Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ROVI di Liberto Savoca e Francesca Rizzato

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2013 00:07
28/05/2013 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.839
Registrato il: 12/10/2004
Utente Master
OFFLINE
TITOLO CORTOMETRAGGIO: Rovi
LOCANDINA DEL CORTOMETRAGGIO:
DURATA: 3'35"
REGIA: Liberto Savoca, Francesca Rizzato
ATTORI PRINCIPALI: Francesca Rizzato, Liberto Savoca, Manolo Rizzato
SCENEGGIATURA: Liberto Savoca, Francesca Rizzato
MUSICHE: Francesca Rizzato
FOTOGRAFIA: Liberto Savoca, Francesca Rizzato
MONTAGGIO: Liberto Savoca, Francesca Rizzato
BREVE SINOSSI: Un bosco, una ragazza che corre, sembra fuggire da qualcosa, forse da qualcuno. Trova rifugio dietro un albero. Accanto a lei un ragazzo le fa segno di rimanere nascosta. Qualcuno li sta cercando.
BREVE BIOGRAFIA DEL REGISTA: Liberto Savoca(1980) e Francesca Rizzato(1991), sono una coppia dal 2007. Perito informatico in cerca di occupazione lui, grafica pubblicitaria impiegata presso un azienda di Livorno lei, nel 2011, complice una grande passione per tutto ciò che è cinema, decidono di fondare la Frozen Lake Movie Productions. Una piccola produzione indipendente di cortometraggi, a budget 0, unendo la passione alla voglia di creare qualcosa dal niente. Iniziano con due semplici handycam e un cavalletto, girando i primi corti(Kora, L'ombra di un sorriso) e ottenendo qualche piccola soddisfazione, tra selezioni alle fasi finali di vari concorsi ed un paio di premi. Ciò li spinge a cercare di migliorare la loro attrezzatura tecnica, e ad inizio 2012 acquistano una Panasonic DVX100 e un cavalletto semi professionale. Continuano a girare cortometraggi, variando tra thriller, horror e drammatico, ottenendo qualche altro riconoscimento. Liberto e Francesca curano ogni dettaglio, tecnico e non, della realizzazione delle loro opere, dalla scrittura del soggetto e della
sceneggiatura, alla regia, riprese e montaggio. A parte l'ultimo corto girato, Il peso di una piuma, è Francesca a curare anche la colonna sonora, componendo brani attraverso Magix Music Maker.
Un lavoro dove entrambi cercano di dare il meglio unendo le loro capacità. La realizzazione delle opere è solamente frutto della loro “fantasia” e della passione per questa arte, senza studi pregressi. Gli interpreti dei loro cortometraggi sono, finora, tutti a livello familiare, amatori del genere, ma senza alcuna competenza in merito.
Filmografia:
2011 : Oltre l'eternità (cortometraggio), Kora (cortometraggio), L'ombra di un sorriso (cortometraggio)
2012 : Un euro di felicità (cortometraggio), Spengi tutto, accendi il cervello! (spot), Una storia qualunque (cortometraggio), Il conflitto del buio (cortometraggio), Rovi (cortometraggio), Proprietà privata
(cortometraggio), Per un pugno di dollari (cortometraggio), Chi cerca... non trova (cortometraggio)
2013 : Il peso di una piuma (cortometraggio)

PREMI VINTI: Pistoia Corto Film Festival 2012 - Miglior Cortometraggio Horror
SELEZIONI UFFICIALI: Borgo In Corto 2012 - Sezione Cortissimi, Cuneo Film Festival 2012, VII Rassegna di Cortometraggi "SteNIK"
SITO UFFICIALE: www.frozenlake.altervista.org
FINESTRA player DOVE VISUALIZZARE IL CORTO O EVENTUALE LINK UTILE DOVE POTER VISIONARE IL CORTO:
28/05/2013 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.104
Registrato il: 26/01/2010
Utente Veteran
OFFLINE
Liberto Savoca e Francesca Rizzato ci presentano il loro corto (molto corto) Rovi, “segmento” di inseguimento nei boschi che sembra una scena di fuga estrapolata da un film, salvo poi rivelare la sua vera natura nei pressi della fine.

E proprio sulla conclusione vorrei spendere due parole.

