339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuovo Regolamento Multiforum - da leggere (e ricordare) -

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2014 20:50
OFFLINE
Post: 13.339
Registrato il: 25/02/2001
MULTIstaff | Portinaia
11/07/2007 01:35
 
Quota

Siete tutti gentilmente invitati a leggere il regolamento aggiornato.
Contiene importanti regole "anti-figuracce" per i novizi, alcune note per chi il forum lo vive già da anni (e vuole continuare a frequantarlo serenamente) e doverose indicazioni per chi il forum non lo apprezza.

Il presente regolamento è consultabile anche nella pagina principale del Multiforum all'indirizzo:
www.ducatimultistrada.it/pages/multi_forum.php
Grazie dell'attenzione [SM=x52783]



Art. 1 Accettazione del Regolamento.
1.1 Il presente regolamento viene considerato letto, compreso, ed accettato integralmente da parte degli Utenti al momento dell'inserimento del PRIMO MESSAGGIO all'interno del Multiforum.
1.2 Per l'accettazione integrale da parte degli Utenti che hanno inserito il loro primo messaggio in data antecedente alla sua pubblicazione, farà fede il primo messaggio inserito successivamente alle ore 20.00 del 16/01/2006
1.3 Il presente regolamento accettato nelle modalità qui sopra descritto integra, senza sostituirlo, il regolamento sottoscritto al momento della registrazione alla comunità FreeForumZone, presente all'indirizzo: freeforumzone.leonardo.it/TerminieCondizioni.aspx, nonché il regolamento specifico della sezione Multishop, consultabile all'indirizzo:

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=19663&idd=7234


Art. 2 Partecipazione e finalità.
2.1 La libera partecipazione al Multiforum è subordinata all'accettazione integrale di questo regolamento.
2.2 La finalità del Multiforum è quella di riunire in modo gratuito gli appassionati della Ducati Multistrada per consentire loro un libero scambio di idee, informazioni, consigli su questa moto.
2.3 Non sarà consentita la partecipazione ad Utenti il cui comportamento, reiterato nel tempo, denoti un atteggiamento ostile o provocatore nei confronti del resto della comunità.
2.4 L'Amministratore e i Moderatori hanno facoltà di limitare o bloccare la partecipazione al Multiforum di soggetti ritenuti non graditi, a seguito di comportamenti e atteggiamenti non in linea con quanto riportato nel punto 2.2 ed in generale nel resto del presente regolamento.


Art. 3 Responsabilità degli Utenti:
3.1 Tutti i post inseriti nel Multiforum devono essere LEGALI. Ogni Utente si impegna, a non utilizzare il Servizio in violazione di qualsivoglia norma di legge o di regolamento o, comunque, in maniera impropria; a non trasmettere materiale di natura offensiva, calunniosa, volgare od oscena, o comunque a qualsiasi titolo illegale o che incoraggi comportamenti in qualsiasi modo illegittimi.
3.2 Utilizzando il Servizio ogni Utente è responsabile penalmente, amministrativamente e civilmente verso ogni terzo (nonché nei confronti del Multiforum ed il suo amministratore) di tutti i comportamenti che porrà in essere; e ciascun terzo sarà esclusivamente responsabile nei suoi confronti per qualsivoglia danno possa provocare attraverso l'utilizzo del Servizio.
3.3 Laddove un Utente decida di accedere al Servizio, il Multiforum (nella persona del suo responsabile/amministratore e dei suoi moderatori) sarà esonerato da ogni danno diretto e/o indiretto che ritenga di aver subito a causa dell'utilizzazione del Servizio.


Art. 4 Amministrazione e Moderazione.
4.1 Il Multiforum è regolato dal suo Amministratore, con la collaborazione dei Moderatori, riconoscibili rispettivamente dalla dicitura "Multiportinaia" e "Multistaff" in calce al proprio nick.
4.2 La nomina di nuovi Moderatori o la revoca del loro incarico avviene a discrezione dell'Amministratore.
4.3 L'Amministratore e i Moderatori operano gratuitamente in assoluta e costante buona fede con l'unico scopo di migliorare Multiforum, promuovere il suo sviluppo, e concretizzare le sue iniziative preservandolo da disturbatori esterni.
4.4 Al fine di mantenere ordinato il forum, l'Amministratore e i Moderatori hanno la facoltà di apportare le seguenti modifiche alle discussioni: cambio titolo, spostamento, censura parziale o totale, cancellazione parziale o integrale. Tali operazioni di moderazione non implicano alcun tipo di comunicazione da inviare agli autori della stessa.
4.5 Ogni Utente è libero di porre quesiti all'Amministratore o ai Moderatori i quali hanno dovere di replica entro un tempo massimo di 72 ore, salvo impedimenti oggettivi. Agli Utenti che, nel porre quesiti o nell'attendere una replica, manifestassero insofferenza o maleducazione nei confronti dell'Amministratore o dei Moderatori non verrà data alcuna risposta.
4.6 Per rispetto della comunità eventuali questioni personali verranno trattate in forma esclusivamente privata.


