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05/06/2013 21:39 | |
Secondo me avevi semplicemente la vite lenta e quindi hai risolto
Dalla foto si intravede nettamente la perdita dalla vite incriminata le altre sono pulite quindi
Io non imbratterei la moto di guarnizioni liquide se non strettamente necessario o magari per ovviare ad un problema progettuale
Se di media da li le multi non perdono (noi siamo in quattro con la stessa moto) io cercherei il problema per ripristinare le condizioni di fabbrica
"SOGNA COME SE VIVESSI PER SEMPRE,
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JAMES DEAN* |
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13/06/2013 13:25 | |
ANche la mia trasuda olio e l'hanno vista in 3 meccanici (non per quel motivo)......trovo gocce sotto la moto nel box |
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13/06/2013 13:32 | |
Etamin00, 13/06/2013 13:25:
ANche la mia trasuda olio e l'hanno vista in 3 meccanici (non per quel motivo)......trovo gocce sotto la moto nel box
Contento tu... Io un po' mi preoccuperei, laverei bene la moto e cercherei l'origine della perdita...
P.S: ma perde davvero o non sapevi come arrivare a 75? [Modificato da Lord Kasko 13/06/2013 13:34]
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13/06/2013 13:34 | |
Etamin00, 13/06/2013 13:25:
ANche la mia trasuda olio e l'hanno vista in 3 meccanici (non per quel motivo)......trovo gocce sotto la moto nel box
occhio che non è una bella cosa. poi se la perdita aumenta e arriva alla ruota posteriore...... |
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13/06/2013 13:47 | |
Pav82, 13/06/2013 13:34:
...arriva alla ruota posteriore...
No, si ferma al multishop!
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13/06/2013 14:04 | |
Etamin00, 13/06/2013 13:25:
ANche la mia trasuda olio e l'hanno vista in 3 meccanici (non per quel motivo)......trovo gocce sotto la moto nel box
Appunto non per quel motivo nel caso suo di fabbrica se tutto è apposto la moto non perde.
Quindi io cercherei la causa e la elimino
La guarnizione liquida (a 20 anni facevo il meccanico) si è sempre usata ma appunto per parti in qui non vi è una guarnizione, oppure per parti un po delicate esempio la testa del motore per dare supporto alle imprecisioni.
Ma oggi questi problemi sono decisamente minori tanto è vero che sta guarnizione non si è sviluppata un gran che
La guarnizione fa sempre un pastrocchio e da quel coperchio poi si vede il che è brutto
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14/06/2013 09:05 | |
La prossiva volta che la porto a far vedere visto che ALCUNI di voi mi hanno sensibilizzato chiederò di cercare di risolvere il problema. Anche se continuano a dirmi che è normale.che.perda un po. |
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14/06/2013 09:14 | |
Etamin00, 14/06/2013 09:05:
Anche se continuano a dirmi che è normale.che.perda un po.
Come ti hanno già detto, le Ducati non perdono olio mai.
E' chiaro che nel tuo caso potrebbe trattarsi di una sciocchezza ma, come suggerisce Kasco, sarebbe meglio sapere da dove proviene.
Ai tuoi meccanici suggerisci di fare il loro lavoro dicendoti dove c'è la perdita; poi sarai tu a decidere se sistemarla o meno.
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24/08/2013 09:59 | |
Carissimi MF,
sono a scrivere qui perchè la moto(multi620) fa i capricci.
In pratica, dopo averla portata ad aprile a fare il Desmoservice dei 10mila km e dopo averci fatto un viaggio da 1700 km(preceduti da altri mille "perfetti") ha cominciato a perdere olio. Ritrovo una goccia ogni 1-2 giorni a terra. Controllando il livello dell'olio poi ho visto che era di poco sotto al minimo e fatto un rabbocco.
In pratica la goccia che cade si condensa dove c'è la giuntura sotto la campana frizione(a fianco c'è stampigliato un codice). Come si può vedere dalla foto la goccina si accumula all'altezza della brugola che vedete e che comunque è serrata.
Cosa può essere successo? Pulendo e poi passando con un dito ho localizzato li la perdita. Magari è la guarnizione che si è rovinata.
Può essere una cosa risolvibile "in casa" o devo passare dal meccanico?
Saluti [Modificato da jonnyruspino 24/08/2013 10:09] |
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24/08/2013 10:10 | |
la foto giusta è questa, non riuscivo a caricarla nel mio post originario |
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24/08/2013 10:18 | |
Sarà che sono all'aperto ma la foto non la vedo benissimo, comunque un giro dal mecca lo farei, come sempre da uno bravo e che capisca di Ducati (se ti dice che è normale che le Ducati perdano non ne capisce una fava).
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