| | | OFFLINE | | Post: 273 | Registrato il: 11/06/2013
| Città: PINO TORINESE | MULTIfriend | |
|
05/09/2013 08:20 | |
Ciao ragazzi chiedo a voi validi pareri su la mia idea che oramai la mia 1100s sia da cambiare.
Sabato scorso ho provato la nuova tiger 1050 sport.... che dire mi sono innamorato erogazione fantastica del tre cilindri niente calci nella schiena posizione meno da supermotard rispetto alla multi meno nervosa ecc... Che dire ho comprato la multi perchè mi sono innamorato infatti ho ragionato con il cuore e non con la testa. La linea unica il motore raffreddato ad aria tutte cose fantastiche. Girando in due è un a semitortura anche se attrezzato (sella antiscivolo, borse, bauletto con cuscino ecc..) non è l'ideale per i viaggi di coppia soprattutto per il mio polso allegro. Ora dopo aver provato la tiger posso dire che questa mi sembra una moto per tutto, coppia a badilate erogazione dolce per quando si va in due, consumi contenuti 18 in città 20 extraurbano. Convincetemi a rimanere tra di voi hahah, anche perchè come ben sapete nessun concessionario ritira la multi usato su usato perchè a parere loro irrivendibile causa linea fuori dal normale (può piaciere o no) e alla nuova 1200 che ormai tra km 0 e usati a prezzi ridicoli sembra che le regalino. helppppppppppppppppppppppppp
ex Ducati Multistrada 1100s
ex Yamaha FZ1 Fazer
ex Bmw R1200GS Adventure triple Black
Ex Bmw R1200R LC
Ora Ducati Multistrada 1200 |
|
|
05/09/2013 08:48 | |
Perchè no?
Se potessi permettermelo cambierei moto ogni 15 giorni! |
| | | OFFLINE | | Post: 64 | Registrato il: 02/05/2013
| Città: PONTERANICA | MULTIfriend | |
|
05/09/2013 09:18 | |
motore triumph 1050 è favolosooooooo!!!!!!!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.240 | Registrato il: 29/03/2011
| MULTIfriend | |
|
05/09/2013 09:19 | |
possedevo la speed 1050 my 2009 ed era un motore fantastico [132CV].
Perché convincerti a non farlo?
________________________________________________________
Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidet e sentirsi dei sub!
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
|
05/09/2013 09:41 | |
Perchè convincerti a non farlo?
Spesso la moto migliore è quella che non hai ancora posseduto e poi sembri già bello deciso
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
|
| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
|
05/09/2013 09:57 | |
Concordo con il resto della truppa,daidetriumf
|
| | | OFFLINE | | Post: 64 | Registrato il: 02/05/2013
| Città: PONTERANICA | MULTIfriend | |
|
05/09/2013 10:15 | |
Zanna_80, 05/09/2013 09:19:
possedevo la speed 1050 my 2009 ed era un motore fantastico [132CV].
Perché convincerti a non farlo?
io una my2008...che spettacolo!!! ;) |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
05/09/2013 10:45 | |
Cambia! Pensa alla firma di Pacioccone, e cambia!
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
05/09/2013 11:07 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
05/09/2013 11:19 | |
Se la vecchia Multi ti ha stufato e la Tiger 1050 ti ha entusiasmato non vedo perchè non fare il cambio.
L'unico "freno" può essere che, per quel che mi risulta, di Tiger 1050 ne hanno vendute ancora meno delle Multi 1° serie (che almeno i primi anni è stata un discreto successo), per cui ti ritroverai una moto ancora più difficile nella futura ri-vendita (ricordo che anni fa ero interessato ad una Sprint, ma lo stesso Conce mi disse che me la vendeva ma non me l'avrebbe mai ri-comprata !)
Da questo punto di vista sono convinto che la MTS 12000 sia una moto commerciabile (cioè non invendibile) - oltre ad essere 100.000 volte superiore alla Tiger
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
05/09/2013 11:24 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 767 | Registrato il: 01/11/2003
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
05/09/2013 12:39 | |
il 1050 è il motore più bello che esista.
vai di tiger sport e non te ne pentirai |
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
05/09/2013 15:04 | |
provata, si il motore è il piatto forte, anche se a me è piaciuta di più la versione 1200.
che risulti più comoda per viaggiare, certamente un pò di più ma niente di talmente superiore.
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 273 | Registrato il: 11/06/2013
| Città: PINO TORINESE | MULTIfriend | |
|
05/09/2013 15:09 | |
Leniter, 05/09/2013 11:19:
Se la vecchia Multi ti ha stufato e la Tiger 1050 ti ha entusiasmato non vedo perchè non fare il cambio.
