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14/05/2016 13:43 | |
Nel mio c'era il kit con gli spessori in gomma dura da inserire nel vano
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3 |
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14/05/2016 18:52 | |
si anche nella mia però mi sembrano poco solidi |
| | | OFFLINE | | Post: 535 | Registrato il: 23/11/2015
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17/05/2016 12:23 | |
... vedrai che vanno bene, la batteria è molto leggera ed agli spessori non è richiesta tutta questa robustezza. Anche nella mia erano presenti, montati quelli necessari e da due anni sono lì senza che si lamentino
La vita ... il piacere della sfida. |
| | | OFFLINE | | Post: 516 | Registrato il: 03/02/2007
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18/02/2017 13:15 | |
Ciao a tutti.......
Finalmente dopo 4 mesi di attesa e di fermo moto.....(1 per motivi personali) Ducati sta operando sulla mia moto (spinotto collegato al relè principale sciolto ed altre rogne in garanzia) ed ovviamente la batteria è andata......in attesa che si decidano ad autorizzare la sostituzione in garanzia.........e nell'eventualità che decidano di non autorizzare la sostituzione vorrei prendere in considerazione la sostituzione con una al litio....ma ho ancora molti dubbi............come mai Carpi moto le sconsiglia sulla Multistrada??? oltre che sconsiglia se hai antifurto montato ecc.
Voi come vi trovate? quale montate?ho visto che forse pure la Bosch le produce.........
Grazie mille
Se sei incerto......tieni aperto..... |
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18/02/2017 13:34 | |
viper307, 18/02/2017 13.15:
Ciao
Io l'ho installata...ce l'avevo anche sulla Speed....molto comoda a mio avviso e per ciò che l'ho installata. Considera che se la batteria al litio si scarica tanto la rimetti in piedi e vai. La batteria al piombo se va troppo giù...la perdi e devi gettarla via. Per via delle diavolerie installare la mia va giù in "poco tempo" ogni tanto mi capita di dimenticarmi di metterla in carica...anche se non da più segni di vita la ricarichi tranquillamente....come la batteria del cellulare per intenderci. Forse alcuni la sconsigliano proprio perché essendo una 4A è più facile che si scarichi rispetto alla tradizionale 10A.
Io ho una della BC, una LiFePo4....con suo mantenitore di carica. Questo mi fa il controllo della batteria, dello spunto e anche dell'alternatore, volendo....carica/mantiene tenendo conto anche della temperatura (inverno/estate)....il mio consiglio....LiFePo4....la più "stabile" |
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| Città: SAN MARTINO VALLE CAUDINA | MULTIfriend | |
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18/02/2017 14:29 | |
Ciao,
io l'ho avuta sulla multi 1200 2012 e non ho trovato vantaggi rispetto alla normale. Non è vero che migliora lo spunto in )partenza, almeno il primo avvio di sicuro no, forse per i successi al primo (forse a caldo) è leggermente più veloce. È più leggera ma secondo me non ne vale la pena, costa troppo rispetto alla normale. Era una BC |
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19/02/2017 11:11 | |
viper307, 18/02/2017 13.15:
Che dire: la prima batteria di serie (peraltro YUASA) è morta poco dopo il primo anno, sebbene avessi utilizzato il mantenitore tutto l'inverno e la moto fosse ricoverato in garage sotto telo.
Dal lontano 2012 (anno in cui, smadonnando, ho deciso di investire più di 120 Euro in una LiON) mai cambiata, mai ricaricata, non rantola in avviamento.
Se vendo la moto mi tengo la batteria |
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| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
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19/02/2017 14:36 | |
Kiso quale hai montato??
hai antifurto? la usi tutti i gg?
io la userò qualche volta....fino a questa estate.....per problemi di salute............ed ho il satellitare.....e non ho la possibilità di usare un mantenitore di carica.....
ma oltre alle ION quelle a gel? o batterie maggiorate con più spunto?
Grazie mille
Se sei incerto......tieni aperto..... |
| | | OFFLINE | | Post: 516 | Registrato il: 03/02/2007
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23/02/2017 01:07 | |
Batteria sostituita in garanzia !!!!!
Potete indicarmi che valori di tensione vi indica in cruscotto a moto spenta ed accesa?
Lamp. [Modificato da viper307 23/02/2017 01:37]
Se sei incerto......tieni aperto..... |
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23/02/2017 08:33 | |
Se la batteria è normale e nuova deve dare 12.7V se al litio oltre i 13.1-13.2V
Quando la moto è accesa varia non è fissa ,comunque sui 14.1V se arriva a 15 non funziona bene l'alternatore e se usi quella al litio dai 15 in su la gremi.
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| | | OFFLINE | | | Post: 296 | Registrato il: 12/04/2011
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24/02/2017 00:00 | |
viper307, 19/02/2017 14.36:
Kiso quale hai montato??
hai antifurto? la usi tutti i gg?
io la userò qualche volta....fino a questa estate.....per problemi di salute............ed ho il satellitare.....e non ho la possibilità di usare un mantenitore di carica.....
ma oltre alle ION quelle a gel? o batterie maggiorate con più spunto?
