06/09/2012 13:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 8.803 Post: 3.027 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Esagerato e Smodato | |
|
Sarà presentato il prossimo 14 Settembre al Sand Sports Super Show (http://www.sandsportssupershow.com/) il nuovo UTV sportivo Can-Am, che si affiancherà al già noto Commander nei listini.
Da tempo la clientela Can-Am chiedeva a gran voce un Side By Side sportivo che potesse competere col più maneggevole Polaris RZR e la risposta si "dovrebbe" (il condizionale è d'obbligo) chiamare Maverik: si parla di un motore da 100hp, forse derivato dallo Spyder, equipaggiato con cambio semi-automatico a 5 marce con comandi al volante (sempre di origine Spyder).
Per ora non è trapelato molto altro, non ci resta che aspettare il 14/09!
[Modificato da JanoPisano 06/09/2012 13:05] |
|
|
|
|
06/09/2012 23:19 | |
|
Eh, il telo è bellino........ |
|
|
07/09/2012 05:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 11.971 Post: 87 | Città: TERLIZZI | Età: 60 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
|
Che disperazione...il 14 di September sarò in ferie,si potesse rimandare di qualche giorno la scoperta del telo,che è davvero bellino!
|
|
|
07/09/2012 07:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 919 Post: 670 | Città: VARESE | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
|
vediamo cosa ne esce, questi mezzi mi intrippano sempre più, se fanno un drive test lo vado a provare |
|
|
07/09/2012 08:40 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.266 Post: 176 | Città: BIENNO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
100HP con cambio semi-automatico, magari al volante deve essere mio !!!!! |
|
|
16/09/2012 17:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 22 Post: 1 | Città: PARMA | Età: 36 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Taac
altre immagini a www.maverickforums.net/[Modificato da WoofahPr 16/09/2012 17:26] |
|
|
16/09/2012 17:27 | |
|
|
|
|
16/09/2012 17:34 | |
|
|
16/09/2012 17:41 | |
|
In pratica hanno preso un commander e gli hanno tolto il cassone, rifacendoci una sospensione posteriore decente (addirittura autosterzante, vedendo dalle foto) .
Peccato che abbia la stessa meccanica del commander (no cambio sequenziale e il viscolook anteriore, 588 kg a secco.....TROPPI). Mi sa tanto di rimpasto perché il commander è stato un flop .
Ma le plastiche, gli interni e le carene sono dannatamente belli....... [Modificato da (Millino) 16/09/2012 17:43] |
|
|
17/09/2012 10:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 8.829 Post: 3.032 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Esagerato e Smodato | |
|
Belloooo!!
Però davvero, pesantuccio il giochino! (600kg a secco.. voglio vedere come lo omologano in Italia!)
Da segnalare la motorizzazione 1000R da 101hp, scommetto che la prossima estate questa motorizzazione uscirà anche sui modelli 2014 di Outlander & Renegade
A proposito di anticipazioni: a giugno 2013 butteranno nella mischia anche il Maverick MAX a 4 Posti! |
|
|
17/09/2012 10:40 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.288 Post: 182 | Città: BIENNO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
Bello è bello
ma non vorrei essere il primo a prenderlo.
sai 28.000 euri (prezzo che presumo di vendita) non sono pochini e di far da tester al mezzo proprio non lo vorrei fare
meglio stare per ora sul collaudatissimo razzo 900...
magari fra un paio di anni ci si può pensare!
peccato per il cambio! il sequenziale mi attirava..... |
|
|
19/09/2012 11:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 14.309 Post: 6.267 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
(Millino), 16/09/2012 17.41:
In pratica hanno preso un commander e gli hanno tolto il cassone, rifacendoci una sospensione posteriore decente (addirittura autosterzante, vedendo dalle foto) .
Peccato che abbia la stessa meccanica del commander (no cambio sequenziale e il viscolook anteriore, 588 kg a secco.....TROPPI). Mi sa tanto di rimpasto perché il commander è stato un flop .
Ma le plastiche, gli interni e le carene sono dannatamente belli.......
MIllino ..... addirittura autosterzante mi pare troppo ....
Comunque anche davanti mi sembra cambiato parecchio ....
per il peso ... 100 cavalli li devi pure reggere ..... ;-)
|
|
|
19/09/2012 13:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 846 Post: 308 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
è bellissima ma se il prezzo è sui 30.000€ ma chi se la compra, già per comprare un quad oggi come oggi è tosta immagina di spendere 30.000€ per un giocattolino esageratooooooooo.
|
|
|
19/09/2012 18:28 | |
|
ilfero, 19/09/2012 11.20:
MIllino ..... addirittura autosterzante mi pare troppo ....
Comunque anche davanti mi sembra cambiato parecchio ....
per il peso ... 100 cavalli li devi pure reggere ..... ;-)
Per il posteriore, guarda la foto grande della sospensione: vedi quel tirante tra le due Arm???' Non è parallelo ai due braccetti.......e sul mozzo c'è la boccola che flette........di pochi gradi, ma secondo me lungo la corsa della sospensione la convergenza non rimane uguale.......
|
|
|
19/09/2012 19:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 8.838 Post: 3.033 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Esagerato e Smodato | |
|
(Millino), 19/09/2012 18.28:
Per il posteriore, guarda la foto grande della sospensione: vedi quel tirante tra le due Arm???' Non è parallelo ai due braccetti.......e sul mozzo c'è la boccola che flette........di pochi gradi, ma secondo me lungo la corsa della sospensione la convergenza non rimane uguale.......
Ma non può essere per fare la convergenza anche al posteriore?
Per il prezzo... 28, 30 mila... secondo me come prezzi siamo ai livelli del commander (sui 20mila), se vogliono sperare di venderne qualcuno in italia
[Modificato da JanoPisano 19/09/2012 19:23] |
|
|
19/09/2012 20:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 847 Post: 309 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
(Millino), 19/09/2012 18.28:
Per il posteriore, guarda la foto grande della sospensione: vedi quel tirante tra le due Arm???' Non è parallelo ai due braccetti.......e sul mozzo c'è la boccola che flette........di pochi gradi, ma secondo me lungo la corsa della sospensione la convergenza non rimane uguale.......
quel tirante serve per la campanatura non per la convergenza, ovvero serve per far rimanere la ruote perpendicolare al terreno....
|
|
|
19/09/2012 20:47 | |
|
JanoPisano, 19/09/2012 19.21:
Ma non può essere per fare la convergenza anche al posteriore?
lA CONVERGENZA PUOI FARLA SICURAMENTE, VISTO CHE L'UNIBALL è REGOLABILE. mA SE IL TIRANTE NON è PARALLELO AGLI ALTRI 2 TRIANGOLI, SULLA CORSA DELLA SOSPENSIONE SI VIENE A CREARE UNA DIFFERENZA DI LUNGHEZZA CHE FA STERZARE LEGGERMENTE IL RETROTRENO.
un po' come era successo a quel ragazzo col Razzo che aveva montato le testine di sterzo sopra anziché sotto al mozzo, in accellerazione chiudeva l'avantreno e in frenata si apriva la convergenza..... |
|
|
19/09/2012 20:47 | |
|
|
|
|