Si è voluto realizzare un colpo di scena, ossia quello che la caccia sia derivata dell’innocente gioco del nascondino (tra l’altro escamotage già utilizzato in questo festival, ma non è colpa di nessuno lo dico solo a livello informativo), salvo poi dare un secondo twist dove in realtà anche il nascondino nasconde qualcosa d'altro…ecco, ritengo che un doppio twist in un corto di 2 minuti sia pretendere un po’ troppo. Mentre un colpo di scena va bene, per dare un senso alla visione, metterne uno doppio non fa altro che generare domande, far pensare ad un “perché”, a una trama, a una sceneggiatura che purtroppo, data la durata, non esiste. Io non avrei azzardato, parere mio personale.
Uno corto breve è tanto più efficace quanto più è diretto.

Particolarmente curate invece sono le musiche, soprattutto in quanto originali, potrei dire tra le più convincenti del fest. Curata la regia e abbastanza buona anche la fotografia. Non mi dispiacerebbe affatto il potermi cimentare nella visione, in futuro, di qualcosa di un po’ più lungo ed elaborato da parte di questo duo di promettenti giovani. Ma anche solo vederli ritornare con un diverso “cortissimo” sarebbe un piacere.
[Modificato da boskoz 28/05/2013 20:14]
29/05/2013 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 171
Registrato il: 23/05/2011
Utente Junior
OFFLINE
Rovi è un cortometraggio che si può definire un perfetto esercizio di stile. C’è una fotografia d’atmosfera, inquadrature artistiche, tentativo di originalità nel punto di vista, regia disinvolta, cesure narrative, ritmo sincopato. Tutto sembra funzionare bene, e ad una prima occhiata sembra di essere davanti a un’opera matura, consapevole e coinvolgente. Ma ahimè, come spesso accade con gli “esercizi di stile”, anche in questo caso ci si accorge ben presto che si è badato più alla forma che al contenuto.

Premessa necessaria: cari autori, qui non siamo a Masterchef, dove i concorrenti vengono maltrattati senza che ce ne sia il bisogno. Io ho il massimo rispetto per chi decide di assecondare una passione e mettersi alla prova, ed ho apprezzato il vostro sforzo creativo. Se quindi nelle righe successive mi vedrete andare a cercare il pelo nell’uovo sappiate che non lo sto facendo per assalirvi, o per farmi bello; quanto per cercare di trarre un frutto dal vostro lavoro sia nel bene che nel male, cercando di dare indicazioni utili a voi e ad altri.

Iniziamo.

Ammetto di aver rivisto il corto più volte, per cercare di capirne il senso, ma non sono sicuro di esserci riuscito. Questo può essere per colpa mia (e in questo caso sarei lieto – pubblicamente o privatamente – di conoscere l’eventuale versione “corretta” dei fatti che gli autori vorranno – se vorranno - comunicarmi), ma alcune cose mi hanno lasciato perplesso. Non ho capito, in particolare, se l’ermetismo di questa breve opera (comunque gradevole, promettente per il futuro) sia frutto di un’errata via di comunicazione da parte di regista e sceneggiatore, se sia frutto di una scelta consapevole o di semplice assenza di significato. Troppo pochi sono infatti gli elementi ai quali appoggiarsi per tentare un’interpretazione del testo, e al contrario troppi sono gli elementi prettamente scenografici, i quali praticamente riempiono tutta la vicenda e invece di essere al servizio della storia la fanno precipitare in secondo piano.
Mi spiego con una metafora: immaginate di vedere un quadro semplice, chiaro e sensato come la Gioconda…e poi di guardarlo attraverso una spessa lente deformante di color verde pisello… stiamo ancora guardando lo stesso quadro? E riusciamo a vederlo ancora per quello che è e per quello che significa? Il tentativo di aggiungere livelli e inquadrature simboliche e colori e deformazioni ha giovato al quadro o è solo riuscito a renderlo più nebuloso? Ecco: in questo corto mi pare sia successo più o meno questo: tanto stile ma non altrettanta riflessione.

Riassumiamo la trama: un ragazzo e una ragazza sono nascosti in un bosco, cacciati da un misterioso figuro (mentre una misteriosa mano maschile raccoglie da terra un coltello). La ragazza viene aiutata dal ragazzo a nascondersi, ma la mano armata di coltello la guarda da lontano. Poi lei viene raggiunta e scoperta dal misterioso figuro, che però anziché assalirla si da alla fuga, con lei che lo rincorre: scopriamo che la caccia era in realtà una partita a nascondino e lei è stata appena “tanata”. Parte a questo punto la sigla di chiusura, ma c’è un epilogo: si vede lei che conta e che inizia la caccia, vediamo il ragazzo che l’aveva aiutata ancora nascosto…e una mano femminile armata di coltello che di colpo emerge da dietro le sue spalle. Fine.

