Formula Uno

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2019 22:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
07/03/2015 21:37

si infatti anch'io aspetto un pò l'uscita di altri servizi su riviste specializzate, soprattutto quelle tedesche, per poter ottenere magari qualche altra informazione in più...
OFFLINE
Post: 59
Città: MILANO
Età: 62
Sesso: Maschile
29/03/2015 23:04

Ferrari superlativa..... ma gia' si comincia a parlare del motore termico come segreto del salto di qualita'
OFFLINE
Post: 428
Sesso: Maschile
30/03/2015 18:15

Sicuramente la power unit è migliorata, l'anno scorso i motorizzati Mercedes ci ridicolizzavano, ma anche il telaio e l'aerodinamica sono un altra cosa rispetto alla passata stagione.

L'ingaggio di Allison è stata un ottima mossa di mercato.
OFFLINE
Post: 85
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
05/04/2015 10:49

almente s'è tornati a vincere, anche se credo cohe comunque ce ne saranno poche di vittorie quest'anno. Stiamo ancora indietro
OFFLINE
Post: 428
Sesso: Maschile
12/04/2015 15:13

Troppa Mercedes, trionfa Hamilton. Vettel sul podio, Kimi quarto

In Cina riscatto delle Frecce d'argento che piazzano la doppietta: Lewis precede Rosberg. La Ferrari si conferma seconda forza del Mondiale col tedesco e Raikkonen subito dietro. Staccate le Williams: Massa quinto, Bottas sesto



La Mercedes dimentica in fretta Sepang e firma una bella doppietta in Cina, al termine di una gara per la verità molto noiosa: trionfa Lewis Hamilton, alla 35ª vittoria in carriera e al secondo successo in questa stagione, davanti a Nico Rosberg. Ma le Ferrari si confermano come le rivali più temibili delle Frecce d’argento: 3° Vettel, 4° Raikkonen, a cui la Safety Car finale toglie il gusto di poter andare a insidiare il compagno. Dietro Mercedes e Ferrari c’è l’abisso. La top ten si chiude con Massa (5°), Bottas (6°), Grosjean (7°), Nasr (8°), Ricciardo (9°) ed Ericsson (10°). Sul banco degli imputati ancora il motore Renault: saltano i propulsori di Kvyat e Verstappen. McLaren ancora lontana dal risolvere i problemi: Alonso (12°) e Button (13°) finiscono doppiati.
Ordine d'arrivo del GP della Cina


KIMI, CHE PARTENZA — Al via grande spunto di Kimi Raikkonen, che passa le due Williams e si porta al quarto posto, subito dietro il compagno Vettel. Primo Hamilton, secondo Rosberg. Parte invece malissimo Ricciardo: da 7° a 17°. Le Mercedes provano a imprimere un ritmo forsennato, ma le Ferrari non mollano. Dopo 5 giri il distacco delle rosse sale: 3”3 di Seb da Hamilton, 4”8 di Kimi dall’inglese. Rosberg è invece sempre a 1” dal Lewis. Anche con le soft il passo gara delle Mercedes è impressionante. Al 10° giro si ritira Hülkenberg, mentre il distacco di Vettel da Hamilton sale a 5”. Vettel ai box al 14° giro: soft nuove. Lewis continua a inanellare giri veloci e Nico si allontana (2”6). Al 15° giro si ferma Hamilton: ancora soft. Alla tornata successiva è il turno di Rosberg e Raikkonen: soft. Salta il motore Renault e Kvyat è costretto al ritiro al 16° giro. Dopo i primi cambi gomme, la situazione è praticamente invariata: Hamilton, Rosberg, Vettel, Raikkonen. Con il nuovo treno di soft, i due ferraristi iniziano a rosicchiare qualcosa alle Frecce d’argento. Al 24° giro il distacco di Vettel da Rosberg è solo di 1”4.



