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06/11/2014 18:06 | |
Iron Ghost, 06/11/2014 18:01:
tra kick off e sensible soccer non so a cosa ho giocato di più ai tempi dell'amiga
gran giochi di calcio
dini fece uscire pure una specie di seguito spirituale di kick off: goal. bello ma non al livello del suo kick off
Sensible Soccer >>>>>>> Kick Off
Non per sminuire sia chiaro, io sono il primo che ha citato il buon Dini, ma la struttura di SS e quel fottuto capolavoro di SWOS, mi fanno propendere per il primo.
Un appunto da fare però e che Kick Off World Soccer era anch'esso stupendo. |
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| | | OFFLINE | | Post: 14.194 Post: 7.305 | Registrato il: 13/04/2011 | Città: GABICCE MARE | Età: 35 | Sesso: Maschile | |
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06/11/2014 18:06 | |
Iron Ghost, 06/11/2014 18:01:
tra kick off e sensible soccer non so a cosa ho giocato di più ai tempi dell'amiga
gran giochi di calcio
dini fece uscire pure una specie di seguito spirituale: goal. bello ma non al livello del suo kick off
Io non credo esista un gioco di calcio più bello di SWOS. KO bellissimo, a me poi mi è piaciuto più Goal, però Sensible di un altro pianeta. Vogliamo parlare invece delle sfide a questo:
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06/11/2014 18:07 | |
Chi si ricorda di Player Manager? |
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| | | OFFLINE | | Post: 14.195 Post: 7.306 | Registrato il: 13/04/2011 | Città: GABICCE MARE | Età: 35 | Sesso: Maschile | |
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06/11/2014 18:09 | |
Jake"thesnake"Roberts, 06/11/2014 18:07:
Chi si ricorda di Player Manager?
Insuccesso commerciale a dir poco. Perchè invece i primi football manager? Potevi cambiare con un editor di testo tutte le frasette che descrivevano la partita.... |
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| | | OFFLINE | | Post: 14.196 Post: 7.307 | Registrato il: 13/04/2011 | Città: GABICCE MARE | Età: 35 | Sesso: Maschile | |
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06/11/2014 18:10 | |
Che poi erano championship manager... |
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06/11/2014 18:11 | |
Che cazzo ho trovato in rete
www.kickoffworld.net/ |
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06/11/2014 18:15 | |
MatthewDeschain, 06/11/2014 18:06:
Io non credo esista un gioco di calcio più bello di SWOS. KO bellissimo, a me poi mi è piaciuto più Goal, però Sensible di un altro pianeta. Vogliamo parlare invece delle sfide a questo:
VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=CVqCpjpDabM[/VIDEO]
oh cazzo, quello è emlyn hughes international soccer? vabbè, son ritornato a quando c'avevo 5 anni in 30 secondi
swos irraggiungibile anche attualmente, mentre kick off lo preferivo per pura soggettività. parliamo di livelli troppo alti, non me ne vogliano i patiti di fifa e pes ma i vecchi giochi di calcio rimarranno insuperati probabilmente per sempre
@jake, player manager altro gioco enorme. [Modificato da Iron Ghost 06/11/2014 18:20] |
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| | | OFFLINE | | Post: 14.197 Post: 7.308 | Registrato il: 13/04/2011 | Città: GABICCE MARE | Età: 35 | Sesso: Maschile | |
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06/11/2014 18:24 | |
Ma sai cosa? Una volta i game designer sviluppavano per loro e per un pubblico di nicchia. Fondamentalmente non credo fossero interessati più di tanto al business quanto all'esercizio di stile e nel rivoluzionare il mondo videoludico. Di contro anche noi che ci sentivamo, e lo eravamo, un circolo chiuso vivevamo le emozioni date in modo molto diverso da quelle che si vivono oggi. SWOS è il simbolo di tutto questo, giocabilità ai massimi livelli, non ne usciva una versione nuova ogni anno, era già perfetto così. (a parte i database). |
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06/11/2014 18:31 | |
MatthewDeschain, 06/11/2014 18:24:
Ma sai cosa? Una volta i game designer sviluppavano per loro e per un pubblico di nicchia. Fondamentalmente non credo fossero interessati più di tanto al business quanto all'esercizio di stile e nel rivoluzionare il mondo videoludico. Di contro anche noi che ci sentivamo, e lo eravamo, un circolo chiuso vivevamo le emozioni date in modo molto diverso da quelle che si vivono oggi. SWOS è il simbolo di tutto questo, giocabilità ai massimi livelli, non ne usciva una versione nuova ogni anno, era già perfetto così. (a parte i database).