Ok. Analisi.

Il corto è tutto virato in azzurro-verde. E’ qualcosa di più di una scelta stilistica? Beh, il verde, il gelido bosco, l’ombra degli alberi… direi che funziona, e la regia è ben fatta. Eppure questo filtro così pesante mi sembra molto artificioso, molto “esercizio di stile”, anche per il fatto che rimane tale per tutto il corto - anche quando il registro narrativo sembra diventare ironico- confondendo chi guarda. Stesso discorso anche per le inquadrature a livello dei piedi dei protagonisti, o con la telecamera che si sofferma su un rametto o una fogliolina mentre l’azione si svolge fuori campo: da una parte molto interessanti… la tecnica NON è brutta, anzi: è una valida alternativa per comunicare l’impressione della corsa, della caccia, limitandosi alle espressioni dei personaggi. E l’occhieggiare della cinepresa dietro le frasche suggerisce un senso di angoscia e di oppressione. Ma alla lunga rimane anche qui il sospetto del manierismo, della mera scelta stilistica; la storia è messa in secondo piano e il messaggio che viene dato è ambivalente: a volte si ha impressione di partecipazione e pathos, in altre – quando la camera indugia troppo sui particolari – di distacco. Poteva forse funzionare bene come introduzione, ma quando la storia è ormai partita, e soprattutto quando il ritmo narrativo accelera, forse bisognava abbandonarla per concentrarsi sui personaggi (anche perché ormai siamo DENTRO l’azione, non c’è più bisogno di distacco, suggestione, angoscia o di lasciare elementi fuori dall’inquadratura per creare mistero!). Cmq, ripeto, perlomeno è un approccio originale.

La trama: procede per “inganni”, a quanto pare. Musica, inquadrature, espressioni dei personaggi e filtro colore ci dicono che siamo sul luogo di un dramma. Scopriremo poi che non è così (o forse si? Ci tornerò dopo)…ma se siamo davvero in una “commedia” il modo a cui arriviamo a questa scoperta non è propriamente corretto: gli elementi tecnici sono quelli di una tragedia, mentre un regista capace dovrebbe portarci allo stesso inganno SENZA usare un taglio narrativo palesemente falsato. Dovrebbe farci vedere i personaggi che si divertono e intanto farci credere che sono morti di paura!
Tanto per fare un esempio, riuscì bene in questa operazione M.Night Shamalayan - o come si chiama, il regista de “Il Sesto Senso”, che per tutto il film ci fa vedere uno spettro senza che noi ce ne rendiamo conto, e senza cambiare una virgola (o quasi, ovviamente) delle sue apparizioni, contando solo sulle nostre false impressioni e tacendo solo un elemento. SE MNS ci avesse fatto vedere un uomo che parla con la gente per poi dirci alla fine “eh no, era solo uno spettro, quando parlava con le persone in realtà era lui che si immaginava i dialoghi!” allora era meglio farsi ridare i soldi del biglietto
Questo corto invece mi pare provi a fare l’opposto: “giriamo una commedia come fosse una tragedia, e poi riveliamo che era una commedia!” Eh, si può fare, nessuno vi picchierà per questo, ma è troppo facile! (qualcuno a volte lo fa, ma spesso per ricercare un effetto ironico, non serioso!)

Certo, c’è da segnalare una cosa, e cioè che il finale sembra tornare sulla Tragedia, suggerendo forse che la Commedia non c’è mai stata…ma sinceramente a questo punto le cose diventano troppo complicate per riuscire a capire quello che sta succedendo veramente. Andiamo avanti.

