ciao antonio cerco di rispondere sinteticamente alle tue domande poi se vuoi scorriti anche la discussione originale citata nel mio post di inizio.
musca65, 10/6/2014 12:27 PM:
Una domandina semplice semplice: ci sono 'controindicazioni' alla modifica?
Non ci sono controindicazioni... scusa in che senso??
musca65, 10/6/2014 12:27 PM:
Che grado di affidabilita' hanno i pezzi della modifica?
beh.. le tubazioni sono ffidabili come le originali, il bypass è garantito come segue....quando ho chiesto la durata di funzionamento del bypass mi è stato risposto "pi`u di quanto durerà la moto, è un congegno molto semplice"
musca65, 10/6/2014 12:27 PM:
Cosa puo' succedere in caso di malfunzionamento? Se non ricordo male ci dovrebbe essere una protezione motore da alta temperatura.
sempre dalla stessa fonte (il costruttore), in caso di malfunzionamento il bypass, molto probabilmente si blocca in posizione
"aperta" e quindi l'olio
non transita al radiatore. Iin questo caso avere la doppia lettura sul bypass e sul radiatore può togliere ogni dubbio xk il primo sul cruscotto indicherebbe temperature alte mentre il secondo continuerebbe ad indicare low o basse temperature... insomma la discrepanza tra le due letture è di un paio di gradi sopra gli 88.. quindi se è maggiore vuol dire che il bypass non sta funzionando a dovere.
Molto meno probabile l'ipotesi che il bypass si blocchi in posizione
"chiusa" , ma in quel caso l'olio
attraversa il bypass e transita dal radiatore perciò non ci sarebbe nessuna differenza con il setup originale
musca65, 10/6/2014 12:27 PM:
Che rischi ci sono di possibile perdita pressione del circuito olio?
scusa questa non l'ho capita
puoi chiarire?