L'unico "freno" può essere che, per quel che mi risulta, di Tiger 1050 ne hanno vendute ancora meno delle Multi 1° serie (che almeno i primi anni è stata un discreto successo), per cui ti ritroverai una moto ancora più difficile nella futura ri-vendita (ricordo che anni fa ero interessato ad una Sprint, ma lo stesso Conce mi disse che me la vendeva ma non me l'avrebbe mai ri-comprata !)
Da questo punto di vista sono convinto che la MTS 12000 sia una moto commerciabile (cioè non invendibile) - oltre ad essere 100.000 volte supettriore alla Tiger
carissimo non concordo con la tua opinione in quanto sulla piazza di torino di tiger non se ne trovano a meno di 30000 km e a dei prezzi alti. Poi io vado contro corrente spendere almeno 16k euri per una centrale elettrica come la nuova multi lo vedo un inutile spreco di denaro e poi soprattutto a che cavolo servono 150 cavalli che non sfrutterai mai. Poi io parlo della nuova tiger sport che e stata profondamente rivista sia a livello di motore che di ciclista e finiture. Una volta esistevano i tachimetri ora ci sono i televisori che ti dicono pure che tempo fa a madrid hahahhah(opinione personale)
ex Ducati Multistrada 1100s
ex Yamaha FZ1 Fazer
ex Bmw R1200GS Adventure triple Black
Ex Bmw R1200R LC
Ora Ducati Multistrada 1200 |
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
05/09/2013 17:22 | |
smaldun, 05/09/2013 15:09:
Poi io vado contro corrente spendere almeno 16k euri per una centrale elettrica come la nuova multi lo vedo un inutile spreco di denaro e poi soprattutto a che cavolo servono 150 cavalli che non sfrutterai mai.
Ormai le nuove saranno sempre più elettriche....in tutti i sensi
Per i Cv....si in effetti sono troppi ,però i pullman e i Tir ora li sorpasso nello stesso tempo che con la precedente 1000/1100S passavo una smart ,e.... anche questa è sicurezza
Se ti piace la Tiger prendila! è sempre meglio di una Versys ,almeno si può guardare
Pensa che le prime multi1200 le scambiavo per Tiger
& |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
05/09/2013 18:21 | |
se ti senti di fare un pelo più di turism o fallo. se è l'ultima versione dovrebbe avere già eliminato vari problemi come le sospensioni penose e altre cosucce a livello di alimentazione di motore. l'assistenza triumph è bella costosetta così come i ricambi . segui il cuore, segli tiger |
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
05/09/2013 18:22 | |
smaldun, 05/09/2013 15:09:
carissimo non concordo con la tua opinione in quanto sulla piazza di torino di tiger non se ne trovano a meno di 30000 km e a dei prezzi alti. Poi io vado contro corrente spendere almeno 16k euri per una centrale elettrica come la nuova multi lo vedo un inutile spreco di denaro e poi soprattutto a che cavolo servono 150 cavalli che non sfrutterai mai. Poi io parlo della nuova tiger sport che e stata profondamente rivista sia a livello di motore che di ciclista e finiture. Una volta esistevano i tachimetri ora ci sono i televisori che ti dicono pure che tempo fa a madrid hahahhah(opinione personale)
Premetto che la Tiger 1050 sono corso a vederla appena uscita perchè mi interessava molto (dovrebbe esserci anche un mio post sul punto), ma mi ha deluso come componentistica, fermo restando il gran motore,
nel tuo post parlavi di usato su usato e di multi1200 svendute, per cui ho comparato le due moto a parità di prezzo (una nuova e l'altra usata)
a mio parere la Tiger1050 è un'ottima moto, più turistica e meno "pretenziosa" della Multi1200 che ha "alzato l'asticella" del livello delle endurostradali (tanto è vero che il nuovo GS guarda caso è più "sportivo" del precedente)
che poi si preferisca "saltare meno in alto" , non lo dire a me, che non sono mai passato alla 1200 e che "predico" sempre della moto ideale nella formula 100cv.x200kg., confortevole ma con componentistica di livello sportivo (tipo Ducati o KTM)
però, visto che chiedi un parere, io, a parità di prezzo fra un buon usato di Multi1200 e una Tiger1050, mi prenderei la prima
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
05/09/2013 18:28 | |
Lord Kasko, 05/09/2013 10:45:
Cambia! Pensa alla firma di Pacioccone, e cambia!
E adesso che ho fatto io?
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
05/09/2013 18:38 | |
comunque una tiger usata si vende meglio che una multi 1000-1100 mi dispiace dirlo ma è la verità...e comunque se come usati se ne trovano molti sopra ai 30.000-40.000 km vuol dire che non và malaccio... |
| | | OFFLINE | | Post: 5.385 | Registrato il: 30/09/2005
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
05/09/2013 22:00 | |
Mi sono trovato a scegliete fra la tigre 1050 ,e la 1100......alla fine ho scelto nuovamente la multy perché me ne sarei pentito di sicuro........mi piace troppo la multy......malato direi
Se hai una Moto hai una Storia da raccontare |
|
|