La ragazza sfugge, e l’altro giocatore di nascondino la aiuta a nascondersi. Una mano misteriosa raccoglie il coltello. Ora le domande sono: 1.come mai il coltello stava piantato a terra? Chi ce lo ha messo? Stiamo forse giocando una sorta di “nascondino roulette russa” in cui chi caccia ha facoltà di uccidere i concorrenti? (non è una brutta idea: nascondino omicida o suicida) Ma nulla sull’origine del coltello ci viene spiegata. 2.Quando c’è la scena in cui la ragazza passa in secondo piano e davanti a noi sta la mano che regge il coltello con aria minacciosa…come mai la persona armata – che chiaramente è di fronte alla ragazza – non la insegue o le dice “tana!” visto che quello è l’obiettivo del gioco, ma la lascia sfilare via? 3. Se la persona che ha raccolto il coltello è il “cacciatore”, com’è che quando lo vediamo apparire davanti alla ragazza, nel momento in cui le dice “trovata” in mano non ha niente? Non ha raccolto lui il coltello? Lo ha messo in tasca? E se non lo usa, allora il coltello che ruolo ha in questo nascondino?

Questione “coltello”: nei primi minuti, una mano raccoglie da terra l’arma. Dalle scarpe e dalla mano si intuisce che si tratta di un uomo, e tutto ci farebbe pensare che si tratti del “cacciatore” che scopre il nascondiglio della ragazza. Alla fine poi, quando lo stesso coltello sbuca da dietro l’albero oltre il quale si nasconde il terzo personaggio, esso è impugnato da mano femminile…il che sembra suggerire che ora sia la tipa di prima ad averlo raccolto, visto che ora “sta sotto lei”. Sembra anche che stia per uccidere il ragazzo, e allora mi chiedo: se lo scopo del nascondino è uccidere, perché allora il ragazzo di prima non ha ucciso la ragazza? E perché dopo aver fatto tana a lei non è andato a caccia del secondo ragazzo, come dicono le regole del gioco? Forse Ragazza e Cacciatore sono alleati? Forse il Cacciatore può uccidere i concorrenti solo se questi non si accorgono di lui? O forse lei è pazza e ha deciso di uccidere il terzo tizio? Oppure c’è una quarta persona che li ha spiati per tutto questo tempo e ora vuole farli fuori? (ma se c’è una quarta persona come mai la mano prima sembra maschile e poi sembra femminile?). E ancora: se colui che viene “tanato” diventa l’assassino, che convenienza hanno i Cacciatori a fare tana alle Prede, ben sapendo che nel turno successivo saranno loro ad essere inseguiti e forse uccisi? Alla fine, l’unica ipotesi plausibile è quella di una quarta persona in gioco, ma niente di quello che vediamo durante il corto ci aiuta a decidere, e il ruolo del coltello in tutto ciò rimane dunque indecifrabile.

In conclusione, il mio giudizio è incerto. Lo stile è buono, a tratti intressante, ma mi sembra troppo di maniera e non meditato per essere davvero convincente; e la trama ha troppi “non detti”. Ci sono degli stacchi netti nel montaggio (ragazzo suggerisce a lei dove nascondersiSTACCOragazzo spia il cacciatore da dietro l’albero!) e in generale un senso di incomprensione che mi ha lasciato perplesso. Più di tutto vorrei sapere il senso della storia, per capire se le scene che ho visto facevano parte di un progetto ben congegnato. I casi sono due: o una parte della trama è “rimasta nella sceneggiatura”, cioè sulla carta, ed è stata tradotta in scene che per chi conosce la storia – cioè regista e sceneggiatore – sono chiarissime, mentre sono incomprensibili per chi guarda perché non sono state spiegato abbastanza…oppure davvero la storia è stata messa insieme per “accumulo di scene”, senza però pensare se queste avessero una coerenza.

Questo sospetto me lo da anche l’uso della sigla a metà del corto: quanti film usano trucchi del genere sul finale? Il problema è che qui la sigla arriva troppo presto, è troppo lunga (avverto gli autori che sicuramente ci sarà qualcuno che di certo avrà terminato la visione del corto proprio sui titoli di coda), e il secondo colpo di scena non chiarisce nulla. Suggerisce solo questa scelta sia stata fatta “perché è una bella idea”. Ma non bastano le belle idee per mettere in piedi una storia.

La terza ipotesi è che io non ci abbia capito un cavolo. Anche questa plausibile, visto che gli anni passano e io mi rimbecillisco.

Un saluto comunque agli autori: tre minuti di corto sono troppo pochi per capire il vostro talento, che comunque mi pare di intravedere. La vostra passione è genuina, certe cose viste mi fanno ben sperare, tecnicamente siete già avanti, vi do dunque la mia fiducia e spero di rivedervi presto con una prova più significativa.

