***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

100Utenti,100album di musica,100 recensioni

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2011 12:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.157
Post: 1.484
Registrato il: 13/04/2011
Città: VIGEVANO
Età: 41
Sesso: Maschile
28/11/2011 11:57
 
Quota



C'ho pensato tanto a cosa recensire, alla fine ero indeciso fra "Mellon Collie" dei Pumpkins, che è stato il cd che mi ha cambiato i gusti musicali una volta e per sempre, o "Toxicity" dei System of a Down, che resta il mio cd preferitissimo. Poi, davanti al netbook, improvvisa, l'idea. Fare un album che potesse essere più o meno universalmente riconosciuto come un bell'album era troppo facile, facciamo un salto indietro a quando avevo 16 anni, quando i brufoli invadevano il mio muso, quando quella della 4° del linguistico ti aveva lasciato dopo un paio di lingue per uno più bello di te, quando, insomma, tutto era migliorabile e nulla andava perfettamente come doveva andare. La risposta a tutto questo era una sola: Limp Bizkit.

Non mi era ancora capitato sotto mano "Three Dollar Bill Y'Alls" - infondo sono uno specialista nel conoscere band dal secondo album in avanti -, però ricordavo quel gruppo di schizzati coverizzare "Faith" di George Michael e darle tutto un altro senso. Poi all'improvviso, in uno dei soliti giorni passati a guardicchiare quella che era la bella MTV di una volta, mi trovo davanti il faccione e il cappellino di Fred Durst che cammina per strada cantando di essere venuto al mondo come un reietto; era il video di "Nookie". Non avevo ancora Napster e quindi mi toccò passare pomeriggi nella speranza di re-incrociare quel video e poterlo registrare col walkman (ah, i vecchi mezzi di una volta), solo che quel video non lo passavano più e allora dovetti passare a metodi più eterodossi: negozio di dischi, 20mila lire cash e acquisto di "Significant Other".

Pensiero #1: "ammazza che merda di copertina". Effettivamente ne ho viste di meglio, però ne ho anche viste poche altre che così bene si adattano al prodotto che devono offrire: incasinata, colorata, caotica, insomma, gli stava a pennello. Metto il cd sullo stereo e attacca "Just Like This": music is key, it's the way we're set free from all that this world is throwing at me, un 17enne brufoloso con la chitarra elettrica - già che parliamo di chitarra elettrica, Wes Borland, quanto cazzo è sottovalutato come chitarrista? - non aveva bisogno di udire altro. Il resto del cd scivolava che era un piacere, "Nookie" passata in repeat quelle 20-25 volte, foss'anche solo per quel bridge poderoso ain't nothing gonna change, if you can go away i'm just gonna stay here and always be the same con quel suono sotto di DJ Lethal che non ho mai capito cosa fosse ma che ci stava a pennello. Poi attaccava "Break Stuff" e se non avevi voglia di spaccare sul serio qualcosa tu, ragazzetto liceale, avevi qualche serio problema. "Re-arranged" l'ho sentita quelle 700 volte pensando a quella della 4° linguistico, aveva un che di catartico ripetersi nel cervello you think that everybody's the same, i don't think that anybody is like you. Passavano i minuti, i brani, ti ascoltavi "9 teen 90 nine" e pensavi che pure l'intermezzo rap aveva un suo perché, ti ascoltavi "No sex" e ritornava la catarsi, ti ascoltavi "Show me what you got" e tornavi ad apprezzare quanto questi 5 della Florida fossero infondo degli amorevoli tamarroni ignoranti. Passava un'ora, e in quell'ora ti eri sentito meglio, e infondo te, tizio pieno di brufoli e con tutti i problemi del mondo addosso - che oggi a 29 anni sei abbastanza maturo da capire essere cazzatelle, ma quanto pesavano ai tempi - non avevi bisogno di nient'altro che di questo; e infondo anche nel 2011, quando ti metti su "Gold Cobra", un sorriso pensando a tutto quello che Durst e soci sono stati per te viene spontaneo. E dopo il sorriso la testa che fa su e giù, quasi in automatico.





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com