| | | OFFLINE | | Post: 8.011 Post: 1.612 | Registrato il: 14/04/2011 | Città: SAN GIOVANNI IN PERSICETO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Il basket è una merda ed io amo DIO | |
|
14/06/2012 23:55 | |
UltimateRKO, 14/06/2012 22.44:
Love exposure
La campagna pro Love Exposure dà i suoi frutti. |
|
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 1.601 Post: 1.474 | Registrato il: 14/04/2011 | Città: MILANO | Età: 35 | Sesso: Maschile | |
|
14/06/2012 23:58 | |
Eric Packer, 14/06/2012 23.51:
Intendevo che è un film fin troppo di nicchia
Se ti fai nottata con Gozu auguri comunque, cambierà il tuo approccio al mondo
ah ok
diciamo che me lo rinfresca il modo di approcciare...
comuqnue magari, in realtà ufficilamente sto preparando un esame per domani
casper-21, 14/06/2012 23.55:
La campagna pro Love Exposure dà i suoi frutti.
guarda che ai tempi di TW mi sa che se ne era paralato...
io l'ho visto ai tempi dell'uscita dei sub italiani.
quindi nn proprio recentemente
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 10.457 Post: 4.745 | Registrato il: 13/04/2011 | Città: MARINO | Età: 34 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | CICCIO MITRA | |
|
15/06/2012 02:11 | |
Non è facile, per ora sfrutto l'idea di Top 20.
In ordine sparso ovviamente, non saprei quantificare.
Zombi
In Cerca Di Amy
Scott Pilgrim Vs The World
Mulholland Drive
L'Impero Colpisce Ancora
Le Iene
Quarto Potere
Indiana Jones e l'Ultima Crociata
Eternal Sunshine Of The Spotless Mind
Nel Paese delle Creature Selvagge
Crash [quello del 2004]
21 grammi
Fight Club
Seven
Il Cigno Nero
Paradiso + Inferno
Old Boy
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
La casa dalle finestre che ridono
8 1/2 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 10.458 Post: 4.746 | Registrato il: 13/04/2011 | Città: MARINO | Età: 34 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | CICCIO MITRA | |
|
15/06/2012 02:12 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.012 Post: 1.613 | Registrato il: 14/04/2011 | Città: SAN GIOVANNI IN PERSICETO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Il basket è una merda ed io amo DIO | |
|
15/06/2012 08:07 | |
UltimateRKO, 14/06/2012 23.58:
guarda che ai tempi di TW mi sa che se ne era paralato...
io l'ho visto ai tempi dell'uscita dei sub italiani.
quindi nn proprio recentemente
Sì sì, magari l'avrai visto anche prima di me, era solo per dire, perchè ai tempi su Love Exposure avevo fatto una campagna pubblicitaria di massa, lodandolo a destra e a manca. Se ricordi anche proprio su TW. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 107 Post: 107 | Registrato il: 07/06/2012 | Città: MILANO | Età: 37 | Sesso: Maschile | | |
|
15/06/2012 11:19 | |
FoxSickBoy, 15/06/2012 02.11:
Scott Pilgrim Vs The World
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.243 Post: 1.032 | Registrato il: 18/04/2011 | Età: 33 | Sesso: Maschile | |
|
15/06/2012 11:34 | |
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 3.544 Post: 878 | Registrato il: 14/04/2011 | Sesso: Maschile | |
|
15/06/2012 12:19 | |
Mi piace l'idea di Onita (sei lui? se si complimenti, mi è così tanto piaciuto leggere il tuo torneo nel Salotto che ho tentato pure di replicarlo qui, putroppo con scarso risultati), di fare un post per ogni posizione. Innanzitutto perchè il topic durerebbe e poi una semplice lista senza motivazioni è alquanto sterile.
