Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Troppo trucco? Licenziata

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2012 15:27
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.900
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
07/07/2012 15:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Licenziata perché si truccava troppo. La ventottenne Francine Siddaway che fino allo scorso aprile era impiegata nell'ospedale di Addenbrooke a Cambridge ha deciso di trascinare in tribunale la Medirest, società che si occupa dei servizi di pulizia all'interno della struttura sanitaria britannica, perché dopo tre anni e mezzo è stata allontanata improvvisamente dal lavoro. Per giustificare il licenziamento, i dirigenti dell'azienda hanno rivelato che nonostante avessero più volte consigliato alla dipendente di evitare di presentarsi in ospedale truccata in modo eccentrico, la ragazza ha fatto finta di niente trasgredendo al codice d'abbigliamento imposto dalla società ai suoi impiegati. Da parte sua la ventottenne afferma di essere una vittima della nuova politica aziendale della Medirest che ha già ordinato a circa 600 dipendenti di accettare tagli salariali oppure sarebbero stati licenziati in tronco.
IL LOOK COME CORAZZA - Francine dichiara che non è disposta a rinunciare al suo look: "A me piace il mio stile egiziano - spiega la ventottenne - Il mio trucco è anche la mia corazza. Dicono che sia offensivo. Ma come può esserlo se il resto del personale quando mi vede si complimenta con me? Io sto bene truccata così e non vedo come questo look possa ostacolare il mio lavoro o arrecare problemi di salute o di sicurezza". La ragazza è certa che le motivazioni del licenziamento presentate dalla sua ex società siano pretestuose. Tre anni fa, quando fu assunta, si presentò al colloquio di lavoro con lo stesso look e nessuno ebbe da ridire: "E' abbastanza evidente il motivo per cui hanno deciso improvvisamente di avere un problema con il mio trucco. Ciò accade nello stesso momento in cui hanno bisogno di tagliare posti di lavoro"



Il trucco di Francine
CODICE D'ABBIGLIAMENTO - In una lettera la Medirest ha anche accusato la ragazza di aver lasciato il posto di lavoro senza permesso, ma Francine nega: «Il nostro codice d'abbigliamento impone ai dipendenti di assumere un aspetto professionale e di conformarsi alla normativa sulla salute e sulla sicurezza - dichiara un portavoce della società britannica che rivela come prima di essere assunti tutti i dipendenti devono sottoscrivere il codice d'abbigliamento – Questo garantisce protezione per tutti i colleghi dai pericoli. Salute e sicurezza sono la priorità per la Medirest». Richard Heath, rappresentante della Unison, il più grande sindacato britannico nel settore dei servizi pubblici, dichiara che il licenziamento è palesemente illegittimo e afferma che la sua confederazione si batterà affinché i diritti della ragazza siano garantiti: «Non riesco proprio a capire quale sia il problema - dichiara il rappresentante della Unison - Mi chiedo perché abbiano deciso di licenziarla proprio in questo periodo. Se la Siddaway vuole portare il caso davanti a un tribunale del lavoro, noi la sosterremo».

fonte: www.corriere.it/cronache/12_luglio_07/donna-licenziata-troppo-truccata_eb3e2d1e-c82a-11e1-9d90-c5d49ff3a3...






‎"We need each other". Bill Clinton
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
07/07/2012 15:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g2814921]






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com