Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cioccolato ovunque!

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2011 09:37
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
05/12/2011 09:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

viaggi.libero.it
La terza edizione della manifestazione dedicata al cibo degli dei si svolgerà al Padiglione 10 della Mostra d'Oltremare e la collaborazione di Eurochocolate.


Vi prenderemo per la gola: è questo il claim della terza edizione di Showcolate, che si terrà a Napoli, presso il Padiglione 10 della Mostra d’Oltremare, dall’8 all’11 Dicembre 2011.

Showcolate offrirà l’occasione di trascorrere un Ponte dell’Immacolata dolce e goloso realizzando una vera e propria festa in omaggio al cioccolato più pregiato grazie alla presenza delle principali aziende cioccolatiere italiane e straniere, con un particolare focus sulla tradizione cioccolatiera napoletana.

La manifestazione, realizzata con il patrocinio del Comune di Napoli, si prospetta ricca di grandi novità, a partire dalla nuova collaborazione fra Progecta srl, azienda leader nel campo fieristico e organizzatrice delle prime due edizioni della kermesse napoletana ed Eurochocolate, realtà che, con i suoi 18 anni di attività, si è imposta in Italia come principale punto di riferimento nel campo dell’organizzazione di eventi dedicati al cioccolato.

Nel ricco programma di Showcolate, Choco Show, il mercatino più goloso con le più autorevoli firme del panorama dolciario nazionale; L’Italia del Cioccolato by La Scuola del Cioccolato Perugina, la grande scultura realizzata da Andrea Gaspari con ben 14 tonnellate di cioccolato fondente e lunga 13,5 metri, rappresentante l’intera penisola e i suoi principali monumenti; Degustazioni al Sapor di Cioccolato, un ricco calendario di degustazioni guidate per i palati più esigenti. E poi spazio a grandi aziende italiane con appositi stand richiamanti il tema goloso.

L’esposizione Gli Italiani e il Cioccolato, attraverso racconti ed immagini suggestive, racconterà gli ultimi 150 anni della storia del cioccolato nel nostro Paese, mentre il VerniAssage: una sposa al bacio e non solo... dell’estrosa artista Cinzia Verni dimostrerà che anche gli incarti del cioccolato possono diventare arte e godere di una seconda.

Cioccolata con l’Autore è invece dedicato agli amanti della lettura: le più interessanti opere letterarie di recente edizione presentate dagli autori che ne racconteranno curiosità e aneddoti in compagnia di una buona tazza di cioccolata calda.

ABC del Cioccolato e Lezioni di Cioccolato, per conoscere tutti i segreti della lavorazione del cibo degli dei e di come il cacao si trasforma in tavoletta. Infine la Spalm Beach di Showcolate: originali spiagge dove godersi dell’ottimo pane e cioccolata spalmabile offerta da Cioccolato Van Moos e Cioccolato Gallucci Faibano per una pausa golosa e rilassante.






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com