Film Preferiti (Top 50)
50. QUESTO E QUELLO di Sergio Corbucci [1983]
Avete mai adorato un film, pur riconoscendo la sua assoluta mediocrità? Voglio bruciarmi una posizione (seppur l'ultima) per un film che, non sarà un capolavoro (lontanissimo per qualità dai film che andrò a citare), ma che mi ha sempre soggettivamente colpito. Non so, sarà per il fatto che adoro Manfredi e Pozzetto, saranno i riferimenti tematici puramente casuali a cose che ho vissuto, saranno le ambientazioni pop art del primo episodio o l'atmosfera onirica del secondo episodio, sarà Desirée Becker che viene con un arpa, non saprei, so solo che lo adoro. In breve la storia di due artisti (un fumettista e uno scrittore) alla ricerca dell'ispirazione, un film sulla condizione dell'artista, sulla sregolatezza e la comune decenza e traumi sessuali infantili improbabili. Un film che tratta tematiche personalmente interessanti con leggerezza ma intelligenza, nonchè l'ennesima grande prestazione di due mostri sacri che da soli riescono ad innalzare una scenaggiatura carente sotto molti aspetti. Stile tipico della Commedia all'Italiana, deducibile anche dalla suddivisione in due episodi. |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 3.545 Post: 879 | Registrato il: 14/04/2011 | Sesso: Maschile | |
|
15/06/2012 12:21 | |
Sottoscrivo l'idea di metterlo in evidenza. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 108 Post: 108 | Registrato il: 07/06/2012 | Città: MILANO | Età: 37 | Sesso: Maschile | | |
|
15/06/2012 13:02 | |
Film preferiti (Top 20)
20. ZOMBI ( Dawn of the Dead)
19. LA REGOLA DEL GIOCO ( La règle du jeu)
18. UN TRAM CHE SI CHIAMA DESIDERIO ( A Streetcar Named Desire)
17. IL SERVO ( The Servant) di Joseph Losey
La maschera luciferina di Dirk Bogarde è diventata il segno di riconoscimento di questo spietato ritratto del rapporto servo-padrone. Perversione e crudeltà serpeggiano per tutta la durata del film, inseriti nel contesto elegante dell'abitazione di un rampollo della Londra bene, colta da dei giochi di luce e macchina forse irripetibili. La carica erotica di Sarah Miles era qualcosa di spropositato per i tempi, in cui ancora ci si svegliava dallo shock della Lolita kubrickiana. Ma soprattutto, e ancora, Bogarde: forse la più grande prova recitativa della storia del cinema, per un personaggio che non può lasciare indifferenti e sul quale Losey costruisce una macchina cinematografica perfetta e angosciante.
QUI il film per chi vuole (purtroppo in italiano).
[Modificato da Eric Packer 15/06/2012 13:03] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 15.093 Post: 6.888 | Registrato il: 13/04/2011 | Città: CAGLIARI | Età: 22 | Sesso: Maschile | | Malinwa o Morte! | |
|
15/06/2012 16:22 | |
Ci ho pensato, ne metto 30 e già così ne lascio fuori alcuni in maniera decisamente colpevole. L'ordine non è particolarmente voluto, non è una classifica vera e propria. Più che altro sono film che reputo perfetti nel loro genere e che rivedrei sempre, non devono essere necessariamente dei capolavori conclamati.
1) London (2005, Hunter Richards)
2) 2046 (2004, Kar Wai Wong)
3) Grosso guaio a Chinatown (1986, John Carpenter)
4) Il padrino (1972, Francis Ford Coppola)
5) Dal tramonto all'alba (1996, Robert Rodriguez)
6)Conan il Barbaro (1982, John Milius)
7) Il signore degli anelli, trilogia (dal 2001, Peter Jackson)
8) Ritorno al futuro, trilogia (dal 1985, Robert Zemeckis)
9) Kill Bill, 2 volumi (2003-2004, Quentin Tarantino)
10) Il buono, il brutto e il cattivo (1966, Sergio Leone)
11) Indiana Jones, quadrilogia (dal 1981, Steven Spielberg)
12) Memento (2000, Christopher Nolan)
13) Balla coi lupi (1990, Kevin Costner)
14) Star Wars, 6 film (dal 1977, George Lucas e altri)
15) Carlito's Way (1993, Brian De Palma)
16) Sin City (2005, Robert Rodriguez)
17) Braveheart (1995, Mel Gibson)
18) Pirati dei Caraibi, quadrilogia (2003, Gore Verbinskyi e Rob Marshall)
19) Cube (1997, Vincenzo Natali)
20) Dark City (1998, Alex Proyas)
21) L'esercito delle 12 scimmie (1995, Terry Gilliam)
22) Starship Troopers (1997, Paul Verhoeven)
23) 40 anni vergine (2005, Judd Apatow)
24) Donnie Darko (2001, Richard Kelly)
25) Contact (1997, Robert Zemeckis)
26) Il signore del male (1987, John Carpenter)
27) Atto di forza (1990, Paul Verhoeven)
28) In the mood for love (200, Kar Wai Wong)
29) Il senso dell'amore (1996, Edward Burns)
30) Redbelt (2008, David Mamet) |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 1.602 Post: 1.475 | Registrato il: 14/04/2011 | Città: MILANO | Età: 35 | Sesso: Maschile | |
|
15/06/2012 18:37 | |
belli sti commenti Eric Packer..