Grazie mille
LiOn (quella normale, non race). La tecnologia è LiFePO4
Non ho l'antifurto
Non la uso tutti i giorni (purtroppo)
Quando non l'accendo per 2 mesi, l'unica cosa che capita è che il cruscotto perde leggermente di intensità in fase di avviamento, ma parte alla grande.
Ricordo, per chi non si ricorda, che l'impianto elettrico della 2010 e 2011 non era /è esente da "spifferi"...
Le litio, come ampiamente evidenziato nella discussione, temono solo una cosa: il freddo.
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24/02/2017 07:40 | |
Boh, io con queste batterie non ci ho ancora capito una mazza!!!
La mia è un 1200 S di Luglio 2016 con 2500 km, a Novembre la parcheggio in garage sotto un telo, dopo un mese non parte più
Ho lasciato attaccato il mantenitore per 24 ore, l'ho staccato e dopo una settimana ho provato l'accensione. Si accende, per me fa fatica, non ha un grande spunto. Si sente che fa 3-4 giri e poi parte
La batteria è quella originale, non è stata sostituita...
Qualche idea?? chiamo il conce? |
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24/02/2017 08:04 | |
Che fa fatica non è una novità è normale ,la batteria originale prima di accendere la moto deve dare 12.6/12.7V se è più bassa vuol dire che ormai non ha più il suo massimo rendimento e piano piano ti lascerà.
Le batterie possono durare 6 mesi come anni .....sulla subaru dopo 7 anni andava ancora
Quella al litio ce l'ho per ora sullo sputer da ormai più di 4 e va benissimo ,quella della DVT mi durerà ancora poco va giù abbastanza in fretta ,per ora la tengo allegra con il mantenitore ma appena mi lascia verrà rimpiazzata da una LiFeP04
& |
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24/02/2017 08:31 | |
multimarco, 24/02/2017 08.04:
Che fa fatica non è una novità è normale ,la batteria originale prima di accendere la moto deve dare 12.6/12.7V se è più bassa vuol dire che ormai non ha più il suo massimo rendimento e piano piano ti lascerà.
Le batterie possono durare 6 mesi come anni .....sulla subaru dopo 7 anni andava ancora
Quella al litio ce l'ho per ora sullo sputer da ormai più di 4 e va benissimo ,quella della DVT mi durerà ancora poco va giù abbastanza in fretta ,per ora la tengo allegra con il mantenitore ma appena mi lascia verrà rimpiazzata da una LiFeP04
Ok Grazie
Domani appena torno a casa provo a vedere che valori da fuori...
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24/02/2017 11:19 | |
io ho una marelli ma non è prodotta da marelli.
è identica alla BC, e ad altre marche....
ho il mantenitore della BC che però ha avuto un difetto dopo oltre due anni e mezzo ma me lo dovrebbero riparare in garanzia. |
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28/02/2017 19:40 | |
MultiLord86, 24/02/2017 08.31:
Ok Grazie
Domani appena torno a casa provo a vedere che valori da fuori...
A moto spenta, sul cruscotto mi da 12.1/12.2, va bene oppure mi lascerà a piedi??
Non so se a causa della temperatura o cosa, ma è partita meglio come se facesse meno fatica...
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01/03/2017 07:20 | |
La batteria originale della mia multi 2013 mi ha abbandonato. Anche sotto carica non passa i 10v, probabilmente qualche piastra é andata.
Su consiglio di un amico, anziché una batteria al litio, ho ordinato una Motobatt. Vi terrò informati di come si comporta. |
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01/03/2017 08:18 | |
MultiLord86, 28/02/2017 19.40:
A moto spenta, sul cruscotto mi da 12.1/12.2, va bene oppure mi lascerà a piedi??
Non so se a causa della temperatura o cosa, ma è partita meglio come se facesse meno fatica...
E' troppo bassa va caricata ,ma non facendo 1km o lasciando la moto accesa 1/2ora ,devi attaccare il caricabatteria o un mantenitore ,se va a 11.9 la devi buttare
Le batterie normali ci mettono ore a caricarsi le batterie al litio ci mettono 1/2 ora di strada
La batteria si scarica tanto usando il motorino di avviamento.
Motobatt è una normalissima batteria che durerà uguale o meno della yuasa originale
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12/07/2017 23:07 | |
magari può interessare a qualcuno la questione...
vi segnalo sto tutorial di un tipo canadese:
Multi Canada
buona visione [Modificato da vespone 12/07/2017 23:18]
Una signature per non dimenticare Donington '93 ed Ayrton Senna da Silva
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13/07/2017 10:27 | |
Seguo anche io con interesse. Il mio problema è che la uso anche in inverno con 2 gradi quindi l'accensione è abbastanza importante |
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