30/05/2013 09:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 116
Registrato il: 13/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Esercizio di stile senza capo nè coda.
Alla fine della visione, 9 persone su 10 direbbero "ma che è 'sta roba?".
Gli altri cercherebbero inutilmente di arrovellarsi sul suo significato.
30/05/2013 13:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 22/04/2013
Utente Junior
OFFLINE
Innanzitutto vogliamo ringraziare chi ha speso tempo per guardare e recensire il nostro corto.
Ci fanno piacere le vostre parole, perché ci sono sia complimenti che critiche, ma fatte in modo costruttivo, quindi possono solo far bene.
Ci soffermiamo solo su alcuni punti, pensiamo che alla fine ognuno abbia il proprio pensiero riguardo ad un'opera, e non siamo certo noi che possiamo smontarlo.
1) La mano che raccoglie il coltello e la mano che "spunta" dietro l'albero alla fine, sono della stessa persona, sono mani maschili, non femminili, quindi questo già smonterebbe alcune idee.
2) La color correction, era il nostro primo esperimento con After Effects, abbiamo cercato, come già detto da qualcuno, di dare un senso "tragico", freddo. Forse ad alcuni potrà sembrare un po' "troppo", ma a noi piace, pur rispettando i vostri gusti personali e, forse, la vostra maggior esperienza in questo campo
3) Il corto è venuto alla luce mentre stavamo scrivendo un altro corto, sempre in stile horror. Magari nel prossimo contest pubblicheremo quello, al momento non ci è possibile inserirlo sul web perché è in concorso a diversi festival nazionali, e una delle clausole di partecipazione è proprio quella che non sia presente in nessuna piattaforma web.

Per il resto, a chi lo ha definito un esercizio di stile, in un certo senso può anche esser visto così, ma abbiamo cercato di dare al tutto una trama, magari un po' scarna, però presente.
Ci piace il fatto che la gente alla fine si ponga delle domande, del tipo, ma chi è "l'assassino"? Uno dei ragazzi? O forse una quarta persona? Magari questi ragazzi sono finiti a fare un semplice gioco nel posto sbagliato?

Alla fine, ci ripetiamo, grazie dei complimenti, grazie delle critiche che possono aiutarci a crescere.
La scelta dei titoli a metà corto forse è un po' azzardata, anche perché poi a quel punto il corto potrebbe anche esser finito, ma il nostro pensiero è quello che un film, corto o lungo che sia, va visto fino alla fine dei titoli di coda, anche per rendere "omaggio" a tutti i partecipanti all'opera ed alla colonna sonora.

Un ultimo appunto, il fattore commedia(se così si può chiamare) lo abbiamo solo voluto sfiorare.
30/05/2013 15:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 180
Registrato il: 23/05/2011
Utente Junior
OFFLINE
Re:
FrozenLakeMovieProduction, 30/05/2013 13:30:

Innanzitutto vogliamo ringraziare chi ha speso tempo per guardare e recensire il nostro corto.
Ci fanno piacere le vostre parole, perché ci sono sia complimenti che critiche, ma fatte in modo costruttivo, quindi possono solo far bene.
Ci soffermiamo solo su alcuni punti, pensiamo che alla fine ognuno abbia il proprio pensiero riguardo ad un'opera, e non siamo certo noi che possiamo smontarlo.
1) La mano che raccoglie il coltello e la mano che "spunta" dietro l'albero alla fine, sono della stessa persona, sono mani maschili, non femminili, quindi questo già smonterebbe alcune idee.
2) La color correction, era il nostro primo esperimento con After Effects, abbiamo cercato, come già detto da qualcuno, di dare un senso "tragico", freddo. Forse ad alcuni potrà sembrare un po' "troppo", ma a noi piace, pur rispettando i vostri gusti personali e, forse, la vostra maggior esperienza in questo campo
3) Il corto è venuto alla luce mentre stavamo scrivendo un altro corto, sempre in stile horror. Magari nel prossimo contest pubblicheremo quello, al momento non ci è possibile inserirlo sul web perché è in concorso a diversi festival nazionali, e una delle clausole di partecipazione è proprio quella che non sia presente in nessuna piattaforma web.

Per il resto, a chi lo ha definito un esercizio di stile, in un certo senso può anche esser visto così, ma abbiamo cercato di dare al tutto una trama, magari un po' scarna, però presente.
Ci piace il fatto che la gente alla fine si ponga delle domande, del tipo, ma chi è "l'assassino"? Uno dei ragazzi? O forse una quarta persona? Magari questi ragazzi sono finiti a fare un semplice gioco nel posto sbagliato?