sicuramente un metodo di concepire il fenomeno dei videogame completamente diverso.
ora le sh devono fare soldi su soldi, devono spingere la persona comune a comprare il proprio titolo. 30 anni fa tutto questo non esisteva, perché i costi non avevano nulla a che vedere con quelli attuali e il target di riferimento almeno 100 volte più piccolo e mirato.
in più noi stessi avevamo uno spirito diverso, da ragazzini tendevamo ad apprezzare pure i giochi brutti (non è il caso di quelli che abbiamo citato qui, capolavori indiscutibili).
probabilmente tra 30 anni quelli che son nati in questa generazione ricorderanno con nostalgia i giochi attuali. [Modificato da Iron Ghost 06/11/2014 18:34] |
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| | | OFFLINE | | Post: 11.826 Post: 3.769 | Registrato il: 15/04/2011 | Sesso: Maschile | |
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06/11/2014 20:00 | |
Calcio d'angalo |
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06/11/2014 20:05 | |
.StraightEdge., 06/11/2014 20:00:
Calcio d'angalo
Cartellino Gaillo |
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07/11/2014 08:43 | |
ripeto perchè il bolognese posta in questa se dice cose a casaccio?
su ritorna a parlare a libri che forse lì ne capisci qualcosa |
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07/11/2014 09:14 | |
vale101, 07/11/2014 08:43:
ripeto perchè il bolognese posta in questa se dice cose a casaccio?
su ritorna a parlare a libri che forse lì ne capisci qualcosa
lascia stare il bolognese che è un grande |
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.477 Post: 1.477 | Registrato il: 06/04/2013 | Città: MILANO | Età: 24 | Sesso: Maschile | |
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07/11/2014 12:08 | |
Ciò che sento è che i giochi attuali rispetto a quelli più datati sono privi di "anima".
Non so se è una mia impressione visto che ho apprezzato di più i giochi più vecchi, ma è come se molti dei giochi attuali venissero fatti principalmente per cercare di stupire il player, ma di sostanza quasi sempre ne vedo poca. I giochi di prima e parlo ad esempio di quelli per super nintendo, erano giochi che ti coinvolgevano ed in cui ti divertivi veramente.
Non che non mi diverta con alcuni dei titoli contemporanei, ma quella magia di un tempo non la sento più e non sono sicuro che sia dovuto solo all'avanzare dell'età.
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07/11/2014 14:32 | |
luciano_ligabue, 07/11/2014 12:08:
Ciò che sento è che i giochi attuali rispetto a quelli più datati sono privi di "anima".
Non so se è una mia impressione visto che ho apprezzato di più i giochi più vecchi, ma è come se molti dei giochi attuali venissero fatti principalmente per cercare di stupire il player, ma di sostanza quasi sempre ne vedo poca. I giochi di prima e parlo ad esempio di quelli per super nintendo, erano giochi che ti coinvolgevano ed in cui ti divertivi veramente.
Non che non mi diverta con alcuni dei titoli contemporanei, ma quella magia di un tempo non la sento più e non sono sicuro che sia dovuto solo all'avanzare dell'età.
Se ci si mettono d'impegno, anche alcuni titoli attuali hanno anima e sono coinvolgenti. Beyond:two souls, The Last of Us, Heavy Rain, Assassin's Creed o Skyrim tanto per fare alcuni esempi. Se non hanno un'anima questi.
E' vero che i giochi di una volta, anche loro erano dannatamente diverti, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. |
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