Ciao ragazzi,
la scorsa settimana mentre tornavo a casa di sera un mio amico mi ha fatto notare che avevo la luce stop\posizione posteriore fulminata.
Visto che avevo una lampadina a casa mi sono detto: "la sostituisco subito", smonto la plastica rossa e...
...la trovo sciolta, come se l'avesse bruciata il calore della lampadina.
Allora sostituisco la lampadina e mi accorgo che qualcosa non va', praticamente anche senza frenare rimangono accesi entrambi i filamenti. Ecco giustificata la plastica fusa
E in pochi minuti scopro che il colpevole e lo switch del freno anteriore, mi metto sul forum e scopro che non sono l'unico afflitto dal problema
Provo a cercare su internet e trovo l'interruttore a 30 euro
Ma che so matti!!!!
Allora di seguito vi riporto la soluzione applicata da me (costo 3 euro circa).
Necessario:
Guaina termorestringente, saldatore, 2 viti m 2.5 x 2 con rispettivi dadi (io avevo in casa 2 da m2 e ho dovuto usare delle rondelle), interruttore vecchio e interruttore nuovo normalmente chiuso (quello che ho usato io è sia norm. aperto che chiuso).
Ho tagliato i fili del vecchio interruttore e spellati:
Poi ho saldato i fili al nuovo interruttore controllando con un tester che quando la leva dello switch era alzata il contatto fosse chiuso (interruttore normalmente chiuso).
Ecco il risultato:
E questo è l'interruttore montato:
Credo che le rondelle servando comunque perché i fori sulla leva del freno sono molto larghi rispetto a quelli sull'interruttore.
Dimenticavo: ho aggiunto una goccia di attak sui bulloncini in modo che con le vibrazioni non si svitino
Spero che il breve tutorial possa esservi d'aiuto
[Modificato da redert 02/11/2013 09:55]