appena un pò di tempo, mi ci metto per farli..
mi sa che però cambierà nel mentre la top 20 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 11.105 Post: 2.185 | Registrato il: 14/04/2011 | Città: TORINO | Età: 34 | Sesso: Maschile | |
|
16/06/2012 03:21 | |
In ordine più o meno sparso.
Kill Bill
Sin City
Back To The Future
Lost Highway
Pulp Fiction
Clockwork Orange
Oldboy
Indiana Jones and the Last Crusade
Mulholland Drive
Forrest Gump
Shawshank Redemption
Inglorius Basterds
Matrix
The Dark Knight
The Gladiator
Casinò
Indiana Jones and the raiders of the lost ark
Memento
Crash
Chiedimi se sono felice
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.014 Post: 1.615 | Registrato il: 14/04/2011 | Città: SAN GIOVANNI IN PERSICETO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Il basket è una merda ed io amo DIO | |
|
16/06/2012 13:42 | |
Faccio anch'io, mi avete intrippato.
Totalmente soggettiva, senza tener conto di nulla, e mi pongo il paletto di farla solo dall'ottanta ad oggi, è inutile, non riesco in alcun modo a paragonare film di un'altra epoca a quelli di oggi.
I MIEI FILM PREFERITI (dal 1980 in poi)
30. CONFESSIONS - Tetsuya Nakashima - 2010
Faccio come Gualtiero (non sto sbagliando il nome vero?) e mi tengo l'ultima posizione per una cosa personalissima non condivisa da tanta gente visto che il film ha subito non poche critiche. Ecco, diciamo che passare dai colori sgargianti di Kamikaze Girls al grigio di questo è oltre il limite dello lasciare spiazzati. E diciamo anche che i formalismi e il fare lo sborone, anche inutilmente, a livello registico, qui vengono esacerbati tutti (che sono poi i motivi delle critiche), ma non mi hanno mai dato fastidio nemmeno per un secondo, no, nemmeno i famigerati ralenty. L'introduzione, da sola (che è poi mezz'ora di film), mi aveva già conquistato. Te la mette proprio da figlio di puttana, e ha già vinto in partenza. Da lì parte una sorta di "agguato" allo spettatore sul tema della colpa, in cui lui si schiera apertamente e ci tiene proprio a farcelo sapere, di certo non si nasconde.
Il solito tema ricorrente della gioventù odierna nipponica, trattato in maniera crudele e sopra le righe, con fotografia della madonna e ottima colonna sonora. |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 3.546 Post: 880 | Registrato il: 14/04/2011 | Sesso: Maschile | |
|
16/06/2012 13:48 | |
Film Preferiti (Top 50)
50. QUESTO E QUELLO di Sergio Corbucci [1983]
49. PRENDI I SOLDI E SCAPPA di Woody Allen [1969]
Primo esperimento di finto-documentario (esperimento che si perfezionò più tardi con Zelig), nonchè la prima vera pellicola Alleniana di successo, nonchè il capostipite del filone del regista più leggero, meno impegnato e profondo, fatto da un Allen ancora gli inizi ma con tante gag comiche d'effetto, che rivoluzionarono la commedia americana del tempo. Divertentissima parodia del crimine, e di come molto spesso l'improvvisarsi criminali non sia una scelta saggia. Geniali le gag della rapina, la scena del colloquio e i vari racconti della storia dai genitori (con nasi finti e baffi per non farsi riconoscere per la vergogna). Da vedere, sicuramente, anche se chi è abituato solo e soltanto alla comicità moderna potrebbe non apprezzarlo a dovere. [Modificato da Greg Valentine 16/06/2012 13:57] |
|
|
|