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02/04/2014 10:56 | |
Alla fine, senti i vari guru ,
ho optato per il MOTUL 7100 MA2 10W40: da dio!!!
multimik71
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02/04/2014 11:35 | |
un mio conoscente (guru per i motori ducati) mi ha consigliato il motul 20w50 utilizzando la multi solo nei mesi caldi.
Non mi trovo malaccio anche se onestamente ho sempre pensato fosse un po' eccessivo...
Voi che ne dite?
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02/04/2014 18:18 | |
NarNoNet, 02/04/2014 10:35:
gianlucaf82, 02/04/2014 10:15:
Si ma quale bardhal?
Ciao
BARDAHL XTC60 10W50 e non lo cambierò mai più con nessun'altro
la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo! |
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02/04/2014 22:32 | |
gianlucaf82, 02/04/2014 18:18:
NarNoNet, 02/04/2014 10:35:
Si ma quale bardhal?
Ciao
BARDAHL XTC60 10W50 e non lo cambierò mai più con nessun'altro
Metti una foto della bottiglia.....
Ducati Multistrada 1200 S
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03/04/2014 08:25 | |
signor si comandè
la foto ovviamente non è l'originale, l'ho presa da internet e comunque sia è questo, solo che in foto è 10w40 quello che ho messo io è il 10w50! se no identico e preciso.
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15/06/2014 16:15 | |
io ho messo il bardhal xtc 60 10W50 sulla mia mts 1200 ed è... una merda! Sulla 999 uso solo pista è andato da dio e il motore non mi ha mai dato problemi con 6000 km di pista, ma su questa con la frizione in bagno d'olio proprio non va... devo tirare tutta la frizza e il cambio è di granito.
Adesso o ne metto uno commerciale con specifiche JASO MA o MA2 tipo il motul 7100 oppure il syneco che consigliava Tex. Sempre se lo trovo su web....
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15/06/2014 16:18 | |
Successa la stessa cosa a me Campo... Inspiegabile... Il 7100 va molto bene in compenso, quasi come il Royal Purple (parlo solo di cambio eh) mentre il Syneco non sono riuscito a provarlo...
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Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
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15/06/2014 18:05 | |
se non trovo il syneco a prezzi accettabili prendo il motul difatti...
sto quasi rimpiangendo le buon vecchie frizioni a secco, che nel motore ci buttavi qualsiasi olio e problemi di stacco proprio non potevi averne |
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15/06/2014 18:07 | |
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15/06/2014 18:16 | |
Ahahah
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15/06/2014 18:58 | |
Se potete spendere, un olio che risolve parecchi problemi il SINLUBIT HTS. |
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15/06/2014 19:25 | |
ma il syneco sulla multi 1200 non l'ha provato nessuno???? Non vorrei fare un cambio olio per risolvere il problema di stacco frizione e ritrovarmi con lo stesso problema anche se con un olio più buono! Le caratteristiche dicono poco mi sa... anche il bardhal ha la jaso MA2, ma il problema me lo dà e non poco, meglio un riscontro da parte di qualche multifriend che l'ha provato... |
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15/06/2014 19:58 | |
Dipende da mille cose Campo, additivi, gradazione, temperatura a cui lavora (la mia Multi per esempio è molto "fredda", si raffredda molto pare), un sacco di cose. Giudicare dalle etichette è difficile, può dare un indicazione sulla bontà della base dell'olio ma stop, il resto è da provare e basta. Io sulla mia ho la frizione che trascina un po' sempre, tutto originale, devo tenere l'olio al livello minimo altrimenti la folle la trovo col caxxo! Cose assurde... Prima o poi capirò perché alcune multi trascinano di più di altre.
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16/06/2014 06:40 | |
Tocca provarlo allora dai sto syneco! Faccio da cavia e do il vedè back... a me il problema trascinamento è sicuramente causato anche dal l'attuatore maggiorato che a parità di corsa della leva frizione sposta meno i dischi. ..
(Neo9686), 15/06/2014 19:58:
Dipende da mille cose Campo, additivi, gradazione, temperatura a cui lavora (la mia Multi per esempio è molto "fredda", si raffredda molto pare), un sacco di cose. Giudicare dalle etichette è difficile, può dare un indicazione sulla bontà della base dell'olio ma stop, il resto è da provare e basta. Io sulla mia ho la frizione che trascina un po' sempre, tutto originale, devo tenere l'olio al livello minimo altrimenti la folle la trovo col caxxo! Cose assurde... Prima o poi capirò perché alcune multi trascinano di più di altre.
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| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 14/12/2012
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16/06/2014 11:24 | |
Il syneco ce l'ho sotto da 5000km e posso assicurarvi che è SUPERLATIVO.
Ho provato anche il bardhal xtc 60 10w50w (stessa tipologia ke uso con il syneco) e vi garantisco che all'inizio sembra andar bene ma dopo poco il cambio si indurisce di brutto. Con il syneco fin ora nulla di tutto ciò.
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| | | OFFLINE | | Post: 869 | Registrato il: 16/02/2012
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16/06/2014 11:40 | |
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16/06/2014 13:15 | |
gianlucaf82, 16/06/2014 11:40:
perfetto appena messo..azz... va bè venendo dal motul 7100 10-60 non era male vedo le differenze
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| | | OFFLINE | | Post: 986 | Registrato il: 27/12/2004
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16/06/2014 14:33 | |
putoline nano tech!
mts 620, mai piu avuto impuntamenti a caldo o a freddo oppure difficoltà a trovare la folle.
saluti,
a4p
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16/06/2014 14:49 | |
Al4President, 16/06/2014 14:33:
putoline nano tech!
mts 620, mai piu avuto impuntamenti a caldo o a freddo oppure difficoltà a trovare la folle.
saluti,
a4p
dove lo prendi?
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 986 | Registrato il: 27/12/2004
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16/06/2014 15:05 | |
pacioccone66, 16/06/2014 14:49:
dove lo prendi?
sulla baia da Macchiamoto ma forse ora si trova a meno anche altrove
fammi sapere,
a4p
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