A metà gara, Mercedes e Ferrari hanno già fatto il vuoto in pista. La forbice tra Rosberg e Vettel risale: ora Nico ha 2”1 su Seb. Al 31° giro Vettel si ferma per la seconda sosta e monta le medie. Al 32° giro rientra Rosberg: medie anche per lui. Hamilton ai box al 34° giro: medie. Raikkonen è l’ultimo del quartetto di testa a fermarsi per la seconda sosta: lo fa al 35° giro montando anche lui le medie. A venti giri dalla fine Hamilton comanda saldamente con 6”2 su Rosberg, 10”1 su Vettel e 14”9 su Raikkonen. Con le medie le Ferrari soffrono e devono definitivamente dire addio alle speranze di vittoria. Button tampona Maldonado: brividi nelle retrovie. Il venezuelano dopo poco è costretto al ritiro. Raikkonen prova ad avvicinarsi a Vettel (2”2) per giocarsi il podio, ma ormai mancano solo 5 giri. Verstappen esce al 54° giro mentre era 8°, a causa del motore Renault. Safety Car in pista perché la Toro Rosso di Verstappen si era fermata in un punto pericoloso. Vince Hamilton che ora allunga a +13 su Vettel.
OFFLINE
Post: 428
Sesso: Maschile
26/07/2015 18:25

F1 Ungheria: strepitosa vittoria di Vettel!




Vettel non sbaglia nulla, anzi effettua una partenza superba in cui “trascina” anche Raikkonen, e conquista un GP d’Ungheria in forse fin quasi alla fine. Dopo prove da dominatore, invece, Hamilton non ne azzecca una e conclude 6° dopo una gara disastrosa (ne parleremo a parte perché ne ha combinate davvero tante). Peraltro Rosberg ha giusto un’incomprensione lottando con Ricciardo per il 2° alle spalle di Vettel, e la conseguente foratura lo condanna 8°. Mentre l’ala rotta a Ricciardo lo fa finire 3° dietro al compagno Kvyat che ottiene un incredibile 2° posto finale al suo primo podio in carriera. In ogni caso un risultato positivo per la Red Bull, con entrambe le macchine a podio, dove forse sarebbe potuto trovarsi senza problemi Raikkonen se, appunto, non avesse avuto un problema tecnico quando era 2° abbastanza stabilmente.

Di tutte queste vicissitudini, e di una gara che ha proposto parecchi episodi in pista ma anche tante decisioni da parte dei commissari (Maldonado penalizzato tre volte!) e con una safety car per l’uscita di Hulkenberg (cedimento dell’ala anteriore), se ne è avvantaggiato anche Verstappen con il 4° posto. Segue Alonso quando Button ha ottenuto il 9° posto: dunque un risultato più che incoraggiante per la McLaren-Honda, con entrambe le vetture a punti. Grosjean tiene la settima posizione dal ritorno di Rosberg, mentre Ericsson chiude la top ten precedendo il compagno Nasr. Fuori dai punti entrambe le Williams, anche per via di penalizzazioni.

Fonte: Autosprint
OFFLINE
Post: 379
Città: MILANO
Età: 35
Sesso: Maschile
01/08/2015 04:33

Michael Schumacher da timidi segnali di ripresa... [SM=g3565736]
OFFLINE
Post: 59
Città: MILANO
Età: 62
Sesso: Maschile
27/08/2015 10:30

forza Shumy
OFFLINE
Post: 428
Sesso: Maschile
29/08/2015 19:38

La speranza è l'ultima a morire
OFFLINE
Post: 227
Sesso: Maschile
07/09/2015 10:50

peccato per l'infelice partenza di Kimi, altrimenti Hamilton avrebbe avuto une bella gatta da pelare alla prima staccata...
OFFLINE
Post: 428
Sesso: Maschile
20/09/2015 16:56

