| | | OFFLINE | | | Post: 35 | Registrato il: 08/06/2009
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
08/04/2013 23:02 | |
ciao a tutti..come da titolo e come per tanti il cavalletto laterale rompe parecchio in piega strusciando spesso,anche le pedane,ma per quelle penso di risolvere con uno dei kit visti qui sul forum,mi ispirano molto le gillestooling..non trovo invece niente per quel che riguarda il cavalletto..qualcuno di voi nel frattempo ha trovato in vendita qualche modifica o ha autonomamente trovato il modo per risolvere il problema? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 384 | Registrato il: 05/09/2011
| Città: GENZANO DI ROMA | MULTIfriend | |
|
08/04/2013 23:08 | |
piegare di meno no?
|
| | | OFFLINE | | | Post: 35 | Registrato il: 08/06/2009
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
08/04/2013 23:35 | |
NO NO piuttosto si risolve il problema pur di piegare ancor di piu'! |
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
08/04/2013 23:41 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
08/04/2013 23:44 | |
hai la S o la Base ????
io ho una S, ho chiuso i freni e ho dato quasi tutto il precarico,
il problema è diminuito parecchio...
certo viaggiando in due è una battaglia persa anche con tutto chiuso
fino
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.983 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: FANO ADRIANO | MULTIfriend | |
|
08/04/2013 23:53 | |
Io il cavalletto laterale l'ho strusciato una sola volta, ma eravamo in due e la mia morosa pesa circa 55 kg, più i miei 82 , la mia è una base con qualche giro di precarico della molla posteriore
Dipende da che versione è la tua, se base o esse, hai apportato modifiche al settaggio delle sospensioni?, eravate in due?, quanto pesi?
|
| | | OFFLINE | | | Post: 35 | Registrato il: 08/06/2009
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
09/04/2013 00:00 | |
ho una s,ho gia messo il precarico della moto al massimo e anche davanti e' piu dura ma il problema persiste... |
| | | OFFLINE | | | Post: 35 | Registrato il: 08/06/2009
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
09/04/2013 00:25 | |
Re: Problema già trattato ducamat., 08/04/2013 23:41:
grazie a tutti e soprattutto a ducamat ,nei link da te suggeriti ho trovato la soluzione di limare l appoggio del cavalletto..intanto ora tento questo accorgimento e sostituisco le pedane...alla prossima occasione vi so dire se e' stato utile per i miei scopi.. |
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
09/04/2013 19:46 | |
Re: Re: Problema già trattato Raiden.78, 09/04/2013 00:25:
grazie a tutti e soprattutto a ducamat ,nei link da te suggeriti ho trovato la soluzione di limare l appoggio del cavalletto..intanto ora tento questo accorgimento e sostituisco le pedane...alla prossima occasione vi so dire se e' stato utile per i miei scopi..
|
| | | OFFLINE | | Post: 136 | Registrato il: 23/07/2010
| Città: RAVENNA | MULTIfriend | |
|
10/04/2013 21:26 | |
limata la base d'appoggio del cavalletto come suggerito sul forum: usata in pista un paio di settimane fa e mai toccato (fresate solo le pedane ma quelle si ripiegano e non si rischiano impuntamenti) costo euro 0!!
risultato ottimo, consigliato
|
| | | OFFLINE | | Post: 186 | Registrato il: 29/11/2006
| MULTIfriend | |
|
05/05/2014 09:23 | |
Stesso problema anche io...ed ho rischiato seriamente di cadere in curva!!
Mi sa che cambierò la molla posteriore e darò una limata alla base di appoggio del cavalletto
Fanno meno paura 100cv sotto il sedere che un Asino seduto sopra... |
| | | OFFLINE | | | Post: 332 | Registrato il: 22/04/2011
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
21/05/2014 16:31 | |
Ragazzi se toccate in questo modo non siete a posto di sospensioni.
Non ci sono cazzi.
Adeguate le molle e se necessario le idrauliche prima di andare a limare, fresare o rischiare. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
21/05/2014 16:33 | |
MBrider, 21/05/2014 16:31:
Ragazzi se toccate in questo modo non siete a posto di sospensioni.
Non ci sono cazzi.
Adeguate le molle e se necessario le idrauliche prima di andare a limare, fresare o rischiare.
Parole sante
-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155 |
| | | OFFLINE | | Post: 186 | Registrato il: 29/11/2006
| MULTIfriend | |
|
21/05/2014 17:07 | |
Quando si viaggia in due con bagagli al seguito non c'è granchè da sistemare nell'idraulica....bisogna cambiare la molla!!
Io infatti ho messo la K100, sistemato le regolazioni ed ora non lo tocco più...
In compenso ho piegato la leva del cambio..... [Modificato da -BurnOut- 21/05/2014 17:08]
Fanno meno paura 100cv sotto il sedere che un Asino seduto sopra... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
21/05/2014 17:10 | |
-BurnOut-, 21/05/2014 17:07:
Quando si viaggia in due con bagagli al seguito non c'è granchè da sistemare nell'idraulica....bisogna cambiare la molla!!
Io infatti ho messo la K100, sistemato le regolazioni ed ora non lo tocco più...
In compenso ho piegato la leva del cambio.....
Giusto... Per la leva cambio non c'è un azzo da fare purtroppo, bisognerebbe avere tutto il gruppo pedane/leverismi un po' più in alto, e per mio gusto anche un po' più indietro.
-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155 |
| | | OFFLINE | | Post: 186 | Registrato il: 29/11/2006
| MULTIfriend | |
|
21/05/2014 17:28 | |
Io ne sto cercando una usata per fare una modifica che ho in mente....
Fanno meno paura 100cv sotto il sedere che un Asino seduto sopra... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
21/05/2014 17:34 | |
-BurnOut-, 21/05/2014 17:28:
Io ne sto cercando una usata per fare una modifica che ho in mente....
Di leva intendi? Dicci dicci
-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155 |
| | | OFFLINE | | Post: 186 | Registrato il: 29/11/2006
| MULTIfriend | |
|
22/05/2014 11:47 | |
(Neo9686), 21/05/2014 17:34:
Di leva intendi? Dicci dicci
Visto che le pedane+leve arretrate costano una follia, l'unica soluzione che mi è venuta in mente è di accorciare la pedivella di quasi 1 cm e smussarla nella parte inferiore...
Fanno meno paura 100cv sotto il sedere che un Asino seduto sopra... |
| | | OFFLINE | | | Post: 767 | Registrato il: 01/11/2003
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
22/05/2014 14:59 | |
io in pista non ho toccato ne con le pedane ne con il cavalletto, con lo stivale e il ginocchio si però... |
| | | OFFLINE | | Post: 186 | Registrato il: 29/11/2006
| MULTIfriend | |
|
22/05/2014 15:36 | |
simmila, 22/05/2014 14:59:
io in pista non ho toccato ne con le pedane ne con il cavalletto, con lo stivale e il ginocchio si però...
in pista lo stile di guida e la posizione in sella sono ben diversi.
sporgersi tanto e piegare il meno possibile la moto...per avere ottima trazione in uscita.
su strada è diverso...
Fanno meno paura 100cv sotto il sedere che un Asino seduto sopra... |
|
|