***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il buon senso *importante, entrate tutti*

Ultimo Aggiornamento: 25/12/2011 06:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.425
Post: 805
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
16/12/2011 01:40
 
Quota

Ho fatto una brevissima verifica empirica della frequenza delle bestemmie.

Essendo il sistema di ricerca interno di ffz del tutto merdoso, ho provato a googlare, secondo la classica formulazione:

site:megaforum.freeforumzone.leonardo.it porco dio

Il che mi ha ritrovato circa 2.090 risultati. Considerato un lieve overlap, una stima accettabile può essere 2000 porco dio, che non sono effettivamente sicuro sia la più frequente, ma mi sembra un valido indicatore. EDIT: Ristimando in maniera decisamente più accurata, non avevo considerato che oltre un certo tempo viene indicizzata anche la versione LOW FI di FFZ; la stima complessiva è meglio sostanzialmente dimezzarla a 1000 porco dei complessivi.

Ho quindi ripartito gli intervalli di date; dapprimis, nell'ultimo mese esatto, dal 15 novembre 2011 al 15 dicembre, ottenendo circa 80 risultati. Così a occhio scorrendo le prime due pagine, praticamente l'overlap non c'è, sono confidente che una stima accettabile sia tra le 70-90 porco dio, considerato anche che alcune non necessariamente sono indicizzate.

In secundis, ho provato l'intervallo mensile subito precedente: dal 15 ottobre 2011 al 15 novembre. In questo caso google riporta solo 23 porchi dei; tuttavia, c'è stata una leggera flessione dei post in quel periodo, quindi potrebbe essere una fluttuazione statistica accettabile.

Per cercare riferimenti distinti, ho provato l'intervallo dal 15 aprile al 15 maggio 2011: il primo mese di apertura,quando finalmente dopo anni di TW si era liberi di bestemmiare... e ho trovato solo 6 bestemmie. Tuttavia, è quasi certamente dovuto al fatto che il megaforum non avesse ancora ben ingranato con il fottio di post al giorno nello sport forum: il mese successivo, che tra l'altro dovrebbe essere il primo ad aver causato una richiesta di moderazione riguardo le bestemmie se non ricordo male, ha avuto 43 bestemmie circa.

Forse gli intervalli di tempo sono troppo brevi per rilevare qualcosa: cercando a trimestri, da giugno a settembre abbiamo avuto 53 porchi dei, contro i 141 da settembre a dicembre. Le stime estive sono leggermente deformate per la flessione dei post: ma abbiamo allo stesso modo avuto una flessione dei post tra novembre e dicembre e a inizio settembre.
Quindi se non triplicata dal trimestre estivo a quello invernale, l'incidenza del porco dio è realisticamente aumentata di parecchio, probabilmente quasi del doppio.

Questo per sottolineare, al di là della questione censura, moralità, needs of the many outweigh the needs of the few etc. ci sono buoni motivi per credere che il fatto che "siano aumentate le bestemmie" non sia solo un problema di percezione, ma sia un fatto reale.

Quindi non si sta parlando di quanti capelli ha Baboden, il fenomeno esiste, a voi sviscerarlo come vi pare.

(EDIT2: Lo so che senza la deviazione standard non si riesce a vedere se è veramente statisticamente significativo il trend, ma non ho sbatta di fare ricerche in più/i conti alle 2 am. )
[Modificato da MasslessMeson 16/12/2011 01:54]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com