Singapore, notte Ferrari: trionfa Vettel, Raikkonen sul podio




Tre vittorie erano l'obiettivo 2015, tre vittorie sono arrivate, e la stagione non è ancora finita: a Singapore la Ferrari ha completato la missione sportiva di questa stagione (almeno quella annunciata a inizio anno dal team principal Maurizio Arrivabene). Dopo i successi di Sepang e dell'Hungaroring, nel fascinoso GP asiatico che si corre in notturna, Sebastian Vettel è stato praticamente perfetto e ha centrato il quarto successo personale su questo tracciato, il 42° della carriera, uno in più di Ayrton Senna. Un trionfo che per la Ferrari è il coronamento di un fine settimana da grande squadra, come conferma anche il piazzamento di Kimi Raikkonen, terzo. Una massiccia iniezione di autostima per il Cavallino, proprio dopo il GP d'Italia che aveva mostrato una Mercedes praticamente imprendibile.
mercedes spuntate — Invece a Singapore, su un tracciato cittadino che è l'esatto opposto del velocissimo tracciato italiano, la SF15-T è apparsa brillantissima, ben incollata alla strada, nelle mani di Vettel un vera freccia. Tutto quello che non sono state le due vere Frecce, quelle d'argento, le due Mercerdes, in questo fine settimana totalmente (e incredibilmente) spuntate. Nico Rosberg ha chiuso quarto, pure preceduto dalla Red Bull di Ricciardo. Lewis Hamilton ha accusato un problema di potenza intorno al 27° giro: sfilato dagli altri piloti si è alla fine ritirato. Già domenica prossima in Giappone, comunque, si capirà se quanto visto questo weekend è stato solo uno scivolone o qualcosa di più. Ma di certo la Ferrari ha alzato l'asticella e la risposta della Mercedes non è stata perfetta, se si considera anche il problema di motore accusato da Rosberg nelle libere di Monza.
seb superstar — La Ferrari è davvero sulla strada giusta? Singapore ha detto di sì e Maranello può godersi la terza vittoria stagionale e il suo Vettel superstar. Era importante approfittare di tutto quello che la Mercedes lasciasse per strada, il Cavallino ci è riuscito anche in questa occasione, dalle qualifiche del sabato chiuse con la pole, alla gara di oggi, che il 4 volte iridato tedesco ha condotto con autorità dal primo giro. Lo spauracchio Ricciardo che gli scattava a fianco è stato domato, anche dopo il riavvicinamento causato dalla prima Safety car al 20° giro, entrata per un incidente tra Massa e Hulkenberg (il tedesco ha chiuso il brasiliano che rientrava in pista dopo un pit stop e si è pure beccato una penalità per la prossima gara). Così la gara è sostanzialmente stata una parata Ferrari, con un Vettel scatenato nel disegnare le traiettorie che preferiva.

Al 37° giro un altro riavvicinamento, sempre per via della Safety car chiamata stavolta per l'incredibile (e per fortuna breve) invasione di pista di un uomo che ha camminato a bordo pista per qualche metro, prima di scavalcare nuovamente le recinzioni e far rientrare il pericolo. Vettel si è così nuovamente trovato Ricciardo alle spalle, ma il tedesco non ha mai lasciato aperta la porta all'australiano, che ha tentato il tutto per tutto, specie a 6 giri dalla fine. Singapore, però, è più che mai casa Vettel, il successo non poteva sfuggirgli. Sul podio, come detto, Ricciardo e Raikkonen. Dietro Rosberg, Bottas, Kvyat, Perez e Verstappen. Tra sette giorni si torna subito in pista a Suzuka, il Mondiale non è ancora finito.

Fonte:Gazzetta dello sport
OFFLINE
Post: 240
Sesso: Maschile
21/09/2015 14:29

[SM=g3565736]
OFFLINE
Post: 428
Sesso: Maschile
26/09/2015 22:10

Pauroso incidente di Kvyat, per fortuna non si è fatto male


OFFLINE
Post: 157
Città: MODICA
Età: 38
Sesso: Maschile
29/09/2015 09:47

kvyat
mamma mia ke brutto incidente...
OFFLINE
Post: 157
Città: MODICA
Età: 38
Sesso: Maschile
29/09/2015 09:52

SEB UN MITO!
E Vettel chiede scusa - "Sono andato al limite, non ho potuto fare di più e mi 'scuso' per non essere arrivato su un gradino più alto del podio".

SEB UN MITO!!!
OFFLINE
Post: 428
Sesso: Maschile
29/09/2015 18:30

Indubbiamente quest'anno sta facendo ricredere molti dei suoi detrattori.

L'anno scorso evidentemente era una stagione "storta", cosa che è capitata già ad altri campioni del suo calibro.
OFFLINE
Post: 157
Città: MODICA
Età: 38
Sesso: Maschile
30/09/2015 16:05

GRANDE SEB!!!
E lui ke ogni volta risponde: FORZA FERRARI!!!!
OFFLINE
Post: 157
Città: MODICA
Età: 38
Sesso: Maschile
30/09/2015 16:12

Mannaggia come è finito male Fernando...
OFFLINE
Post: 428
Sesso: Maschile
04/10/2015 22:25

Re:
batigol619, 30/09/2015 16:12:

Mannaggia come è finito male Fernando...




Eh sì è finito dalla padella alla brace. Gli conveniva restare in Ferrari. Il binomio Mclaren-Honda al momento non sta cavando un ragno dal buco.

E visti gli ultimi trascorsi dei giapponesi in F1 secondo me le prospettive non sono rosee...
OFFLINE
Post: 157
Città: MODICA
Età: 38
Sesso: Maschile
05/10/2015 09:55

peccato...grandissimo pilota!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com