***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Emulation-Zone - Topic Emulatori + Download Zone

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2017 23:44
Autore
Stampa | Notifica email    
30/08/2013 14:41
 
Quota



Il mio primo amore... [SM=x2584290]




Lanciamo l'installer e installiamo WinUAE
Nella cartella WinUAE che si creerà in C o dove vogliamo installare,creiamo la sottocartella ROMS per i giochi che metteremo senza scompattare e nella stessa cartella wINuae creiamo anche la sottocartella kickstart ove metteremo scompattato il file kickstart 3.1
Avviamo l'emulatore
Su WinUAE Properties andiamo nel menù CONFIGURATIONS. Comparirà una lista di sistemi Amiga configurati e salvati.
Inseriamo un nome nel campo "Name", scriviamo una breve descrizione nel campo “Description” e clicchiamo sul pulsante "SAVE".
Nella casella CPU and FPU selezioniamo: CPU "68040" (attiviamo "More Compatible" e "JIT"), CPU Emulation Speed: "Fastest Possible...", FPU: none.
Nella casella "CHIPSET" selezioniamo: Chipset "AGA", Chipset Extra: "generic", Collision Level "FULL". L’opzione “Immediate Blitter” potrebbe essere necessaria nel caso qualche gioco non voglia partire.
Nella casella "ROM", alla voce “Main ROM File", selezioniamo il kickstart da utilizzare per il nostro Amiga: utilizzeremo il Kickstart 3.1,precedentemente scaricato e scompattato e messo in sottocartella come spiegato precedentemente
Nella casella "RAM" selezionate: Chip "2 MB", Fast "8 MB", Slow "1 MB", Z3 Fast "256 MB", 32 bit chip "256 MB". Lasciamo “Autoconfig Fast RAM” selezionato.
Nella casella "FLOPPY" diamo l'eject a tutti e quattro i drive (clicchiamo su tutti e quattro i pulsanti "Eject") e lasciamo la velocità (Floppy Speed) a "100% COMPATIBLE".
Nella casella "EXPANSIONS" selezioniamo:memory 64 MB. Lasciamo gli altri valori in questa sezione inalterati.
Nella casella "DISPLAY" selezioniamo: FullScreen: 800x600 16; Windowed: 800x600; Native/RTG: Windowed (fullscreen se preferiamo che l'emulatore vada a schermo intero); centering orizzontale e verticale.non tocchiamo le altre opzioni.
Nella casella "Game ports" selezioniamo Port1: Windows mouse; Port 2: Keyboard Layout B (dunque, nella porta 1 verrà emulato un mouse Amiga, e nella porta 2 verrà emulato un joystick che sarà azionabile con i tasti freccia della vostra tastiera e con CTRL di destra = fuoco)
Una volta fatto il tutto torniamo in configurations e clicchiamo su SAVE in modo che ogni volta che rilanciamo l'emulazione basterà tornare su questa sezione,selezionare la nostra configurazione e cliccare su LOAD per far ricaricare tutti i nostri settaggi belli e pronti
Per giocare basterà andare in "Floppy Drives" e cliccare sul tastino con i 3 puntini vicino a Eject e selezionare la ROM's da far partire.Dopodichè clicchiamo su Start e partirà l'emulazione
N.B. Nei giochi che hanno bisogno di diversi floppy per partire,basta cliccare su F12 per far riapparire la finestra dell'emulatore così da poter effettuare il cambio di floppy.

Se interessa,prossimamente metterò anche una guida per installare un HD virtuale e Workbench,ovvero l'O.S. di Amiga ove potremo mettere dentro anche un bel pò di giochi da far partire direttamente da HD.
[Modificato da Jake"thesnake"Roberts 30/08/2013 16:32]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com