni. Mi ha fatto conoscere tanti altri appassionati di moto, gente davvero speciale.

Anche se non lo vedranno, ringrazio Davide (TDM giallo) e Fabio (TDM blu), i miei compagni di viaggio (con qualche elefanten alle spalle), ringrazio mio papà che sicuramente da lassù mi avrà protetto nei momenti più difficili..... e un grazie alla mia fidanzata e mia mamma che sopportano/supportano le mie pazzie!!
Ringrazio voi per i consigli e i suggerimenti e ringrazio chissà chi per avermi dato la passione per la moto!

Un saluto a tutti voi!


P.s: io sono quello con le trecce!
[Modificato da mark999.MULTI 03/02/2015 12:55]




Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

OFFLINE
Post: 27.186
Registrato il: 26/07/2005
Città: BERGAMO
MULTIfriend
03/02/2015 22:18
 
Quota

[SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]

Bellissimo report [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 651
Registrato il: 26/08/2011
Città: CASTEL MADAMA
MULTIfriend
03/02/2015 23:21
 
Quota

Complimenti!!! [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]
Eppure andrò anche io!!! [SM=x52767] [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 326
Registrato il: 22/06/2014
Città: VERONA
MULTIfriend
03/02/2015 23:45
 
Quota

Bellissimo report, trasmette molte delle emozioni che hai vissuto. Ogni tanto, specie leggendo i resoconti come i tuoi, mi viene la voglia di tornarci. L'atmosfera che si vive in quei giorni io non l'ho vissuta in nessun altro raduno. Se ci torni, la pazzia falla completa! Dormi in buca, è al calar dele tenebre che la buca da il meglio di se.
OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
07/02/2015 23:21
 
Quota

Re:
mark999.MULTI, 20/01/2015 16:33:

Sarebbe stata il mezzo ideale! mannaggia a me quando l'ho venduta!!! Pazienza....
Bad news: stasera porto la MTS a cambiare i paraoli delle forcelle..... [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796]
Stamattina mi sono accorto che pisciavano olio da entrambi i lati.... sarà colpa anche della sporcizia delle strade....
ad ora ho 20100km....




[SM=x52767]




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com