Alla fine, ci ripetiamo, grazie dei complimenti, grazie delle critiche che possono aiutarci a crescere.
La scelta dei titoli a metà corto forse è un po' azzardata, anche perché poi a quel punto il corto potrebbe anche esser finito, ma il nostro pensiero è quello che un film, corto o lungo che sia, va visto fino alla fine dei titoli di coda, anche per rendere "omaggio" a tutti i partecipanti all'opera ed alla colonna sonora.

Un ultimo appunto, il fattore commedia(se così si può chiamare) lo abbiamo solo voluto sfiorare.




Cari amici, sono molto contento del vostro intervento, perchè - dato che io sono appunto uno di quelli che "si arrovellano" sopra o corti, a volte capendoci qualcosa, a volte meno, ahahaha - esso serve come speravo a chiarire dei punti oscuri.

Per cui il senso di tutto è che i ragazzi stanno giocando a nascondino nel posto sbagliato, magari la tana di un serial killer che ne approfitta per farli fuori? Bene, bene, questo mi fa molto piacere, perchè significa che comunque la vostra idea l'avevate bene chiara in mente, e riduce i "problemi" del corto - perchè alcuni problemi rimangono - ad un vizio di comunicazione.
(e dire che ho guardato più volte il finale cercando di capire se la mano fosse maschile o femminile!)
.
Come mi sembra di aver scritto, questa "quarta persona" è dunque poco percepibile, troppo nascosta (complice in questo anche lo stile, che dà maggior rilevanza ad inquadrature belle da vedere ma che pensalizzano la comunicazione)...la sua presenza al di fuori del gioco andava resa più esplicita per evitare - come è successo a me e mi pare anche agli altri giurati - che la si confondesse con uno dei personaggi già presenti sulla scena. Occorreva quindi un pò di polpa in pù, un pò di sostanza...ma non troppa, per non ridurre il corto al solito "caccia all'uomo" visto e rivisto.

Riguardo allo stile etc è ovvio, ognuno ha il suo gusto: infatti i giudizi non sono tanto sul "è giusto o è sbagliato", bensì dovrebbero descrivere l'effetto che esso provoca su chi lo vede: la scelta di comunicare questo sentimento in questo modo, funziona o no?

Bene. Vi ringrazio ancora per l'utile commento e per la partecipazione. Sarò felice di rivedervi l'anno prossimo. Per ora vi alzo il voto :-) e vi mando un saluto.
30/05/2013 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 22/04/2013
Utente Junior
OFFLINE
Grazie a te e a tutti voi per l'opportunità che date a gente come noi, di proporre le proprie opere.
L'anno prossimo non mancheremo.
04/06/2013 02:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 05/04/2011
Utente Junior
OFFLINE
Regia precisa e dettagliata, fotografia avvolgente. In tre minuti Rovi regala poco racconto ma compensa con buona tecnica e sfruttamento ottimale della brevissima durata. Restituire qualcosa a chi guarda in un battito di ciglia non è compito facile, ma la missione qui è parzialmente compiuta.
04/06/2013 23:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 22/04/2013
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Luca Zanovello, 04/06/2013 02:29:

Regia precisa e dettagliata, fotografia avvolgente. In tre minuti Rovi regala poco racconto ma compensa con buona tecnica e sfruttamento ottimale della brevissima durata. Restituire qualcosa a chi guarda in un battito di ciglia non è compito facile, ma la missione qui è parzialmente compiuta.




Grazie per la bella recensione
06/06/2013 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 16.541
Registrato il: 21/10/2005
Utente Gold
OFFLINE
Molto bella la fotografia, che rende un tono di tensione e cupezza alla "storia". Le musiche mi son piaciute molto, anche se la trama è davvero semplicissima, ma congeniale alla durata complessiva. Interessante il colpo di scena finale. Nel complesso gradevole.



Io Sono Leggenda







07/06/2013 00:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 22/04/2013
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Kissoon, 06/06/2013 18:51:

Molto bella la fotografia, che rende un tono di tensione e cupezza alla "storia". Le musiche mi son piaciute molto, anche se la trama è davvero semplicissima, ma congeniale alla durata complessiva. Interessante il colpo di scena finale. Nel complesso gradevole.




Grazie anche a te per la recensione
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com