Art. 5 Norme basilari per gli utenti.
5.1 Tutti i Multifriends hanno l'obbligo di attenersi alle regole di NETIQUETTE così come approvate dal NIC Italiano (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette).
5.2 Non appena iscritto l'utente dovrà aprire una discussione nella sezione Multibenvenuti, all'interno della quale dovrà presentarsi agli altri Multifriends.
5.3 Ad ogni Multifriends è richiesto l'inserimento dei propri dati (nome, cognome, città, età) nel proprio profilo, accessibile cliccando in alto a destra sulla dicitura "profilo".
5.4 Ogni Multifriends è tenuto ad assumere un comportamento di "moderatore di sé stesso", cercando di limitare l'apertura di nuove discussioni se non realmente necessarie od interessanti per la comunità.


Art. 6 - Divieti
6.1 Sono ESPRESSAMENTE vietati:
6.2 Insulti personali tra Utenti;
6.3 Offese alle Istituzioni in genere e/o alle religioni di qualunque fede;
6.4 Discussioni di carattere politico e/o religioso.
6.5 Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione a titolo gratuito, velatamente e/o palesemente ostili nei confronti degli altri utenti, dell'Amministratore, dei Moderatori o del Multistaff in genere.
6.6 L'incitamento al mancato rispetto delle regole del Forum mirante alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al Forum degli altri Utenti;
6.7 La pubblicazione di link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli, nonché la pubblicazione di materiale pedo-pornografico.
6.8 L'utilizzo del carattere MAIUSCOLO, GRASSETTO o di dimensioni superiori ai 10pt. se non in casi di strettissima necessità.
6.9 L'apertura di discussioni identiche o similari (es. discussioni di Auguri) qualora ne siano già presenti altre.
6.10 Multi iscrizioni (con nickname diversi) per fini in qualche modo riconducibili ai punti di cui sopra. Ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione; eventuali cambi di nick dovranno essere comunicati apertamente, e richiederanno una nuova presentazione come da Art. 5.2.
6.11 La pubblicazione di immagini, link o filmati (motociclistici e non) che documentino incidenti a persone, i cui epiloghi non forniscano la prova inconfutabile del fatto che i protagonisti ne siano usciti totalmente illesi.
6.12 La reiscrizione di Utenti allontanati dal Multiforum, secondo Art. 8 del presente regolamento, dove per Utente si intende la "persona fisica" e non il "nickname".
6.13 L'utilizzo del Multiforum per fini direttamente o indirettamente propagandistici e commerciali, per la promozione di qualsivoglia genere di servizio e/o oggetto.
6.14 L'utilizzo di mail private, mail FFZ e dell'archivio telefonico per contattare gli utenti a fini commerciali privati e non autorizzati, riconducibili al comma 6.13, o non espressamente previsti dal regolamento Multishop.
6.15 La pubblicazione di immagini, link o testi che riguardino eventi e raduni non legati alle attività del Multiforum od organizzate al di fuori dello stesso, con fini di pubblicità o propaganda. La promozione di eventi esterni al Multiforum è consentita previa richiesta scritta (tramite mail o FFZ) all'Amministratore o al Moderatore sezione Multincontri.


7 Art. Firme ed avatar
7.1 Le firme devono avere dimensioni massime di 250x700 pixel. Firme di dimensioni superiori saranno automaticamente modificate dal sistema e potranno essere bloccate dallAmministratore.
7.2 Gli avatar devono avere dimensioni massime di 65x65 pixel. Avatar che superino questa soglia potranno essere bloccati dall'Amministratore.
7.3 Non sono ammesse Firme e/o avatar di carattere politico/religioso o contenenti messaggi che vadano ad offendere l'opinione pubblica e gli utenti della Comunità stessa. L'Amministratore ha facoltà di deciderne o meno la legittimità bloccandole (o bannando l'Utente qualora si dimostri reticente).
7.4 Non sono ammesse firme che riconducano o pubblicizzino apertamente attività commerciali, o siti non ritenuti idonei dall'Amministratore.



8 Art. - Sanzioni disciplinari
8.1 L'Amministratore e/o i Moderatori hanno la facoltà di ammonire gli Utenti che, per qualsiasi ragione, si dimostrassero non rispettosi delle regole sopra indicate. In caso di comportamenti non in linea con il qui presente regolamento o con le più basilari norme della civile convivenza, è prevista la segnalazione all'amministratore
8.2 L'Amministratore, ha la facoltà di assegnare dei "warnings" agli utenti che si dimostrino incuranti alle ammonizioni di cui al punto 8.1, nonché reticenti nella violazione delle regole sopra indicate. Tale assegnazione avviene previa consultazione e parere favorevole della "maggioranza +1" dei membri dello Staff.
8.3 I warning attribuiti vanno considerati come un avvertimento, e non prevedono discussioni pubbliche sull'argomento nè tantomeno l'apertura di specifiche discussioni sullo stesso. Qualora questa regola venga disattesa, ne verranno automaticamente assegnati altri fino al definitivo allontanamento dal Forum.
8.3 L'Amministratore, previa consultazione e decisione concordata con tutti i membri dello Staff, ha la facoltà di escludere definitivamente dalla frequentazione al Multiforum gli Utenti che si dimostrino reticenti ai provvedimenti di cui agli Art. 8.1 , 8.2, 8.3. Tale facoltà si concretizza con "ban immediati" nel caso di comportamenti di tale e palese gravità da non poter consentire in alcun modo la prosecuzione della partecipazione al multiforum da parte dell'Utente.
8.4 L'assegnazione di "warnings" o di Ban definitivo e verrà comunicata dall'Amministratore tramite mail privata (FFZ) agli interessati.
[Modificato da miky750 17/07/2016 00:08]




Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com